capodanno meme lockdown

POSTA! CARO DAGO, CAPODANNO: "UN ITALIANO SU DUE PRONTO A DENUNCIARE VEGLIONI". CHISSÀ SE IL PROPRIO O QUELLO DEGLI ALTRI – UNA VOLTA CONSIGLIAVANO DI INDOSSARE QUALCOSA DI ROSSO A CAPODANNO PER AUGURARSI UN NUOVO INIZIO ALL'INSEGNA DELLA BUONA SORTE. STAVOLTA IL PREMIER CONTE HA MESSO ADDIRITTURA L'INTERA ITALIA IN "ZONA ROSSA". GRAZIE "GIUSEPPI"!

capodanno meme

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

Caro Dago, una volta consigliavano di indossare qualcosa di rosso a Capodanno per augurarsi un nuovo inizio all'insegna della buona sorte. Stavolta il premier Conte ha messo addirittura l'intera Italia in "zona rossa". Grazie "Giuseppi"!!!

 

Greg

 

Lettera 2

PIERPAOLO SILERI GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, Capodanno, Coldiretti: "Un italiano su due pronto a denunciare veglioni". Chissà se il proprio o quello degli altri.

 

Fritz

 

Lettera 3

Caro Dago, il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri: "Sull'organizzazione della campagna vaccinale contro il coronavirus, non possiamo permetterci errori, dobbiamo farci trovare pronti". Ma allora basta seguire la falsariga del Recovery Plan!

capodanno meme 5

 

Eli Crunch

 

Lettera 4

Caro Dago, solo 75 italiani su 100 credono nell' esistenza di un «Essere superiore». E poi c'è Travaglio... Che crede in Conte.

 

Furio Panetta

 

Lettera 5

Caro Dago, Capodanno, Papa Francesco ha la sciatalgia: niente Te Deum e messa di inizio anno. Pap(p)a-molle! Non era necessario stare in piedi. Poteva sistemarsi in qualche altro modo. Con quale faccia verrà poi a raccontarci che Gesù si è sacrificato per noi facendosi crocifiggere?

bergoglio beve il mate 4

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 6

Astra zeneca

pargol vaccin

mite aghetto salvator

Tu che tutti da lungi sognar,

tu che virologi voci nunziar,

salute dona alle genti, vita infondi nei cuor!

immunità dona alle genti, ossigeno infondi ai polmon!

capodanno meme 3

 

Pfizer dal gel, covid du belin, mite aghetto salvator!

Tu dal corona liberator, Tu e... l'Italia e rinasce col fior!

salute dona alle genti, vita infondi nei cuor!

salute inocula alle genti, virus incula per ben!

Astra zeneca, caro vaccin, mite aghetto salvator!

Tu disceso a levare il lockdown, Tu della pandemia sterminator,

salute dona alle genti e perdona chi nega ancor.

 

Gian Sacco Genova

 

Buon anno a tutti!

 

LA PRIMA VACCINATA AL CORONAVIRUS IN GERMANIA

Lettera 7

Caro Dago, Coronavirus, altri 32.552 casi e 964 morti in Germania. Dopo qualche mese di indecisione, e nonostante il gioco di prestigio sui vaccini, adesso la Germania sta andando veramente forte.

 

Lino

 

trump biden

Lettera 8

Caro Dago, Stati Uniti, dapprima Biden critica Trump sui vaccini: "Aveva promesso 20 milioni di vaccinati entro fine anno e invece sono appena 2 milioni". E poi "Sleepy Joe" che fa? Promette 100 milioni di vaccinazioni nei primi 100 giorni. Boom!!! Obama deve essersi distratto per un attimo e Mister Gaffeur ha fatto subito gol.

 

Vic Laffer

 

CONTE CASALINO MEME

Lettera 9

Caro Dago, dal punto di vista industriale l'Italia sta nel G7, ma nella classifica del numero di vaccinati rispetto alla popolazione siamo solo 24esimi. Forse Casalino ha suggerito a "Giuseppi" che è meglio non farsi notare?

 

Gripp

 

Lettera 10

CONTE LAMORGESE

Caro Dago, Capodanno, la ministra Lamorgese: "Controlli anche sui social per evitare feste". Adesso fa tanto la fanatica, ma dov'era qualche settimana fa quando le Regioni passavano dalla zona arancione o rissa a quella gialla e la gente si riversava in massa nelle strade a fare shopping? Eh, un po' di decenza, please.

 

Simon Gorky

 

Lettera 11

stefano bettarini squalificato dopo tre giorni al grande fratello vip 7

sono perfettamente d'accordo con bettarini sulla lobby gay che ha invaso tutta la televisione e non solo il g.f.

basta non se ne può più

 

Lettera 12

Caro Dago, California, un infermiere è risultato positivo al Covid-19 più di una settimana dopo aver ricevuto il vaccino della Pfizer. L'azienda farmaceutica ha fatto sapere che "La persona potrebbe aver contratto la malattia prima o subito dopo la vaccinazione". C'è anche una terza possibilità: che il vaccino non serva a un cacchio. Chi vivrà vedrà.

capodanno meme 1

 

Kyle Butler

 

Lettera 13

Dago darling, ci sono anni che sono spartiacque nella Storia: 1453 la cristiana Costantinopoli é conquistata dai musulmani, 1492 scoperta dell'America, 1789 rivoluzione francese, 1917-18 rivoluzione russa, ecc. Come passerà alla storia l'orribile 2020 che ha stravolto il mondo? Pare preistoria ricordare la fine del 1968 quando stava per iniziare il '69, "année érotique" come cantava Serge Gainsbourg. Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 14

Caro Dago, 93 omicidi. A 80 anni è morto Samuel Little, il "peggior serial killer" della storia Usa. Per fortuna non era un virus!

 

serge gainsborug e jane birkin 3

A.Reale

 

Lettera 15

Si dice mance a tutti ma è vero che è sparito il bonus per i 18enni nati nel 2003? una geneeazione colpita dalla pandemia ne avrebbe un piccolo giovamento.

È stato rifinanziato o solo ridotto nell'importo (una discriminazione rispetto ai giovani precedenti) ?

 

Lettera 16

Caro Dago, Capodanno, Coldiretti: "Saltano feste e la ristorazione perde mezzo miliardo". Un brutto guaio. E i ristoratori non possono nemmeno spostarsi su Instagram.

 

S.d.A.

meme coronavirus capodanno

 

Lettera 17

Caro Dago, in Europa l'Ema non ha concesso l'autorizzazione all'utilizzo del vaccino astrazeneca, la Gran Bretagna, invece, sì. Chi dei due si è messo contro la Scienza? Perché, trattandosi dello stesso vaccino, non possono raccontarci che ciascuno ha fatto le proprie scelte sulla base di evidenze scientifiche.

 

Arty    

 

MEME SUL VACCINO PFIZER

Lettera 18

Caro Dago, capisco che tutti "tengono famiglia" anche i giornalisti, che pertanto devono scrivere qualcosa facendo finta di crederci. Come nel caso delle frasi ricorrenti tipo "contrarietà dei grillini" oppure "i grillini diranno sempre no" e balle varie ben sapendo che alla banda grillina l'unico cosa alla quale diranno sempre no è mollare la poltrona e stipendio, per questo sarebbero disposti pure a votare Berlusconi presidente della Repubblica e Salvini premier. E questo lo sanno tutti nel parlamento e fuori...

FB

 

Lettera 18

walter ricciardi

Caro Dago, a scuola il 7 gennaio? Il consigliere del ministro della Salute, Walter Ricciardi: «Circolazione del virus troppo alta. Con questi numeri se portiamo i ragazzi in classe rischiamo di richiudere in poche settimane» . Ma infatti È da pazzi rimettere in circolazione milioni di studenti quando si può benissimo fare lezione via Internet. Non è mica come il pane, che restando a casa non lo si può fare.

 

Marella

 

capodanno zona rossa

Lettera 19

Caro Dago, coronavirus, 61 falsi positivi ad Aosta: la Procura apre un fascicolo. Però la domanda è: in quante altre parti d'Italia è successo lo stesso ma è stato tenuto nascosto? Perché dubitiamo fortemente che sia successo in un posto solo.

 

Kevin DiMaggio

 

Lettera 20

Caro Dagos, nel mercato vaccino, l'ampia gamma di scelta fra gli elisir in vetrina di fiala trova entusiasti sostenitori che, storditi dall'esultanza e dal trionfalismo dei te deum a bacchetta, non sentono esperti di ogni rango (l'Oms... Ricordo ancora le calze da donna Omsa: erano meglio, come, pubblicità: non avevano le gambe corte...) e politici di ogni specie mutante che ammoniscono come vaccinarsI non immunizzerà dall'uso di mascherine, tamponi, distanziamento sociale, smart working, dismissione di interi comparti produttivi.

Gazebo primula rosa

 

 Il tutto, compendiato nella formula magica della Decrescita Felice, così a lungo e intensamente auspicata e promossa da chi, ora, ci vuole salvarea tutti i costi - a nostro carico, in termini di recovery per gazebo (ma senza rotelle: bel risparmio!), fallimenti e disoccupazione: e quanto alla salutre, chissà che effetti collaterali a lungo termine.

 

 Un modello di società globale ovvero 'nuova normalità' grazie a virus e controvirus e vade retrovirus - sappiamo a chi. Stando così le cose, chi non crede nel messianismo alla vaccinara, secondo te, chi vuole iniettarcelo con le buone o con le cattive o di chi ne diffida? Non vuole essere una domanda retorica, solo una domanda. Per la retorica ci sono Presidenti di Repubblica, del Consiglio, dell'Ue e uno in più, uno in meno, che non guasta, Bergoglio.

Raider

 

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno genocidio chiamato

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")