emmanuel macron parigi 2024

MACRON OSSERVA L’INAUGURAZIONE DELLE OLIMPIADI A CHIAPPE STRETTISSIME: GLI ATTENTATI AI TRENI TGV CHE HANNO PARALIZZATO LA FRANCIA QUESTA MATTINA NON SONO OPERA DI QUALCHE “GRETINO”, MA DI UN GRUPPO MOLTO BEN ORGANIZZATO. IL “SABOTAGGIO” SEMBRA PORTARE A CELLULE ISLAMISTE “LOCALI” CHE FANNO TORNARE LA MENTE AL BATACLAN E A CHARLIE HEBDO – IL TOYBOY DELL’ELISEO HA VOLUTO UNA CERIMONIA “APERTA” LUNGO LA SENNA: UNO SCENARIO MOLTO GHIOTTO PER I TERRORISTI (CONSIDERANDO LA STORICA INCOMPETENZA DEI SERVIZI SEGRETI D’OLTRALPE…)

 

DAGONOTA

esercito alla torre eiffel parigi 2024

Il “sabotaggio” ai treni ad alta velocità francesi è troppo “chirurgico” per essere opera di qualche gruppetto di “gretini”. Le autorità di Parigi indagano su quanto successo, una serie di attentati che hanno sputtanato di fronte al mondo la già fragile reputazione dell’intelligence d’oltralpe.

 

La versione più accreditata non è quella sui presunti “ultras ecologisti”, quanto piuttosto la pista che porta alle numerose cellule islamiste “interne”, composte da cittadini francesi immigrati di seconda generazione. Come furono anche la mattanza nella redazione di Charlie Hebdo e quella al Bataclan.

 

sabotaggio dei treni tgv in francia 3

Stasera c’è l’inaugurazione e Macron osserva a chiappe strettissime: per alimentare il suo ego, ha voluto una cerimonia “aperta”, lungo la Senna, che metterà a dura prova gli oltre 50mila agenti dispiegati in città..

 

CHI C’È DIETRO GLI ATTENTATI AI TRENI TGV IN FRANCIA? ULTRA-SINISTRA, IRAN O RUSSIA: TUTTE LE IPOTESI

Estratto da www.quotidiano.net

polizia alle olimpiadi di parigi 2024

 

Chi c’è dietro agli attentati alle linee ferroviarie Tgv in Francia nel giorno della cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi? E’ la domanda che si fanno gli inquirenti per capire chi possa aver danneggiato con alcune bombe incendiarie le linee ad alta velocità Tgv.

 

[…] Nelle ore immediatamente successive ai sabotaggi che hanno semiparalizzato il traffico ferroviario in Francia (e i collegamenti dell’alta velocità con Londra), […] gli indizi a disposizione portavano a pensare che gli attentati fossero attribuibili a elementi legati a gruppi politici di estrema sinistra e ambientalisti. […] da Israele, che nei giorni scorsi aveva allertato contro “possibili attentati orchestrati dall’Iran”, si rilancia questa pista anche in relazione ai sabotaggi alla rete ferroviaria. Ma c’è chi pensa anche a un coinvolgimento della Russia.

 

gabriel attal emmanuel macron

[…] Dal primo ministro Gabriel Attal è arrivato un invito a "tutti alla prudenza" mentre "inizia l'indagine" sul sabotaggio […]. Quello che sappiamo, quello che possiamo vedere, è che questa operazione è stata preparata e coordinata, che sono stati presi di mira punti chiave, il che dimostra una sorta di conoscenza della rete per sapere dove colpire", ha spiegato il capo del governo dimissionario […]

 

[…] il modus operandi – attacchi incendiari alle strutture – è simile a quello usato dai gruppi di ultra-sinistra in passato, ma per il momento non ci sono prove che suggeriscano il loro coinvolgimento diretto. […] Attentati di questo genere alla rete ferroviaria francese non sono una novità. 

 

sicurezza alle olimpiadi di parigi 2024 3

Nell'aprile 2023, un incendio doloso nella regione francese delle Landes ha danneggiato i cavi di controllo del segnalamento su una linea ferroviaria, causando gravi disagi al traffico ferroviario nel sud-ovest della Francia. Nel gennaio 2023, un attentato incendiario a una cassetta dei segnali nel cuore della notte ha distrutto circa 600 cavi a Vaires-sur-Marne, paralizzando il traffico alla stazione di Parigi Est per due giorni. Il danno si verificò al culmine delle proteste contro la riforma delle pensioni.

 

[…]  Tuttavia è una delle piste sulla quale si orienta l'indagine aperta dalla Procura di Parigi, pressa in carico dalla Giurisdizione nazionale per la lotta contro la criminalità organizzata (Junalco). Nel periodo che precede i Giochi Olimpici, le autorità erano anche preoccupate di possibili interferenze straniere. Secondo la procura di Parigi, un cittadino russo è stato arrestato martedì scorso per il sospetto di "organizzare eventi in grado di destabilizzare i Giochi Olimpici".

 

SABOTAGGIO DEI TRENI IN FRANCIA

[…] Ciò che è accaduto in Francia “è stata programmato ed eseguito sotto l'influenza dell'asse del male dell'Iran e dell'islam radicale”. Lo ha detto il ministro degli esteri israeliano Israel Katz ricordando di “aver avvisato questa settimana la sua controparte francese Stephan Sejourne in base a informazione di Israele che l'Iran stava programmando attacchi terroristici contro la delegazione israeliana e tutti i partecipanti alle Olimpiadi. Devono essere assunte crescenti misure preventive per sventare i loro attacchi. l mondo libero deve fermare l' Iran ora, prima che sia troppo tardi”.

 

SABOTAGGIO DEI TRENI IN FRANCIA

[…] Di sicuro chiunque abbia organizzato i sabotaggi sapeva dove colpire e conosceva bene il funzionamento della rete dell’alta velocità francese. Seppur attuato in modo rudimentale (piazzando alcune bombe incendiarie), il sabotaggio ha colpito punti chiave che potevano, con il minimo sforzo, causare un enorme danno alla macchina organizzativa dei giochi olimpici, e non solo. Per questo si propende a pensare che ci possano essere stati appoggi interni di addetti di Sncf, la società di trasporti ferroviari francesi, a chiunque abbia poi pianificato e attuato i sabotaggi.

sabotaggio dei treni tgv in francia 1sicurezza alle olimpiadi di parigi 2024 2sabotaggio dei treni tgv in francia 2

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….