OPS, MI È SCAPPATO UN FIGLIO! – CON LA SALITA AL TRONO DI CARLO III DALL’AUSTRALIA È RICICCIATA LA STORIA DI SIMON CHARLES DORANTE-DAY, CHE CHIEDE DI ESSERE RICONOSCIUTO COME FIGLIO NATURALE E SEGRETO DEL SOVRANO E DI CAMILLA – HA 56 ANNI E DUE ANNI FA SI È RIVOLTO ALL'ALTA CORTE DI SIDNEY PER OTTENERE IL TEST DEL DNA – LA VICENDA APPARE IMPROBABILE, MA C’È UN PRECEDENTE TRA LE FAMIGLIE CORONATE, CHE RIGUARDA L’ULTIMA REGINA DI NAPOLI, MARIA SOFIA DI BAVIERA…

-

Condividi questo articolo


re carlo e camilla in parlamento 1 re carlo e camilla in parlamento 1

Sergio Carli per www.blitzquotidiano.it

 

Dall’Australia è stato riesumata la rivendicazione di Simon Charles Dorante-Day. Chiede di essere riconosciuto come figlio naturale e segreto di Carlo e Camilla. Essendo il pretendente nato nel 1966, il suo riconoscimento sconvolgerebbe non poco la linea di successione. Ma conoscendo un poco come funzionano le cose da quelle parti, c’è da ritenere che sarà assai difficile che la causa abbia successo per Simon Charles.

 

camilla e carlo III camilla e carlo III

C’è chi si domanda se sia possibile una cosa simile. Un precedente c’è, nella storia d’Italia, accreditato da un giornalista e storico serio come Arrigo Petacco.

 

La vicenda riguarda l’ultima regina di Napoli, Maria Sofia di Baviera (sorella della mitica Sissi). Sposata al re di Napoli, incapace di soddisfarla fisicamente fino a dopo un intervento quando era in esilio a Roma, perse la testa per un giovane ufficiale della guardia pontificia.

 

simon dorante day con la famiglia adottiva simon dorante day con la famiglia adottiva

Perse la verginità e rimase incinta di due gemelle. La famiglia di lei, reali di Baviera, sistemarono le cose assegnando una bambina a dei parenti senza figli e l’altra al padre. Erano altri tempi, non c’erano giornali, paparazzi e tv. Ma al tempo della prima relazione fra Carlo e Camilla l’interesse della stampa era più concentrato su altri componenti della famiglia reale. E Camilla era una semplice borghese che pochi conoscevano.

 

Ecco come la Treccani riferisce la vicenda di Maria Sofia di Napoli. M. conobbe un ufficiale dell’esercito pontificio, il conte belga A. de Lawayss, con il quale, secondo alcuni biografi, avrebbe avuto una relazione da cui sarebbero nate due gemelle. Nel giugno 1862 lo stato di gravidanza l’avrebbe indotta, pertanto, a recarsi presso i genitori a Possenhofen per poi trascorrere alcuni mesi ad Augusta, in un convento di orsoline.

 

simon dorante day 4 simon dorante day 4

Una nipote di M., la contessa Maria Luisa von Larish, nelle sue memorie, pubblicate postume a Lipsia nel 1936, sostenne di essere la figlia illegittima di M. e A. de Lawayss, adottata da Luigi e Henriette di Baviera, mentre la sua gemella, Daisy, sarebbe stata affidata al padre.

Maria Sofia di Baviera Maria Sofia di Baviera simon dorante day 2 simon dorante day 2 Maria Sofia di Baviera Maria Sofia di Baviera simon dorante day 1 simon dorante day 1 simon dorante day 2 simon dorante day 2 simon dorante day 1 simon dorante day 1 simon dorante day 3 simon dorante day 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…