alessandro giuli pensiero solare meme

POSTA! CARO DAGO,  MA QUALCUNO PUÒ SUGGERIRE AL MINISTRO GIULI DI STAR FERMO E NON PARLARE PIÙ FINO ALLA LAUREA? STA DANDO PROVA DI NON AVER CAPITO MOLTO DI QUELLO CHE HA STUDIATO... – IERI MENTRE MI SCIOGLIEVO NELLA LUCE MERIDIANA MI È SFUGGITA LA CENTRALITA' DELLA CREMA SOLARE E MI SONO SCOTTATA: È GRAVE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

guido crosetto informativa in senato foto lapresse 1

Caro Dago, Crosetto dichiara: "Andare via dal Libano minerebbe definitivamente la credibilità delle Nazioni Unite!". Perché, prima ce l'aveva?

Saluti.

Cips.

 

Lettera 2

Caro Dago, Medioriente, Scholz: "È chiaro che sostenere Israele significa che dobbiamo continuare a farlo anche garantendone la capacità di difesa, ad esempio fornendo equipaggiamenti militari o armamenti". Qualcuno ha ancora la testa sulle spalle invece di inseguire minoranze fanatiche di "elett-odiatori".

Kevin DiMaggio

 

Lettera 3

foto di kamala harris che indossa divisa comunista pubblicata da elon musk - foto creata con l'intelligenza artificiale

Caro Dago, Kamala Harris: "La mia presidenza non sarà una continuazione di Joe Biden. Io rappresento una nuova generazione di leadership". Ha un gran talento per la diplomazia. Dopo queste parole di apprezzamento, in queste ultime settimane di campagna Sleepy Joe sarà sicuramente entusiasta di continuare a supportarla... verso la sconfitta?

Vic Laffer

 

Lettera 4

Caro Dago, Liam Payne muore a 31 anni dopo una caduta da un balcone del terzo piano di un hotel di Buenos Aires. Disgrazia o suicidio? One Direction: una volta deciso non si torna più indietro.

P.T.

 

Lettera 5

Caro Dago, la Gruber su Marco Bucci, che aveva rimproverato Andrea Orlando di non avere figli : “Queste uscite sono non commentabili. Il sindaco di Genova Marco Bucci se le tenga per sé queste cose anche perché la stragrande maggioranza delle donne non è contenta. E anche degli uomini…”. Meno male che c'è Lilli che non tiene per sé nulla: arcigenerosa!

Soset

 

Lettera 6

liam payne

Caro Dago, Crosetto: "Andare via ora dal Libano non porterebbe alcun beneficio". Cioè, avere la certezza che i nostri soldati restino vivi - invece magari (speriamo di no!) di crepare scudando Hezbollah - non sarebbe un "beneficio"?

Antonello Risorta

 

Lettera 7

Caro Dago,

è facile, quando il governo non ha il budget ristretto per vincoli europei, criticarlo e affermare che la Meloni decide tutto e gli altri non contano nulla. Le decisioni sono del Ministro Giorgetti, responsabile del dicastero, e condivise dalla Premier che deve attenersi a regole ferree. L’unica critica che si può fare ad alcuni esponenti della coalizione è che fanno promesse che poi non si possono mantenere illudendo i cittadini. I sacrifici, se necessari, si devono fare ed il governo ci deve dare esempio eliminando gli sprechi.

Annibale Antonelli

 

Lettera 8

IL PENSIERO SOLARE DI ALESSANDRO GIULI - MEME BY GNOLA

Caro Dago,

ma qualcuno può suggerire al Ministro Giuli di star fermo e non parlare più fino alla laurea? Sta dando prova di non aver capito molto di quello che ha studiato...

Saluti alla centralità del pensiero solare e un pensiero ai traduttori simultanei che hanno dovuto tradurre tutto questo discorso.

Lisa

 

Lettera 9

Buongiorno Dago:

Scandalo in Costa Rica (una repubblica delle banane), scoperta organizzazione segreta per spiare gli avversari politici.

Meno male che queste cose in Italia non possono succedere!.. o no?

Giovanni

 

Lettera 10

Caro Dago, Lagarde: "L'area euro non va verso una recessione". Ci sta già nuotando dentro! (Vedi Germania...)

Casty

 

Lettera 11

meme su alessandro giuli by sirio

La scelta da parte del nostro ermetico Ministro della Cultura nei confronti di un gay dichiarato per il suo staff non mi stupisce. Del resto con i suoi "omaggi musicali" alla dea Cerere, e le sue citazioni nei confronti del Sole confermano che Giuli è un seguace del paganesimo, e come è notorio tale religione non ebbe mai discriminazioni verso gli omosessuali.

 

Quindi i cattoliconi perché si scandalizzano tanto cadendo dal pero!? Ricordo che tramite Genny Delon posero già una sorta di ostracismo nei confronti di una persona di valore come Giordano Bruno Guerri, per quei suoi due "incidenti" letterari di gioventù che lo fecero incorrere nella scomunica...vorrà dire che le Sacre Stanze, se lo crederanno opportuno, faranno lo stesso anche con il ministro Basettoni. Tanto a lui non gliene potrebbe fregare di meno...

Il Duca di Ancona

 

MAURIZIO LEO - GIANCARLO GIORGETTI - FOTO LAPRESSE

Lettera 12

Il "Pulcinella" di Pesce.

"Sarà, ma a me me pare 'na strunzata",

(Copyright "I Trettré").

Carlo Leonardi

 

Lettera 13

Caro Dago,

se ci fosse stato un cronista autenticamente napoletano  alla conferenza stampa con Giorgetti e Leo, avrebbe risposto al Ministro: “Rottura di vetro entratura di moneta”. Nella fattispecie è vero: entrerà moneta. Nelle casse dello Stato.

Alberto

 

Lettera 14

alessandro giuli il re sola meme by sirio

Caro Dago, a Mosca sono indignati per il visto negato ad una delegazione russa che doveva recarsi a Milano. Che problema c'è possono sempre andare in Bielorussia, Iran, Corea del Nord o Cina dove verrebbero accolti con tutti gli onori e "amicizia senza limiti"...

FB

 

Lettera 15

Caro Dago,

Ieri mentre mi scioglievo nella luce meridiana mi e' sfuggita la centralita' della crema solare e mi sono scottata: e' grave?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 16

Caro Dago, Schlein: "Dal governo abbiamo visto un'atroce propaganda anche sulla pelle dei bambini, con l'obbrobrio di questo reato universale contro la Gpa, una posizione ideologica che si scaglia calpestando i diritti fondamentali delle bambine e dei bambini. Non si capisce che cosa ha questo governo contro i bambini". Da scompisciarsi dalle risate! Il nuovo slogan della sinistra-difendi-bambini sarà "Abortisci ed affitta un utero"?

Gary Soneji

 

IL CAMPO LARGO - MEME BY EDOARDO BARALDI

Lettera 17

Caro Dago, Milano, tenta rapina al bar: proprietario lo insegue e lo colpisce mortalmente con le forbici. Meglio de "Il delitto perfetto" di Hitchcock!

J.N.

 

Lettera 18

Caro Dago,

il bel programmino "di pace' di Zelensky prevede praticamente che entriamo tutti in guerra con la Russia. Un'ottima idea ,che farà sicuramente bene alla nostra economia disastrata. Saranno contenti Di Maio e Draghi, che per primi hanno trionfalmente preso posizione contro la Russia: tanto Putin sarebbe morto di cancro entro pochi giorni e l'economia  Russia sarebbe crollata subito dopo. Che grandi statisti, che lungimiranza...

Giovanna Maldasia

IL PRESUNTO CADAVERE DI YAYA SINWAR

 

Lettera 19

Caro Dago, tv Israele: "I test indicano che Sinwar è stato ucciso". Il test di Katz?

Pikappa

 

Lettera 20

Caro Dago, Taiwan, 20 aerei e 8 navi da guerra cinesi intorno all'isola. Embè, anche la Cina ha il "diritto" a prepararsi per le elezioni Usa...

LE PRESUNTE PROVE DELL UCCISIONE DI SINWAR A GAZA

Theo

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…