letizia moratti paolo mieli beppe sala enrico vanzina federica fontana remo ruffini

A MILANO SI PARLA DEL NUOVO LOOK DI LETIZIA MORATTI, CON TANTO DI RITOCCHINO AL VOLTO, NUOVO COLORE (BIONDO) DEI CAPELLI E SORRISO ALLA VIRNA LISI: CON QUELLA BOCCA L'EX MESTIZIA PUÒ DIRE QUEL CHE VUOLE, ANCHE LE FESSERIE SUI VACCINI IN LOMBARDIA - GRETA-SALA, LEADER SENZA UN PARTITO ALLE SPALLE: IL GREEN NON CONQUISTA IL PD - I FURBETTI VIP DEL VACCINO? FUORI I NOMI! ACCONTENTAVI DELLE INIZIALI: A.C. - P.G.M. - F.M. - LA GIOSTRA DELLE COPPIE SPIUMATE: LA LIASON DI MONCLER RUFFINI CON FEDERICA FONTANA - SI SALVI(NI) CHI PUO’: PAOLINO MIELI SINDACO? SOLO UNA PAZZA IDEA? AH SAPERLO...

a cura di GLUCK per Dagospia

 

A MILANO SI PARLA DI: DEL NUOVO LOOK DI DONNA LETIZIA 

attilio fontana e letizia moratti

L’insuperabile Camilla Cederna, nel suo “Lato debole” sull’”Espresso” spesso principiava la sua rubrica con: ‘’A Milano si parla di…’’

 

LETIZIA MORATTI

Del nuovo look di Letizia Moratti, con tanto di ritocchino al volto, nuovo colore (biondo) dei capelli e sorriso alla Virna Lisi: con quella bocca può dire quel che vuole… Anche le fesserie sul dramma delle vaccinazioni in Lombardia e a Milano, la città che non si ferma mai. O “the place to be” come recitava un cartellone pubblicitario sul vialone che porta all’aeroporto di Linate. 

 

beppe sala

Già, la Lombardia di Attilio Fontana che ha chiamato l’ex Lady Mestizia (oggi Donna Letizia) a guidare la salute pubblica dei cittadini, ma sulle vaccinazioni rischia di conquistare il fanalino di coda. Già. Il cuore pulsante dell’Italia più vicina all’Europa (che però vota in massa i populisti di Salvini), raccontato per anni dalle pagine del Corrierone, che alla fine dell’anno vanta il record tragico di circa 30 mila morti per il coronavirus. Una processione di bare lunga oltre 50 chilometri.

 

DELL’AMORE PER I JEANS DEL SINDACO GRETA-SALA

A dar retta alla Bibbia (Ecclesiaste) “tutto è vanità in questo mondo”. E se la Moratti dopo l’estate passata a ballare sui tavoli dei locali di Ibiza torna in politica, la svolta green del sindaco in carica non conquista i suoi alleati del Pd e fa di Beppe un leader senza un partito alle spalle. 

beppe sala

 

E senza alcuna benevolenza da parte degli automobilisti che vanno a lavorare, ormai intrappolati nelle strade trasformate in corsie uniche per dar spazio ai ciclisti. L’altro giorno la cavalcata rumorosa di un centinaio di pedalatori per le vie del centro, seguita e preceduta da ben quattro macchine sgassanti della polizia municipale, è stata contestata dai tassisti e ha provocato mini-ingorghi. Qualcuno ha ripescato per Sala in corsa per il secondo mandato la scritta anonima: ”Iniziate l’anno nuovo ecologicamente! Riciclate i buoni propositi dell’anno scorso!”

BEPPE SALA IN BICI - FOTOMONTAGGIO

 

LETTERA/1 I FURBETTI VIP DEL VACCINO 

“Caro Dago, nell’ultimo Stramilano segnali che all’ospedale Fatebenefratelli alcuni Vip avrebbero saltato la coda nella corsa al vaccino per gli ottantenni, ma la notizia, confermata da altri pazienti in attesa, non ha trovato alcuna eco sulle pagine locali dei giornali che almeno avrebbero potuto controllare se c’è stata o meno l’impresa dei Tre Furbetti immunizzati. Né alcuna smentita dal nosocomio! Allora fuori i nomi!” 

RISPOSTA/1 

coronavirus vaccinazione al niguarda di milano

“Siamo (in)discreti. Per adesso ci siamo limitati a fornire un identikit-rebus dei presunti furbetti: un noto finanziere, uno stimato notaio e una nobildonna di stampo sabaudo. Lei ricorda il ‘gioco della camiciaia’ tanto in voga nei salotti d’antan? Consisteva nel trovare nome e cognome dei personaggi dalle loro iniziali (come sulle camice firmate). Aggiungiamo, ma tocca a lei abbinarli ai tre Vip sunnominati, le loro iniziali: A.C – P.G.M. – F.M…

Buon divertimento (si fa per dire).

 

remo ruffini e la moglie francesca

LETTERA/2 LA GIOSTRA DELLE COPPIE SPIUMATE

“Amico D’Agostino, ben sa che i peccati li conosciamo tutti, ma il nome dei peccatori non si possono omettere nel suo sito che ci regala perle di gossip. Allora fuori i nomi della dama che ha fatto perdere la testa al signor Moncler, Remo Ruffini…

RISPOSTA/2

Dall’Alta portineria meneghina apprendiamo che nella giostra delle coppie spiumate (e amiche), Mr. Moncler è stato messo alla porta dalla moglie; altrettanto ha fatto il marito-imprenditore, Felice Rusconi, con la moglie (seconda), l’ex modella e conduttrice, Federica Fontana, a causa della sua liason con Remo Ruffini. Del resto osservava Karl Kraus “La vita familiare è un’interferenza nella vita privata”.

FELICE RUSCONI E FEDERICA FONTANA

 

SI SALVI(NI) CHI PUO’: PAOLO MIELI SINDACO?

A Palazzo Marino, ancora sfogliano la margherita, sul nome del candidato di centro-destra che in autunno dovrà sfidare Beppe Sala nella corsa a sindaco. Dal suo rifugio in Provenza, Silvio Berlusconi ha ripetuto a Salvini che vuole un “esterno” ai partiti. Il che metterebbe fuori gara Maurizio Lupi, ex ministro delle Infrastrutture nel primo governo Letta e poi con Renzi.

 

federica fontana

“La mia disponibilità c’è ancora”, fa sapere Lupi che è stato consigliere comunale sia per la Dc sia per Forza Italia. Gli altri papabili, che non convincono il Cavaliere, sono i manager Rasia (gruppo Pellegrini), il figlio di Umberto, Paolo Veronesi (dell’omonima Fondazione) e Simone Crolla (consigliere della Veneranda Chiesa del Duomo). 

 

Ma l’altro giorno, a sorpresa, uno dei più stretti consigliori di Matteo Salvini ha tirato fuori il nome dell’ex direttore del Corriere, Paolo Mieli. Solo una pazza idea? Ah saperlo!

 

federica fontana ugo colombo remo ruffini nerio alessandri

NEBBIA IN VIA SOLFERINO

Alla libreria Rizzoli in Galleria, la signora chiede dove poter acquistare l’ultima spy-story scritta dallo sceneggiatore e scrittore Enrico Vanzina: “Una giornata di nebbia a Milano” (Harper&Collins). “Lo trova nello scaffale riservato ai gialli”, indica gentile il commesso. “Perché non lo esponete tra le novità? Lei pensa che i polizieschi siano un genere di serie B? Legga Scerbanenco, Poe, Durrenmatt…”. Ma se in libreria alla fine la copia s’appare, in via Solferino non si sono nemmeno accorti della sua uscita. 

 

ENRICO VANZINA COVER

“Dov’è la novità?”, assicura un redattore del Corriere. “Anche nelle pagine dei libri il virus pubblicitario di Urbano Cairo sta dilagando…E poi – aggiunge – il libro di Vanzina, un ottimo giallo in cui - e si tratta un’autentica trovata -, si cerca il colpevole ricorrendo allo scrittore di un altro un libro, si svolge per intero a Milano e sotto le finestre del Corriere: il bar Ted One lasciando così l’autore le sue impronte digitali. Quanto basta – conclude ironico - perché la nebbia calasse nuovamente non su Milano, ma sul giallo Vanzina”.

enrico vanzina ricorda roberto gervaso foto di bacco

federica fontana 3federica fontana

FEDERICA FONTANA E FELICE RUSCONIfederica fontanaKAROLINA KOURKOVA E REMO RUFFINI SERATA CALENDARIO PIRELLI federica fontana federica fontana felice rusconifederica fontana federica fontana felice rusconiFederica Fontana fernanda lessa federica fontana

federica fontana 8federica fontana 9calendario federica fontana e fernanda lessa federica fontana 12federica fontana 10federica fontana federica fontana nerio alessandri federica brignonefederica fontana federica fontana federica fontana ugo colombo remo ruffini nerio alessandri federica fontana 2federica fontana federica fontana 7federica fontana 6federica fontana 4federica fontana 5federica fontana 1federica fontana federica fontana fernanda lessa e federica fontana calendario gqfederica fontana 12federica fontana 2

 

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...