PAESE CHE VAI, PIATTO DA INCUBO CHE TROVI – SE AVETE LO STOMACO FORTE E VOLETE FARE UN VIAGGIO NELLE CUCINE PIÙ STRAMBE DEL MONDO, QUI TROVATE UN ELENCO DEI PIATTI PIÙ STRANI (E IN ALCUNI CASI DISGUSTOSI) CHE POTETE TROVARE: IN NORVEGIA POTETE ASSAGGIARE LA TESTA DI PECORA, MENTRE IN ISLANDA POTETE GUSTARE LO SQUALO FERMENTATO – IL GIAPPONE VI ACCOGLIERÀ CON I SACCHI DI SPERMA DI MERLUZZO E LA GERMANIA…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

mexico escamol mexico escamol

1. Messico: Escamol

Gli escamol sono uova di formica: anche se è difficile da credere, chi ha assaggiato il piatto ha raccontato che il sapore somiglia a quello del burro.

2. USA: Cosce di rana

Si tratta, in particolare, di una prelibatezza che viene servita soprattutto nel sud del Paese e, in particolare, nel Mississippi.

 

3. Corea del Sud: Beondegi

È tipico street food: pupe di baco da seta serviti con stuzzicadenti. Vengono venduti anche in lattina nei negozi di alimentari.

4. Stati Uniti: Sandwich al cervello

A metà del 1900, i panini con il cervello fritto erano un piatto popolare nel Midwest: il pasto perfetto per i colletti blu stremati dai lunghi turni.

 

japan shirako japan shirako

5. Regno Unito: Pudding nero

Non è un budino, ma un sanguinaccio fatto con sangue di maiale. Piatto molto comune in una colazione inglese completa. Chi lo ha provato dice che ha un gusto migliore di quello che sembra.

 

6. Islanda: Kæstur hákarl

Kæstur hákarl è squalo fermentato. A volte viene servito con brennivin, un alcolico simile alla vodka, per tentare di smorzare il gusto forte della carne di squalo.

india red ant chutney india red ant chutney

7. Germania: Schmalz

Il grasso animale fuso viene spesso usato da spalmare sui panini o per friggere.

 

8. Finlandia: Mykyrokka

È una zuppa di gnocco, fatto con il sangue e la farina d’orzo, e servito con sanguinaccio, salsiccia nera e altre frattaglie.

 

9. Colombia: Culonas Hormigas

Piatto a base di questa particolare tipologia di formiche. La protagonista è l’atta laevigata, formica della sottofamiglia Myrmicinae, una delle più grandi specie di formiche taglia foglie.

 

iceland kaestur hakarl iceland kaestur hakarl

10. Nicaragua: lingua di manzo

La lingua viene usata in molte cucine, tra cui quella coreana, italiana e polacca.

11. India: Chutney di formiche rosse

Il chutney speziato è un piatto preparato con un mix di formiche rosse, le loro uova, pomodori, coriandolo, aglio, zenzero e peperoncino.

german schmalz german schmalz

 

12. Australia: carne di canguro

Nel Paese è abbastanza normale servire questa tipologia di carne.

13. Giappone: Shirako

Si tratta di sacchi di sperma di merluzzo serviti cucinati, crudi, bolliti, cotti al vapore e in ogni sorta di modo.

 

finland mykyrokka finland mykyrokka

14. Russia: Kholodets

È gelatina di carne di solito fatta con ossa e carne di maiale.

15. Canada: carne di alce

Chi l’ha assaggiata assicura che ha un sapore pazzesco. «Sembra carne speziata».

 

16. Perù: Cuy asado

Il cuy asado, la carne di porcellino d’india, è una prelibatezza in Perù e viene servita per le occasioni speciali. L'aumento del turismo, tuttavia, ha anche portato a un aumento dei ristoranti che lo servono.

 

17. Norvegia: Smalahove

Si tratta di una testa di pecora cotta. Coloro che l’hanno assaggiata assicurano che la parte più deliziosa è l’occhio.  

canada moose meat canada moose meat australia kangaroo meat australia kangaroo meat nicaragua beef tongue nicaragua beef tongue norway smalahove norway smalahove peru cuy asado peru cuy asado us frog legs us frog legs us brain sandwich us brain sandwich uk black pudding uk black pudding south korea beondegi south korea beondegi russia kholodets russia kholodets colombia hormigas culonas colombia hormigas culonas

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”