A OGNI TROMBATA IL SUO MATERASSO – A MOLLE FACILITA IL RITMO, IN SCHIUMA IL PIÙ SILENZIOSO, IN LATTICE PERMETTE DI STARE A LUNGO NELLA STESSA POSIZIONE, GONFIABILE AGEVOLA LE POSIZIONI E QUELLO AD ACQUA NON SI MUOVE E NON FA RUMORE

Andrea Pilotti per materassimatrimoniali.com  - da “spavalda.it

 

Quali sono i migliori materassi per fare l’amore? Quali sono le posizioni consigliate in base al tipo di materasso scelto? Leggi la guida per scoprire quali piacevoli, o spiacevoli, sensazioni ti riserva il tuo materasso di casa.

 

I differenti modelli di materassi tendono a offrire ognuno specifici vantaggi e svantaggi per quanto riguarda il “fare l’amore“. Secondo i dati raccolti da reali esperienze dei consumatori, ecco il confronto tra diversi tipi di materassi per quanto riguarda diverse caratteristiche importanti per i momenti di intimità di coppia.

 

trainspotting 34trainspotting 34

Materassi a molle? Circa il 74% dei proprietari di materassi a molle ritengono che il proprio materasso raggiunga un punteggio sufficiente o sopra la media per questa piacevole attività di coppia. Il restante 26% lo reputa al di sotto della media.

 

VANTAGGI? Molleggiati. Molti modelli di materassi a molle, specialmente quelli senza molle insacchettate che isolino i movimenti, hanno un effetto molleggiato. Questo effetto può aiutare i partner a prendere il ritmo.?Facilità di movimento. I materassi a molle spesso rendono i movimenti più semplici, a meno che non siano provvisti di uno spesso strato superiore in foam o che abbiano sviluppato degli affossamenti.?

 

fatal attractionfatal attraction

SVANTAGGI? Poca discrezione. I materassi a molle, specialmente i modelli più economici, possono non essere così capaci di assorbire l’energia come altri tipi di materassi e le molle possono fare rumore. Di conseguenza, è possibile che le persone che si trovano in camere attigue sentano i vostri momenti di intimità.?Durata. In genere la durata non è un punto di forza dei materassi a molle. L’utilizzo regolare può determinare la formazione di affossamenti e compressioni, che possono ostacolare l’intimità.?Mancanza di comfort. Alcuni materassi a molle, specialmente i modelli più rigidi o quelli con strati che possono essere stati compressi durante l’utilizzo, possono perdere la capacità di ridurre la pressione, tipica di altri modelli di materassi. Il risultato può essere la perdita della capacità di mantenere comodamente la stessa posizione per un lungo periodo di tempo.

 

CUSCINO CUSCINO

Materassi in memory foam? Circa il 61% dei proprietari di materassi in memory foam pensa che il proprio materasso sia nella media o al di sopra per quanto riguarda il suo essere adatto all’intimità. Il restante 39% ritiene che non sia particolarmente adatto all’amore. E’ importante notare che i materassi in memory foam a bassa o media densità tendono ad essere maggiormente apprezzati rispetto a quelli ad alta densità.?Alcuni apprezzano il proprio letto per l’intimità ma non per dormire, e viceversa. Inoltre, sembra che le persone disposte a modificare un po’ le proprie pratiche amorose in base alle caratteristiche del proprio materasso, invece che combatterle, risultino maggiormente soddisfatte in merito al suo essere adatto all’intimità.?

 

sesso sul materassosesso sul materasso

VANTAGGI? Discrezione. Dal momento che il materasso è pesante, assorbe i movimenti e non rimbalza, il letto si muove poco durante l’atto. In questo modo, le persone che si trovano nella stanza a fianco non si accorgeranno di nulla. Questo può essere un vantaggio soprattutto per genitori che cerchino di proteggere la propria intimità dai figli.?Comfort. Questo materasso fa in modo che ginocchia, fondoschiena, gomiti, mani e così via non siano scomodi. In questo modo, è possibile rimanere nella stessa posizione a lungo senza provare fatica o disagio.?Climax rapido. La trazione del materasso o l’effetto di affondamento permettono movimenti più efficienti, con il risultato di un climax più rapido e semplice.?Posizioni nuove, differenti. La trazione del materasso o l’effetto di affondamento permette alle persone di fare l’amore in posizioni che non sarebbero possibili (o non così facilmente) su altri tipi di letto. Si tratta di una caratteristica propria dei materassi in memory foam ad alta densità.?

 

CUSCINOCUSCINO

SVANTAGGI? Poco molleggiati. Dal momento che il materasso in memory foam è in grado di assorbire i movimenti, risulta essere poco o per nulla molleggiato. Per alcune persone, questo rende difficile prendere il ritmo e può causare problemi durante l’intimità.?Impedisce i cambi di posizione. Alcuni proprietari dicono che il modo in cui una persona affonda nel foam offre troppa “trazione”, che può scoraggiare i partner dal muoversi e cambiare posizioni troppo spesso. Inoltre, considerata la sensibilità alla temperatura dei materassi in memory foam, questo è particolarmente vero in camere nelle quali c’è un’alta temperatura.

 

Al contrario, i materassi in memory foam a minore densità tendono a rendere più semplici i movimenti rispetto ai modelli ad alta densità.?Maggiore energia. Per gli stessi motivi esposti sopra, l’effetto di trazione o affondamento di questi materassi possono far sì che ci si stanchi più facilmente. Alcuni proprietari lamentano crampi e affaticamenti muscolari. Anche in questo caso, la maggior parte delle lamentele riguardano materassi in memory foam ad alta densità.?Mancanza di supporto ai bordi. Alcuni materassi in memory foam possono non essere in grado di offrire un adeguato supporto ai bordi del letto. Per questo, fare l’amore vicino ai bordi può far sì che un partner rotoli giù dal letto. I materassi dotati di “supporto ai bordi” non hanno questo problema.

materasso sessomaterasso sesso

 

Materassi in lattice? Circa il 78% dei proprietari di materassi in lattice credono che il proprio materasso raggiunga un punteggio buono o al di sopra della media quando si tratta di intimità. Gli altri ritengono che siano al di sotto della media.?

 

VANTAGGI? Comfort. I materassi in lattice offrono un comfort sufficiente, che consente di ridurre il disagio provato a livello di caviglie, fondoschiena, gomiti, mani e così via. Questo permette alle persone di rimanere nella stessa posizione a lungo senza avvertire fatica.?Facilità di movimento. A differenza del memory foam, il lattice tende a rendere i movimenti più semplici e questo permette di cambiare posizione più spesso.?

materasso per il sessomaterasso per il sesso

 

SVANTAGGI? Compressioni e affossamenti. Alcuni materassi in lattice possono sviluppare compressioni e affossamenti in corrispondenza dei punti nei quali ricade il peso di una persona, facendo sì che la superficie non rimanga piana. La mancanza di una superficie piana può rendere l’amore più scomodo e meno piacevole.?Poco o per niente molleggiati. Il lattice assorbe il movimento in larga misura e, di conseguenza, tende ad essere poco o per nulla molleggiato. Per alcune persone questo rende difficile prendere il ritmo e può rendere l’atto meno piacevole.

 

Materassi gonfiabili? Circa il 60% dei proprietari di materassi gonfiabili ritiene che il proprio materasso raggiunga buone prestazioni. Il restante 40% ritiene che il suo punteggio sia sotto la media. Rispetto ad altri modelli, le persone che possiedono un materasso gonfiabile tendono a dividersi nettamente su questo punto. In altre parole, le persone tendono ad amarli o odiarli per quanto riguarda l’intimità.?

materasso per  il sessomaterasso per il sesso

 

VANTAGGI? Varietà di posizione. I materassi gonfiabili, grazie alla possibilità di regolarne la rigidità, permettono una varietà di posizioni perchè la loro durezza può essere modificata per essere in grado di adattarsi al meglio a diverse posizioni.?Comfort. I materassi gonfiabili sono in grado di ridurre la pressione e questo comporta un maggiore comfort per ginocchia, fondoschiena, gomiti, mani e così via. Questo permette a una persona di mantenere una posizione più a lungo senza provare fatica o disagio.?

 

SVANTAGGI? Poco adatti. I proprietari di materassi gonfiabili dicono che il proprio materasso presenta una divisione nella parte centrale, dove si incontrano le due camere d’aria. Questo, secondo la loro esperienza, può rendere difficile e scomodo stare sdraiati nella parte centrale del letto e restringe l’intimità a un solo lato del materasso, dove lo spazio può non essere sufficiente. Tuttavia, la divisione centrale può essere resa meno scomoda facendo in modo che i due lati del materasso abbiano la stessa rigidità. Altri proprietari dicono che la divisione centrale non permette di abbracciare e coccolare il partner in maniera comoda.?Non sempre discreti. I materassi gonfiabili sono spesso leggeri e possono non essere dotati della solidità e della capacità di assorbire l’energia propria di altri tipi di materassi. Di conseguenza, è possibile che altre persone che si trovano in camere vicine si accorgano che vi troviate in intimità.

materasso per   il sessomaterasso per il sesso

 

Materassi ad acqua? Circa il 70% dei proprietari di materassi ad acqua ritengono che il proprio materasso raggiunga un punteggio nella media o superiore per quanto riguarda il rapporto amoroso. Gli altri assegnano al proprio materasso un punteggio sotto la media.?

 

VANTAGGI? Comfort. I materassi ad acqua sono sensibili alla pressione, per cui evitano che ginocchia, fondoschiena, gomiti, mani e così via provino dolore. Questo permette di mantenere la stessa posizione più a lungo senza provare fatica o disagio.?Discreti. I materassi ad acqua sono pesanti, non si muovono durante il rapporto e tendono a non fare rumore. In questo modo, è possibile rimanere in intimità senza che le persone nella stanza attigua se ne accorgano.?

 

MATERASSOMATERASSO

SVANTAGGI ?Richiedono maggiore energia. I materassi ad acqua che non siano stati riempiti adeguatamente possono rendere difficili i movimenti e i cambi di posizione.?I materassi ad acqua non sono molleggiati (ma possono farvi avvertire il movimento dell’acqua). Alcuni proprietari trovano più difficile prendere il ritmo su questo tipo di materassi.

Ultimi Dagoreport

beatrice venezi

DAGOREPORT! UNA NOTTE CON "BEATROCE" VENEZI: LA "FU BACCHETTA NERA" HA TROVATO LA SUA DIMENSIONE NEL RUOLO DI PRESENTATRICE DEL PROGRAMMA "DI SKY ARTE", “RINASCIMENTI SEGRETI”. NON STIAMO SCHERZANDO, MEGLIO DI UNA DILETTA LEOTTA, LA VENEZI, CHIODO DI PELLE NERA E PANTA ADERENTI, RIPRESA PIÙ DA DIETRO CHE DA DAVANTI, HA VOCE SUADENTE, LEGGE IL GOBBO CON CAPACITÀ E GUARDA IL TELESPETTATORE CON UNA CERTA INNATA MALIZIA - ALLA VENEZI ANDREBBE AFFIDATO UN PROGRAMMA PER LA DIVULGAZIONE DELLA MUSICA CLASSICA SUBITO, NON LA FENICE! SAREBBE DI AIUTO PER LA SOLITA TIRITERA DI “AVVICINARE I GIOVANI ALLA MUSICA CLASSICA” E ANCHE ALL’ARTE. L’AMICHETTISMO FA SCHIFO, MA SE INOLTRE GLI AMICI LI METTI FUORI POSTO…" - VIDEO

buttafuoco giuli arianna giorgia meloni emanuele merlino elena proietti fazzolari

DAGOREPORT - UTERINO COM'È, GIULI NON HA RETTO ALL'ELEVAZIONE DI BUTTAFUOCO A NUOVO IDOLO DELLA SINISTRA LIBERALE E DELLA DESTRA RADICALE: VUOLE ANCHE LUI DIVENTARE LO ‘’STUPOR MUNDI’’ E PIETRA DELLO SCANDALO. E PER DIMOSTRARE DI ESSERE LIBERO DAL ‘’CENTRO DI SMISTAMENTO DI PALAZZO CHIGI’’, HA SFANCULATO IL SUO “MINISTRO-OMBRA”, IL FAZZO-BOY MERLINO – IL CASO GIULI NON È SOLO L’ENNESIMO ATTO DEL CREPUSCOLO DEL MELONISMO-AFTER-REFERENDUM: È IL RISULTATO DEL FALLIMENTO DI RIMPIAZZARE LA MANCANZA DI UNA CLASSE DIRIGENTE CAPACE CON LA FEDELTÀ DEI CAMERATI, FINO A TOCCARE IL CLIMAX DEL FAMILISMO METTENDO A CAPO DEL PARTITO LA SORELLINA ARIANNA, LA CUI GESTIONE IN VIA DELLA SCROFA HA SGRANATO UN ROSARIO DI DISASTRI, GAFFE, RIPICCHE, NON AZZECCANDO MAI UNA NOMINA (MICHETTI, TAGLIAFERRI, GHIGLIA,  SANGIULIANO, CACCIAMANI, DI FOGGIA, MESSINA, ETC) - FINIRÀ COSI': L'ALESSANDRO MIGNON DELL'EGEMONIA CULTURALE SCRIVERÀ UN ALTRO LIBRO: DOPO “IL PASSO DELLE OCHE”, ‘’IL PASSO DEI CAPPONI’’ (UN POLLAIO DI CUI FA PARTE...)

nigel farage keir starmer elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – “TAFAZZISMO” BRITISH”! A LONDRA, COME A ROMA, LA SINISTRA È CAPACE SOLO DI DARSI LE MARTELLATE SULLE PALLE: A FAR PROSPERARE QUEL DISTURBATO MENTALE DI FARAGE  È LA SPACCATURA DELLE FORZE “DI SISTEMA”, CHE NON RIESCONO A FARE ASSE E FERMARE I SOVRANISTI “FISH AND CHIPS” - È MORTO E SEPOLTO IL BIPARTITISMO DI IERI E LA FRAMMENTAZIONE È TOTALE, TRA VERDI, LIB-LAB, LABOUR, TORY E CORNUTI DI NUOVO E VECCHIO CONIO – IL CASO MELONI INSEGNA: NEL 2022, LA DUCETTA VINSE SOLO PERCHÉ IL CENTROSINISTRA SI PRESENTÒ DIVISO, PER MERITO DI QUEI GENI DI ENRICO LETTA E DI GIUSEPPE CONTE – APPUNTI PER FRANCIA E GERMANIA, DOVE SI SCALDANO LE PEN E AFD (E L’EUROPA TREMA…)

marina pier silvio berlusconi paolo del debbio giorgia meloni

FLASH – HA FATTO MOLTO RUMORE IL SILENZIO DI MEDIASET SUL CASO DEL DEBBIO: DAL BISCIONE HANNO LASCIATO CHE FOSSE IL CONDUTTORE, CARO A GIORGIA MELONI, A SMENTIRE I RETROSCENA SUL SUO ADDIO A RETE4 – IL MOTIVO? SEMBRA CHE A COLOGNO NON ABBIANO VOLUTO REPLICARE PERCHÉ AVREBBERO DECISO DI TAGLIARE LA TESTA AL TORO. NON ESSENDOCI UN CONTRATTO DA NON RINNOVARE (DEL DEBBIO È UN DIPENDENTE A TEMPO INDETERMINATO), AL MASSIMO C'È DA ATTENDERE LA PENSIONE - E INTANTO BIANCA BERLINGUER NON CI PENSA PROPRIO A SCUSARSI CON CARLO NORDIO PER LE PAROLE DI SIGFRIDO RANUCCI…

putin orban zelensky

DAGOREPORT – A PUTIN È BASTATO PERDERE IL CAVALLO DI TROIA IN UE, VIKTOR ORBAN, PER VEDER CROLLARE OGNI CERTEZZA: L’UCRAINA È NEL MOMENTO MIGLIORE DA QUATTRO ANNI A QUESTA PARTE ED È IN GRADO DI COLPIRE LA RUSSIA QUANDO E COME VUOLE – LA PARATA DIMESSA DEL 9 MAGGIO È LA PROVA CHE “MAD VLAD” VIVE A CHIAPPE STRETTE: CON LO SBLOCCO DEI 90 MILIARDI EUROPEI A KIEV (CHE ORBAN BLOCCAVA) E LA FORMIDABILE INDUSTRIA MILITARE UCRAINA, ORA È LA RUSSIA A ESSERE IN GROSSA DIFFICOLTÀ – IL “TROLLAGGIO” DI ZELENSKY, LA NOMINA FARLOCCA DI SCHROEDER (DIPENDENTE DEL CREMLINO) COME NEGOZIATORE E IL DISIMPEGNO DI TRUMP CHE ORMAI NON È PIÙ DECISIVO: GLI USA FORNISCONO SOLO AIUTI DI INTELLIGENCE, MA POSSONO ESSERE SOSTITUITI DAGLI 007 EUROPEI (SOPRATTUTTO BRITANNICI)

donald trump benjamin netanyahu attacchi iran

DAGOREPORT - IL PIÙ GRANDE OSTACOLO ALLA PACE IN MEDIO ORIENTE È BENJAMIN NETANYAHU -  TRUMP ERA PRONTO A CHIUDERE L’ACCORDO CON L’IRAN: AVEVA DATO IL SUO VIA LIBERA ALL’INVIATO STEVE WITKOFF PER METTERE UNA PAROLA FINE AL NEGOZIATO CON IL REGIME DI TEHERAN. A QUEL PUNTO, S’È MESSO DI TRAVERSO IL SOLITO “BIBI”: “LA GUERRA NON È FINITA, C’È ANCORA L’URANIO DA PORTARE VIA” - IL TYCOON E IL SUO ALLEATO ISRAELIANO HANNO UN “PROBLEMA” ELETTORALE: A OTTOBRE SI VOTA IN ISRAELE E A NOVEMBRE NEGLI USA PER LE MIDTERM. MA GLI OBIETTIVI SONO OPPOSTI: NETANYAHU PER VINCERE HA BISOGNO DELLA GUERRA PERMANENTE, TRUMP DELLA PACE A TUTTI I COSTI