emmanuel macron parigi 2024

MACRON OSSERVA L’INAUGURAZIONE DELLE OLIMPIADI A CHIAPPE STRETTISSIME: GLI ATTENTATI AI TRENI TGV CHE HANNO PARALIZZATO LA FRANCIA QUESTA MATTINA NON SONO OPERA DI QUALCHE “GRETINO”, MA DI UN GRUPPO MOLTO BEN ORGANIZZATO. IL “SABOTAGGIO” SEMBRA PORTARE A CELLULE ISLAMISTE “LOCALI” CHE FANNO TORNARE LA MENTE AL BATACLAN E A CHARLIE HEBDO – IL TOYBOY DELL’ELISEO HA VOLUTO UNA CERIMONIA “APERTA” LUNGO LA SENNA: UNO SCENARIO MOLTO GHIOTTO PER I TERRORISTI (CONSIDERANDO LA STORICA INCOMPETENZA DEI SERVIZI SEGRETI D’OLTRALPE…)

 

DAGONOTA

esercito alla torre eiffel parigi 2024

Il “sabotaggio” ai treni ad alta velocità francesi è troppo “chirurgico” per essere opera di qualche gruppetto di “gretini”. Le autorità di Parigi indagano su quanto successo, una serie di attentati che hanno sputtanato di fronte al mondo la già fragile reputazione dell’intelligence d’oltralpe.

 

La versione più accreditata non è quella sui presunti “ultras ecologisti”, quanto piuttosto la pista che porta alle numerose cellule islamiste “interne”, composte da cittadini francesi immigrati di seconda generazione. Come furono anche la mattanza nella redazione di Charlie Hebdo e quella al Bataclan.

 

sabotaggio dei treni tgv in francia 3

Stasera c’è l’inaugurazione e Macron osserva a chiappe strettissime: per alimentare il suo ego, ha voluto una cerimonia “aperta”, lungo la Senna, che metterà a dura prova gli oltre 50mila agenti dispiegati in città..

 

CHI C’È DIETRO GLI ATTENTATI AI TRENI TGV IN FRANCIA? ULTRA-SINISTRA, IRAN O RUSSIA: TUTTE LE IPOTESI

Estratto da www.quotidiano.net

polizia alle olimpiadi di parigi 2024

 

Chi c’è dietro agli attentati alle linee ferroviarie Tgv in Francia nel giorno della cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi? E’ la domanda che si fanno gli inquirenti per capire chi possa aver danneggiato con alcune bombe incendiarie le linee ad alta velocità Tgv.

 

[…] Nelle ore immediatamente successive ai sabotaggi che hanno semiparalizzato il traffico ferroviario in Francia (e i collegamenti dell’alta velocità con Londra), […] gli indizi a disposizione portavano a pensare che gli attentati fossero attribuibili a elementi legati a gruppi politici di estrema sinistra e ambientalisti. […] da Israele, che nei giorni scorsi aveva allertato contro “possibili attentati orchestrati dall’Iran”, si rilancia questa pista anche in relazione ai sabotaggi alla rete ferroviaria. Ma c’è chi pensa anche a un coinvolgimento della Russia.

 

gabriel attal emmanuel macron

[…] Dal primo ministro Gabriel Attal è arrivato un invito a "tutti alla prudenza" mentre "inizia l'indagine" sul sabotaggio […]. Quello che sappiamo, quello che possiamo vedere, è che questa operazione è stata preparata e coordinata, che sono stati presi di mira punti chiave, il che dimostra una sorta di conoscenza della rete per sapere dove colpire", ha spiegato il capo del governo dimissionario […]

 

[…] il modus operandi – attacchi incendiari alle strutture – è simile a quello usato dai gruppi di ultra-sinistra in passato, ma per il momento non ci sono prove che suggeriscano il loro coinvolgimento diretto. […] Attentati di questo genere alla rete ferroviaria francese non sono una novità. 

 

sicurezza alle olimpiadi di parigi 2024 3

Nell'aprile 2023, un incendio doloso nella regione francese delle Landes ha danneggiato i cavi di controllo del segnalamento su una linea ferroviaria, causando gravi disagi al traffico ferroviario nel sud-ovest della Francia. Nel gennaio 2023, un attentato incendiario a una cassetta dei segnali nel cuore della notte ha distrutto circa 600 cavi a Vaires-sur-Marne, paralizzando il traffico alla stazione di Parigi Est per due giorni. Il danno si verificò al culmine delle proteste contro la riforma delle pensioni.

 

[…]  Tuttavia è una delle piste sulla quale si orienta l'indagine aperta dalla Procura di Parigi, pressa in carico dalla Giurisdizione nazionale per la lotta contro la criminalità organizzata (Junalco). Nel periodo che precede i Giochi Olimpici, le autorità erano anche preoccupate di possibili interferenze straniere. Secondo la procura di Parigi, un cittadino russo è stato arrestato martedì scorso per il sospetto di "organizzare eventi in grado di destabilizzare i Giochi Olimpici".

 

SABOTAGGIO DEI TRENI IN FRANCIA

[…] Ciò che è accaduto in Francia “è stata programmato ed eseguito sotto l'influenza dell'asse del male dell'Iran e dell'islam radicale”. Lo ha detto il ministro degli esteri israeliano Israel Katz ricordando di “aver avvisato questa settimana la sua controparte francese Stephan Sejourne in base a informazione di Israele che l'Iran stava programmando attacchi terroristici contro la delegazione israeliana e tutti i partecipanti alle Olimpiadi. Devono essere assunte crescenti misure preventive per sventare i loro attacchi. l mondo libero deve fermare l' Iran ora, prima che sia troppo tardi”.

 

SABOTAGGIO DEI TRENI IN FRANCIA

[…] Di sicuro chiunque abbia organizzato i sabotaggi sapeva dove colpire e conosceva bene il funzionamento della rete dell’alta velocità francese. Seppur attuato in modo rudimentale (piazzando alcune bombe incendiarie), il sabotaggio ha colpito punti chiave che potevano, con il minimo sforzo, causare un enorme danno alla macchina organizzativa dei giochi olimpici, e non solo. Per questo si propende a pensare che ci possano essere stati appoggi interni di addetti di Sncf, la società di trasporti ferroviari francesi, a chiunque abbia poi pianificato e attuato i sabotaggi.

sabotaggio dei treni tgv in francia 1sicurezza alle olimpiadi di parigi 2024 2sabotaggio dei treni tgv in francia 2

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?