mbappe macron

POSTA! CARO DAGO, EURO 2024, SPAGNA IN FINALE, FRANCIA ELIMINATA: ORA MBAPPÉ PUÒ CORRERE A PARIGI A FESTEGGIARE CON MACRON E MÉLENCHON – FINALMENTE MBAPPÉ HA TUTTO IL TEMPO PER ANDARE A FARE COMIZI – WIMBLEDON: SINNER KO AL QUINTO SET, IN SEMIFINALE VA IL RUSSO MEDVEDEV. JANNIK CHIEDERÀ DI ENTRARE NELLA NATO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

abbraccio tra matteo salvini e giorgia meloni alla camera 2

Caro Dago, mi chiedo cosa ci stiano a fare Salvini e i suoi al governo. Ogni giorno tirano fuori proposte di legge fantasiose che appaiono subito inapplicabili. Per non parlare del famoso ponte sullo Stretto che rischia di diventare madre e padre di tutte le truffe e costi fuori controllo, al cui confronto il Superbonus di Conte diventerebbe una passeggiata di salute. Meglio per la Meloni e gli italiani se Salvini se ne va subito al Papeete e fuori dal governo.

FB

 

Lettera 2

Caro Dago,

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI BY EDOARDO BARALDI

Gli italiani detenuti in giro per il mondo in condizioni spaventose sono spesso finiti dentro perche' pensano di potersi comportare in un paese straniero come gli stranieri si comportano in Italia :certi  non hanno il visto,altri tentano di rubare opere antiche ,oppure usano droghe o esportano democrazia a suon di botte ....ecc....sarebbe bene che si facesse una campagna di informazione sulle regole che bisogna rispettare nei paesi dove si va come ospiti,oppure ....proporre liste elettorali europee per detenuti all'estero in condizioni disumane?!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 3

Caro Dago, in un mondo sconvolgente nel quale si bombardano i reparti oncologici degli ospedali per bambini, in esito alle recente elezioni locali nel mio comune è stato creato un assessore con delega espressa a "Tutela e Diritti degli animali" (maiuscole originali).

 

arianna polgatti matteo salvini giovanni toti al papeete 1

Lettera 4

Tenendo conto che tutto il regno animale terrestre, dai microbi alle tigri del Bengala, è pacificamente retto dalla regola del "mors tua vita mea", che cioè il più grande e il più forte usa come cibo il più piccolo e il più debole, dagli squali ai coccodrilli e dalle balene ai gatti, il compito che attende il nostro neonato assessore è veramente ciclopico: sostituire una legge di Natura, poi con che cosa e soprattutto con che faccia??!!                    

Cincinnato 1945

 

Lettera 5

Caro Dago,

ma siamo sicuri che Giorgia abbia davvero paura del Salvini in versione Papeete? E se invece...  Meloni vota per Ursula, Salvini rompe il Governo, Mattarella reincarica Giorgia, Forza Italia obbedisce a Marina B., la Lega si spacca e qualche voto lo dona, il duo di Piadena del Centro Storico si accoda con un paio di sottosegretari messi nel paniere... e il PD, infine, regge la baracca come sempre astenendosi e mediando sui temi istituzionali.

 

kylian mbappe

Alla fine, Giorgia perderebbe un 4% a destra, recupererebbe lo stesso al centro e si candiderebbe ad assorbire Forza Italia superando facile il 30% di democristiana memoria...  fine dell'autonomia differenziata, ritorno del parlamentarismo, riforma costituzionale appena leggera ma senza strappi. Trump o Biden, Conte o Grillo, poco cambia: noi sémo atlantisti.

Rob

 

Lettera 6

Caro Dago, Wimbledon: Sinner ko al quinto set, in semifinale va il russo Medvedev. Jannik chiederà di entrare nella Nato?

Jantra

 

Lettera 7

macron mbappè

Caro Dago, Euro 2024, Spagna in finale, Francia eliminata. Così Mbappé può correre a Parigi a festeggiare con Macron e Mélenchon...

Bug

 

Lettera 8

Bonjour Dagò,

 la gauche dichiara la vittoria elettorale e chiede la guida del Paese senza dare un nome condiviso per il presidente incaricato.  Hanno 187 seggi e ne servirebbero altri 100 per avere  la maggioranza. Bel sistema politico in Francia, il partito primo per voti ricevuti, si classifica terzo per numeri di seggi avuti al doppio turno della votazione. Ben oltre le alleanze senesi per far perdere il Palio alla contrada nemica.

- peprig -

sinner durante il match con medvedev

 

Lettera 9

Caro Dago, Ucraina, Zelensky alla Nato: "Putin aspetta elezioni Usa, dobbiamo vincere ora". Molto intelligente. Sta cercando in tutti i modi di ingraziarsi Trump, nel caso dovesse vincere ...

Giuly

 

Lettera 10

Esimio Dago,

la Sardegna, regione a statuto speciale, gode di ampia autonomia legislativa, amministrativa e, soprattutto, finanziaria. Alessandra Todde, presidente grillina della Sardegna, si è schierata contro la legge sull'autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario. Per coerenza e solidarietà, Todde dovrebbe rinunciare ai privilegi concessi alla sua regione. Sarebbe veramente un "beau geste", anche se un po' masochista (per non usare altre espressioni più forti...).

Bobo

 

Lettera 11

Christian Solinas Alessandra todde

Caro Dago, Mélenchon: "Macron ci consulti su nomina commissario Ue". Come no. Dovesse decidere di consultarlo, sarebbe di sicuro per fare l'opposto di quello che chiede.

SL

 

Lettera 12

Caro Dago, Intelligence Usa, Russia in azione per Trump alle elezioni 2024. I dem non perdono il vizio di intorbidire le acque. Ma i più in azione di tutti per favorire Donald sono proprio loro, che si ostinano a candidare un personaggio che, come tutti hanno potuto vedere, ormai non ricorda più nemmeno a quale genere sessuale appartiene.

P.T.

 

Lettera 13

I MEME SU DARK BRANDON ALTER EGO DI JOE BIDEN

Caro Dago, Biden e i suoi - spiegano gli assistenti del Presildente alla Cnn - hanno smesso di parlare del dibattito andato male. Perfetto. Verrebbe da dire "Tutto dimenticato". Ma si rischierebbe di inguaiare Sleepy Joe ancora di più...

Lucio Breve

 

Lettera 14

Caro Dago, secondo l'intelligence Usa la Russia avrebbe lanciato un'operazione per influenzare l'esito delle elezioni americane favorendo Donald Trump, e intenderebbe prendere di mira gli swing state nel tentativo di convincere l'opinione pubblica e minare il sostegno all'Ucraina. Difficile pensare a un sostegno americano a Kiev più "minato" di quello dell'attuale presidente Biden: da più di due anni il povero Zelensky non fa che collezionare flop!

Ranio

 

Lettera 15

Ciao Dago, ora Mbappé ha tutto il tempo per andare a fare comizi.

Giovanni

 

Lettera 16

divise delle hostess dell aeroporto silvio berlusconi - meme

Caro Dago, hanno ragione i sinistrelli, perché intitolare l’aeroporto Malpensa a Berlusconi, non certo famoso come aviatore o industriale aeronautico. Intitoliamolo a colui cheè riconosciuto nel mondo come uno dei più grandi avieri della storia, uno dei pochi ad aver contrastato l’entrata in guerra e le leggi razziali, e abbattuto per ordine del Duce: Aeroporto Italo Balbo.           

MEME SULL AEROPORTO SILVIO BERLUSCONIMEME SULL AEROPORTO SILVIO BERLUSCONI - 1

Fabio

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. LO SARÀ PER FORZA: LA RIFORMA È INCOMPRENSIBILE E GLI ITALIANI VOTERANNO SULLA BASE DI FIDUCIA E SIMPATIA POLITICA. SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO SULLA DUCETTA - ANCHE SE SI NASCONDE, LA MELONI SA CHE DOVRA' METTERCI LA FACCIA: SE NON SCENDE IN CAMPO, NON SI SPOSTANO I VOTI. D'ALTRONDE I SONDAGGI CERTIFICANO IL TESTA A TESTA TRA "SI" E "NO" E SOLO LEI (CHE DA SOLA VALE I 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) PUÒ SMUOVERE LE SUE MASSE - TUTTO RUOTA INTORNO AL REFERENDUM: LA RESA DEI CONTI NELLA LEGA È CONGELATA FINO AL 24 MARZO, COSÌ COME LO SCAZZO TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI – L’OPPOSIZIONE È CONFUSA, LITIGA E SONNECCHIA, MA SE VINCESSE IL "NO" POTREBBE IMPROVVISAMENTE RIANIMARSI. IL CONSENSO DELLA SORA GIORGIA È STABILE E DURATURO, MA LA STORIA INSEGNA: CI VUOLE POCO A PASSARE DALL’ALTARE ALLA POLVERE…

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO