MA È DAL PINO O JACOBS? - IL 59ENNE PRESIDENTE DELLA LEGA CALCIO DI SERIE A SI È RESO PROTAGONISTA DI UNO SCATTO DA ATLETA PER RINCORRERE IL LADRO CHE AVEVA APPENA SCIPPATO LA MOGLIE IN PIENO CENTRO, A ROMA - AL TERMINE DELL’INSEGUIMENTO È RIUSCITO A FARLO ARRESTARE, ANCHE GRAZIE ALL’AIUTO DI UN CAMERIERE: “PER FORTUNA MI TENGO IN FORMA…”

-

Condividi questo articolo


C.R. per “Il Messaggero

 

PAOLO DAL PINO PAOLO DAL PINO

Uno scatto degno del miglior Cristiano Ronaldo per inseguire e raggiungere un ladro che aveva scippato la moglie, poi catturato dalla polizia. Per Paolo Dal Pino, 59enne milanese, presidente della Lega Calcio di Serie A in visita nella capitale assieme alla famiglia, è stato un venerdì 17 decisamente movimentato.

 

 

Il capo dell'associazione fra le 20 società calcistiche del massimo campionato di calcio, una vera e propria confindustria del pallone, l'altro ieri era infatti a cena con la moglie Cristina in un ristorante in pieno centro di Roma, vicino a via Condotti. A un certo punto la sua compagna si è accorta che la sua borsa non era più vicino al tavolo, dove l'aveva lasciata per mangiare.

CRISTINA ROTONDARO E PAOLO DAL PINO CRISTINA ROTONDARO E PAOLO DAL PINO

 

 

L'ALLARME E LA CATTURA

L'allarme lanciato dalla donna ha creato agitazione nel locale e alla coppia è venuto in soccorso un cameriere che ricordava di aver visto passare vicino alla sedia occupata dalla signora Dal Pino un uomo che ancora all'interno del ristorante.

 

 

CRISTINA ROTONDARO CRISTINA ROTONDARO

Il ragazzo - un algerino in grado di comprendere e parlare l'inglese - dapprima ha negato ogni addebito, salvo poi darsi improvvisamente alla fuga insieme a due complici che erano con lui. Dal Pino non è però stato con le mani in mano e imitando i calciatori è scattato all'inseguimento dei malviventi, inseguendoli fra le strade e i vicoli del centro assistito sempre dal cameriere.

 

 

L'inseguimento è terminato in via San Sebastianello, dove il presunto ladro è stato fermato dagli agenti chiamati in soccorso che, con i fucili puntati, lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

 

paolo dal pino 4 paolo dal pino 4

Recuperata la borsa, la serata per Dal Pino è proseguita in questura dove si è recato per sporgere denuncia. Il dirigente, che oltre all'interesse per il mondo del calcio è un manager della Telit Communication, ha voluto ringraziare il cameriere «che non mi ha mai lasciato solo, correndo rischi insieme a me con grande senso civico. Per fortuna mi tengo in forma. Siamo stati meglio di Fiasconaro...», la sua battuta che ha tradito una passione per l'atletica leggera ricordando l'italiano ex primatista mondiale degli 800 metri.

 

COME EL SHAARAWY

CRISTINA ROTONDARO E PAOLO DAL PINO CRISTINA ROTONDARO E PAOLO DAL PINO

Una vicenda, quella del tentato furto sventato al termine di un inseguimento, che ricorda quella di cui è stato protagonista l'attaccante della Roma Stephan El Shaarawy.

 

 

 

CRISTINA ROTONDARO CRISTINA ROTONDARO

Il giocatore lo scorso febbraio notò un uomo che tentava di rubare la sua Lamborghini, lo rincorse e lo catturò consegnandolo poi agli agenti. Vicenda che costò a ElSha una denuncia per lesioni da parte del ladro che sostenne di essere stato pestato dal calciatore. Accusa per la quale proprio nei giorni è stata però chiesta l'archiviazione da parte del pm.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...