MAZZETTE E MAZZATE: STORIA DI UN AMORE VIOLENTO FINITO MALE – A ROMA UNA COPPIA, DOPO 4 ANNI DI SCAZZI, SI LASCIA E LEI DENUNCIA LUI - STANDO AI SUOI RACCONTI, DURANTE UN VIAGGIO A PARIGI L'EX L'AVREBBE COLPITA CON UNA TESTATA. IN UN’ALTRA OCCASIONE, CI SAREBBE STATA UNA COLLUTTAZIONE – QUANDO LEI NON AVEVA VOGLIA DI FAR SESSO LUI, TRATTANDOLA COME UNA PROSTITUTA, LE HA OFFERTO DEI SOLDI PER "CONVINCERLA" – ORA L’UOMO RISCHIA UNA CONDANNA A 5 ANNI E 6 MESI...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Andrea Noci per “il Messaggero”

 

VIOLENZA SESSUALE VIOLENZA SESSUALE

Una gelosia morbosa e reciproca, alla base di un rapporto sentimentale tossico, come si dice in questi casi. Lui è un avvocato praticante, alle prese con una carriera tutta da costruire. Lei per quattro anni è la sua fidanzata.

 

Una relazione imperniata sui litigi fin dai primi attimi. Le discussioni seguono però una spirale criminale che avrebbe portato ai maltrattamenti, agli atti persecutori e persino alla violenza sessuale, reati per i quali F. T. è a giudizio di fronte alla prima sezione del tribunale collegiale.

VIOLENZA SESSUALE VIOLENZA SESSUALE

 

Stando alla testimonianza della vittima, che nel processo non si è costituita parte civile, lui le avrebbe persino offerto dei soldi per convincerla ad avere rapporti quando non voleva, nonostante fossero fidanzati.

 

«Dalle dichiarazioni riscontrate e dalla corposa produzione documentale - sostiene il pubblico ministero - viene fuori l'indole particolarmente aggressiva e l'incapacità di controllare le pulsioni dell'imputato». Per questo il pm ha chiesto nei confronti dell'aspirante avvocato, classe 1994, 5 anni e 6 mesi di reclusione.

 

VIOLENZA SULLE DONNE VIOLENZA SULLE DONNE

È l'estate del 2015, quando i due s'innamorano e iniziano a vivere la loro storia. L'infatuazione iniziale lascia fin da subito spazio alle liti, raccontate in aula sia dalla vittima che dall'imputato, oltre che da diversi amici della coppia, abituati a vederli insieme in atteggiamenti sopra le righe e chiamati a testimoniare.

 

La relazione, che secondo la vittima sarebbe stata costellata da maltrattamenti, da persecuzioni e violenze, finisce nei primi mesi del 2019, quando lei decide di lasciarlo. Non ce la fa più e così in marzo sporge una denuncia - poi integrata in aprile - nella quale racconta tutte le vessazioni subite. […]

 

Durante un viaggio di ritorno da Parigi, per esempio, tra i due è scoppiato un battibecco, i toni si sono alzati, gli animi si sono scaldati, fino a quando F. T. all'improvviso le avrebbe tirato una testata. O ancora, un'altra occasione lei si sarebbe trovata costretta a difendersi usando le unghie, perché l'aspirante avvocato le sarebbe saltato addosso.

violenza sulle donne violenza sulle donne

 

[…] Secondo la difesa dell'imputato la vittima avrebbe offeso più volte e in modo decisamente pesante le amiche storiche di lui, solo perché gelosa. E ancora: in un'occasione lei si sarebbe presentata a Praga, città dove lui era in viaggio con degli amici, per controllarlo. Adesso sta al Tribunale stabilire cosa sia realmente successo: la sentenza è attesa per giovedì 8 giugno.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."