cospito meloni

LA MELONI DICE CHE LO STATO “E’ SOTTO IL TIRO DEGLI ANARCHICI” MA IL GOVERNO E’ IN UN VICOLO CIECO DAL MOMENTO CHE NON HA SPIEGATO CHE COSPITO È AL 41 BIS NON PERCHÉ È UN ANARCHICO MA PERCHÉ È UN TERRORISTA - ATTENZIONE ALTISSIMA PER IL CORTEO DI OGGI A ROMA – LE PAROLE DI COSPITO: “PER LA SINISTRA SONO UNA MACCHIETTA. IL MIO SCIOPERO DELLA FAME È IL PIÙ FALSO DELLA STORIA, ASSUMO UNA GRANDE QUANTITÀ DI INTEGRATORI E STO MOLTO MEGLIO” – LA MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI ANARCHICI “PER LA DISTRUZIONE DELLE PRIGIONI" E I MANIFESTI ALLA SAPIENZA: "MELONI E MATTARELLA ASSASSINI"

ALFREDO COSPITO NEL 2013 (A SINISTRA) E NEL 2022 (A DESTRA)

(AGI)  Attenzione altissima in vista del corteo degli anarchici annunciata per domani pomeriggio a piazza Vittorio, nella Capitale. Predisposti adeguati servizi di sicurezza per fronteggiare ogni evenienza. Sotto la lente gli obiettivi considerati sensibili nella Capitale, in particolare nelle zone in cui dovrebbe svolgersi il corteo, pubblicizzato sui social nei giorni scorsi. Verranno rimossi i secchioni dell`immondizia nell`area di piazza Vittorio, dove sono stati chiamati a raccolta alle 15 gli anarchici, come anche nell`area di San Giovanni e del Pigneto dove potrebbero dirigersi i manifestanti che non hanno chiesto l`autorizzazione alla questura. (AGI)

 

COSPITO

Da open.online

 

manifestazione anarchica a favore di alfredo cospito

«Gli uomini della sinistra stanno strumentalizzando la mia protesta, trasformandola in una macchietta». Sono le parole di Alfredo Cospito, l’anarchico in regime di carcere duro attualmente nella casa di reclusione milanese di Opera, contenute nella relazione del capo del Gruppo operativo mobile, il generale Mauro D’Amico, che accompagnava la relazione spedita al ministero della Giustizia e poi arrivata al deputato FdI, Giovanni Donzelli, al quale sarà presto affidata una scorta.

 

manifestazione anarchica a favore di alfredo cospito

E quanto riportano su Repubblica Giuliano Foschini e Fabio Tonacci che citano le pagine scritte dal generale D’Amico. Il 30 gennaio, – riporta il quotidiano romano – si legge che «con il giusto megafono la sua vicenda ha generato una mobilitazione che appare in continua crescita: lo stesso detenuto (Cospito, ndr) se ne è reso conto e durante una visita medica ha affermato che la sua protesta sta venendo strumentalizzata ed è stata trasformata in una macchietta dagli uomini della sinistra che non conoscono la realtà del carcere che starebbero strumentalizzando la sua figura». Nella carte, inoltre, sempre secondo quanto riporta Rep, si fa riferimento al comportamento dell’anarchico durante la detenzione alla casa circondariale di Sassari, dalla quale è stato trasferito quattro giorni fa. «Cospito – si legge – ha tenuto una condotta aderente alle norme: non si registrano infrazioni disciplinari a suo carico». E poi: «Nel colloquio tenutosi il 16 gennaio 2023 il detenuto ha inoltre definito il suo sciopero della fame «il più falso della storia e ha precisato di assumere una grande quantità di integratori e di stare molto meglio»

ALFREDO COSPITO

 

 

LA MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI ANARCHICI

Da open.online

 

La federazione internazionale degli anarchici chiama una mobilitazione internazionale per Alfredo Cospito. Una serie di appelli pubblicati sul web invita a protestare davanti alle ambasciate italiane di ogni paese. «Per la distruzione di ogni prigione» e «contro il 41 bis». «Il compagno Cospito sta morendo perché lo Stato vuole che muoia. Questo non è solo un problema “umanitario”. La lotta del compagno è un appello all’azione rivoluzionaria internazionale. L’indifferenza e la passività non saranno mai nostre alleate; sì alla solidarietà», si legge nel testo. Una delle proteste è andata in scena ieri davanti all’ambasciata italiana a Santiago del Cile.

ALFREDO COSPITO

 

 

Nei giorni scorsi un’assemblea aperta sul caso si è svolta a Barcellona. Mentre sul web nei giorni scorsi sono comparsi anche filmati di propaganda. Un blog in spagnolo raccoglie anche le notizie delle proteste di questi giorni in Italia. In Italia gli anarchici sono scesi in piazza a Milano, a Bologna e in altre città. Alcuni manifesti a La Sapienza indicano «chi sono gli assassini di Alfredo Cospito». Altri sono apparsi accanto alla targa commemorativa per l’anarchico Giuseppe Pinelli, in cima alla scala della facoltà di Lettere della Sapienza di Roma occupata da giovedì da alcuni studenti dei collettivi che in serata hanno interrotto la protesta. Tra le foto, anche quelle di politici e di alcuni magistrati.

 

sapienza occupata per alfredo cospito 9

«L’università è complice del silenzio. Fuori tutti dal 41 bis», è la scritta comparsa sulla facciata del rettorato della Sapienza. A Milano durante il corteo alcuni fumogeni sono stati lanciati contro i fotografi ed un cameraman, dipendente di un service legato a Mediaset, è stato colpito alla testa da un fumogeno riportando una lieve ferita.

manifesti choc a la sapienza contro meloni e mattarellaALFREDO COSPITO giorgia meloniALFREDO COSPITOALFREDO COSPITO. AUTO DEI VIGILI URBANI DI MILANO BRUCIATA DAGLI ANARCHICImanifestazione anarchica a favore di alfredo cospito 2manifestazione anarchica a favore di alfredo cospito 3sapienza occupata per alfredo cospito 11

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?