benno bimbe big

NON ANDRÀ TUTTO BENNO - SE PENSAVATE DI AVER TOCCATO IL FONDO DELLA MONNEZZA SOCIAL, ECCO IL GRUPPO FACEBOOK "LE BIMBE DI BENNO NEUMAIR", FAN DEL 30ENNE PALESTRATO DI BOLZANO CHE HA CONFESSATO DI AVER UCCISO I GENITORI - OLTRE 600 ISCRITTI, FOTOMONTAGGI E POST PROVOCATORI, TRA SARCASMO E INDIGNAZIONE DI CHI NE CHIEDE LA CHIUSURA - DA TOTÒ RIINA AI SERIAL KILLER AMERICANI, SI RIPETE LA STORIA DELL'ADORAZIONE DEL CRIMINALE...

Gianluigi Nuzzi per "La Stampa"

 

BENNO NEUMAIR

Benno Neumair ha ucciso i genitori. Ha buttato i loro corpi nell'Adige. Ha cancellato le macchie di sangue tra le piastrelle di casa con l'acqua ossigenata. Ha fatto lavare i suoi vestiti dalla compagna. Ha depistato l'indagine ovunque potesse, cercando fino all'ultimo l'impunità.

 

I GENITORI DI BENNO NEUMAIR

Benno, schiacciato da prove e indizi e testimoni, ha confessato. Adesso saranno medici ed esperti a valutare la sua mente per capire se è capace di intendere e volere. E quindi o rimarrà in carcere a scontare una pena pesante o finirà in una struttura psichiatrica per almeno dieci anni.

 

Come prevedibile, questa storia ha spaesato tutta l'Italia, attonita di fronte a un ragazzo che uccide chi l'ha messo al mondo. Non c'è nulla di più tragico di un figlio assassino o di una madre omicida.

 

il gruppo facebook le bimbe di benno

Questo, almeno, fino a qualche ora fa quando dal buco nero dell'idiozia o dell'umorismo macabro una coppia di ragazze ha fondato un gruppo su Facebook dal titolo che toglie spazio alla fantasia e, soprattutto, alla speranza: "Le bimbe di Benno".

 

Ovvero una community privata composta da chi vede in questo assassino un idolo, un uomo da amare e chissà, magari un domani, nella discesa negli inferi della provocazione, un esempio da seguire.

 

il ponte da cui benno avrebbe buttato i corpi dei genitori

Per chi avesse ancora qualche dubbio nella pagina iniziale gli amministratori specificano che «il gruppo è dedito all'adorazione del mio amore Benno Neumair». Il gruppo sta crescendo con ormai oltre 600 iscritti. Chi entra per curiosità. Chi si scandalizza. Chi, evidentemente, perché aderisce all'obiettivo del gruppo, l'adorazione del narciso assassino (ex) palestrato.

 

membri e post del gruppo

A qualsiasi ragionamento serve però una premessa: nel mondo virtuale tra fake, bot e surrogati non è dato sapere con certezza se l'apertura di questo gruppo sia figlia di una provocazione per far reagire la parte più oscura degli internauti, di una sfida o scommessa tra giovani annoiati, di uno scherzo o di ricerca di pubblicità.

 

BENNO NEUMAIR CON IL PADRE

E, in realtà, qui nemmeno importa perché le intenzioni di chi pubblica non sempre, anzi quasi mai, corrispondono e rientrano nella percezione di chi legge. E quindi che si tratti o meno di una bravata o di un atto dimostrativo interesserà davvero poco, a iniziare da chi ha visto stravolta per sempre la propria esistenza dal duplice omicidio.

 

un foto di benno neumair

Si pensi solo a come accoglierà questa notizia la sorella di Benno, Madé, la ragazza dal volto dolce che ha perso l'intera famiglia in una manciata di settimane con i genitori buttati nel fiume e il fratello reo confesso dietro le sbarre; ora Madé si trova dei gruppi che inneggiano a chi le ha polverizzato l'esistenza.

 

peter neumair e laura perselli

Il gruppo ha vissuto sottotraccia per qualche giorno con le tre amministratrici dai nomi probabilmente di fantasia: Tara, Valerija (che dalle foto sembrano la stessa persona) e Ksenija. Sono loro tre che funambule con i loro post ondeggiano sul sottilissimo e scivoloso filo di una compiaciuta ironia o sarcasmo che sia.

 

benno neumair

In particolare, Valerija alimenta l'indignazione pubblicando fotomontaggi con il giovane altoatesino e lei in improbabili fuoriporta al lago. Non mancano i titoli eloquenti, «Oggi sono andato a prenderlo in carcere, guardate com'è felice» e «Buongiorno a tutte, come state? Io BENNissimo», senza privarsi di qualche scivolone patetico: «Comunque ancora non è stato fatto nessun processo e voi lo giudicate colpevole, io sono garantista e innamorata».

 

benno neumair in palestra

Del resto, cambiano gli strumenti ma la storia si ripete. È facile ipotizzare che Benno riceverà presto proposte di matrimonio e giuramenti di fedeltà eterna. Esattamente come nel passato è accaduto a boss del calibro di Totò Riina o ai serial killer americani. Ieri le missive oggi i social.

 

benno neumair al mare

Tra i post d'amore per Benno (sia etero che gay), non mancano quelli di chi impreca e offende il gruppo stesso, con frasi di gratuita violenza: «Auguro il femminicidio stile Canaro della Magliana a tutte voi cerebrolese». E c'è chi chiede l'immediata chiusura della pagina, avendola già segnalata a Facebook perché la cancelli.

 

Ma non accade nulla, il gruppo è ancora vivo e vegeto perché, evidentemente, non viola i principi della community, né incita alla violenza. Poco importa quindi che offenda vittime innocenti - uccise e ancora in vita. L'assuefazione al degrado fa un passo avanti. Auguri.

BENNO NEUMAIR il ponte da cui benno avrebbe buttato i genitori

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)