matrimoni gay las vegas nevada

NEVADA AL SOLE: LO STATO AMERICANO HA INSERITO I MATRIMONI GAY NELLA SUA COSTITUZIONE! - L’EMENDAMENTO È PASSATO A GRANDE MAGGIORANZA E RICONFERMA LA TENDENZA LIBERTARIA DI LAS VEGAS. CON UN OCCHIO AGLI AFFARI, VISTO CHE LA CITTÀ È LA CAPITALE MONDIALE DEI MATRIMONI, ANCHE DELLO STESSO SESSO – LE CONTRADDIZIONI DI UNO STATO CHE HA ANCORA LA PENA DI MORTE E CHE PERMETTE TUTTO, ANCHE LE OSCURITÀ

Emanuela Audisio per “la Repubblica”

 

sposarsi a las vegas

Il vizio ha sempre due anime. E lo Stato del Nevada lo dimostra. Era quello non brutto, ma sporco e cattivo sì. E molto all' avanguardia sui peccati con gioco d' azzardo e prostituzione legalizzati. Lì dal 1931 si poteva: giocare nei casinò e frequentare i bordelli. Las Vegas era Sin City. Ora il Nevada è il primo stato a inserire nella sua costituzione i matrimoni gay.

matrimoni gay a las vegas

 

L' emendamento è passato a grande maggioranza (62%). Riconfermando la tendenza libertaria, ma anche affaristica, di chi vuole continuare ad essere The wedding capital of the world. Anche same sex. Perché l' industria dei matrimoni (e divorzi) a Vegas e Reno non discrimina, è aperta a tutti, e le libertà civili sono express.

matrimoni a las vegas con il sosia di elvis

 

Tempi ridotti al minimo, per questo è lo stato preferito delle star di Hollywood: sia che debbano dividersi o unirsi. Da Clark Gable a Elvis Presley, che nel 1967 sposò la sua Priscilla in appena otto minuti.

 

elvis presley e priscilla matrimonio a las vegas

Cerimonia super fast. Tutti ora potranno farsi accompagnare all' altare nella Graceland Chapel con la musica cantata da un sosia del grande re del rock. Anche perché l' ufficio per procurarsi la licenza di matrimonio è aperto dalle 8 di mattina fino a mezzanotte: basta il passaporto, l' autocertificazione (dati vostri e dei genitori) e la dichiarazione di non essere né drogati né ubriachi.

graceland chapel

 

Ma perché il Nevada (che ha votato per Biden) e dove nel 2016 Hillary Clinton ebbe l' endorsement delle lavoratrici del Moonlite Bunny Ranch, bordello di prostitute segnalato da un cartello stradale giallo con due conigli che si accoppiano, è così aperto di idee? Forse l' aver convissuto con il vizio e con il male per quasi un secolo porta a perdonare le fragilità umane e a rispettare le libere scelte.

tupac shakur

 

Non è che non abbia le sue contraddizioni il Nevada: il Clown Hotel a Tonopah con tante facce da buffoni è quasi davanti al cimitero, c' è la pena di morte (ma è dal 2006 che non praticano), i primi a usare la camera a gas (nel 1924), Raymond Chandler nel 1935 ci scrisse un racconto ( Nevada Gas), c' è anche la più alta concentrazione di armi nucleari fatte esplodere negli Stati Uniti.

moonlite bunny ranch hookers for hillary

 

I primi test iniziarono nel 1951 e ora seppellita a 150 chilometri dalle luci di Vegas c' è la più grande pattumiera di scorie radioattive. Si chiama Nevada perché innevato, i primi ad arrivarci come ha scritto Vittorio Zucconi furono i Mormoni: «Insaziabili mora-listi, astemi rigorosi, accaniti non fumatori, non giocatori, indossatori di cilicio, missionari implacabili, ma con un solo vizietto: la poligamia».

clown motel tonopah

 

I Mormoni se ne andarono quando avere più mogli nello stesso momento divenne illegale. Poi arrivò la mafia e i gangster alla Bugsy Siegel su un territorio che all' 86% è di proprietà federale e dove Oscar Goodman, avvocato dei padrini, è stato sindaco dal 1999 al 2011 recitando anche un cameo nel film Casinò.

 

mike tyson morde l orecchio di evander holyfield

Il Nevada permette tutto, ogni oscurità: nel 1997 Mike Tyson sul ring dell' Mgm Grand Arena staccò, masticò e sputò l' orecchio di Evander Holyfield, dopo essersi tirato giù le mutande al peso e aver mostrato il suo coso, mentre l' anno prima a un incrocio tra Harmon Street e Las Vegas Boulevard il rapper Tupac Shakur (che quella sera per il caldo non portava il giubbotto anti-proiettili), 25 anni, fu ferito a morte da quattro colpi sparati da un auto in corsa (gang rivale).

 

extraterrestrial highway

Il Nevada ha antenne verso altri pianeti e fiducia in un mondo più aperto. Infatti la State Route 375 dal 1996 si chiama "Extraterrestrial Highway", corre accanto all' Area 51, dove a Rachel chi crede negli Ufo ha anche un motel per ospitare gli alieni. C' è anche una buca delle lettere per corrispondere con gli E.T.. Sembrava solo uno stato strano e pazzo il Nevada, ora si è messo il velo senza più guardare al sesso.

la morte di tupac shakur matrimoni gay las vegas2elvis presley e priscilla matrimonio a las vegas LAS VEGAS NEVADA graceland chapel 2matrimoni a las vegas bugsy siegel elvis presley e priscilla matrimonio a las vegas 2elvis presley e priscilla matrimonio a las vegas 3clown motel tonopah 1elvis presley e priscilla matrimonio a las vegas 4matrimoni gay las vegasmoonlite bunny ranch

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…