UN ORCO SUL GREEN - A ROMA UN MAESTRO DI GOLF È STATO ARRESTATO PER AVER ABUSATO DI UNA SUA ALLEVA 14ENNE DURANTE GLI ALLENAMENTI - L'UOMO AVREBBE PRIMA COMINCIATO CON COMPLIMENTI E AVANCES, PRIMA DI METTERE LE MANI SULLA GIOVANE - GLI ABUSI SAREBBERO ANDATI AVANTI PER ALMENO UN ANNO, FINO A QUANDO I GENITORI DELLA VITTIMA NON SI SONO RESI CONTO CHE…

-

Condividi questo articolo


Giuseppe Scarpa per “la Repubblica”

 

ABUSI MINORI 1 ABUSI MINORI 1

Ha abusato della sua allieva minorenne durante gli allenamenti di golf. Un istruttore è stato arrestato dalla polizia. Adesso è ai domiciliari. L'accusa è di violenza sessuale. Il caso è andato avanti per quasi un anno, sino a quando non sono intervenuti gli agenti. Lui 36enne, arbitro e allenatore.

 

Lei, la vittima, una 14enne appassionata di golf che da anni si dedicava a questo sport. I genitori si erano accorti che c'era qualche cosa che non andava. La ragazza si era chiusa in se stessa. Un comportamento insolito.

ABUSI MINORI 2 ABUSI MINORI 2

 

Si rifiutava di andare a giocare in un centro a sud di Roma dove si allenava regolarmente da diverso tempo. Una disciplina che appassionava la giovane. Alla fine, l'adolescente, messa alle strette, ha raccontato tutto al padre. Il motivo del disagio. Perché, ad un certo punto, aveva scelto di abbandonare tutto. Ma non era venuta meno la passione. Il problema era un altro e ben più serio: l'istruttore e le sue attenzioni divenute sempre più esplicite e morbose.

ABUSI SU MINORE ABUSI SU MINORE

 

Prima i complimenti non graditi, poi le avances e infine le molestie sempre respinte dalla giovane. Una versione che ha lasciato stupiti i genitori che avevano scelto personalmente l'istruttore. Un allenatore sui cui riversavano notevole fiducia. Mai avrebbero pensato ad un simile epilogo. Ecco perché hanno deciso di denunciare tutto.

 

pedofilia 2 pedofilia 2

La ragazza, accompagnata dai parenti e dall'avvocato, ha spiegato alla polizia, commissariato Esposizione, ciò che è accaduto nel corso degli allenamenti. Secondo la 14enne, il suo istruttore, quando l'accompagnava a bordo del caddie (la macchina utilizzata all'interno dei campi da golf per spostarsi da un punto ad un altro) molestava la giovane. Delle volte posteggiava la piccola auto elettrica dietro le siepi. Un comportamento andato avanti per diverso tempo, nonostante la ragazza avesse più volte detto al 36enne che non gradiva il suo comportamento.

 

pedofilia pedofilia

Tuttavia l'allenatore avrebbe continuato, imperterrito. Infine la reazione della giovane. Non andare più agli allenamenti e la confessione al padre di ciò che accadeva. La polizia, dopo la denuncia, si è mesa subito al lavoro. Gli agenti del commissariato Esposizione hanno ricostruito nel dettaglio ciò che sarebbe accaduto. Testimonianze, interrogatori. Alla fine la versione della 14enne ha trovato riscontro nel lavoro degli investigatori. Per questo motivo il gip, su richiesta del sostituto procuratore Claudia Alberti, ha deciso di procedere contro l'istruttore. L'uomo, adesso, è agli arresti. Per l'istruttore si profila, all'orizzonte, un processo complicatissimo.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…