UN PACCO DA PRENDERE AL VOLO – AMAZON HA INTASCATO L’APPROVAZIONE DELLA FAA PER POTER CONSEGNARE I PACCHI CON I DRONI: BEZOS PREVEDE DI UTILIZZARE LA LICENZA PER INIZIARE A TESTARE LE CONSEGNE IN TRENTA MINUTI CON I DRONI ANCORA IN FASE DI SVILUPPO – MA NON SI POTRÀ TRASPORTARE TUTTO: IL VOLO SARÀ CONSENTITO SOLO PER I PACCHI DI PESO INFERIORE A 2,3 CHILI…

-

Condividi questo articolo


Caterina Galloni per "www.blitzquotidiano.it"

 

drone amazon 4 drone amazon 4

L’approvazione della FAA segna un punto di svolta nei progetti di Jeff Bezos, CEO di Amazon, che mira a dominare lo shopping online riducendo drasticamente i tempi di consegna con i droni.

 

“Continueremo a sviluppare e perfezionare la nostra tecnologia per integrare completamente i droni di consegna nello spazio aereo e lavoreremo a stretto contatto con la Faa e altri enti regolatori di tutto il mondo per realizzare il nostro progetto dei 30 minuti di consegna”, ha detto il vicepresidente di Prime Air, la filiale dedicata ai droni del gruppo con sede a Seattle.

 

drone amazon 5 drone amazon 5

Amazon ha affermato che prevede di utilizzare la licenza per iniziare a testare le consegne ai clienti con i droni ancora in fase di sviluppo e che dovrebbero essere limitate a pacchi del peso inferiore a 2,3 kg.

 

La FAA dovrebbe sviluppare un nuovo sistema di traffico aereo per monitorare i voli dei droni a bassa quota, oltre a elaborare delle regole per ridurre al minimo il rischio che colpiscano altri aeromobili e disturbino l’attività lavorativa sottostante.

drone amazon 2 drone amazon 2

 

Amazon è la terza azienda a ottenere l’approvazione della FAA per il trasporto di pacchi su droni. L’agenzia ha dato il via libera al servizio UPS “Flight Forward” e Wing, una consociata di Alphabet, società madre di Google, che ha iniziato a testare le consegne di droni in Virginia. 

drone amazon 1 drone amazon 1 drone amazon drone amazon AMAZON CONSEGNA CON I DRONI AMAZON CONSEGNA CON I DRONI drone amazon prime 2013 drone amazon prime 2013 amazon_drone amazon_drone AMAZON CONSEGNA CON I DRONI AMAZON CONSEGNA CON I DRONI AMAZON CONSEGNA CON I DRONI AMAZON CONSEGNA CON I DRONI AMAZON CONSEGNA CON I DRONI AMAZON CONSEGNA CON I DRONI AMAZON CONSEGNA CON I DRONI AMAZON CONSEGNA CON I DRONI AMAZON CONSEGNA CON I DRONI AMAZON CONSEGNA CON I DRONI AMAZON CONSEGNA CON I DRONI AMAZON CONSEGNA CON I DRONI drone amazon 3 drone amazon 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…