the big potato di xylofagou a cipro big

MINCHIA, CHE STATUA! - A CIPRO E' STATA INAUGURATA UN'INSTALLAZIONE CHE RAPPRESENTA LA PATATA LOCALE PER CELEBRARE L'IMMINENTE FESTIVAL DEL TUBERO - MA SUI SOCIAL SI SGHIGNAZZA PER LA FORMA TROPPO SIMILE A QUELLA DI UN PISELLONE - MA I FUNZIONARI LOCALI NON SI SONO SCOMPOSTI: "PER NOI E' LA MIGLIORE PUBBLICITA' POSSIBILE" - IL MONUMENTO COSTERA' 8 MILA EURO MA DEVE ANCORA ESSERE ULTIMATO...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

The Big Potato di Xylofagou a Cipro

Una statua dall’aspetto fallico eretta per onorare la produzione di patate di un villaggio cipriota è finita è diventata oggetto di ridicolo sui social media. La patata è stata installata mercoledì nel villaggio di Xylofagou, vicino ad Ayia Napa, a Cipro.

 

Xylofagou fa parte di un gruppo di villaggi noti come Kokkinochoria, o villaggi rossi, famosi per la coltivazione di ortaggi, in particolare patate, nella terra rossa. La statua è stata eretta per celebrare i villaggi in vista dell’imminente Festival della patata. 

 

The Big Potato di Xylofagou a Cipro 2

Il monumento è stato chiamato "The Big Potato" e si trova accanto allo stadio locale Olympos Xylofagou. Gli utenti dei social media, però, hanno deriso la statua, dicendo che assomiglia più a una certa appendice maschile o a un giocattolo sessuale che a una patata.

 

Alcuni hanno detto che il monumento dovrebbe essere legato per assomigliare a Mr Potato Head, mentre altri hanno fatto paragoni con il razzo New Shepard del fondatore di Amazon Jeff Bezos, già messo in ridicolo per la sua forma suggestiva.

 

Tweet su The Big Potato a Cipro

Ma i funzionari locali sono rimasti impassibili davanti alle provocazioni, e il leader della comunità di Xylofagou George Tasou, che ha organizzato il progetto, ha detto: «Non esiste una cattiva pubblicità». «Volevo che questa patata diventasse un punto di riferimento nella comunità e sono lieto che la diffamazione in atto sia in realtà la migliore pubblicità per noi».

 

«Sono sicuro che tutti coloro che criticano il lavoro verranno qui per farsi fotografare con la patata». Tasou ha detto di essere stato ispirato a creare una statua in onore della patata locale dopo aver visto il monumento Big Fish a Belfast.

 

Dopo le critiche sulla forma della patata, Tasou ha spiegato che il monumento si basa sulla Spunta allungata (patata da seme) coltivata nella zona. Tasou ha aggiunto che la statua è ancora incompiuta e costerà circa 8.000 euro in totale.

 

Tweet su The Big Potato a Cipro 3

Una volta completato, al monumento «saranno aggiunti posti a sedere, mentre ci sarà anche un punto di ristoro nella zona, obbligato a friggere e cuocere le patate per i visitatori».

 

Tasou, che ha affermato che il progetto ha il pieno sostegno del Ministero del Turismo, ha aggiunto: «Siamo certi che diventerà un'attrazione per migliaia di turisti».

 

«Vogliamo affiggere dei cartelli lungo l'autostrada che porta gli automobilisti al Big Potato, così che vengano a visitare il nostro villaggio».

 

Il comico locale Stevie Georgiou ha scherzato: «siamo riusciti a trasformare Xylofagou nei padroni di casa degli International Penis Awards 2021», aggiungendo che può «dire con tutto il cuore che siamo lo zimbello dell'Europa».

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?