mbappe macron

POSTA! CARO DAGO, EURO 2024, SPAGNA IN FINALE, FRANCIA ELIMINATA: ORA MBAPPÉ PUÒ CORRERE A PARIGI A FESTEGGIARE CON MACRON E MÉLENCHON – FINALMENTE MBAPPÉ HA TUTTO IL TEMPO PER ANDARE A FARE COMIZI – WIMBLEDON: SINNER KO AL QUINTO SET, IN SEMIFINALE VA IL RUSSO MEDVEDEV. JANNIK CHIEDERÀ DI ENTRARE NELLA NATO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

abbraccio tra matteo salvini e giorgia meloni alla camera 2

Caro Dago, mi chiedo cosa ci stiano a fare Salvini e i suoi al governo. Ogni giorno tirano fuori proposte di legge fantasiose che appaiono subito inapplicabili. Per non parlare del famoso ponte sullo Stretto che rischia di diventare madre e padre di tutte le truffe e costi fuori controllo, al cui confronto il Superbonus di Conte diventerebbe una passeggiata di salute. Meglio per la Meloni e gli italiani se Salvini se ne va subito al Papeete e fuori dal governo.

FB

 

Lettera 2

Caro Dago,

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI BY EDOARDO BARALDI

Gli italiani detenuti in giro per il mondo in condizioni spaventose sono spesso finiti dentro perche' pensano di potersi comportare in un paese straniero come gli stranieri si comportano in Italia :certi  non hanno il visto,altri tentano di rubare opere antiche ,oppure usano droghe o esportano democrazia a suon di botte ....ecc....sarebbe bene che si facesse una campagna di informazione sulle regole che bisogna rispettare nei paesi dove si va come ospiti,oppure ....proporre liste elettorali europee per detenuti all'estero in condizioni disumane?!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 3

Caro Dago, in un mondo sconvolgente nel quale si bombardano i reparti oncologici degli ospedali per bambini, in esito alle recente elezioni locali nel mio comune è stato creato un assessore con delega espressa a "Tutela e Diritti degli animali" (maiuscole originali).

 

arianna polgatti matteo salvini giovanni toti al papeete 1

Lettera 4

Tenendo conto che tutto il regno animale terrestre, dai microbi alle tigri del Bengala, è pacificamente retto dalla regola del "mors tua vita mea", che cioè il più grande e il più forte usa come cibo il più piccolo e il più debole, dagli squali ai coccodrilli e dalle balene ai gatti, il compito che attende il nostro neonato assessore è veramente ciclopico: sostituire una legge di Natura, poi con che cosa e soprattutto con che faccia??!!                    

Cincinnato 1945

 

Lettera 5

Caro Dago,

ma siamo sicuri che Giorgia abbia davvero paura del Salvini in versione Papeete? E se invece...  Meloni vota per Ursula, Salvini rompe il Governo, Mattarella reincarica Giorgia, Forza Italia obbedisce a Marina B., la Lega si spacca e qualche voto lo dona, il duo di Piadena del Centro Storico si accoda con un paio di sottosegretari messi nel paniere... e il PD, infine, regge la baracca come sempre astenendosi e mediando sui temi istituzionali.

 

kylian mbappe

Alla fine, Giorgia perderebbe un 4% a destra, recupererebbe lo stesso al centro e si candiderebbe ad assorbire Forza Italia superando facile il 30% di democristiana memoria...  fine dell'autonomia differenziata, ritorno del parlamentarismo, riforma costituzionale appena leggera ma senza strappi. Trump o Biden, Conte o Grillo, poco cambia: noi sémo atlantisti.

Rob

 

Lettera 6

Caro Dago, Wimbledon: Sinner ko al quinto set, in semifinale va il russo Medvedev. Jannik chiederà di entrare nella Nato?

Jantra

 

Lettera 7

macron mbappè

Caro Dago, Euro 2024, Spagna in finale, Francia eliminata. Così Mbappé può correre a Parigi a festeggiare con Macron e Mélenchon...

Bug

 

Lettera 8

Bonjour Dagò,

 la gauche dichiara la vittoria elettorale e chiede la guida del Paese senza dare un nome condiviso per il presidente incaricato.  Hanno 187 seggi e ne servirebbero altri 100 per avere  la maggioranza. Bel sistema politico in Francia, il partito primo per voti ricevuti, si classifica terzo per numeri di seggi avuti al doppio turno della votazione. Ben oltre le alleanze senesi per far perdere il Palio alla contrada nemica.

- peprig -

sinner durante il match con medvedev

 

Lettera 9

Caro Dago, Ucraina, Zelensky alla Nato: "Putin aspetta elezioni Usa, dobbiamo vincere ora". Molto intelligente. Sta cercando in tutti i modi di ingraziarsi Trump, nel caso dovesse vincere ...

Giuly

 

Lettera 10

Esimio Dago,

la Sardegna, regione a statuto speciale, gode di ampia autonomia legislativa, amministrativa e, soprattutto, finanziaria. Alessandra Todde, presidente grillina della Sardegna, si è schierata contro la legge sull'autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario. Per coerenza e solidarietà, Todde dovrebbe rinunciare ai privilegi concessi alla sua regione. Sarebbe veramente un "beau geste", anche se un po' masochista (per non usare altre espressioni più forti...).

Bobo

 

Lettera 11

Christian Solinas Alessandra todde

Caro Dago, Mélenchon: "Macron ci consulti su nomina commissario Ue". Come no. Dovesse decidere di consultarlo, sarebbe di sicuro per fare l'opposto di quello che chiede.

SL

 

Lettera 12

Caro Dago, Intelligence Usa, Russia in azione per Trump alle elezioni 2024. I dem non perdono il vizio di intorbidire le acque. Ma i più in azione di tutti per favorire Donald sono proprio loro, che si ostinano a candidare un personaggio che, come tutti hanno potuto vedere, ormai non ricorda più nemmeno a quale genere sessuale appartiene.

P.T.

 

Lettera 13

I MEME SU DARK BRANDON ALTER EGO DI JOE BIDEN

Caro Dago, Biden e i suoi - spiegano gli assistenti del Presildente alla Cnn - hanno smesso di parlare del dibattito andato male. Perfetto. Verrebbe da dire "Tutto dimenticato". Ma si rischierebbe di inguaiare Sleepy Joe ancora di più...

Lucio Breve

 

Lettera 14

Caro Dago, secondo l'intelligence Usa la Russia avrebbe lanciato un'operazione per influenzare l'esito delle elezioni americane favorendo Donald Trump, e intenderebbe prendere di mira gli swing state nel tentativo di convincere l'opinione pubblica e minare il sostegno all'Ucraina. Difficile pensare a un sostegno americano a Kiev più "minato" di quello dell'attuale presidente Biden: da più di due anni il povero Zelensky non fa che collezionare flop!

Ranio

 

Lettera 15

Ciao Dago, ora Mbappé ha tutto il tempo per andare a fare comizi.

Giovanni

 

Lettera 16

divise delle hostess dell aeroporto silvio berlusconi - meme

Caro Dago, hanno ragione i sinistrelli, perché intitolare l’aeroporto Malpensa a Berlusconi, non certo famoso come aviatore o industriale aeronautico. Intitoliamolo a colui cheè riconosciuto nel mondo come uno dei più grandi avieri della storia, uno dei pochi ad aver contrastato l’entrata in guerra e le leggi razziali, e abbattuto per ordine del Duce: Aeroporto Italo Balbo.           

MEME SULL AEROPORTO SILVIO BERLUSCONIMEME SULL AEROPORTO SILVIO BERLUSCONI - 1

Fabio

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…