paul nancy pelosi david depape

MA CHI L'AVREBBE MAI DETTO: L’ASSALTO A PAUL PELOSI “NON È STATO CASUALE, MA DELIBERATO” – IL VERO OBIETTIVO ERA LA MOGLIE NANCY, SPEAKER DELLA CAMERA E PASIONARIA ANTI-TRUMP. NON A CASO NEI SUOI PROFILI SOCIAL L’ASSALITORE, DAVID DEPAPE, DIFFONDEVA POST E VIDEO COMPLOTTISTI SU COVID, ELEZIONI, GEORGE FLOYD E ATTACCO AL CONGRESSO – È ENTRATO FORZANDO LA PORTA DELLA CASA DI SAN FRANCISCO DELLA COPPIA, E HA PRESO A MARTELLATE PAUL, URLANDO “DOV’È NANCY?” – BIDEN: “ATTACCO IGNOBILE” – VIDEO

 

1 - USA: POLIZIA, ASSALTO A PELOSI NON È STATO CASUALE MA DELIBERATO

paul e nancy pelosi

(ANSA) - L'aggressione a Paul Pelosi "non è stata casuale. E' stata deliberata". Lo afferma il capo della polizia di San Francisco, sottolineando che l'aggressore è entrato di forza nella casa della speaker della Camera dalla porta nel retro dell'abitazione. (ANSA).

 

2 - USA: L'ODIO ONLINE DELL'AGGRESSORE DI PELOSI, AL SETACCIO BLOG

(ANSA) - Le autorità americane stanno passando al setaccio la presenza online dell'aggressore di Paul Pelosi, il marito della speaker della Camera Nancy Pelosi. Le prime indiscrezioni rivelano una lunga scia di odio da parte di David Depape. "Hitler non ha fatto nulla di sbagliato", è il suo post del 26 agosto.

 

fbi a casa pelosi 1

Secondo quanto riportato da alcuni media americani, gli ultimi post di Depape mostrano una sua radicalizzazione nell'estrema destra. Ha definito l'Olocausto una bufala e in uno dei suoi ultimi post ha scritto: "più ucraini muoiono inutilmente, meno costosa sarà la terra da acquistare per gli ebrei". Depape aveva inoltre legami con l'attivista nudista Gypsy Taub.

 

3 - USA: POLIZIA, AGGRESSORE PAUL PELOSI È ANCORA IN OSPEDALE

david depape

(ANSA) - L'aggressore di Paul Pelosi è ancora in ospedale. Lo afferma il capo della polizia di San Francisco, sottolineando che è stato il marito della speaker della Camera a chiamare il 911, il 113 locale, e allertare la polizia. (ANSA).

 

4 - BIDEN, L'AGGRESSIONE CONTRO PAUL PELOSI È IGNOBILE

(ANSA) - "Ignobile". Così il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, definisce l'aggressione nei confronti di Paul Pelosi, il marito della speaker della Camera Nancy Pelosi aggredito in casa con un martello.

 

david depape a un matrimonio nudista

L'aggressore di Paul Pelosi ha chiesto 'dov'è Nancy', le stesse parole ripetute dai sostenitori di Donald Trump il 6 gennaio, afferma Biden. "Quando è troppo è troppo. Tutti coloro in buona coscienza devono chiaramente e senza ambiguità opporsi alla violenza in politica", aggiunge il presidente suggerendo come l'aggressione è la naturale evoluzione delle bugie sulle elezioni del 2020. "Cosa ci ha fatto pensare che parlare di elezioni rubate e di Covid come una bufala non avrebbe auto effetto su persone forse non troppo bilanciate", aggiunge Biden.

 

 

5 - USA: AGGRESSORE DI PAUL PELOSI NON ERA CONOSCIUTO ALLE AUTORITÀ

fbi a casa pelosi 3

(ANSA) - L'aggressore di Paul Pelosi, il marito della Speaker della Camera Nancy Pelosi, non era conosciuto alla Capitol Police e non era in nessuno dei database federali di persone pericolose. Lo riportano i media americani.

 

6 - MARTELLATE AL MARITO PELOSI. MA ERA LEI CHE CERCAVANO

Carlo Nicolato per “Libero quotidiano”

 

È un periodo bizzarro per Paul Pelosi, l'82enne marito della presidente della Camera Usa Nancy, ieri mattina aggredito a martellate nella sua casa di San Francisco e per questo ricoverato in ospedale ma non in pericolo di vita.

 

fbi a casa pelosi 2

Solo qualche settimana Paul fa era finito in manette per guida in stato d'ebbrezza dopo che con la sua Porsche era uscito di strada, coinvolgendo nell'incidente un Suv. La vicenda si era risolta con il pagamento della cauzione da 5mila dollari e una brutta figura dopo che gli agenti della California Highway Patrol avevano diffuso il video in cui il marito della speaker ammetteva, biascicando le parole, di aver bevuto solo un «bicchiere di champagne prima di cena» e «un bicchiere di bianco».

 

david depape filma un matrimonio

Dall'assalto di ieri sembra sia uscito piuttosto malconcio, è stato sottoposto a intervento chirurgico alla testa, ma i medici sono convinti che si rimetterà. Per il momento sono ignoti i motivi che hanno spinto l'assalitore, David DePape, preso sul posto e arrestato con l'accusa di tentato omicidio, assalto con arma letale e su persona anziana. Ma sembra certo cercasse l'esponente Dem. Secondo la Cbs, l'uomo urlava: «Dov' è Nancy?».

 

Con il passare delle ore sono emersi dettagli significativi sul suo profilo. Secondo la CNN, DePape diffondeva sui social post e video complottisti sul covid, le elezioni e l'attacco al Congresso del gennaio 2001. L'anno scorso aveva postato su Facebook video che accusavano i Democratici di aver truccato le elezioni presidenziali del 2020.

casa di paul e nancy pelosi

 

Altri post includevano immagini contro i transgender o legate all'idea che i vaccini contro il Covid fossero mortali. DePape aveva inoltre rilanciato video di YouTube dai titoli tipo "La commissione farsa democratica che indaga sul 6 gennaio". E due giorni dopo la condanna dell'ex poliziotto Derek Chauvin per la morte di George Floyd, DePape aveva definito il processo un "linciaggio moderno". Secondo lui Floyd era morto di overdose.

 

IL PRECEDENTE

Al momento dell'aggressione, la moglie speaker non era in casa trovandosi a Washington (anche se è subito ripartita per San Francisco), e con lei erano anche le sue guardie del corpo, ma rimane un mistero su come sia possibile che un tizio qualsiasi possa con tanta facilità entrare nella casa privata della terza carica degli Stati Uniti d'America. È sicuro che questo particolare provocherà non poche polemiche e sospetti, tantopiù che non è la prima volta che la casa viene presa di mira dai vandali.

 

paul pelosi

All'inizio dello scorso anno la porta del garage era stata imbrattata per protesta contro il Parlamento che non aveva votato gli assegni da 2mila dollari promessi per alleviare gli effetti delle chiusure da Covid. Di fronte alla casa era stata trovata anche una testa di maiale mozzata. Anche all'epoca erano sorte polemiche ed erano stati incrementati i controlli. Vista poi la crescente criminalità, il Congresso quest' anno ha votato nuovi stanziamenti a favore della sicurezza dei politici.

 

paul e nancy pelosi 1

La casa si trova in una delle aree più prestigiose di San Francisco e il quartiere viene sorvegliato da un'agenzia di sicurezza privata. Come ha fatto dunque un presunto "vandalo" a entrare in quella casa? Uomo d'affari ben conosciuto, indipendentemente dalla moglie, Paul Pelosi possiede e gestisce la Financial Leasing Services Inc., una società di consulenza e investimento immobiliare e di capitale di rischio con sede a San Francisco.

 

Accreditati, lui e sua moglie, di un patrimonio di 171 milioni di dollari, sono stati accusati di aver fatto 140 milioni dal 2008 a oggigrazie alle informazioni che Nancy, in qualità di speaker della Camera, possiede. Nancy ha sempre negato ma i fatti confermerebbero il contrario.

 

casa di paul e nancy pelosi

A giugno Paul avrebbe esercitato un'opzione call per acquistare fino a 5 milioni di dollari di azioni Nvidia poche settimane prima che la Camera prendesse in considerazione un disegno di legge per fornire sussidi per 50 miliardi di dollari ai produttori nazionali di semiconduttori. Prima ancora, a marzo, aveva acquistato azioni Tesla, proprio mentre sua moglie ha spinto per sussidi per i veicoli elettrici. Solo qualche settimana fa Paul ha esercitato un'altra opzione su azioni Alphabet a sette cifre pochi giorni prima che la moglie presentasse un disegno di legge che vieta ai membri del Congresso e ai loro coniugi di negoziare singoli titoli.

paul e nancy pelosi 3nancy pelosi parla degli assalitori al congresso che hanno defecato ovunquenancy pelosi dice di voler tirare un pugno a trumpassalto capitol hill. assalto capitol hill. donald trump prima dell assalto a capitol hill NANCY PELOSI TRUMPnancy pelosi durante l assalto a capitol hillnancy pelosi durante l assalto a capitol hill paul e nancy pelosi 2

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO

sergio mattarella giorgia meloni alfredo mantovano

SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO STATO HA ESERCITATO UNA MORAL SUASION PUNTUTA E SENZA SCONTI SULLE FOLLIE PREVISTE DAL DECRETO DEL GOVERNO: NEL FACCIA A FACCA CON IL SOTTOSEGRETARIO, MATTARELLA HA PASSATO AL SETACCIO OTTANTA PAGINE DI NORME, STRACCIANDO LE PARTI PALESEMENTE INCOSTITUZIONALI, COME LO SCUDO PENALE PER GLI AGENTI, CHE AVREBBE FATTO SALTARE IL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA DEI CITTADINI, O IL FERMO PREVENTIVO PER I MANIFESTANTI – SU RICHIESTA DEL COLLE, ALCUNE MISURE “SENSIBILI” SARANNO SPOSTATE IN UN DISEGNO DI LEGGE CHE DOVRÀ SEGUIRE L’ITER PARLAMENTARE ORDINARIO (E FINIRÀ IMPANTANATO IN AULA) - LA COINCIDENZA "SOSPETTA" CON LA SCISSIONE DI VANNACCI DALLA LEGA E IL TENTATIVO DI NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL GENERALISSIMO....

giorgia meloni piantedosi torino mattarella mantovano vannacci

DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL FEZ, ORA SI E' AGGIUNTA LA RIMONTA DEL "NO" AL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA. IN CASO DI SCONFITTA, LA "FIAMMA MAGICA" DI PALAZZO CHIGI CERCA DI CONVINCERE LA DUCETTA CHE E' MEGLIO ANDARE SUBITO AL VOTO ANTICIPATO, APPROFITTANDO DI UN CENTROSINISTRA IMBELLE E ANTICIPANDO LA NASCITA DEL PARTITO ULTRA-FASCIO DI VANNACCI - COME MAI A TORINO CERTI GRUPPUSCOLI EVERSIVI, DA TEMPO BEN ATTENZIONATI DALLA DIGOS, POSSONO DEVASTARE LA REDAZIONE DE "LA STAMPA" E PRENDERE A MARTELLATE UN POLIZIOTTO? PERCHÉ NON C’È STATA ADEGUATA PREVENZIONE? - RICICCIA LA “STRATEGIA DELLA TENSIONE” PERFETTA PER DISTRARRE L’ATTENZIONE DALLE MAGAGNE DEL GOVERNO? E IL DECRETO SICUREZZA SERVE PER NON PERDERE QUELLO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL VANNACCISMO? 

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...