calo desiderio astinenza sesso

IL MATRIMONIO, LA TOMBA DELLA LIBIDO - LA SEXPERTA TRACEY COX HA RACCOLTO LE LAMENTELE DI TRE DONNE CHE SI RITROVANO MARITI CON L'AUGELLO PENDULO: C’È LA 35ENNE CHE DEVE OBBLIGARE IL COMPAGNO A FARE SESSO TRE VOLTE L’ANNO E UNA 32ENNE CHE, DOPO CINQUE ANNI DI MATRIMONIO DI ORGASMI SALTUARI, SI È FATTA L’AMANTE - IL RACCONTO DI UNA 48ENNE CON IL COMPAGNO ALLE PRESE CON UNA STRANA DISFUNZIONE ERETTILE: CON LEI NON RIESCE PIÙ AD AVERE UN'EREZIONE, MA GUARDANDO I PORNO...

DAGONEWS

 

Astinenza

Perché l’interesse degli uomini verso il sesso è tragicamente scemato? È la domanda alla quale tenta di rispondere la sexperta Tracey Cox.

 

In circa il 25% dei matrimoni nel Regno Unito e negli Stati Uniti non si fa più sesso (o si fa meno di una volta al mese) e l'ipotesi che siano le donne a voltare le spalle al marito non è sempre giusta. Nel Regno Unito, c'è stato un aumento del 40% rispetto al decennio precedente del numero di uomini che dichiarano di aver smesso di fare sesso.

MOLTI GIOVANI PRATICANO ASTINENZA SESSUALE

C'è una complessa interazione di fattori psicologici, sociali e sanitari che contribuiscono al declino del desiderio sessuale maschile. Ma questo non rende la cosa più facile da gestire.

 

Sebbene sia "ok" per una donna ammetterlo, un uomo che smette di fare sesso non è visto allo stesso modo. Le donne si sentono in imbarazzo quando il marito non le desidera. Le fa sentire poco attraenti, non amate e indesiderate.

Qui tre donne hanno raccontato cosa di prova quando il marito non vuole fare più sesso.

sesso di mattina

 

"Gli uomini su Instagram mi supplicano di fare sesso, ma devo obbligare mio marito a farlo tre volte all'anno".

Charlotte, 35 anni, è sposata da sei anni.

Ho 35 anni, sono un'influencer e ho più di 50.000 follower su Instagram. Ho un bell'aspetto e ricevo decine di messaggi al giorno da uomini che mi dicono quanto sono attraente. Se solo mio marito fosse d'accordo. Abbiamo fatto sesso sei volte in due anni.

Sembriamo la coppia perfetta. Mio marito è bello, ha un ottimo lavoro nella finanza, abbiamo un sacco di soldi, un sacco di amici. Tutti pensano che abbiamo la vita perfetta: andiamo in vacanza in posti glamour, mangiamo in ristoranti costosi. Solo pochi amici intimi conoscono il mio piccolo segreto.

 

ASTINENZA SESSO

Amo il sesso. Non sono sicura che mio marito l'abbia mai fatto, a pensarci bene. All'inizio facevamo un sacco di sesso, ma poi è rapidamente sceso a una volta ogni 10 giorni o più. Mio marito ha dato la colpa al lavoro e allo stress. Ho pensato che fosse strano che un ragazzo così giovane non avesse più appetito sessuale, ma l’ho sopportato. Poi è arrivato a una volta al mese e ho capito che avevamo un problema.

Ho provato di tutto per convincerlo a tornare a letto. Gli preparavo un bagno, gli facevo dei massaggi alla schiena, riducevo il suo stress. Non faceva alcuna differenza, quindi ho optato per la via dell'intimo e della biancheria intima sexy. La sua reazione era di gemere e dire: "Non stasera tesoro, sono troppo stanco". Quindi ho provato a istigarlo al sesso nei weekend al mattino accarezzandolo e cercando di saltargli sopra. Gli viene una semi-erezione e poi mi spinge via. Lo supplico letteralmente di fare sesso, ma sembra che più mi sforzo, meno lo desidera.

 

sesso intenso anche senza orgasmi

Gli ho chiesto molte volte cosa c'è che non va, ho pianto e ho minacciato di lasciarlo per questo. Lui si è semplicemente chiuso a riccio. Tutto quello che dice è che è un mio problema. La sua libido è "normale" per qualcuno sotto stress, la mia è troppo alta.

Questo mi ha tolto tutta la sicurezza. Intellettualmente so di essere attraente sessualmente, ma emotivamente sono convinta di non esserlo. Sono una cattiva amante? Ha una tresca, fa sesso occasionale o usa prostitute? Ha un problema segreto con la cocaina? Questo è ciò che pensano le mie amiche più care, ma non ci sono segni di droga o altre donne.

ASTINENZA

 

"Non pensare nemmeno di giudicarmi per le mie relazioni extraconiugali: prova a sposare qualcuno che non ti desidera mai quando sei giovane e al meglio"

Lucy ha 32 anni ed è sposata da cinque anni.

Dice tutto il fatto che tutti i miei amici intimi sanno che ho delle relazioni, ma nessuno sa il vero motivo. Preferirei che la gente pensasse che ho un appetito insaziabile per il sesso che mio marito non riesce a soddisfare piuttosto che sapere la verità. Che ho sposato un uomo che è fondamentalmente asessuato e non me ne sono accorta finché non è stato troppo tardi.

senza passione l amore diventa amicizia

 

All'inizio le cose andavano bene perché ero io a guidare tutto. Ero io a istigare il sesso, mi assicuravo che fosse fresco e divertente. Quando ho deciso che era il momento per lui di fare qualche mossa, tutto si è fermato. Il pensiero del sesso non gli passa mai per la testa. Non si è mai masturbato, aveva fatto sesso solo con un'altra donna quando mi ha incontrato, non ha mai avuto fantasie sessuali, non nota mai le donne attraenti.

Lui ammette che il sesso è una priorità bassa. Il fatto che abbia sposato una donna a cui piace il sesso e che vorrebbe farlo regolarmente e non lo abbia ammesso, non sembra interessargli.

ASTINENZA

 

Ho provato di tutto per fargli trovare un po' di entusiasmo. L'ho mandato in terapia per vedere se c'era qualche trauma che lo rendeva disinteressato al sesso. Non è successo niente.

Ho avuto la mia prima relazione extraconiugale dopo tre anni di storia. Non pensare nemmeno di giudicarmi per questo. È demoralizzante, deprimente e sconvolgente. Sei tormentata dall'insicurezza. Lui non mi ama. Ha una relazione. È gay. Mi disprezza. Mi sta punendo. Sono troppo grassa. Non è niente di tutto questo: semplicemente non è interessato al sesso.

 

MATRIMONIO SENZA SESSO

Da allora ho avuto delle relazioni continue. Sono discreta, ma credo che lui lo sappia. Se non altro, sarà sollevato dal fatto che io soddisfi un lato di me stessa in cui lui non è interessato a essere coinvolto.

 

"Non posso dire la verità su di noi alle mie amiche. E se lo dicessero ai loro mariti e il mio diventasse uno zimbello?"

Anna, 48 anni, si è sposata giovane e ha tre figli.

MATRIMONIO SENZA SESSO

Stiamo insieme da quando ho 23 anni e ho avuto tre figli, quindi nessuno si aspetta che ci diamo da fare come conigli. Ma dovremmo fare un po' di sesso, no? Non ho nemmeno 50 anni! Ho ancora un bell'aspetto, tutto funziona, la mia libido è alta, i figli sono meno fastidiosi ora. Questo è il momento in cui dovremmo divertirci di nuovo.

So qual è il problema. Mio marito ha problemi a ottenere e mantenere un'erezione. È iniziato cinque anni fa (ha sei anni più di me). Per la prima volta in assoluto, non riusciva a farlo venire su. Sono rimasta un po' sorpresa, ma solo perché non era mai successo prima. So che succede a molti uomini quando invecchiano.

 

MATRIMONIO SENZA SESSO

Lui è andato completamente fuori di testa. Continuava a parlarne. Perché era successo? Cosa significava? E se fosse successo di nuovo? Ho cercato di calmarlo e gli ho mostrato una ricerca online che diceva che succede agli uomini dopo i 40 anni. Ma non si è lasciato rassicurare.

Ovviamente è successo la volta successiva che abbiamo provato a fare sesso. E la volta dopo e quella dopo ancora. Era inevitabile! Era così ansioso e agitato per questo. Ora so molto sulla disfunzione erettile, abbastanza da sapere che, in alcuni casi, l’impotenza è il risultato del fatto che molti uomini si preoccupano di ciò che è del tutto normale. A tutti gli altri è concesso di invecchiare, ma non al prezioso pene!

 

gli asessuali cercano partner ma senza sesso

Da allora il sesso è una battaglia. Ho cercato di convincerlo che non serve un pene "funzionante" per fare l'amore. Ho comprato dei sex toy, l'ho fatto concentrare su di me per togliergli la pressione. Ho sbirciato per vedere se aveva un'erezione mattutina per controllare se è un problema fisiologico o psicologico. (Se è eretto quando si sveglia, di solito è un problema psicologico. Lui è a mezz'asta, quindi immagino che sia una combinazione di entrambi.)

MATRIMONIO SENZA SESSO

Ora abbiamo smesso di fare sesso ora. Non lo facciamo da anni. La cosa che fa più male è che non si preoccupa di chiedermi se vorrei che mi desse piacere. Anche se non può goderselo, potrebbe comunque farmi sesso orale e farmi raggiungere l'orgasmo. Gli è mai importato del mio piacere? Le mie amiche parlano della loro vita sessuale e io faccio finta che vada tutto bene. Se dicessi la verità su di noi, temo che lo direbbero ai loro mariti e lui diventerebbe lo zimbello di tutti.

 

esercizio fisico per migliorare il sesso 9

Ho scoperto di recente che guarda ancora porno. Quindi sono abbastanza sicura che tutto funzioni abbastanza bene da permettergli di masturbarsi fino all'orgasmo. Ciò significa che potremmo risolvere la cosa insieme se lo volesse. Inizialmente mi dispiaceva per lui, ma ora sto iniziando a provare risentimento e rabbia. Se non vuole fare sesso con me, forse troverò qualcun altro che lo voglia.

sesso

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi matteo salvini antonio tajani roberto vannacci sergio mattarella

DAGOREPORT- SONDAGGIO DOPO SONDAGGIO, SONO MOLTI GLI ANALISTI CHE LO DANNO PER CERTO: L’IRRUZIONE SULLA SCENA POLITICA DI ROBERTO VANNACCI E DELLA SUA ‘’SPORCA DOZZINA”, ALTRIMENTI DETTA FUTURO NAZIONALE, NON È UN FUOCO DI PAGLIA, NON È UNA CARICATURA, NON È UN MERO FENOMENO DI PASSAGGIO DESTINATO A BALLARE UNA SOLA ESTATE - SE VA AVANTI COSÌ, GUADAGNANDO 1 PUNTO OGNI 15 GIORNI, A SETTEMBRE VANNACCI SOTTERRERÀ NON SOLO LA LEGA, SPROFONDATA AL 5/6%, MA ANCHE FORZA ITALIA, GALLEGGIANTE AL 7/8% - A QUEL PUNTO, CON I DUE ALLEATI IN STATO COMATOSO, RIUSCIRÀ GIORGIA MELONI, COL SUO 28%, AD OTTENERE IL 42% DEI CONSENSI, COME VUOLE LA NUOVA LEGGE ELETTORALE TARGATA CENTRODESTRA, SENZA IMBARCARE ANCHE L’ULTRA-DESTRA DI FUTURO NAZIONALE? - MA IN TAL CASO, L'USCITA DI FORZA ITALIA BY MARINA DALLA COALIZIONE, PER TOTALE INCOMPATIBILITÀ COL “MONDO AL CONTRARIO”, OMOFOBO E RAZZISTA, DI VANNACCI, VIENE DATA PIÙ CHE PROBABILE...

giorgia meloni roberto vannacci pedro sanchez paolo mieli donald trump

DAGOREPORT - ALLA SCAZZO COATTO, SEGUIRA' VENDETTA, TREMENDA VENDETTA DEL TRUMPONE? QUANTO RISCHIA "GIGIORGIA" PER AVER PRESO IN GIRO, CON SORRISI E PROMESSE, IL DISTURBATO MENTALE DELLA CASA BIANCA? – PAOLINO MIELI NE E' CERTO: “A MELONI VERRÀ PRESENTATO IL CONTO. FARANNO L’IMPOSSIBILE PER FARLE PERDERE LE ELEZIONI, PER SPUTTANARLA” – “USERANNO ANCHE VANNACCI. LO POSSONO ALIMENTARE, DA UNA PARTE GLI AMERICANI, DA UNA PARTE PUTIN. LO POSSONO GONFIARE, DANDOGLI AUTOREVOLEZZA” –  PER CAPIRE QUANTO È “VENDI-CATTIVO” TRUMP, BASTA GUARDARE COSA È SUCCESSO A PEDRO SANCHEZ: PRIMA È SBUCATO UN DOSSIER PER CORRUZIONE SUL SUO “PADRINO” ZAPATERO. POI È ARRIVATO IL RINVIO A GIUDIZIO PER LA MOGLIE DEL PREMIER SPAGNOLO… - VIDEO

domenico centrone leonarda alberizia giovanni caravelli meloni nordio bartolozzi almasri mantovano

DAGOREPORT – CHE CURIOSA COINCIDENZA: IERI LE AUTORITÀ LIBICHE HANNO LIBERATO IMPROVVISAMENTE I DUE ATTIVISTI DELLA FLOTILLA, LEONARDA ALBERIZIA E DOMENICO CENTRONE, INGABBIATI DA UN MESE - E CHI ERA ATTERRATO IN LIBIA NEI GIORNI SCORSI, UFFICIALMENTE PER UN INCONTRO “ISTITUZIONALE” CON IL PREMIER DI TRIPOLI, ABDULHAMID DABAIBA? GIOVANNI CARAVELLI, DIRETTORE DELL’AISE, I SERVIZI SEGRETI ESTERI ITALIANI, UNO DEI PROTAGONISTI DEL CASO ALMASRI, IL TORTURATORE LIBICO ARRESTATO IN ITALIA CHE, MALGRADO FOSSE INSEGUITO DA UN MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE, FU COMODAMENTE RIACCOMPAGNATO A TRIPOLI A BORDO DI UN JET DELL'INTELLIGENCE – QUESTA VOLTA, LA MATASSA CHE CARAVELLI AVEVA DA SBROGLIARE IN LIBIA ERA LA SCARCERAZIONE DEI DUE FLOTILLEROS? - CONOSCENDO GLI USI E GLI ABUSI DELLE TRIBU' LIBICHE ("PAGARE MONETA, VEDERE CAMMELLO"), CHISSA' QUANTO SARA' COSTATO AL GOVERNO MELONI RIPORTARE A CASA I DUE ATTIVISTI... - VIDEO

nicole minetti giuseppe cipriani sigfrido ranucci carlo nordio giampaolo rossi francesco spadafora

DAGOREPORT – A TELE-MELONI HANNO TROVATO IL PRETESTO CHE CERCAVANO DA TEMPO PER METTERE IN GINOCCHIO SIGFRIDO RANUCCI E RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO FINALE: ACCOMPAGNARLO ALL’USCITA DI VIALE MAZZINI – LA RAI GUIDATA DA GIAMPAOLO ROSSI HA INFATTI NEGATO LA TUTELA LEGALE AL CONDUTTORE DI "REPORT" PER LA QUERELA DA 2 MILIONI DI EURO DI GIUSEPPE CIPRIANI SUL CASO DELLA "GRAZIA" A NICOLE MINETTI - DURANTE UNA PUNTATA DI “È SEMPRE CARTABIANCA”, SU MEDIASET, SIGFRIDO SE N'E' USCITO CON L’IMPROVVIDA FRASE: “UNA FONTE CI HA DETTO DI AVER VISTO CARLO NORDIO IN URUGUAY NEL RANCH DI GIUSEPPE CIPRIANI. UNA PISTA CHE STIAMO VERIFICANDO” (FRASE DI CUI HA CHIESTO SCUSA A NORDIO) – LA MAIL DI FUOCO INVIATA DA RANUCCI A ROSSI: COME LA MELONI CON TRUMP, SCRIVE DI NON ESSERE “ABITUATO A IMPLORARE”, E CHE SI DIFENDERÀ DA SOLO, PRECISANDO CHE “I FATTI CHE MI VENGONO CONTESTATI, PUR DETTI IN ALTRA EMITTENTE, SONO STATI RIPORTATI NELLA MIA FUNZIONE DI CONDUTTORE DI ''REPORT''. E IN TALE FUNZIONE AVREI DIRITTO ALLA TUTELA LEGALE…” - VIDEO

elly schlein festa unita

DAGOREPORT - DRAG QUEEN, "POLPETTE DEMOCRATICHE" E IL PIPPARDONE SULL’ANTIFASCISMO: L'APPARIZIONE DI ELLY SCHLEIN ALLA FESTA DELL’UNITA’ DI ROMA E' UN ASSIST AI SUOI DETRATTORI -LA SEGRETARIA DEM RICICCIA I SOLITI TEMI MINORITARI E IDENTITARI (DIRITTI, ANTIFASCISMO E CONFORMISMI ASSORTITI): ANCHE STAVOLTA DIMENTICA ALCUN DEI TEMI CHE STANNO A PIÙ CUORE AGLI ITALIANI: LA SICUREZZA E IL CONTROLLO DELL'IMMIGRAZIONE - ELLY SI LAMENTA CHE UN PEZZO DI ESTABLISHMENT NON LA VUOLE A PALAZZO CHIGI MA SE CONTINUA COSI' SARA' L'INTERO PAESE A DARLE IL BENSERVITO - AVVISO AI NAVIGATI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI GESTIONE ELLY, IL PD NON SI SCHIODA DAL 21-22%...

bernardino zapponi libro dino risi dario argento federico fellini tinto brass

IL LIBRO DEI GIUSTI: L’INEGUAGLIABILE ZAPPONI - LETTORE E SCRITTORE INSTANCABILE, CAPACE DI DARE UN SENSO, PROFONDO, A COSE MOLTO DISTANTI: DAI FUMETTI ALLA STAMPA EROTICA, DALLE SCENEGGIATURE PER FELLINI, RISI, ARGENTO, BRASS, MONICELLI, CORBUCCI, SORDI AGLI SKETCH PER “CAROSELLO” E VARIETÀ TV  IN LIBRERIA VI ASPETTA “CARISSIMO BERNARDINO…”, A CURA DI ROCCO MOCCAGATTA E ALBERTO PEZZOTTA, UN LIBRONE DI OLTRE 500 PAGINE CHE, IN QUESTO TEMPO DI FREGNACCE E CORIANDOLI, APPARE NON UN GIOCO INTELLETTUALE, MA UN MODO DI INTENDERE IL PENSIERO COME TESSITORE DI FILI E DI VOGLIA DI CONTAMINAZIONE, FIGLIA DI CURIOSITÀ E PERSINO UMILTÀ, TIPICA DI UN’ITALIA MERAVIGLIOSA CHE CHISSÀ DOVE SARÀ FINITA...