harry meghan markle re carlo iii

PACE È SFATTA – IL PRINCIPE HARRY SI È RIFIUTATO DI CENARE CON IL PADRE E IL FRATELLO LA SERA DEL SUO ARRIVO A BALMORAL DOPO LA MORTE DELLA REGINA ELISABETTA. IL MOTIVO? SI È INCAZZATO PERCHÉ IL PADRE CARLO NON HA VOLUTO LA MOGLIE MEGHAN AL CAPEZZALE DELLA SOVRANA. “NON È OPPORTUNO” SI SAREBBE SENTITO RISPONDERE IL DUCA DI SUSSEX CHE HA RITARDATO DI UN’ORA LA PARTENZA PER SCAZZARE CON I FAMILIARI – L’ENNESIMO CAPRICCETTO DEI DUE VIZIATELLI CHE…

Antonello Guerrera per www.repubblica.it

 

harry e meghan 2

Inizialmente, si era pensato che fosse stato re Carlo III a snobbare Harry e a cenare soltanto con l'altro figlio William a Balmoral, la sera dell'8 settembre, poche ore dopo la morte della regina Elisabetta. Invece, secondo il Sun, sarebbe avvenuto l'opposto: sarebbe stato proprio il duca ribelle del Sussex a tirarsi fuori dalla cena con il padre e il fratello. Ciò perché, stando a una fonte del Palazzo al tabloid, Harry "era furioso per il trattamento riservato a sua moglie Meghan", esclusa dal capezzale della sovrana da Carlo in quanto "non opportuno".

 

re carlo e il principe william

Non solo. Mentre cercava di convincere il padre e i suoi assistenti per ottenere il permesso di portare anche l'ex attrice americana con sé nella tenuta scozzese di Balmoral, dove è spirata la regina, Harry avrebbe perso tempo per prendere un aereo della Raf dalla tedesca Düsseldorf, dove si trovava con Meghan per un discorso. Alla fine, la notizia della morte di nonna Elisabetta è arrivata proprio nei minuti in cui è atterrato all'aeroporto di Aberdeen. E così il duca del Sussex non è riuscito a vedere la nonna prima che morisse. Troppo tardi. Harry sarebbe stato così furioso, secondo il Sun, che il giorno dopo è andato via da Balmoral da solo, come del resto era arrivato, prendendo un volo commerciale per Heathrow la mattina del 9 settembre.

Le insistenze di Harry per avere Meghan a Balmoral

 

principe harry e meghan markle

L'insistenza di Harry di portare con sé Meghan, in realtà, sembra poco giustificata. Perché avrebbe creato un caso nella Royal Family: infatti, l'erede al trono e primogenito di Carlo, il principe del Galles William, aveva lasciato la moglie Kate e i tre figli a casa in Inghilterra. La presenza di Meghan, e non della principessa del Galles, sarebbe stata un grave sgarbo a quest'ultima. Inoltre, per quanto riguarda il ritardo, pare che la regina sia spirata prima di quanto previsto dai medici. Non è certo che persino Carlo e la sorella principessa Anna, i primi ad arrivare a Balmoral perché quel giorno in Scozia, siano riusciti a vedere la madre sovrana in vita.

 

i principi harry e william kate middleton meghan markle

In ogni caso, il nuovo sovrano ha poi invitato i due figli a unirsi nel bagno di folla a Windsor qualche giorno dopo e ha permesso a Harry di indossare l'uniforme militare nella veglia per Elisabetta a Westminster Hall. Ma si tratta solo di una "tregua armata", come ha detto l'esperto Andrew Morton a "Repubblica". La guerra potrebbe ricominciare con la biografia di Harry in uscita, che si preannuncia esplosiva quanto l'intervista con Meghan a Oprah Winfrey l'anno scorso. 

re carlo e il principe harryharry e meghan 1il principe harry e meghan marklei principi william, harry kate middleton meghan markle 1re carlo al funerale della regina elisabettare carlo iiiharry, meghan, william e kate insieme a windsormeghan markle e il principe harry 9william e harry kate, william, harry e meghan insieme a windsormeghan markle e harry al castello di windsor i principi william, harry kate middleton meghan markle 2william, harry e meghan markle harry e meghan 3

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?