le dimissioni di gennaro sangiuliano - vignetta by vukic giorgia meloni

POSTA! - CARO DAGO, “NON MI FACCIO BUTTARE GIÙ UN MINISTRO DA DAGOSPIA!”. E INFATTI... – M5S, CONTE: “SE C'È UN SOPRAELEVATO ALLORA NON POSSO ESSERCI IO”. GRILLO RISPONDERÀ: “IO SO' IO E VOI NON SIETE UN CONTE”? – LA RETTIFICA DEL LEGALE DI BEATRICE VENEZI: “IL MAESTRO NON È MAI INCORSO IN ALCUNA IPOTESI DI CONFLITTO D’INTERESSE: LA CHIAREZZA, LA TRASPARENZA E L’ONESTÀ RAPPRESENTANO VALORI FONDAMENTALI PER LEI...”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

beatrice venezi

Rettifica del legale di Beatrice Venezi in merito all'articolo “L'ultimo colpo di mano di Sangiuliano”

 

Il Maestro Venezi non è mai incorso in alcuna ipotesi di conflitto d’interesse: la chiarezza, la trasparenza e l’onestà rappresentano valori fondamentali per Beatrice Venezi.

 

Com’è noto, il ruolo di Consigliere del Ministro è un incarico di mera consulenza tecnica che, da una parte, non comporta alcuna facoltà di adottare decisioni o atti di indirizzo, né, dall’altra, impedisce a un libero professionista di proseguire nello svolgimento della propria attività principale.

 

Premesso quanto sopra, il Maestro Venezi non ha mai partecipato ad alcun tipo di riunione avente come oggetto gli eventi in programma per il G7 Cultura né ha intrattenuto alcun rapporto contrattuale con il Ministero o altro Ente pubblico in relazione a questo o altro evento concertistico nel corso del biennio in cui ricopre il ruolo di consigliere. Ad oggi, il M° Venezi ha ricevuto una proposta formulata direttamente dall’ente musicale in questione, così come avvenuto in altre occasioni, conformemente alle regole d’ingaggio dei Direttori d’orchestra

 

LE DIMISSIONI DI GENNARO SANGIULIANO - VIGNETTA BY VUKIC

 

Lettera 1

Caro Dago, "non mi faccio buttare giù un ministro da Dagospia!"

e infatti...

Erminio Cereda

 

Lettera 2

Caro Dago, Nations League, Israele-Italia in campo alle 20.45. Spalletti non pensi di far portare il pallone nella rete avversaria scavando qualche tunnel...

P.T.

 

Lettera 2

Dagosapiens, nella foto di apertura del suo sito facebook la volpona pompeiana punta l’indice e i dentoni sulla scritta “Parlamentum Europaeum”. Che intenda andare a far casini anche là?

Vittorio Ursulamettituomaritosottochiave! ExInFeltrito

 

Lettera 3

Caro Dago, lo sport è stato considerato "roba da uomini" fino a non moltissimo tempo fa, è normale che gli uomini siano ammessi a gareggiare con le donne.

Non si vede una donna che gareggia con gli uomini... chissa' come mai!

Giovanna Maldasia

MARIO DRAGHI

 

Lettera 4

Caro Dago, Draghi, "Nuovo debito comune Ue sul modello Recovery". E ti paeeva. Ci facciamo sempre riconoscere. L'unica cosa che sanno fare gli italiani e di proporre sempre di aumentare i debiti. Poi chi paga?

Axel

 

Lettera 5

Caro Dago Mosca a Zelensky: "Non negoziamo sui territori controllati". E c'è bisogno di dirlo? Il leader ucraino è così scemo da pensare che i russi hanno conquistato terreno per restituirlo come quando una pesca un pesce e poi lo ributta in acqua?

Nino

 

Sanija Ameti spara a immagine della madonna

Lettera 6

Dago,

Prima o poi doveva accadere, una svizzera musulmana ha sparato, per gioco, ad una foto della madonna. Fosse accaduto il contrario, insultare l'islam, ci sarebbe stato il finimondo: cortei di prostesta, ayatollah vari che minacciavano punizioni esemplari, qualche esaltato che progettava attentati per ritorsione, i giornali politicamente corretti, che avrebbero scatenato una campagna contro l'intolleranza, il fascismo, e tutto l'universo creato di chi non la pensa come loro. Invece un trafiletto a pie' di pagina e nessun clamore mediatico. Per questo non mi si dica che tutta questa apertura ai musulmani e' spontanea.

MP

 

Lettera 7

Caro Dago, Draghi: "In Ue serve il doppio degli investimenti del Piano Marshall". Ruberie e bustarelle comprese?

genniful il video meme del grande flagello sul caso boccia sangiuliano 2

F.G.

 

Lettera 8

Sangiuliano Corsini a Greccio sulla scena del presepe.

Il bue e l'asinello.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 9

Caro Dago, passati pochi giorni dalla "Beautiful" dell'ex ministro Sangiuliano con la "pompeiana esperta" Boccia, il centrosinistra, per non essere da meno, organizza un "Scherzi a parte" sull'Ucraina con Schlein, Calenda e Conte. Sul versante "spettacolo" siamo i migliori d'Europa!

Soset

 

Lettera 10

Caro Dago, Us Open: 6-3, 6-4, 7-5. A tratti è sembrato il duello tv Biden-Trump. Contro il nostro Jannik Sinner al povero Taylor Fritz non sarebbe convenuto farsi sostituire da Kamala Harris?

Greg 

 

sinner anna kalinskaya

Lettera 11

Caro Dago, M5s, "Giuseppi": «Se c'è un sopraelevato allora non posso esserci io». E quindi Grillo risponderà «Io so' io e voi non siete un Conte»?

Ice Nine

 

Lettera 12

Caro Dago, un bacio alla fidanzata russa Anna Kalinskaya dopo aver battuto l'americano Taylor Fritz in casa, sul campo della Grande Mela... Jannik Sinner attenzionato dalla Cia?

Lucio Breve

 

Lettera 13

putin zelensky

Caro Dago, Cnn, Kiev alle prese con il morale basso di molti soldati e l'emergenza legata a diserzioni e insubordinazioni. Nei soli primi 4 mesi dell'anno, i procuratori ucraini hanno avviato procedimenti penali contro quasi 19mila soldati che hanno abbandonato le loro posizioni o hanno disertato. È questo il famoso "piano di pace" che Zelensky vorrebbe presentare a Biden, Harris e Trump? Il piano "Tutti a casa"?

Ulisse Greco

 

Lettera 14

Caro Dago, inutile girare nel manico con odontoiatri e similari: è un dato di fatto. L'unico solido e indiscutibile massimo esperto italiano di CULtura sei te.    

Cincinnato 1945

 

EGOCENTRO - VIGNETTA SU MATTEO RENZI BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Lettera 15

Esimio Dago,

un giorno sì e l'altro pure, Matteo Renzi si fa intervistare da qualche giornalone. Sorge un leggerissimo sospetto: non sarà che, dopo averla abbandonata nel 2016, l'ex premier abbia intenzione di tornare in poltica?

Bobo

 

Lettera 16

Caro Dago, gli unici a guadagnare dalla vicenda Sangiuliano sono Bonelli e Fratoianni che hanno già individuato la signora Boccia come candidata alle prossime elezioni! Del resto la ragazza è sveglia e si muove bene tra i palazzi...

FB

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…