LA NUOVA FRONTIERA DELLA GUERRA TRA CARTELLI IN MESSICO – I NARCOS STANNO SEMPRE PIÙ DIVENTANDO HI-TECH, ANCHE NEL MODO DI AMMAZZARSI A VICENDA: IN UN VIDEO PUBBLICATO ONLINE SI VEDONO DEI DRONI CAPACI DI SGANCIARE DELLE BOMBE, GIÀ UTILIZZATI IN ALCUNI ATTACCHI DEL CÁRTEL DE JALISCO NUEVA GENERACIÓN… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


droni bomba cartelli messico 1 droni bomba cartelli messico 1

Da www.lastampa.it

 

La nuova frontiera della guerra dei cartelli della droga messicani, così vengono lanciate bombe contro i nemici

 

Secondo quanto riferito dai media messicani, i cartelli della droga del Paese stanno diventando sempre più ben armati: per attaccare i loro nemici utilizzano droni capaci di sganciare bombe. Sebbene siano stati utilizzati in precedenza piccoli "droni suicidi" armati ciascuno con un singolo ordigno esplosivo, queste nuove immagini mostrano un drone che agisce come una sorta di bombardiere per gli scopi di un cartello. 

 

droni bomba cartelli messico 3 droni bomba cartelli messico 3

Il video, come si può notare, è filmato dalla stessa telecamera del drone. Nelle immagini le munizioni vengono sganciate su un campo nemico prendendo di mira più persone. Almeno tre esplosioni separate sembrano incendiare parte del campo prima che il drone si schianti.  Secondo il notiziaro Quadratín Michoacán dietro l'attacco ci sarebbero i membri del Cártel de Jalisco Nueva Generación (CJNG), o Jalisco New Generation Cartel, che hanno sede principalmente nello stato di Jalisco, nel Messico occidentale. 

droni bomba cartelli messico 2 droni bomba cartelli messico 2

 

Secondo la tv messicana avrebbero bombardato due città vicino Tepalcatepec, nello stato sud-occidentale di Michoacán, che confina con Jalisco a nord e ad ovest. Le due città attaccate sarebbero El Bejuco e La Romera. Lo stesso canale di notizie afferma che il video è apparso per la prima volta sui social network e che gli attacchi sono stati confermati anche dai residenti locali, sebbene non si sappia se ci sono state eventuali vittime e quale sia l'entità dei danni. 

 

droni bomba cartelli messico 5 droni bomba cartelli messico 5

Quadratín Michoacán riferisce che i droni sono stati "immediatamente abbattuti", anche se è chiaro che almeno uno è riuscito a sganciare un certo numero di esplosivi prima di cadere. Gli attacchi con i droni sembrano essere collegati agli sforzi del signore della droga e leader del CJNG, Nemesio Oseguera Cervantes, noto come El Mencho, per prendere il controllo di Tepalcatepec dalla rivale United Cartels. Lunedì 10 gennaio, presunti uomini armati del CJNG hanno fatto irruzione a El Bejuco e La Romera, le due città successivamente colpite da attacchi di droni.

droni bomba cartelli messico 4 droni bomba cartelli messico 4 droni bomba cartelli messico 12 droni bomba cartelli messico 12 droni bomba cartelli messico 10 droni bomba cartelli messico 10 droni bomba cartelli messico 11 droni bomba cartelli messico 11

 

droni bomba cartelli messico 6 droni bomba cartelli messico 6 droni bomba cartelli messico 7 droni bomba cartelli messico 7 droni bomba cartelli messico 8 droni bomba cartelli messico 8 droni bomba cartelli messico 9 droni bomba cartelli messico 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…