cospito meloni

LA MELONI DICE CHE LO STATO “E’ SOTTO IL TIRO DEGLI ANARCHICI” MA IL GOVERNO E’ IN UN VICOLO CIECO DAL MOMENTO CHE NON HA SPIEGATO CHE COSPITO È AL 41 BIS NON PERCHÉ È UN ANARCHICO MA PERCHÉ È UN TERRORISTA - ATTENZIONE ALTISSIMA PER IL CORTEO DI OGGI A ROMA – LE PAROLE DI COSPITO: “PER LA SINISTRA SONO UNA MACCHIETTA. IL MIO SCIOPERO DELLA FAME È IL PIÙ FALSO DELLA STORIA, ASSUMO UNA GRANDE QUANTITÀ DI INTEGRATORI E STO MOLTO MEGLIO” – LA MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI ANARCHICI “PER LA DISTRUZIONE DELLE PRIGIONI" E I MANIFESTI ALLA SAPIENZA: "MELONI E MATTARELLA ASSASSINI"

ALFREDO COSPITO NEL 2013 (A SINISTRA) E NEL 2022 (A DESTRA)

(AGI)  Attenzione altissima in vista del corteo degli anarchici annunciata per domani pomeriggio a piazza Vittorio, nella Capitale. Predisposti adeguati servizi di sicurezza per fronteggiare ogni evenienza. Sotto la lente gli obiettivi considerati sensibili nella Capitale, in particolare nelle zone in cui dovrebbe svolgersi il corteo, pubblicizzato sui social nei giorni scorsi. Verranno rimossi i secchioni dell`immondizia nell`area di piazza Vittorio, dove sono stati chiamati a raccolta alle 15 gli anarchici, come anche nell`area di San Giovanni e del Pigneto dove potrebbero dirigersi i manifestanti che non hanno chiesto l`autorizzazione alla questura. (AGI)

 

COSPITO

Da open.online

 

manifestazione anarchica a favore di alfredo cospito

«Gli uomini della sinistra stanno strumentalizzando la mia protesta, trasformandola in una macchietta». Sono le parole di Alfredo Cospito, l’anarchico in regime di carcere duro attualmente nella casa di reclusione milanese di Opera, contenute nella relazione del capo del Gruppo operativo mobile, il generale Mauro D’Amico, che accompagnava la relazione spedita al ministero della Giustizia e poi arrivata al deputato FdI, Giovanni Donzelli, al quale sarà presto affidata una scorta.

 

manifestazione anarchica a favore di alfredo cospito

E quanto riportano su Repubblica Giuliano Foschini e Fabio Tonacci che citano le pagine scritte dal generale D’Amico. Il 30 gennaio, – riporta il quotidiano romano – si legge che «con il giusto megafono la sua vicenda ha generato una mobilitazione che appare in continua crescita: lo stesso detenuto (Cospito, ndr) se ne è reso conto e durante una visita medica ha affermato che la sua protesta sta venendo strumentalizzata ed è stata trasformata in una macchietta dagli uomini della sinistra che non conoscono la realtà del carcere che starebbero strumentalizzando la sua figura». Nella carte, inoltre, sempre secondo quanto riporta Rep, si fa riferimento al comportamento dell’anarchico durante la detenzione alla casa circondariale di Sassari, dalla quale è stato trasferito quattro giorni fa. «Cospito – si legge – ha tenuto una condotta aderente alle norme: non si registrano infrazioni disciplinari a suo carico». E poi: «Nel colloquio tenutosi il 16 gennaio 2023 il detenuto ha inoltre definito il suo sciopero della fame «il più falso della storia e ha precisato di assumere una grande quantità di integratori e di stare molto meglio»

ALFREDO COSPITO

 

 

LA MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI ANARCHICI

Da open.online

 

La federazione internazionale degli anarchici chiama una mobilitazione internazionale per Alfredo Cospito. Una serie di appelli pubblicati sul web invita a protestare davanti alle ambasciate italiane di ogni paese. «Per la distruzione di ogni prigione» e «contro il 41 bis». «Il compagno Cospito sta morendo perché lo Stato vuole che muoia. Questo non è solo un problema “umanitario”. La lotta del compagno è un appello all’azione rivoluzionaria internazionale. L’indifferenza e la passività non saranno mai nostre alleate; sì alla solidarietà», si legge nel testo. Una delle proteste è andata in scena ieri davanti all’ambasciata italiana a Santiago del Cile.

ALFREDO COSPITO

 

 

Nei giorni scorsi un’assemblea aperta sul caso si è svolta a Barcellona. Mentre sul web nei giorni scorsi sono comparsi anche filmati di propaganda. Un blog in spagnolo raccoglie anche le notizie delle proteste di questi giorni in Italia. In Italia gli anarchici sono scesi in piazza a Milano, a Bologna e in altre città. Alcuni manifesti a La Sapienza indicano «chi sono gli assassini di Alfredo Cospito». Altri sono apparsi accanto alla targa commemorativa per l’anarchico Giuseppe Pinelli, in cima alla scala della facoltà di Lettere della Sapienza di Roma occupata da giovedì da alcuni studenti dei collettivi che in serata hanno interrotto la protesta. Tra le foto, anche quelle di politici e di alcuni magistrati.

 

sapienza occupata per alfredo cospito 9

«L’università è complice del silenzio. Fuori tutti dal 41 bis», è la scritta comparsa sulla facciata del rettorato della Sapienza. A Milano durante il corteo alcuni fumogeni sono stati lanciati contro i fotografi ed un cameraman, dipendente di un service legato a Mediaset, è stato colpito alla testa da un fumogeno riportando una lieve ferita.

manifesti choc a la sapienza contro meloni e mattarellaALFREDO COSPITO giorgia meloniALFREDO COSPITOALFREDO COSPITO. AUTO DEI VIGILI URBANI DI MILANO BRUCIATA DAGLI ANARCHICImanifestazione anarchica a favore di alfredo cospito 2manifestazione anarchica a favore di alfredo cospito 3sapienza occupata per alfredo cospito 11

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."