PADRE MOSTRO - È STATO CONDANNATO A 20 ANNI DI RECLUSIONE L’UOMO ACCUSATO DI VIOLENZE E MALTRATTAMENTI AI DANNI DELLA MOGLIE E DELLE 4 FIGLIE CHE SONO STATE ANCHE “RASATE A ZERO” – IL PADRE PADRONE IN AULA HA DETTO: “SAREI DISPOSTO ANCHE AD AMMAZZARE CHIUNQUE POSSA FARE DEL MALE A LORO”. SI CAPISCE CHE NE È CONVINTO: SONO “ROBA” SUA...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Elisabetta Reguitti per “il Fatto Quotidiano”

 

violenza sulle donne violenza sulle donne

Un anno di condanna per ogni anno di violenza perpetrata: 20 anni di reclusione inflitti al padre padrone della vicenda di Milano, accusato di 20 anni di violenze e maltrattamenti dalla moglie e dalle 4 figlie. La sentenza emessa dal Tribunale di Milano ha condannato l’uomo a pagare anche una multa di 3.500 euro, risarcimento di tutte le parti offese, e a un anno di sorveglianza speciale.

violenza sulle donne 2 violenza sulle donne 2

 

Assolto dall’accusa di sequestro di persona per prescrizione. La richiesta del pm Giovanni Tarzia era stata di 16 anni e 6 mesi di reclusione e 11.700 euro di multa. Una brutta storia, tutta italiana, iniziata in Campania nel 2003 e proseguita nell’hinterland milanese; i primi fatti quando la moglie aveva solo 22 anni e tre delle loro quattro figlie poco più di 4, 2 anni e la terza solo qualche settimana. […]

 

violenza sulle donne 1 violenza sulle donne 1

La legale ha usato definizioni quali “reazioni sbagliate, censurabili ma che non possono essere definiti maltrattamenti” riferendosi anche a passaggi delle deposizioni di parte civile sulle penitenze corporali come essere state rasate a zero. Dietro le sbarre dell’aula, durante la lettura della sentenza, c’è l’uomo, affranto. […]. “Sarei disposto anche ad ammazzare chiunque possa fare del male a mia moglie o alle mie figlie”. Si capisce che ne è convinto: sono “roba” sua.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…