israele libano invasione

NETANYAHU NON SI FERMA PIÙ: L’OPERAZIONE ISRAELIANA DI TERRA IN LIBANO È COMINCIATA NELLA NOTTE. SARANNO “ATTACCHI MIRATI” LIMITATI NEL TEMPO, E L’ESERCITO NON PUNTA A OCCUPARE IL SUD DEL PAESE. IL CONTINGENTE UFFICIALE DI BEIRUT SI RITIRA, I MILIZIANI DI HEZBOLLAH RIMANGONO TRINCERATI NEI LORO TUNNEL ZEPPI DI ARMI E RAZZI, E I CIVILI INVECE MUOIONO – GLI AMERICANI NON CONTANO PIÙ UN CAZZO: BIDEN PRIMA CHIEDE A “BIBI” DI FERMARSI. POI, A OPERAZIONE INIZIATA, RINCULA: “OPERAZIONI LIMITATE, IN LINEA CON IL DIRITTO DI ISRAELE A DIFENDERE I PROPRI CITTADINI” - FORTE BOATO A TEL AVIV, ESPLOSIONI ANCHE A DAMASCO - VIDEO

 

 

Funzionari Usa a Nbc, operazione di terra sembra iniziata

benjamin netanyahu con i soldati israeliani a gaza

(ANSA)  - L'operazione di terra israeliana in Libano "sembra essere iniziata". Lo riporta Nbc citando due fonti americane. Secondo le fonti, la tempistica è in linea con quanto notificato da Israele a Washington. Israele con gli Stati Uniti ha parlato di operazioni mirate, concentrate sull'infrastrutture di Hezbollah vicino al confine. In precedenza il Dipartimento di Stato americano aveva parlato di operazioni sul terreno 'limitate' già in corso, mentre nessuna conferma ufficiale è finora giunta da Israele.

 

Idf, iniziati attacchi mirati a Hezbollah nel sud Libano

(ANSA) -Le forze armate israeliane (Idf) hanno annunciato con un comunicato di aver iniziato "attacchi mirati" contro Hezbollah nel sud del Libano. Lo scrive Reuters online.

 

JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU

Nel comunicato si spiega che gli obiettivi degli attacchi terrestri si trovavano in villaggi vicino al confine e rappresentavano una minaccia immediata per le comunità nel nord di Israele. L'aeronautica israeliana e l'artiglieria stanno supportando le forze di terra con attacchi precisi su obiettivi militari, si legge nella dichiarazione. Le operazioni sono state approvate e condotte in conformità con le decisioni delle autorità politiche del paese, aggiunge l'Idf. Si tratta della prima conferma israeliana di operazioni sul terreno in territorio libanese.

 

 

Portavoce Idf,operazione terrestre iniziata nelle ultime or

bombe israeliane sul libano 3

(ANSA) - Il portavoce dell'IDF, Daniel Hagari, ha dichiarato che le forze israeliane "si sono addestrate e preparate negli ultimi mesi" per l'operazione di terra iniziata nel sud del Libano nelle ultime ore. Lo riporta il Guardian. "Le forze di terra sono supportate in uno sforzo d'attacco dall'Aeronautica e dalle forze di artiglieria, che colpiscono obiettivi militari nella zona in un'azione coordinata con i combattenti delle forze terrestri... L'Operazione Northern Arrows prosegue in base alla valutazione della situazione contemporaneamente ai combattimenti a Gaza e in altri teatri.", ha dichiarato.

 

Forte boato a Tel Aviv

(ANSA) - Un forte boato è stato udito a Tel Aviv. Lo ha constatato l'ANSA sul posto.

 

'Usa preoccupati, timori per l'operazione in Libano'

carri armati israeliani entrano in libano

(ANSA) - - L'amministrazione Biden ha detto al governo israeliano di essere preoccupata dalla possibilità che "un'operazione limitata nel tempo e nella portata geografica" in Libano "si trasformi in qualcosa di più grande". Lo riporta Axios citando alcune fonti, secondo le quali la Casa Bianca ritienne di aver raggiunto un accordo con Israele sulla portata dell'operazione nel sud ma teme lo stesso che si "espanda e richieda più tempo". 

 

Media,per Israele operazione non punta a occupare sud Libano

bombe israeliane sul libano 2

(ANSA) - Nell'approvare l'operazione di terra in Libano, il gabinetto di sicurezza di Israele ha messo in evidenza che l'operazione è mirata e limitata nel tempo e nello spazio, e non punta a occupare il sud del Libano. Lo riporta Axios citando alcune fonti.

 

'Israele, nessuna occupazione di lungo termine del Libano'

(ANSA) -  "Non ci sarà alcuna occupazione di lungo termine" del sud del Libano. Lo riferiscono funzionari israeliani a Cnn, senza comunque specificare la durata dell'operazione di terra. Le truppe israeliane - aggiungono - sono concentrate a rimuovere le "minacce immediate" lungo il confine.

 

Israele ha colpito campo profughi palestinesi in Libano ++

bombe israeliane sul libano 5

(ANSA) - - Israele ha colpito un edificio nel campo di rifugiati palestinesi di Ain El-Hilweh vicino a Sidone, nel sud del Libano. Lo riporta Times of Israel, citando Reuters. Il campo è il più grande di quelli palestinesi nel Paese. Secondo indiscrezioni, Israele stava puntano a Mounir Maqdah, comandante delle Brigate dei martiri di Al-Aqsa.

 

Media, bombe Israele su villaggio nel sud del Libano, 10 morti

(ANSA) - Almeno 10 persone sono morte e altre cinque sono rimaste ferite nella notte in seguito al bombardamento da parte dell'esercito israeliano di una casa nel villaggio di Daoudiya, nel sud del Libano: lo riporta l'agenzia di stampa nazionale libanese (Nna) citata da Al Jazeera. Secondo l'agenzia tutte le vittime appartenevano alla stessa famiglia.

 

bombe israeliane sul libano 6

Biden, 'incursione di Israele? Vorrei che si fermassero' 

(ANSA) - "Sono al corrente delle notizie e vorrei che si fermassero". Così Joe Biden ha risposto alla domande dei reporter della Casa Bianca se fosse informato del fatto che Israele stia pianificando un'incursione contenuta nel sud del Libano.

 

Usa, 'Israele ha diritto di difendersi contro Hezbollah

(ANSA) -  "Israele ha il diritto di difendersi contro Hezbollah. Quello che vogliamo vedere è una soluzione diplomatica, un cessate il fuoco". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre. (

JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU

 

Usa, operazioni Israele in linea con suo diritto a difesa 

(ANSA) -  Le operazioni "limitate per distruggere l'infrastruttura di Hezbollah che potrebbe essere utilizzata per minacciare i cittadini israeliani" sono "in linea con il diritto di Israele di difendere i propri cittadini e di riportare i civili nelle loro case in sicurezza". Lo afferma un portavoce del consiglio alla Sicurezza nazionale americano, citato dai media Usa. "Sappiamo che l'espansione della missione può essere un rischio e continueremo a discuterne con gli israeliani. E in definitiva, una risoluzione diplomatica è l'unico modo per raggiungere stabilità e sicurezza durature lungo il confine tra Israele e Libano", ha aggiunto. (ANSA).

benjamin netanyahu carri armati israeliani pronti a entrare in libano bombe israeliane sul libano 1bombe israeliane sul libano 12bombardamenti israeliani in libanobombe israeliane sul libano 4la catena di comando di hezbollah carri armati israeliani entrano in libano bombe israeliane sul libano 8bombe israeliane sul libano 9bombe israeliane sul libano 10bombe israeliane sul libano 11bombe israeliane sul libano 7

biden netanyahu 2

Ultimi Dagoreport

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…