NON È UN CAPELLO MA…. – DOPO 4 MESI DI QUARANTENA, ALLENTATO IL LOCKDOWN, QUAL È LA PRIMA EMERGENZA DEL POPOLO FEMMINILE ITALICO? RIVEDERE LA MAMMA, REINCONTRARE GLI AMANTI, ANDARE IN CHIESA E PREGARE? NO, LA RIAPERTURA DEI PARRUCCHIERI! – COLPITO DALLA NOSTRA VANITÀ, DECISAMENTE IL NOSTRO ORGASMO PREFERITO, IL NOSTRO CHAMPAGNE, IL ‘’NEW YORK TIMES’’ DEDICA UN ARTICOLO ALLA NOSTRA PASSIONE PER IL “PRIMPING” (IL FARSI BELLI, AGGHINDARSI) – ESSÌ, IN ITALIA NON CI SUICIDIAMO SOLO PER VANITÀ

-

Condividi questo articolo

parrucchieri coronavirus parrucchieri coronavirus

Il New York Times dedica un articolo alla riapertura in Italia, con vox populi di ristoratori, negozianti e...parrucchieri. Questa passione per il “primping” (il farsi belli, agghindarsi)  è spesso molto sentita in Italia, dove - tra lotte tra governo nazionale e regionale, preoccupazioni per una rinascente epidemia e timori di una catastrofe economica imminente - gli italiani hanno salutato l'apertura di lunedì come un'occasione per il Grande Abbellimento.

parrucchieri coronavirus parrucchieri coronavirus

 

L'Italia è una capitale dell'acconciatura, con 104.000 parrucchieri e decine di migliaia di altri saloni di bellezza per la cura delle unghie, la ricostruzione delle sopracciglia, la ceretta e il massaggio del corpo, secondo uno studio governativo dell'agenzia che rappresenta la Camera di Commercio.

parrucchiera coronavirus 2 parrucchiera coronavirus 2

 

I Paesi europei con una popolazione simile a quella italiana hanno un comparto notevolmente inferiore: il Regno Unito ha meno della metà dei saloni di parrucchieri e di bellezza, e la Francia ha solo 85.700 saloni di parrucchieri, secondo i numeri ufficiali.

parrucchieri nell'era covid 19 2 parrucchieri nell'era covid 19 2 BARBARA D URSO CON TRUCCATORE E PARRUCCHIERE BARBARA D URSO CON TRUCCATORE E PARRUCCHIERE maria elena boschi da roberto d'antonio 3 maria elena boschi da roberto d'antonio 3 Roberto DAntonio Roberto DAntonio SIMONA VENTURA DAL PARRUCCHIERE SIMONA VENTURA DAL PARRUCCHIERE

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute