capodanno meme lockdown

POSTA! CARO DAGO, CAPODANNO: "UN ITALIANO SU DUE PRONTO A DENUNCIARE VEGLIONI". CHISSÀ SE IL PROPRIO O QUELLO DEGLI ALTRI – UNA VOLTA CONSIGLIAVANO DI INDOSSARE QUALCOSA DI ROSSO A CAPODANNO PER AUGURARSI UN NUOVO INIZIO ALL'INSEGNA DELLA BUONA SORTE. STAVOLTA IL PREMIER CONTE HA MESSO ADDIRITTURA L'INTERA ITALIA IN "ZONA ROSSA". GRAZIE "GIUSEPPI"!

capodanno meme

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

Caro Dago, una volta consigliavano di indossare qualcosa di rosso a Capodanno per augurarsi un nuovo inizio all'insegna della buona sorte. Stavolta il premier Conte ha messo addirittura l'intera Italia in "zona rossa". Grazie "Giuseppi"!!!

 

Greg

 

Lettera 2

PIERPAOLO SILERI GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, Capodanno, Coldiretti: "Un italiano su due pronto a denunciare veglioni". Chissà se il proprio o quello degli altri.

 

Fritz

 

Lettera 3

Caro Dago, il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri: "Sull'organizzazione della campagna vaccinale contro il coronavirus, non possiamo permetterci errori, dobbiamo farci trovare pronti". Ma allora basta seguire la falsariga del Recovery Plan!

capodanno meme 5

 

Eli Crunch

 

Lettera 4

Caro Dago, solo 75 italiani su 100 credono nell' esistenza di un «Essere superiore». E poi c'è Travaglio... Che crede in Conte.

 

Furio Panetta

 

Lettera 5

Caro Dago, Capodanno, Papa Francesco ha la sciatalgia: niente Te Deum e messa di inizio anno. Pap(p)a-molle! Non era necessario stare in piedi. Poteva sistemarsi in qualche altro modo. Con quale faccia verrà poi a raccontarci che Gesù si è sacrificato per noi facendosi crocifiggere?

bergoglio beve il mate 4

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 6

Astra zeneca

pargol vaccin

mite aghetto salvator

Tu che tutti da lungi sognar,

tu che virologi voci nunziar,

salute dona alle genti, vita infondi nei cuor!

immunità dona alle genti, ossigeno infondi ai polmon!

capodanno meme 3

 

Pfizer dal gel, covid du belin, mite aghetto salvator!

Tu dal corona liberator, Tu e... l'Italia e rinasce col fior!

salute dona alle genti, vita infondi nei cuor!

salute inocula alle genti, virus incula per ben!

Astra zeneca, caro vaccin, mite aghetto salvator!

Tu disceso a levare il lockdown, Tu della pandemia sterminator,

salute dona alle genti e perdona chi nega ancor.

 

Gian Sacco Genova

 

Buon anno a tutti!

 

LA PRIMA VACCINATA AL CORONAVIRUS IN GERMANIA

Lettera 7

Caro Dago, Coronavirus, altri 32.552 casi e 964 morti in Germania. Dopo qualche mese di indecisione, e nonostante il gioco di prestigio sui vaccini, adesso la Germania sta andando veramente forte.

 

Lino

 

trump biden

Lettera 8

Caro Dago, Stati Uniti, dapprima Biden critica Trump sui vaccini: "Aveva promesso 20 milioni di vaccinati entro fine anno e invece sono appena 2 milioni". E poi "Sleepy Joe" che fa? Promette 100 milioni di vaccinazioni nei primi 100 giorni. Boom!!! Obama deve essersi distratto per un attimo e Mister Gaffeur ha fatto subito gol.

 

Vic Laffer

 

CONTE CASALINO MEME

Lettera 9

Caro Dago, dal punto di vista industriale l'Italia sta nel G7, ma nella classifica del numero di vaccinati rispetto alla popolazione siamo solo 24esimi. Forse Casalino ha suggerito a "Giuseppi" che è meglio non farsi notare?

 

Gripp

 

Lettera 10

CONTE LAMORGESE

Caro Dago, Capodanno, la ministra Lamorgese: "Controlli anche sui social per evitare feste". Adesso fa tanto la fanatica, ma dov'era qualche settimana fa quando le Regioni passavano dalla zona arancione o rissa a quella gialla e la gente si riversava in massa nelle strade a fare shopping? Eh, un po' di decenza, please.

 

Simon Gorky

 

Lettera 11

stefano bettarini squalificato dopo tre giorni al grande fratello vip 7

sono perfettamente d'accordo con bettarini sulla lobby gay che ha invaso tutta la televisione e non solo il g.f.

basta non se ne può più

 

Lettera 12

Caro Dago, California, un infermiere è risultato positivo al Covid-19 più di una settimana dopo aver ricevuto il vaccino della Pfizer. L'azienda farmaceutica ha fatto sapere che "La persona potrebbe aver contratto la malattia prima o subito dopo la vaccinazione". C'è anche una terza possibilità: che il vaccino non serva a un cacchio. Chi vivrà vedrà.

capodanno meme 1

 

Kyle Butler

 

Lettera 13

Dago darling, ci sono anni che sono spartiacque nella Storia: 1453 la cristiana Costantinopoli é conquistata dai musulmani, 1492 scoperta dell'America, 1789 rivoluzione francese, 1917-18 rivoluzione russa, ecc. Come passerà alla storia l'orribile 2020 che ha stravolto il mondo? Pare preistoria ricordare la fine del 1968 quando stava per iniziare il '69, "année érotique" come cantava Serge Gainsbourg. Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 14

Caro Dago, 93 omicidi. A 80 anni è morto Samuel Little, il "peggior serial killer" della storia Usa. Per fortuna non era un virus!

 

serge gainsborug e jane birkin 3

A.Reale

 

Lettera 15

Si dice mance a tutti ma è vero che è sparito il bonus per i 18enni nati nel 2003? una geneeazione colpita dalla pandemia ne avrebbe un piccolo giovamento.

È stato rifinanziato o solo ridotto nell'importo (una discriminazione rispetto ai giovani precedenti) ?

 

Lettera 16

Caro Dago, Capodanno, Coldiretti: "Saltano feste e la ristorazione perde mezzo miliardo". Un brutto guaio. E i ristoratori non possono nemmeno spostarsi su Instagram.

 

S.d.A.

meme coronavirus capodanno

 

Lettera 17

Caro Dago, in Europa l'Ema non ha concesso l'autorizzazione all'utilizzo del vaccino astrazeneca, la Gran Bretagna, invece, sì. Chi dei due si è messo contro la Scienza? Perché, trattandosi dello stesso vaccino, non possono raccontarci che ciascuno ha fatto le proprie scelte sulla base di evidenze scientifiche.

 

Arty    

 

MEME SUL VACCINO PFIZER

Lettera 18

Caro Dago, capisco che tutti "tengono famiglia" anche i giornalisti, che pertanto devono scrivere qualcosa facendo finta di crederci. Come nel caso delle frasi ricorrenti tipo "contrarietà dei grillini" oppure "i grillini diranno sempre no" e balle varie ben sapendo che alla banda grillina l'unico cosa alla quale diranno sempre no è mollare la poltrona e stipendio, per questo sarebbero disposti pure a votare Berlusconi presidente della Repubblica e Salvini premier. E questo lo sanno tutti nel parlamento e fuori...

FB

 

Lettera 18

walter ricciardi

Caro Dago, a scuola il 7 gennaio? Il consigliere del ministro della Salute, Walter Ricciardi: «Circolazione del virus troppo alta. Con questi numeri se portiamo i ragazzi in classe rischiamo di richiudere in poche settimane» . Ma infatti È da pazzi rimettere in circolazione milioni di studenti quando si può benissimo fare lezione via Internet. Non è mica come il pane, che restando a casa non lo si può fare.

 

Marella

 

capodanno zona rossa

Lettera 19

Caro Dago, coronavirus, 61 falsi positivi ad Aosta: la Procura apre un fascicolo. Però la domanda è: in quante altre parti d'Italia è successo lo stesso ma è stato tenuto nascosto? Perché dubitiamo fortemente che sia successo in un posto solo.

 

Kevin DiMaggio

 

Lettera 20

Caro Dagos, nel mercato vaccino, l'ampia gamma di scelta fra gli elisir in vetrina di fiala trova entusiasti sostenitori che, storditi dall'esultanza e dal trionfalismo dei te deum a bacchetta, non sentono esperti di ogni rango (l'Oms... Ricordo ancora le calze da donna Omsa: erano meglio, come, pubblicità: non avevano le gambe corte...) e politici di ogni specie mutante che ammoniscono come vaccinarsI non immunizzerà dall'uso di mascherine, tamponi, distanziamento sociale, smart working, dismissione di interi comparti produttivi.

Gazebo primula rosa

 

 Il tutto, compendiato nella formula magica della Decrescita Felice, così a lungo e intensamente auspicata e promossa da chi, ora, ci vuole salvarea tutti i costi - a nostro carico, in termini di recovery per gazebo (ma senza rotelle: bel risparmio!), fallimenti e disoccupazione: e quanto alla salutre, chissà che effetti collaterali a lungo termine.

 

 Un modello di società globale ovvero 'nuova normalità' grazie a virus e controvirus e vade retrovirus - sappiamo a chi. Stando così le cose, chi non crede nel messianismo alla vaccinara, secondo te, chi vuole iniettarcelo con le buone o con le cattive o di chi ne diffida? Non vuole essere una domanda retorica, solo una domanda. Per la retorica ci sono Presidenti di Repubblica, del Consiglio, dell'Ue e uno in più, uno in meno, che non guasta, Bergoglio.

Raider

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…