le dimissioni di gennaro sangiuliano - vignetta by vukic giorgia meloni

POSTA! - CARO DAGO, “NON MI FACCIO BUTTARE GIÙ UN MINISTRO DA DAGOSPIA!”. E INFATTI... – M5S, CONTE: “SE C'È UN SOPRAELEVATO ALLORA NON POSSO ESSERCI IO”. GRILLO RISPONDERÀ: “IO SO' IO E VOI NON SIETE UN CONTE”? – LA RETTIFICA DEL LEGALE DI BEATRICE VENEZI: “IL MAESTRO NON È MAI INCORSO IN ALCUNA IPOTESI DI CONFLITTO D’INTERESSE: LA CHIAREZZA, LA TRASPARENZA E L’ONESTÀ RAPPRESENTANO VALORI FONDAMENTALI PER LEI...”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

beatrice venezi

Rettifica del legale di Beatrice Venezi in merito all'articolo “L'ultimo colpo di mano di Sangiuliano”

 

Il Maestro Venezi non è mai incorso in alcuna ipotesi di conflitto d’interesse: la chiarezza, la trasparenza e l’onestà rappresentano valori fondamentali per Beatrice Venezi.

 

Com’è noto, il ruolo di Consigliere del Ministro è un incarico di mera consulenza tecnica che, da una parte, non comporta alcuna facoltà di adottare decisioni o atti di indirizzo, né, dall’altra, impedisce a un libero professionista di proseguire nello svolgimento della propria attività principale.

 

Premesso quanto sopra, il Maestro Venezi non ha mai partecipato ad alcun tipo di riunione avente come oggetto gli eventi in programma per il G7 Cultura né ha intrattenuto alcun rapporto contrattuale con il Ministero o altro Ente pubblico in relazione a questo o altro evento concertistico nel corso del biennio in cui ricopre il ruolo di consigliere. Ad oggi, il M° Venezi ha ricevuto una proposta formulata direttamente dall’ente musicale in questione, così come avvenuto in altre occasioni, conformemente alle regole d’ingaggio dei Direttori d’orchestra

 

LE DIMISSIONI DI GENNARO SANGIULIANO - VIGNETTA BY VUKIC

 

Lettera 1

Caro Dago, "non mi faccio buttare giù un ministro da Dagospia!"

e infatti...

Erminio Cereda

 

Lettera 2

Caro Dago, Nations League, Israele-Italia in campo alle 20.45. Spalletti non pensi di far portare il pallone nella rete avversaria scavando qualche tunnel...

P.T.

 

Lettera 2

Dagosapiens, nella foto di apertura del suo sito facebook la volpona pompeiana punta l’indice e i dentoni sulla scritta “Parlamentum Europaeum”. Che intenda andare a far casini anche là?

Vittorio Ursulamettituomaritosottochiave! ExInFeltrito

 

Lettera 3

Caro Dago, lo sport è stato considerato "roba da uomini" fino a non moltissimo tempo fa, è normale che gli uomini siano ammessi a gareggiare con le donne.

Non si vede una donna che gareggia con gli uomini... chissa' come mai!

Giovanna Maldasia

MARIO DRAGHI

 

Lettera 4

Caro Dago, Draghi, "Nuovo debito comune Ue sul modello Recovery". E ti paeeva. Ci facciamo sempre riconoscere. L'unica cosa che sanno fare gli italiani e di proporre sempre di aumentare i debiti. Poi chi paga?

Axel

 

Lettera 5

Caro Dago Mosca a Zelensky: "Non negoziamo sui territori controllati". E c'è bisogno di dirlo? Il leader ucraino è così scemo da pensare che i russi hanno conquistato terreno per restituirlo come quando una pesca un pesce e poi lo ributta in acqua?

Nino

 

Sanija Ameti spara a immagine della madonna

Lettera 6

Dago,

Prima o poi doveva accadere, una svizzera musulmana ha sparato, per gioco, ad una foto della madonna. Fosse accaduto il contrario, insultare l'islam, ci sarebbe stato il finimondo: cortei di prostesta, ayatollah vari che minacciavano punizioni esemplari, qualche esaltato che progettava attentati per ritorsione, i giornali politicamente corretti, che avrebbero scatenato una campagna contro l'intolleranza, il fascismo, e tutto l'universo creato di chi non la pensa come loro. Invece un trafiletto a pie' di pagina e nessun clamore mediatico. Per questo non mi si dica che tutta questa apertura ai musulmani e' spontanea.

MP

 

Lettera 7

Caro Dago, Draghi: "In Ue serve il doppio degli investimenti del Piano Marshall". Ruberie e bustarelle comprese?

genniful il video meme del grande flagello sul caso boccia sangiuliano 2

F.G.

 

Lettera 8

Sangiuliano Corsini a Greccio sulla scena del presepe.

Il bue e l'asinello.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 9

Caro Dago, passati pochi giorni dalla "Beautiful" dell'ex ministro Sangiuliano con la "pompeiana esperta" Boccia, il centrosinistra, per non essere da meno, organizza un "Scherzi a parte" sull'Ucraina con Schlein, Calenda e Conte. Sul versante "spettacolo" siamo i migliori d'Europa!

Soset

 

Lettera 10

Caro Dago, Us Open: 6-3, 6-4, 7-5. A tratti è sembrato il duello tv Biden-Trump. Contro il nostro Jannik Sinner al povero Taylor Fritz non sarebbe convenuto farsi sostituire da Kamala Harris?

Greg 

 

sinner anna kalinskaya

Lettera 11

Caro Dago, M5s, "Giuseppi": «Se c'è un sopraelevato allora non posso esserci io». E quindi Grillo risponderà «Io so' io e voi non siete un Conte»?

Ice Nine

 

Lettera 12

Caro Dago, un bacio alla fidanzata russa Anna Kalinskaya dopo aver battuto l'americano Taylor Fritz in casa, sul campo della Grande Mela... Jannik Sinner attenzionato dalla Cia?

Lucio Breve

 

Lettera 13

putin zelensky

Caro Dago, Cnn, Kiev alle prese con il morale basso di molti soldati e l'emergenza legata a diserzioni e insubordinazioni. Nei soli primi 4 mesi dell'anno, i procuratori ucraini hanno avviato procedimenti penali contro quasi 19mila soldati che hanno abbandonato le loro posizioni o hanno disertato. È questo il famoso "piano di pace" che Zelensky vorrebbe presentare a Biden, Harris e Trump? Il piano "Tutti a casa"?

Ulisse Greco

 

Lettera 14

Caro Dago, inutile girare nel manico con odontoiatri e similari: è un dato di fatto. L'unico solido e indiscutibile massimo esperto italiano di CULtura sei te.    

Cincinnato 1945

 

EGOCENTRO - VIGNETTA SU MATTEO RENZI BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Lettera 15

Esimio Dago,

un giorno sì e l'altro pure, Matteo Renzi si fa intervistare da qualche giornalone. Sorge un leggerissimo sospetto: non sarà che, dopo averla abbandonata nel 2016, l'ex premier abbia intenzione di tornare in poltica?

Bobo

 

Lettera 16

Caro Dago, gli unici a guadagnare dalla vicenda Sangiuliano sono Bonelli e Fratoianni che hanno già individuato la signora Boccia come candidata alle prossime elezioni! Del resto la ragazza è sveglia e si muove bene tra i palazzi...

FB

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…