installazione pulcinella a napolu by gaetano pesce

POSTA! - CARO DAGO, IN COMUNE, A NAPOLI, GIRANO DUE VERSIONI CONTRASTANTI SULLA VICENDA DI GAETANO PESCE. LA PRIMA SOSTIENE CHE QUANDO L'ARTISTA HA CHIESTO SE POTEVA FARE UN MONUMENTO, IL SINDACO GLI ABBIA DETTO “FALLO!” LA SECONDA AFFERMA INVECE CHE GLI ABBIA RISPOSTO “COL CAZZO!”. COMUNQUE, GIRA CHE TI RIGIRA L'IMPORTANTE, ALLA FINE, È CAPIRSI... O NO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

PESCE FUORI - MEME SULL OPERA DI GAETANO PESCE - MEME BY CUSSIDDU

Caro Dago, Cina: “Non rinunceremo mai all'uso della forza su Taiwan”. Tranquilli. Anche l'Occidente non rinuncerà mai alla debolezza della sua diplomazia.

Marino Pascolo

 

Lettera 2

Caro Dago, Schlein: «Presidente Meloni, noi siamo sempre stati contro l'antisemitismo a differenza delle giovanili del suo partito». Certo, perché si sono sempre nascosti dietro l'«antisionismo».

Antonello Risorta

 

Lettera 3

Caro Dago,

qui in Comune, a Napoli, girano due versioni contrastanti sulla vicenda di Gaetano Pesce. La prima sostiene che quando l'artista ha chiesto se poteva fare un monumento, il sindaco gli abbia detto “Fallo!”.

La seconda afferma invece che gli abbia risposto “Col c..zzo!”.

Mah!... Che dici?  Comunque, gira che ti rigira l'importante, alla fine, è capirsi... o no?

Tonyborg

 

Lettera 4

Caro Dago,

meloni schlein by palombo

che un impiegato della filiale di Bisceglie di Banca Intesa abbia potuto accedere ai conti correnti di migliaia di suoi clienti ubicati in tutto il paese è una cosa gravissima la cui responsabilità risale principalmente alla banca medesima. Logica vorrebbe infatti che un impiegato della filiale di Banca Intesa di Bisceglie potesse accedere a tutti conti correnti della filiale in cui lavora e non anche ai conti correnti di tutte le filiali della banca per cui lavora. Se questa pur minima precauzione non è stata predisposta nei sistemi informatici, è evidente che la principale responsabile di quanto è successo sia la banca stessa.

Pietro Volpi

 

Lettera 5

Caro Dago,

sarà perché penso alla nostra storia dell'Arte, che fin dal tempo degli etruschi ha sfornato capolavori eterni e innovazioni tecniche quali l'arco, la volta, la ritrattistica, la prospettiva, il colore veneziano etc, ma quando vedo le opere di "arte povera" che per essere esaltati necessitano di interpretazioni Via Supercazzola penso che detta "arte" sia un Cagata Pazzesca.

Giovanna Maldasia

 

E STATA LA MANO DI DILDO - MEME BY CUSSIDDU

Lettera 6

Caro Dago, Joe Biden sui video virali di Donald Trump che in un incontro con gli elettori in Pennsylvania si è improvvisato dj. "È stato sul palco per 30 minuti a ballare. Sul serio, qual è il suo problema?". Una bella domanda fatta da uno che è stato sostituito nella corsa alla Casa Bianca a causa della sua demenza senile...

A.Reale

 

Lettera 7

Caro Dago, i primi migranti sono arrivati in Albania su una nave militare italiana, che verrà ridipinta per il nuovo utilizzo: bianca con la scritta TAXI sulle fiancate (niente tassametro perché i clienti viaggiano gratis).

Marco di Gessate

 

Lettera 8

Egregio Dago,

leggendo il tuo interessante "pippitel" mi sento come sempre un non integrato. Ho la cattiva abitudine di guardare Rai Scuola, Rai Storia dove non ci sono interruzioni pubblicitarie, Focus e BBC e altri canali stranieri. Ho provato di tanto in tanto a seguire gli spettacoli che vanno per la maggiore ma non resisto per più di pochi minuti anche se devo ammettere che riesco a fare delle grasse risate vedendo l'ignoranza e la boria dei vari vip, amici e via cantando.

Devo andare in analisi?

kristi noem donald trump foto lapresse

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 9

Caro Dago, primi effetti dell'opera persuasiva di Spalletti: "Il piano di Israele per l'attacco all'Iran è pronto", dice la Cnn.

EPA

 

Lettera 10

Caro Dago, leggo del pignoramento milionario a De Benedetti per una questione di tasse, mentre è ancora in piedi la questione dei finti prepensionamenti a Repubblica, costati all'INPS e quindi ai cittadini svariati milioni. Ma parliamo della stessa persona tessera, n. 1 del PD, partito che predica giustizia sociale e lotta ai privilegi dei ricchi? Da parte del partito e del mitico Landini nessun commento?

FB

 

Lettera 11

arrivata in albania a Shengjmn la nave della marina con 16 migranti

Caro Dago, secondo la Cnn, venerdì a Berlino Biden vedrà Scholz, Macron e Starmer. S'incontrano per stabilire chi dei quattro è il più sfigato?

John Reese

 

Lettera 12

Daghissimo: 

«GLI ITALIANI? I MIGLIORI IN TUTTO TRANNE CHE A SCEGLIERSI UN GOVERNO». Francis Ford Scoppola (alla Melona)

Deboss

 

Lettera 13

Proposta Segre: "L'intelligenza artificiale sia anti odio". La dimostrazione che di artificiale c'è ben poco: è tutta programmata!

Giacò

ELLY SCHLEIN GIORGIA MELONI luciano spallettiinstallazione pulcinella a napoli by gaetano pesce 4spallettiarrivata in albania a Shengjmn la nave della marina con 16 migranticentro migranti italiano in albaniainstallazione pulcinella a napoli by gaetano pesce 6

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…