benjamin netanyahu ostaggi hamas israele israeliani

ORMAI NEMMENO ISRAELE CREDE PIÙ ALLA LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI NELLE MANI DI HAMAS: “ALCUNI NON SARANNO MAI RITROVATI” – A DIRLO È L’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO, CHE NELLE ULTIME ORE È STATO OGGETTO DI VARIE IRRUZIONI DEI PARLAMENTARI DI ESTREMA DESTRA (CON CONSEGUENTE SCAZZO NEL GOVERNO) – DAL LIBANO HEZBOLLAH CONTINUA A PROVOCARE: DOPO IL RAZZO CHE HA UCCISO 12 BAMBINI, HA LANCIATO DECINE DI MISSILI CONTRO UNA BASE MILITARE, UCCIDENDO UN ISRAELIANO…

 

 

manifestazione per gli ostaggi israeliani in mano a hamas

IDF, I CORPI DI ALCUNI OSTAGGI NON SARANNO MAI RITROVATI'

(ANSA) - Dopo le recenti operazioni di recupero, le Forze di difesa israeliane sono arrivate a comprendere che esiste la possibilità che i corpi di alcuni ostaggi rapiti da Hamas il 7 ottobre non vengano mai più ritrovati. Lo ha appreso il Times of Israel. La valutazione arriva mentre 111 dei 215 ostaggi rimangono a Gaza, ormai da quasi 300 giorni, compresi i corpi di 39 morti confermati dall'Idf.

 

ISRAELE: FORTE TENSIONE NEL GOVERNO DOPO ASSALTI A BASI DELL'IDF

(ANSA) - Riunione di governo particolarmente tesa oggi a Gerusalemme dove i ministri si sono scambiati reciproche accuse per le irruzioni avvenute ieri in due basi delle Idf da parte di attivisti e parlamentari di estrema destra contrari all'arresto di nove soldati accusati di presunti abusi a un comandante di Hamas detenuto.

benjamin netanyahu

 

I media israeliani riferiscono che il premier Benyamin Netanyahu ha detto ai ministri che "non si entra nelle basi militari", paragonando gli assalti ai blocchi autostradali dei manifestanti antigovernativi. Il ministro degli Interni Moshe Arbel, del partito Shas che rappresenta gli ebrei ultraortodossi, ha condannato il paragone di Netanyahu pur sottolineando che non si può permettere ai dimostranti di estrema destra di "mettere in pericolo l'esercito in questo modo".

BENJAMIN NETANYAHU - MEME BY EDOARDO BARALDI

 

HEZBOLLAH RIVENDICA ATTACCO A ISRAELE DAL LIBANO

(ANSA) - Hezbollah ha rivendicato la responsabilità dell'attacco che oggi pomeriggio ha ucciso un civile israeliano nel kibbutz Ha Goshrim, affermando di aver lanciato decine di razzi contro una vicina base militare. Dall'8 ottobre, gli attacchi guidati da Hezbollah hanno provocato 25 morti tra i civili israeliani e 18 tra soldati e riservisti dell'IDF.

 

HEZBOLLAH,SE ISRAELE IN LIBANO, METTEREMO PIEDE IN GALILEA

manifestazione per gli ostaggi israeliani in mano a hamas

(ANSA) - "Non ci aspettiamo un'invasione di terra israeliana, ma se dovesse succedere, siamo pronti. Se decidessero di entrare in Libano, metteremmo piede in Galilea": così alcuni membri di spicco Hezbollah hanno detto a Al Jazeera che la milizia libanese risponderà a qualsiasi "aggressione" israeliana, anche se di natura e dimensioni limitate. "La leadership della resistenza deciderà la forma e la portata della risposta a qualsiasi potenziale aggressione", hanno affermato esponenti di Hezbollah.

 

 

liberazione degli ostaggi israeliani a gaza 6

HEZBOLLAH RIVENDICA ATTACCO A ISRAELE DAL LIBANO

 (ANSA) - Hezbollah ha rivendicato la responsabilità dell'attacco che oggi pomeriggio ha ucciso un civile israeliano nel kibbutz Ha Goshrim, affermando di aver lanciato decine di razzi contro una vicina base militare. Dall'8 ottobre, gli attacchi guidati da Hezbollah hanno provocato 25 morti tra i civili israeliani e 18 tra soldati e riservisti dell'IDF.

 

AUSTIN: USA A FIANCO DI ISRAELE IN CASO DI ATTACCO HEZBOLLAH

benjamin netanyahu discorso congresso usa 4

(askanews) - Se le milizie sciite libanesi di Hezbollah dovessero lanciare un attacco contro Israele gli Stati Uniti sosterrebbero lo Stato ebraico: lo ha dichiarato il Segretario alla Difesa statunitense, Lloyd Austin, auspicando una "soluzione diplomatica" alla crisi. "Se Israele venisse attaccato lo aiuteremmo a difendersi" ha commentato Austin in conferenza stampa a Manila, negando tuttavia che un conflitto con Hezbollah sia "inevitabile o imminente".

liberazione degli ostaggi israeliani a gaza 4

 

"Anche se abbiamo assistito a molte attività sul confine settentrionale di Israele, restiamo preoccupati per il potenziale di questa escalation in uno scontro in piena regola, ma non credo che uno scontro sia inevitabile", ha concluso Austin. Dopo l'attacco missilistico sul villaggio di Majdal Shams, costato la vita a 12 persone e attribuito da Israele a Hezbollah, lo Stato ebraico ha minacciato una dura rappresaglia.

liberazione degli ostaggi israeliani a gaza 3liberazione degli ostaggi israeliani a gaza 2video degli ostaggi israeliani pubblicato da hamas 2manifestazioni per liberazioni ostaggi in israelevideo degli ostaggi israeliani pubblicato da hamas 4video degli ostaggi israeliani pubblicato da hamas 1video degli ostaggi israeliani pubblicato da hamas 3a tel aviv manifesti con le foto degli ostaggi in mano a hamasliberazione degli ostaggi israeliani a gaza 7

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO