MORGAN DA LEGARE – GLI AMORI, LE PASSIONI TORMENTATE, LE BATTAGLIE IN TRIBUNALE, LE FIGLIE, LA CASA PIGNORATA: SE VOLETE IMPARARE COME VIVERE PERICOLOSAMENTE CHIEDETE A QUEL GENIACCIO DI MARCO CASTOLDI, IN ARTE MORGAN, CHE SI PREPARA A SEMINARE IL PANICO COME GIUDICE A “THE VOICE” – DALLE DICHIARAZIONI SULL’AMORE ETERNO ALLO SPUTTANAMENTO DELLE EX IN TV… (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Arianna Ascioni per "www.corriere.it"

 

Passioni tormentate

morgan e asia argento 2 morgan e asia argento 2

Lo abbiamo visto a Sanremo mentre metteva a ferro e fuoco il palco dell'Ariston insieme ad Achille Lauro e tra poche settimane Marco Castoldi in arte Morgan inizierà la sua nuova avventura come giudice a «The Voice».

 

Ma in questi giorni, complice il passaggio della scorsa settimana nel salotto serale di Barbara d'Urso per uno scontro uno contro tutti, l'attenzione di molti si è più concentrata sulla sua tumultuosa vita privata che sui progetti professionali in partenza, anche a causa delle sue dichiarazioni su Asia Argento («Non sono bravo a recitare come lei») e Jessica Mazzoli («Lei ha deciso di andarsene, pretendendo soldi»).

morgan e jessica mazzoli morgan e jessica mazzoli

 

Con Asia, amore ribelle

«Il vero amore dura per sempre, anche quando non si sta più insieme. Nulla scalfisce l'incontro di due anime» aveva raccontato Asia Argento al settimanale F nel 2016. Quello tra lei e Morgan è stato sicuramente un rapporto travolgente e tormentato: si sono conosciuti e messi insieme nel 2000, lasciati nel 2007 e ancora oggi continuano - a giorni alterni - a scontrarsi e fare pace.

 

morgan e asia argento 1 morgan e asia argento 1

Sia durante la loro relazione sia dopo la rottura le loro strade si sono incontrate spesso anche a livello artistico: in tv ad esempio i due sono apparsi insieme ad «X Factor» (più di una volta) e a «Ballando con le Stelle» (2016). Morgan - che aveva scritto per lei la colonna sonora del film «Ingannevole è il cuore più di ogni cosa» (2004) - ha anche partecipato all'album di Asia «Total Entropy» del 2013.

la ex di morgan la ex di morgan

 

Jessica, galeotto fu X Factor

Sono ormai lontani i tempi in cui il frontman dei Bluvertigo dichiarava ai quattro venti il suo amore per l'ex concorrente di «X Factor» Jessica Mazzoli (attualmente reclusa nella casa del Grande Fratello 16): si può dire che si sia trattato di un vero e proprio colpo di fulmine, visto che il cantautore l'aveva già notata durante i casting («Prima è arrivato il suo viso pallido, poi lei», aveva detto a Chi).

morgan e jessica mazzoli 1 morgan e jessica mazzoli 1

 

Ha aspettato che venisse eliminata prima di provarci (perché farlo durante la gara, aveva aggiunto, «sarebbe stato volgare») e quando questo è avvenuto due minuti dopo era già fuori dal suo camerino.

 

Oggi gli strascichi di quella passione lampo, finita in malo modo - e con un comunicato stampa -, forniscono ancora un sacco di materiale per i giornali di gossip e i «caffeucci». Proprio la scorsa settimana Morgan è stato ospite di «Live Non è la D'Urso» per parlare di questa relazione, e ha accusato Jessica di averlo «incastrato».

 

morgan a live non e' la d'urso 9 morgan a live non e' la d'urso 9

Anna Lou e Lara

«Jessica mi ha incastrato»: con quell'espressione - poco galante - Morgan ha fatto riferimento alla figlia Lara, nata alla fine del 2012 dopo solo un anno di fidanzamento. Una bambina che, a detta della sua ex, il cantautore avrebbe visto soltanto due volte in sei anni. E che non è nemmeno stata citata nella sua biografia, a differenza di Anna Lou, la sua altra figlia avuta nel 2001 da Asia Argento («l’unica famiglia che io sia mai stato in grado di avere in vita mia»).

morgan morgan

 

Le battaglie legali in tribunale

Citazione o non citazione nella biografia alla fine tutte e due le sue ex hanno trascinato Morgan in tribunale. Due i fronti delle battaglie legali che lo hanno visto protagonista: gli alimenti, versati solo parzialmente, e l'affidamento delle figlie.

 

Nel 2010 Asia aveva anche presentato la richiesta di decadenza della potestà genitoriale in seguito alla discussa intervista rilasciata dall'artista alla rivista Max in cui ammetteva di fare uso di droga.

morgan freddie mercury morgan freddie mercury

 

La casa pignorata

A causa degli alimenti non versati ad Anna Lou dal 2011 il Tribunale civile di Monza nel 2017 gli ha pignorato la casa: «Appena ho sgarrato una mezza volta, e non per mia volontà, ecco che subito arrivano il pignoramento e le diffamazioni - aveva scritto in quei giorni difficili in una lettera  aperta - “Dai massacriamolo, senza un minimo di rispetto!” e non parlo del ricordarsi di aver detto “ti amo”, ma del minimo rispetto di un essere umano».

 

morgan asia morgan asia

Dal canto suo Asia, messa sotto accusa, sempre tramite lettera aveva risposto: «Umanamente mi dispiace per Marco, ma la casa non gliel'ho tolta io, l'ha perso lui quando ha deciso di ignorare totalmente i suoi doveri nei confronti di nostra figlia». Per impedire il pignoramento molti fan del cantautore si erano mobilitati e contemporaneamente, a distanza di pochi giorni, Morgan aveva deciso di vendere su internet numerosi cimeli appartenenti al suo passato.

 

morgan sul palco morgan sul palco

Ufficialmente per cambiare vita: «Il Morgan che avete conosciuto fino ad oggi è morto — aveva scritto su Facebook —. Chiuso un ciclo di vita, mi preparo ad entrare in uno nuovo fatto di musica nuova, voce nuova, corpo nuovo, stile nuovo. Per compiere questa metamorfosi abbandono definitivamente tutto quello che appartiene al mio passato».

morgan e jessica mazzoli 3 morgan e jessica mazzoli 3 risi dago morgan risi dago morgan MORGAN MORGAN morgan asia morgan asia morgan allo sgarbi funeral party morgan allo sgarbi funeral party morgan morgan morgan maria de filippi morgan maria de filippi morgan e jessica mazzoli 2 morgan e jessica mazzoli 2

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…