MINIMOTO, MAXI DOLORE – È MORTO DOPO 6 GIORNI DI AGONIA MATHIS BELLON, IL BAMBINO FRANCESE DI 9 ANNI CHE AVEVA AVUTO UN TERRIBILE INCIDENTE IN MINIMOTO MENTRE SI ALLENAVA SUL CIRCUITO DI ALA, IN TRENTINO – IL GIOVANISSIMO TALENTO ERA CADUTO E POI ERA STATO TRAVOLTO DA UN ALTRO BABY-PILOTA CHE NON ERA RIUSCITO A EVITARE L'IMPATTO  

-

Condividi questo articolo


Da www.rainews.it

 

mathis bellon 1 mathis bellon 1

Mathis Bellon, bambino francese di 9 anni soltanto, non potrà più rincorrere il suo sogno di diventare, da grande, un pilota di motociclette. Le conseguenze del terribile incidente subito lo scorso 22 luglio sul circuito di Ala, nel basso Trentino, per lui sono state fatali.

 

Mathis è deceduto all'ospedale veronese di Borgo Trento nella giornata di giovedì, 6 giorni dopo la caduta in pista, caduta resa ancor più drammatica da un successivo investimento da parte di un altro giovanissimo centauro che si stava allenando come Mathis in vista delle gare nazionali in programma domenica 24 luglio.

 

mathis bellon 2 mathis bellon 2

Un dolore immenso, non soltanto per la famiglia di Mathis che fino all'ultimo ha sperato in una ripresa del loro bambino, già così grande e forte in pista come testimoniano le numerose fotografie che ritraggono Mathis sorridente sul gradino più alto del podio o in sella alla sua due ruote.

 

Infiniti i messaggi di cordoglio espressi sui social dai vari piloti e club motociclistici. "Piccolo Mathis, non abbiamo parole per esprimere la tristezza che ci pervade. Resterai per sempre nei nostri cuori, scrive Cnv, il Campionato nazionale Velo, uniti nel cordoglio alla Famiglia Bellon, il nostro piccolo angelo."

 

"Ci mancherai Mathis #38, scrive la Race Experience School dove il giovane pilota era cresciuto, siamo fortunati ad averti nella nostra scuola e grazie per tutto quello che porti.

Sei un angelo e ti unirai lassù ad alcuni super piloti che ti insegneranno anche cose belle. Siamo orgogliosi di te".

 

mathis bellon mathis bellon mathis bellon 3 mathis bellon 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...