LA MORTE ASPETTA AL VALICO – NELLA NOTTE UN OPERAIO È MORTO NEL CANTIERE PER LA REALIZZAZIONE DEL TERZO VALICO, A VOLTAGGIO, IN PROVINCIA DI ALESSANDRIA – FATALE UNA FIAMMATA CAUSATA DA UNA FUGA DI GAS DURANTE UNO SCAVO – LA VITTIMA È UN UOMO DI CROTONE DI 33 ANNI. FERITO IN MANIERA NON GRAVE UN ALTRO OPERAIO, ORA RICOVERATO…

-

Condividi questo articolo


Da www.rainews.it

 

cantiere terzo valico cantiere terzo valico

Una fiammata causata, durante uno scavo, da una fuga di gas. Che ha investito e ucciso un operaio e ferito un suo collega. Trasportato in ospedale, non sarebbe in pericolo di vita. L'incidente è avvenuto nella notte a Voltaggio, nell'Alessandrino, all'interno del cantiere per la realizzazione del Terzo Valico.

 

La vittima aveva 33 anni ed era originaria del crotonese mentre il collega, portato in condizioni lievi all'ospedale di Novi Ligure, è originario del palermitano.

 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Novi Ligure e i tecnici dello Spresal, mentre la procura di Alessandria sta aprendo un fascicolo.

 

cantiere terzo valico 1 cantiere terzo valico 1

Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe creata una sacca di gas in una nicchia laterale della galleria di scavo. Gli operai stavano lavorando su un cassero, cioè una armatura in metallo che serve a contenere e dare forma al calcestruzzo. Lo stavano disarmando con attrezzi manuali quando si sarebbe innescata una scintilla che avrebbe incendiato il gas provocando la fiammata.

cantiere terzo valico 2 cantiere terzo valico 2 cantiere terzo valico 3 cantiere terzo valico 3 terzo valico terzo valico terzo valico 3 terzo valico 3 terzo valico terzo valico

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…