NON SIAMO PIU' LIBERI DI INNAMORARCI – MICHELE SERRA RANDELLA IL MORALISMO AMERICANO CHE HA PORTATO ALLE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE DELLA CNN, JEFF ZUCKER, "COLPEVOLE" DI UNA RELAZIONE EXTRACONIUGALE CON UNA COLLEGA: “UNA FORMA DI DISCRIMINAZIONE CHE AVREBBE SPIEGAZIONE NELLA MENTALITÀ E NEGLI USI DI UNA CHIESETTA OSSESSIONATA DAL PECCATO. DISCRIMINATO PLATEALMENTE DALLA FOLLIA MORALISTA E DALLA SESSUOFOBIA CHE DEVASTA QUEL PAESE…”

-

Condividi questo articolo


Michele Serra per “la Repubblica”

 

Jeff Zucker Jeff Zucker

Sicuramente ci sono scandali più lividi e sanguinosi - per esempio le guerre, per esempio la fame - ma per quel poco o tanto di bagaglio etico che mi sono faticosamente costruito, considero scandalose le dimissioni forzate del presidente della Cnn, Jeff Zucker, "colpevole" di una relazione extraconiugale, prolungata e consenziente, con una collega.

 

tradimento tradimento

Un amore, insomma. Non è il primo né l'ultimo caso, negli Stati Uniti, in cui una relazione sessuale (non una violenza; non una molestia; non un abuso: una relazione sessuale tra adulti consenzienti) porta alla cancellazione di una carriera e all'umiliazione di una persona.

 

Beh, per chiunque creda nell'autodeterminazione, nella libera scelta, nel rispetto che si deve all'uso del proprio corpo e del proprio tempo, il moralismo americano contro il sesso fuori dal matrimonio è un'offesa grave.

 

Jeff Zucker 2 Jeff Zucker 2

Una forma di discriminazione che avrebbe spiegazione nella mentalità e negli usi di una chiesa o chiesetta ossessionata dal peccato. Non in quella che definiamo, un po' per pigrizia un po' per distrazione, "la prima democrazia del mondo".

 

La vigilanza attiva e a volte aggressiva che in America si dispiega sui diritti delle minoranze sessuali, sulla libera determinazione del proprio eros e della propria identità, dovrebbe includere, per essere più credibile e più completa, anche gli adulteri.

tradimento 4 tradimento 4

 

Discriminati platealmente dalla follia moralista e dalla sessuofobia che devasta quel Paese. È molto facile e molto giusto indignarsi per le oppressioni tribali e arcaiche in essere in molti Paesi islamici. Non è meno oppressiva, stupida, schiavizzante l'idea che le scelte sessuali e sentimentali siano una colpa, se contraddicono l'odio puritano per l'eros.

TRADIMENTO TRADIMENTO TRADIMENTO TRADIMENTO TRADIMENTO 2 TRADIMENTO 2 Jeff Zucker Jeff Zucker

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…