joe biden

POSTA! CARO DAGO, BIDEN ALLA RADIO: "SONO LA PRIMA DONNA DI COLORE VICEPRESIDENTE". MRS. DOUBTFIRE? – FINALMENTE ORA RISHI SUNAK AVRÀ TUTTO IL TEMPO PER INVITARE AL CINEMA GIORGIA MELONI – OTTAVIO CAPPELLANI: “SÌ, SE VITTORIO FELTRI NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO. MA, ALLA DOMANDA ‘QUANTO FUMA’, HA RISPOSTO ‘PIÙ CHE POSSO’, SENZA CITARE LA FONTE: RAUL GARDINI INTERVISTATO SUBITO DOPO UNA REGATA”

Riceviamo e pubblichiamo:

VITTORIO FELTRI

 

Lettera 1

Caro Dago, ora che i laburisti hanno la maggioranza assoluta è strano che non si parli di emergenza democratica.

Pballa

 

Lettera 2

Sì, se Vittorio Feltri non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Ma dopo avere rubato a Lord Chesterflield la battuta sul sesso: "Fatica tanta, posizione ridicola, piacere effimero" oggi ha fatto un altro furto. Alla domanda "quanto fuma" ha risposto "più che posso". Senza citare la fonte: Raul Gardini intervistato subito dopo una regata.

Ottavio Cappellani

 

ottavio cappellani alla riserva marianelli

Lettera 3

Caro Dago, Michel e Borrell: "Orban non ha alcun mandato Ue per visitare Mosca". E loro due, invece, sono stupidi di natura o hanno ricevuto il mandato?

M.H.

 

Lettera 4

Caro Dago, in Francia sono aumentate le aggressioni a sfondo razzista? Allora chi ha governato nell'ultimo decennio dovrebbe chiedersi: "Dov'è che ho sbagliato?".

Nick Morsi

 

Lettera 5

Caro Dago, Fanpage: «Joe Biden si confonde e in un’intervista radio dice: “Sono la prima donna nera vicepresidente USA”». Ma come "si confonde"??? Ci si può confondere su un nome, ma ormai Sleepy Joe non ha più il controllo di se stesso. Cosa aspettano i dem a rimuoverlo come previsto dalla Costituzione?

P.F.V.

 

Lettera 6

joe biden barack obama

Caro Dago, Macron, Scholz e Tusk hanno fatto le nomine Ue "emarginando" l'Italia? E Orban, da lunedì alla presidenza di turno dell'Unione europea, fa un pernacchione ai tre fregandosene di quello che dicono e vola a Mosca per incontrare Putin. Tiè! Chi la fa l'aspetti: metodo "franco-tedesco-polacco"...

Gary Soneji

 

Lettera 7

Caro Dago, Biden alla radio: "Sono la prima donna di colore vicepresidente". Mrs. Doubtfire?

Pikappa

 

Lettera 8

Caro Dago, Kiev: "Visita di Orban a Mosca non concordata con noi". E quindi Zelensky non ha messo una buona parola con il suo ex datore di lavoro sulla tv russa?

Spartaco

 

Lettera 9

TUTA ADIDAS DELLA ROMA CON IL COLORE AZZURRO

Dago Drago,

Joe Biden è il factotum in incognito nella A.S. Roma? Non si spiegherebbe altrimenti il forsennato rimbambimento societario. 

Il giallorosso Riccardo Calafiori, infatti, fu ceduto al Basilea per un milione e mezzo. Oggi, viene conteso da squadroni a colpi di 50 milioni.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 10

Caro Dago, elezioni in Gb, occhi puntati su Biden: non deve assolutamente congratularsi col premier australiano...

E.Moro

 

rishi sunak lascia downing street con la moglie akshata murthy

Lettera 11

Caro Dago,

finalmente ora Rishi Sunak avrà tutto il tempo per invitare al cinema Giorgia Meloni.

Francesca

 

Lettera 12

Caro Dago

è disarmante, avvilente. La raccolta differenziata è fatta di tanti piccoli gesti, di tante attenzioni che giornalmente ogni cittadino è chiamato a svolgere con certosina disponibilità in termini di spazio domestico, tempo, cura nella selezione degli scarti.

E poi? Cassonetti stracolmi, sporcizia, insufficienza del servizio.

E allora, tutto nel mucchio!!!

Questa è, ancora oggi, Roma.

PIERBRAC

 

viktor orban e volodymyr zelensky

Lettera 13

Caro Dago, guerra in Ucraina. Dopo Zelensky, Orban va a Mosca per incontrare Putin. Irritazione a Bruxelles: "Non ha nessun mandato dai 27". I 27 al servizio dei produttori di armi?

AG

 

Lettera 14

Caro Dago, Gb, il premier conservatore uscente Rishi Sunak: "Keir Starmer sta per diventare premier. I suoi successi saranno i successi di tutti noi e per questo auguro il meglio a lui e alla sua famiglia". Schlein, Conte, Bonelli, e Fratoianni imparino!

Marino Pascolo

 

Lettera 15

Caro Dago,

IL PRIMO DISCORSO DA PREMIER DI KEIR STARMER

Leggendo la cinquina del premio Strega mi chiedo: chi sono costoro? Ne rimarra' qualcuno nella nostra storia letteraria? Se vediamo le cinquine di ormai parecchi anni fa vediamo Flaiano, Magris, Volponi, Vassalli, Citati, Parise... Questo ci passa ora il convento...

Ciao

Giorgio

 

Lettera 16

Ma chi è più underdog? Giorgina, figlia della Garbatella e di Monte Oppio: genitrice scrittrice di libri; parenti nel modo dell'arte e o della comunicazione. Il padre, addirittura, coinvolto in traffici di droga. Non laureata. Keir Starmer, neo Primo ministro inglese, laburista "moderato": figlio di un operaio e di un’infermiera, primo laureato della sua famiglia.

 

keir starmer a colloquio con re carlo iii

Mi sembra chiaro, è più underdog Keir Starmer, anche perché è arrivato più in alto della Giorgina, in quanto investito da Sua Maestà, per il governo del Regno Unito. La differenza: Giorgina ha sbandierato la sua underdogaggine. Keir, no. Low profile inglese e carattere, pur essendo - prima della grande vittoria politica, prima della politica - "avvocato d’alto rango, occupandosi di diritti umani, quindi addirittura King’s Counsel, Consigliere del Re, top della professione forense, infine procuratore generale".

Giorgina, sarai underdog anche te, ma sei un bassotto. Non un levriero.

Deferentemente

IlMaglio

 

Lettera 17

CARLO CALENDA RISPONDE A MATTEO SALVINI SUI TAPPI CHE NON SI STACCANO

Caro Dago, tappi & tapini. Ma con la razzumaglia di sedicenti "onorevoli" che anche stavolta abbiamo mandato a Bruxelles poi ci meravigliamo se l'Europa si è dedicata ad inventare i tappi che non si svitano??!!!                      

Cincinnato 1945

 

Lettera 18

Caro Dago

varata la legge Ue che impone di vendere bottiglie di plastica solo se dotate di tappo che non si stacca. Ma non vieta di staccare il tappo dalla bottiglia per usarla.

LE BOTTIGLIE D ACQUA E SALVINI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIATAPPGUN - MEME BY CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Saluti, Usbergo

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….