carri armati cinesi taiwan nancy pelosi

NANCY PELOSI È A MENO DI UN’ORA DA TAIPEI E I CINESI SI PREPARANO – PECHINO MUOVE I CARRI ARMATI NELLA COSTA DI FRONTE ALLO STRETTO DI TAIWAN: CHE SUCCEDERÀ QUANDO LA SPEAKER DEL CONGRESSO USA ATTERRERÀ? PER ORA LA CINA CONTINUA A MINACCIARE GLI STATI UNITI: “TRADITORI, SONO IL PIÙ GRANDE DISTRUTTORE DELLA PACE ODIERNA. SI PREOCCUPANO SOLO DEI LORO INTERESSI E GIOCANO CON IL FUOCO, DIVENTANDO NEMICI DI 1,4 MILIARDI DI CINESI” – IL SEGRETARIO DI STATO USA, BLINKEN: “SE CI SARÀ CRISI SARÀ RESPONSABILITÀ DELLA CINA”

 

 

<iframe allowfullscreen frameborder="0" width="698" height="573" scrolling="no" id="molvideoplayer" title="MailOnline Embed Player" src="https://www.dailymail.co.uk/embed/video/2742969.html"></iframe>

 

<iframe allowfullscreen frameborder="0" width="698" height="573" scrolling="no" id="molvideoplayer" title="MailOnline Embed Player" src="https://www.dailymail.co.uk/embed/video/2742975.html"></iframe>

 

<iframe allowfullscreen frameborder="0" width="698" height="573" scrolling="no" id="molvideoplayer" title="MailOnline Embed Player" src="https://www.dailymail.co.uk/embed/video/2742365.html"></iframe>

 

AEREO DI PELOSI A MENO DI UN'ORA DA TAIWAN

carri armati cinesi nella costa di fronte allo stretto di taiwan

(ANSA) - L'aereo Usa finora usato dalla presidente della Camera americana Nancy Pelosi e dalla delegazione del Congresso nella missione in Asia è a meno di un'ora da Taiwan: il sito web di monitoraggio dei voli Flightradar24, che ha ammesso di aver avuto difficoltà nella gestione dell'enorme numero di collegamenti registrati, ha indicato per la prima volta la destinazione finale di 'Tsa', Taipei Songshan Airport, lo scalo della capitale usato per fini civili e militari. Allo stato, il Boeing C-40C (Spar19) della Us Air Force sta per lasciare le ultime isole delle Filippine.

 

CINA ALL'ATTACCO, USA 'TRADITORI' SU TAIWAN

il video cinese di minacce per la visita di nancy pelosi a taiwan

(ANSA) - La Cina va all'attacco degli Usa, accusati di "tradimento" sulla questione di Taiwan e di essere "il più grande distruttore della pace odierna" nell'imminenza della visita di Nancy Pelosi a Taipei. Il ministro degli Esteri Wang Yi, in una nota, ha detto che il principio della Unica Cina "è il consenso universale, la base politica per gli scambi della Cina con altri Paesi, il nucleo di interessi fondamentali e una linea rossa e di fondo insormontabili". Alcuni politici "si preoccupano solo dei propri interessi, giocano apertamente con il fuoco su Taiwan e diventano nemici di 1,4 miliardi di cinesi che non finiranno mai bene".

nancy pelosi azhar azizan harun

 

TAIWAN: BLINKEN, SE CI SARÀ CRISI SARÀ RESPONSABILITÀ DELLA CINA

(ANSA) - "Se Nancy Pelosi deciderà di visitare Taiwan e la Cina tenterà di creare una crisi o di far salire la tensione, la responsabilità sarebbe interamente di Pechino".

 

Lo ha detto il segretario di Stato americano, Antony Blinken, parlando ieri a New York a margine della Decima conferenza del Trattato di non priliferazione delle armi nucleare. Blinken ha ribadito che il "congresso è indipendente" e che molti suoi membri hanno visitato Taiwan in passato.

 

TAIWAN: MOSCA, 'POSSIBILE VISITA PELOSI PURA PROVOCAZIONE'

il video cinese di minacce per la visita di nancy pelosi a taiwan

(ANSA) - Il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, ha dichiarato che "tutto ciò che riguarda questo tour e una possibile visita a Taiwan" della presidente della Camera dei rappresentanti Usa, Nancy Pelosi, "ovviamente ha un carattere puramente provocatorio". Lo riporta l'agenzia Interfax. La Russia appoggia la Cina sulla questione di Taiwan e comprende le preoccupazioni di Pechino per la possibile visita della speaker della Camera Usa, aggiunge la Tass, citando il Cremlino.

 

prove di evacuazione a taiwan

AEREO DI PELOSI VERSO TAIWAN VIA INDONESIA E FILIPPINE

(ANSA) - L'aereo Usa finora usato dalla presidente della Camera americana Nancy Pelosi e dalla delegazione del Congresso si starebbe dirigendo verso Taiwan seguendo una rotta molto più ampia per evitare il mar Cinese meridionale, dopo la partenza avvenuta nel pomeriggio. Secondo il sito web di monitoraggio dei voli Flightradar24, il Boeing C-40C (Spar19) della Us Air Force sta per approcciare le Filippine dopo aver attraversato lo spazio aereo di Malaysia, Singapore e Indonesia.

carri armati si muovono a xiamen 1

 

L'aereo della speaker, atteso in serata a Taipei, si sta dirigendo verso nord puntando Mar delle Filippine e Canale di Bashi, dove sono schierati la portaerei Usa Ronald Reagan e il suo gruppo d'attacco, vicino a Taiwan. La Reagan, di base a Yokosuka in Giappone, sta operando con l'incrociatore lanciamissili Uss Antietam e il cacciatorpediniere Uss Higgins.

 

Nell'area, tra l'altro, c'è anche la nave d'assalto anfibia Uss Tripoli, parte di un dispiegamento nella regione iniziato all'inizio di maggio dal suo porto di origine di San Diego. Nel primo pomeriggio a Kuala Lumpur, a complicare gli scenari già incerti, è atterrato un altro Boeing C-40C (Spar20) sempre della Us Air Force proveniente da Tokyo.

nancy pelosi in malesia TAIWAN - PARATA DI NAVI DA GUERRA AMERICANE carri armati cinesi nella costa di fronte allo stretto di taiwan taiwan cina nancy pelosi al parlamento di kuala lumpur nancy pelosi a taiwanmilitari a taiwan prove di evacuazione a taiwan il volo di nancy pelosi su flightradartroppi accessi e flightradar crasha nancy pelsosi halimah yacob singapore tensione usa taiwan prove di evacuazione a taiwan 3carri armati si muovono a xiamen prove di evacuazione a taiwan 2

Ultimi Dagoreport

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...