PIACERE NON FA SEMPRE RIMA CON GODERE – RAGGIUNGERE IL CLIMAX NON VUOL DIRE NECESSARIAMENTE AVER VISSUTO UN MOMENTO PIACEVOLE E PER MOLTE PERSONE È UN’ESPERIENZA DI CUI VERGOGNARSI – LO RIVELA UNO STUDIO CHE SCINDE LA REAZIONE FISICA DALLO STATO MENTALE: C’È CHI SI È SENTITO SOTTO PRESSIONE E HA METABOLIZZATO L’ORGASMO COME SPIACEVOLE E DISGUSTOSO – PER GLI UOMINI VEDERE LA PROPRIA PARTNER RAGGIUNGERE IL PIACERE…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

orgasmo 2 orgasmo 2

C'è qualcosa di oscuro dietro l’orgasmo. Raggiungere il climax non vuol dire necessariamente aver vissuto un momento piacevole e per molte persone è un'esperienza di cui vergognarsi o sentirsi in colpa.

 

Lo dice un nuovo studio che ha esaminato le abitudini sessuali di 700 persone sessualmente attive e dal quale è emerso che l’orgasmo di per sé è una reazione fisica che non tiene conto dello stato mentale o del livello di godimento di qualcuno.

 

orgasmo orgasmo

«Sembra esserci una tesi diffusa che gli orgasmi durante il sesso consensuale siano sempre positivi - ha detto la psicologa dell'Università del Michigan Sara Chadwick a Psypost - Ma la ricerca non ha mai esplorato la possibilità che potrebbero essere negativi o non positivi in alcune circostanze. Ci siamo interessati a esplorare se potessero esistere orgasmi "cattivi", poiché in altre ricerche abbiamo scoperto che l'orgasmo può essere molto più complesso di quanto la gente tende a pensare».

orgasmo 1 orgasmo 1

 

Insieme al professor Sari van Anders della Queen's University in Canada, Chadwick ha intervistato un totale di 726 persone sulla loro vita sessuale. 289 di coloro che hanno affermato di aver avuto orgasmi negativi sono stati interrogati in modo più approfondito.

 

orgasmo orgasmo

Alcuni hanno detto di essersi sentiti sotto pressione, mentre altri hanno detto che li faceva sentire distaccati dai loro veri sentimenti riguardo all'esperienza sessuale.

 

orgasmo orgasmo

Le persone a disagio o che agiscono contro il loro orientamento sessuale o identità di genere possono aver trovato il sesso spiacevole. Le persone religiose hanno detto di sentirsi tradite dal proprio corpo o di vergognarsi. E un uomo bisessuale ha affermato di avere un orgasmo non piacevole dopo che una donna gli ha esercitato pressione sociale.

 

orgasmo orgasmo

I precedenti lavori di Chadwick e del professor Van Anders suggerivano che gli uomini possono esercitare una pressione sull'orgasmo della partner perché vedono il climax del loro partner come un traguardo di mascolinità.

ORGASMO 4 ORGASMO 4

 

I ricercatori hanno concluso che gli orgasmi non sempre equivalgono al piacere e hanno detto che le persone non dovrebbero presumere che il loro partner abbia apprezzato il sesso solo perché ha raggiunto il climax. Gli studiosi adesso stanno esaminando come queste esperienze influenzano la sessualità, le relazioni e la salute psicologica.

orgasmofemminile orgasmofemminile si puo avere un orgasmo anche senza partner e senza masturbazione si puo avere un orgasmo anche senza partner e senza masturbazione ORGASMO PROSTATICO ORGASMO PROSTATICO orgasmo capezzolo 4 orgasmo capezzolo 4 orgasmo capezzolo orgasmo capezzolo orgasmo capezzolo 2 orgasmo capezzolo 2 orgasmo capezzolo 3 orgasmo capezzolo 3 gli orgasmi non devono essere imperativi gli orgasmi non devono essere imperativi ORGASMO PROSTATICO ORGASMO PROSTATICO orgasmo orgasmo orgasmo femminile orgasmo femminile anche la pelle puo avere orgasmi davanti la bellezza anche la pelle puo avere orgasmi davanti la bellezza ORGASMO ORGASMO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."