uomo che si depila le parti intime

PIU’ E’ BASSA L’ERBA, PIU’ ALTO E’ L’ALBERO – CIRCA IL 68% DEGLI UOMINI SI DEPILA I TESTICOLI – SE NON VI PIACE "IL CESPUGLIONE" I CONSIGLI PER RADERSI LE PARTI INTIME SENZA INESTETICHE IRRITAZIONI E LE COSE DA NON FARE – VIDEO

 

Da wearegaylyplanet.com

 

Il manscaping dei testicoli, o semplicemente la rasatura dei peli dello scroto è uno dei trattamenti di bellezza maschili più richiesti e fatti, ma per via della zona da radere spesso non se ne sente parlare. Molto più frequente di quanto potresti pensare (circa il 68% degli uomini si rade i testicoli secondo un’indagine fatta da Men’s Health), la depilazione dei genitali è facile da fare ed esteticamente bella.

uomo che si depila le parti intime

 

Radersi i testicoli in casa per la prima volta potrebbe essere insidioso, ma una volta imparata la tecnica ti ritroverai con uno scroto liscio molto facilmente. Ecco cosa devi fare per depilarti lo scroto in casa e senza irritazioni.

 

1. Accorcia i peli con un rasoio elettrico

Prima di passare il rasoio, bisogna accorciare i peli per accorciarli il più possibile. Si possono usare delle forbici, anche se sono scomode, ma il miglior modo è utilizzare un regolatore per barba o un rasoio elettrico per barba e capelli per accorciare i peli dei testicoli. La pelle dello scroto è davvero molto sottile e increspata, quindi dovrai stare attento a non tagliarti usando una lama troppo piccola (si consiglia clipper da 1). Consiglio: fai questo passaggio per primo, perché per accorciare al meglio i peli con rasoio o forbici è meglio che siano ben asciutti.

 

2. Radersi dopo la doccia o il bagno

Prima di raderti è meglio ammorbidire i peli. Una doccia calda, o meglio un bagno, renderanno i peli più morbidi e facili da radere.

 

3. Usa schiuma o gel da barba

Per radere lo scroto e cancellare ogni presenza di peli sui testicoli devi applicare una schiuma o un gel da barba specifici per pelli sensibili. Evita prodotti troppo profumati o al mentolo (così non avvertirai bruciore). Se possibile utilizza il gel che, spesso trasparente, ti permetterà di vedere bene la pelle su cui passerai il rasoio.

uomo che si depila le parti intime 5

 

Gel da barba e schiume consigliate:

Gillette Fusion ProGlide Pelli Sensibili

Schiuma Collistar aderenza perfetta per pelli sensibili

Gel Nivea Sensitive

 

 

 

È possibile trovare su Amazon rasoi specifici per radere i testicoli, questi sono specifici perché la testina è molto mobile e si adatterà alla pelle. In caso avessi già un rasoio per barba, utilizza delle testine con 3 o 4 lame per un migliore effetto. Sotto le 3 lame dovresti passare il rasoio diverse volte sulla pelle con il rischio di causare delle fastidiose irritazioni.

 

Rasoi per testicoli consigliati:

Gilette Fusion 5

Bic Flex 4

 

5. Come radere i testicoli

Per radere al meglio dovrai tendere la pelle dello scroto tesa con le dita e passare il rasoio, in questo modo non ci saranno superfici irregolari ed eviterai di tagliarti. Per radere al meglio i peli, passa il rasoio nel senso del pelo, così da accorciarli ulteriormente, e poi eliminali definitivamente passando le lame contropelo. Sii molto delicato e attento per evitare fastidiosi taglietti. Ricordati che non devi avere fretta. Prendi il tuo tempo, radi un pezzettino alla volta e vedrai che tutto filerà liscio. Le prime volte ci vorrà più tempo, già alla terza sarai veloce come un drago.

uomo che si depila le parti intime 3

 

6. Lava i testicoli con sapone delicato

A questo punto avrai uno scroto liscissimo. Lava tutta la zona con un sapone delicato e possibilmente antibatterico così da disinfettare per bene e asciuga senza strofinare per non rischiare di aumentare l’irritazione.

 

Consigli su come radere i testicoli al meglio e cose da non fare

I testicoli sono una delle parti più insidiose da radere e per questo motivo bisogna essere molto attenti a depilare lo scroto nel modo giusto così da non avere problemi e fastidi. Ecco cosa non fare e qualche consiglio.

 

Non usare creme depilatorie chimiche

Le creme depilatorie chimiche sciolgono i peli e sono molto aggressive, per questo potrebbero arrossare lo scroto causando fastidi. Se vuoi provare a utilizzarla fai prima una prova applicando la crema all’interno del gomito, se non si infiamma usala anche sui testicoli stando però attento a non farla entrare in contatto con il glande. Utilizza in ogni caso una crema depilatoria per pelli sensibili e zone intime.

 

Creme depilatorie consigliate

Prime rasature e irritazioni

uomo che si depila le parti intime 1

Le prime volte che si depila lo scroto si potrà avvertire una sensibilità maggiore, ma alle successive rasature la pelle si ispessirà e sarà tutto più liscio, proprio come i testicoli appena rasati. Se dovessero comparire irritazioni e prurito, usa del comune borotalco per alleviare il fastidio. In alternativa puoi usare dei prodotti specifici come il gel lenitivo emolliente anti arrossamento Ayay.

 

Esfoliazione post depilazione

Per evitare che si creino dei puntini rossi per via della ricrescita, uno o due giorni dopo aver depilato lo scroto è meglio esfoliare la zona. L’olio per il corpo ammorbidirà lo scroto permettendo ai peli di ricrescere senza problemi, mentre la pietra pomice ammorbidirà la pelle subito dopo la rasatura.

 

Come ritardare la ricrescita

La ricrescita dei peli potrebbe essere fastidiosa, anche perché poi dovrai ricominciare da zero e radere nuovamente. Per questo motivo è consigliato usare una crema ritardante per peli, così da prolungare l’effetto liscio e radere meno la zona.

 

Scroto depilato e allenamento

Il sudore potrebbe farti avvertire prurito subito dopo la rasatura, ma già dal secondo giorno non avvertirai più fastidi. Inoltre è preferibile non radersi prima di un allenamento perché la frizione delle gambe potrebbe fare infiammare ancora maggiormente i testicoli.

palle lisce 6

 

Decorazioni e make up genitale

Se vuoi aggiungere un tocco aggiuntivo alla tua depilazione, puoi provare del make up e decorazioni pensate proprio per i genitali. Qualche anno fa è diventato famoso il vajazzling e il pejazzling, ovvero l’uso di cristalli e glitter di realizza una specie di make up sui genitali. Senza prenotare sessioni dall’estetista puoi provare qualche prodotto interessante per giocare un po’ e passare qualche serata in modo diverso.

 

Divertiti con questa crema unica che oltre a idratate e nutrire i genitali dopo la depilazione aggiunge luminosità illuminando tutto con dei glitter dorati che faranno risplendere e brillare davvero tutto. Questa crema è creata specificamente per i genitali, anche se può essere usata su tutto il corpo. Gli ingredienti sono naturali e sicuri, e la polvere dorata è sicura, non tossica e perfetta per un utilizzo intimo. Sei pronto a risplendere, ovunque? Trovi la crema scintillante per parti intime qui.

palle lisce 5

 

 

 

palle lisce 2

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."