archie harrison windsor-mountbatten harry meghan markle

NOI STAPPIAMO E VOI PAGATE – ULTIMO SGARRO AGLI INGLESI DI MEGHAN E HARRY: IL BATTESIMO DI ARCHIE SARÀ UN EVENTO BLINDATISSIMO DI CUI I SUDDITI NON VEDRANNO NULLA – TOP SECRET, PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA, ANCHE I PADRINI DEL PICCOLO – UN COMPORTAMENTO INACCETTABILE ALLA LUCE DELLE SPESE PAZZE DEL COTTAGE PAGATE DAI CONTRIBUENTI – E LA STAMPA INGLESE TUONA: “O SPARISCONO O STANNO AL GIOCO…”

Luigi Ippolito per il “Corriere della sera”

 

la presentazione di archie alla regina e al principe filippo

È un battesimo segreto che sta facendo storcere il naso ai sudditi. Domani il piccolo Archie, il figlio di Harry e Meghan, riceverà il primo sacramento nella cappella privata del castello di Windsor: ma non vedremo nulla della cerimonia, perché i duchi di Sussex hanno deciso di tenere lontani giornalisti e telecamere.

 

E perfino i nomi di padrini e madrine non verranno rivelati al pubblico: nonostante girassero voci che la lista potesse includere anche i coniugi George e Amal Clooney.

È la prima volta che succede: mai i padrini di battesimo di un membro della famiglia reale erano stati tenuti segreti.

 

harry e meghan markle 6

E le cerimonie per i tre figli di William e Kate erano state aperte allo scrutinio dei media. Mentre la scelta di Harry e Meghan appare tanto più bizzarra se si considera che ad amministrare il sacramento è stato chiamato addirittura l' arcivescovo di Canterbury, il «papa» anglicano. Ma ad assistere alla cerimonia saranno ammesse appena 25 persone e solo in seguito i genitori renderanno pubblica qualche immagine dell' evento.

 

il principe harry da solo alla messa di pasqua 2019

Ciò che tuttavia sta facendo arrabbiare i sudditi è il fatto che i Sussex abbiano appena completato la ristrutturazione del «cottage» di Frogmore (in realtà una specie di piccolo castello), dove sono andati a vivere a Windsor: e i lavori sono costati quasi tre milioni, tutti a spese dei contribuenti (incluso, dicono, uno studio per praticare yoga, la passione di Meghan).

 

le spese di harry e meghan 1

Come è possibile, ci si chiede, che Harry e la moglie vogliano vivere a carico dei sudditi e poi si sottraggano al loro sguardo? Non possono invocare la privacy - dicono gli esperti di cose reali - quando svolgono un ruolo ufficiale, per di più a spese dello Stato.

 

meghan e harry

«Non possono avere entrambe le cose - ha commentato al Sunday Times l' autrice reale Penny Junor -. O sono persone totalmente private, si pagano la casa e spariscono dalla vista, oppure stanno al gioco».

 

E quella che il Mail ha definito una importante fonte reale ha osservato che «la gente simpatizza col loro desiderio di far crescere Archie il più possibile lontano dai riflettori.

 

Ma un battesimo è qualcosa di molto diverso: la bisnonna di Archie (ossia la regina) è il capo della Chiesa d' Inghilterra è lui è settimo nella linea di successione al trono. I genitori sono alti reali che vengono finanziati dallo Stato: non si possono avere tutte e due le cose. E c' è la sensazione che ciò non stia facendo una buona impressione».

 

Come sicuramente non hanno fatto buona impressione altre stravaganze della coppia, a partire dalla sfarzosa «festa di gravidanza» organizzata a New York dagli amici di Meghan: un party stellare costato alla duchessa paragoni con Maria Antonietta.

meghan harry e elisabetta ii

 

Il problema è che Harry e Meghan si comportano un po' da celebrities hollywoodiane, gelosi della propria immagine e attenti a come amministrarla.

 

Anche le circostanze della nascita di Archie erano state tenute segrete fino all' ultimo e le «ostensioni pubbliche» del neonato sono state attentamente coreografate. Ma fare i reali è una cosa diversa: comporta immensi privilegi, bilanciati da grandi obblighi. Come quello di non potersi sottrarre alla vista dei sudditi.

harry e meghan markle 1meghan harryharry e meghan 3harry e meghanharry e meghan 2kate, william, harry e meghan 1harry e meghan 1account instagram di harry e meghan 7account instagram di harry e meghan 8meghan markle e harry in marocco 5meghan markle e harry in marocco 8meghan markle e harry in marocco 7meghan 3harry e meghan 2meghan e harrymeghan e harry in australia 9meghan e harry 2harry e meghan 2meghan e harrykate, meghan e harryharry e meghan 1harry meghan baciomeghan markle e harry 2harry e meghanmeghan markle e harry 1 meghan 2 meghan 3account instagram di harry e meghan 9meghan e harryharry e meghan markle 2annuncio nascita figlio meghan e harryannuncio nascita figlio meghan e harrymeghan e harry 2PRINCIPE FILIPPO HARRY LA REGINA ELISABETTA DORIA RAGLAND E MEGHAN MARKLE CON ARCHIE HARRISON WINDSOR MOUNTBATTENmeghan e harry 1meghan e harry 7meghan e harry 8meghan harrymeghan harryharry e meghan markle 4harry e meghan markle 3

harry e meghan markle 10

frogmore cottage 3principe filippo, harry, meghan 4meghan marklefrogmore cottage 1principe filippo, harry, meghan 3frogmore cottage 2harry e meghan markle 12harry e meghan markle 8harry e meghan markle 11

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...