IL PASSATO CHE NON PASSA - NEL CORSO DI UNA OPERAZIONE ANTI-DROGA CON I MEMBRI DI DUE BANDE RIVALI, A VALDIVIA IN CILE, LA POLIZIA HA SEQUESTRATO VARIE ARMI, FRA CUI UNA PISTOLA CHE È RISULTATA REGISTRATA A NOME DEL GENERALE AUGUSTO PINOCHET - L'ARMA ERA STATA UTILIZZATA DA UN 15ENNE, MEMBRO DI UNA DELLE DUE GANG, PER UNO SCONTRO A FUOCO…

-

Condividi questo articolo


CILE - RITROVATA LA PISTOLA REGISTRATA DA AUGUSTO PINOCHET CILE - RITROVATA LA PISTOLA REGISTRATA DA AUGUSTO PINOCHET

(ANSA) - SANTIAGO DEL CILE, 08 MAG - Nel corso di una operazione che ha portato ieri all'arresto a Valdivia, in Cile, di una decina di membri di due bande rivali dedite al traffico di stupefacenti, la polizia ha sequestrato varie armi, fra cui una pistola che, sorprendentemente, è risultata regolarmente registrata a nome del (generale) Augusto Pinochet. L'arma, riferisce la radio BioBio, era stata utilizzata da un giovane membro di 15 anni di una delle due bande per uno scontro a fuoco, poi arrestato, e gettata durante la fuga in un sacchetto insieme a un quantitativo di droga, in un cortile.

 

CILE - RITROVATA LA PISTOLA REGISTRATA DA AUGUSTO PINOCHET CILE - RITROVATA LA PISTOLA REGISTRATA DA AUGUSTO PINOCHET

Consegnata alla polizia dagli abitanti dell'edificio la pistola, una Pietro Beretta calibro 380, era stata denunciata in un commissariato del comune di Lo Barnachea come smarrita l'8 maggio 2014. Ma quello che ha veramente sorpreso gli inquirenti e che è stato rivelato dalla pm Tatiana Esquivel durante l'udienza di formalizzazione degli imputati, aggiunge l'emittente, è che essa è risultata regolarmente registrata a nome di Augusto Pinochet Ugarte, il generale autore del colpo di Stato contro il presidente Salvador Allende che morì il 10 dicembre 2006 a Santiago del Cile.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…