PAZZI LORO O PARANOICI NOI? - LE NUOVE GENERAZIONI DI GENITORI LO SANNO BENE: SONO OSSESSIONATI DA CONSIGLI (E SISTEMI DI SICUREZZA) SU COME TENERE I FIGLI AL SICURO - MA COSA SUCCEDEVA IN PASSATO? C'ERA TUTTA QUESTO TERRORE DEI PERICOLI? - C'ERANO SEGGIOLINI DA AUTO IMPROVVISATI, CANNE DA PESCA PER INSEGNARE A NUOTARE E…

-

Condividi questo articolo

DAGONEWS

 

genitori e figli 9 genitori e figli 9

Chissà in quanti hanno ascoltato per ore le ramanzine su come sarebbe meglio crescere i figli, su come educarli e, soprattutto, come tenerli lontani dai pericoli. Ma questa carrellata di foto vintage raccolte da Bored Panda ci dimostra come o prima non si aveva alcun senso del pericolo o oggi i nuovi genitori sono diventati semplicemente paranoici.

genitori e figli 8 genitori e figli 8

 

Detto che la via di mezzo in questi casi è la giusta via, ecco come i genitori del passato hanno messo (inconsciamente?) a repentaglio la vita dei loro bambini: c’è chi li ha attaccati a della canne da pesca per insegnare loro a nuotare, c’è chi ha permesso di far scolare a un bimbo piccolo una birra e chi gli ha consentito di fare qualche tipo di sigaretta.

genitori e figli 7 genitori e figli 7

 

Per non parlare dei rudimentali seggiolini da auto e di una mamma che si presta a reggere una rampa di lancio per il salto del figlio in bicicletta.

genitori e figli 6 genitori e figli 6 genitori e figli 4 genitori e figli 4 genitori e figli 3 genitori e figli 3 genitori e figli 2 genitori e figli 2 genitori e figli 1 genitori e figli 1 genitori e figli 10 genitori e figli 10 genitori e figli 11 genitori e figli 11 genitori e figli 5 genitori e figli 5

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

IL REGNO UNITO STUDIA DA PARADISO FISCALE. IL PIANO DI BORIS JOHNSON – LA BREXIT CHIUDE AGLI STRANIERI, NON A MERCI E CAPITALI. “IL REGNO UNITO SARÀ IL SUPERMAN DEL LIBERO SCAMBIO" – E ALLORA PERCHE’ COME RIPORTA IL FINANCIAL TIMES IL GOVERNO INGLESE HA FATTO RICHIESTA PER UN FINANZIAMENTO DAL "SOLIDARITY FUND" DELL’UE PER FAR FRONTE AI DANNI DOVUTI ALLE ALLUVIONI DELLO SCORSO DICEMBRE (UNA SOLUZIONE “LAST MINUTE” PER BENEFICIARE FINO ALL’ULTIMO DELLA MEMBERSHIP EUROPEA TANTO OSTRACIZZATA)?

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

QUESTA È UNA BRUTTA NOTIZIA: SALGONO A 14 I CASI IN LOMBARDIA, 5 SONO GRAVI, 2 ANZIANI POSITIVI AL TEST IN VENETO (UNO E' IN CONDIZIONI CRITICHE) - 50MILA IN ISOLAMENTO NEL LODIGIANO - ECCO CHI SONO LE PERSONE CONTAGIATE - IL MEDICO DI BASE DEL CONTAGIATO DI CODOGNO HA LA POLMONITE. IL DOTTORE SAREBBE RICOVERATO A MILANO, DOPO AVERLO VISITATO NEI GIORNI SCORSI. E DOPO DI LUI, AVRÀ VISTO ALTRI PAZIENTI… - I GENITORI: ''NOSTRO FIGLIO È GRAVISSIMO, SIAMO DISTRUTTI. NOI NON ABBIAMO SINTOMI, MA NON POSSIAMO DIRE CHE STIAMO BENE'' - OMS: ''LA FINESTRA PER CONTENERE IL VIRUS SI RESTRINGE''