alessandro giuli pensiero solare meme

POSTA! CARO DAGO,  MA QUALCUNO PUÒ SUGGERIRE AL MINISTRO GIULI DI STAR FERMO E NON PARLARE PIÙ FINO ALLA LAUREA? STA DANDO PROVA DI NON AVER CAPITO MOLTO DI QUELLO CHE HA STUDIATO... – IERI MENTRE MI SCIOGLIEVO NELLA LUCE MERIDIANA MI È SFUGGITA LA CENTRALITA' DELLA CREMA SOLARE E MI SONO SCOTTATA: È GRAVE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

guido crosetto informativa in senato foto lapresse 1

Caro Dago, Crosetto dichiara: "Andare via dal Libano minerebbe definitivamente la credibilità delle Nazioni Unite!". Perché, prima ce l'aveva?

Saluti.

Cips.

 

Lettera 2

Caro Dago, Medioriente, Scholz: "È chiaro che sostenere Israele significa che dobbiamo continuare a farlo anche garantendone la capacità di difesa, ad esempio fornendo equipaggiamenti militari o armamenti". Qualcuno ha ancora la testa sulle spalle invece di inseguire minoranze fanatiche di "elett-odiatori".

Kevin DiMaggio

 

Lettera 3

foto di kamala harris che indossa divisa comunista pubblicata da elon musk - foto creata con l'intelligenza artificiale

Caro Dago, Kamala Harris: "La mia presidenza non sarà una continuazione di Joe Biden. Io rappresento una nuova generazione di leadership". Ha un gran talento per la diplomazia. Dopo queste parole di apprezzamento, in queste ultime settimane di campagna Sleepy Joe sarà sicuramente entusiasta di continuare a supportarla... verso la sconfitta?

Vic Laffer

 

Lettera 4

Caro Dago, Liam Payne muore a 31 anni dopo una caduta da un balcone del terzo piano di un hotel di Buenos Aires. Disgrazia o suicidio? One Direction: una volta deciso non si torna più indietro.

P.T.

 

Lettera 5

Caro Dago, la Gruber su Marco Bucci, che aveva rimproverato Andrea Orlando di non avere figli : “Queste uscite sono non commentabili. Il sindaco di Genova Marco Bucci se le tenga per sé queste cose anche perché la stragrande maggioranza delle donne non è contenta. E anche degli uomini…”. Meno male che c'è Lilli che non tiene per sé nulla: arcigenerosa!

Soset

 

Lettera 6

liam payne

Caro Dago, Crosetto: "Andare via ora dal Libano non porterebbe alcun beneficio". Cioè, avere la certezza che i nostri soldati restino vivi - invece magari (speriamo di no!) di crepare scudando Hezbollah - non sarebbe un "beneficio"?

Antonello Risorta

 

Lettera 7

Caro Dago,

è facile, quando il governo non ha il budget ristretto per vincoli europei, criticarlo e affermare che la Meloni decide tutto e gli altri non contano nulla. Le decisioni sono del Ministro Giorgetti, responsabile del dicastero, e condivise dalla Premier che deve attenersi a regole ferree. L’unica critica che si può fare ad alcuni esponenti della coalizione è che fanno promesse che poi non si possono mantenere illudendo i cittadini. I sacrifici, se necessari, si devono fare ed il governo ci deve dare esempio eliminando gli sprechi.

Annibale Antonelli

 

Lettera 8

IL PENSIERO SOLARE DI ALESSANDRO GIULI - MEME BY GNOLA

Caro Dago,

ma qualcuno può suggerire al Ministro Giuli di star fermo e non parlare più fino alla laurea? Sta dando prova di non aver capito molto di quello che ha studiato...

Saluti alla centralità del pensiero solare e un pensiero ai traduttori simultanei che hanno dovuto tradurre tutto questo discorso.

Lisa

 

Lettera 9

Buongiorno Dago:

Scandalo in Costa Rica (una repubblica delle banane), scoperta organizzazione segreta per spiare gli avversari politici.

Meno male che queste cose in Italia non possono succedere!.. o no?

Giovanni

 

Lettera 10

Caro Dago, Lagarde: "L'area euro non va verso una recessione". Ci sta già nuotando dentro! (Vedi Germania...)

Casty

 

Lettera 11

meme su alessandro giuli by sirio

La scelta da parte del nostro ermetico Ministro della Cultura nei confronti di un gay dichiarato per il suo staff non mi stupisce. Del resto con i suoi "omaggi musicali" alla dea Cerere, e le sue citazioni nei confronti del Sole confermano che Giuli è un seguace del paganesimo, e come è notorio tale religione non ebbe mai discriminazioni verso gli omosessuali.

 

Quindi i cattoliconi perché si scandalizzano tanto cadendo dal pero!? Ricordo che tramite Genny Delon posero già una sorta di ostracismo nei confronti di una persona di valore come Giordano Bruno Guerri, per quei suoi due "incidenti" letterari di gioventù che lo fecero incorrere nella scomunica...vorrà dire che le Sacre Stanze, se lo crederanno opportuno, faranno lo stesso anche con il ministro Basettoni. Tanto a lui non gliene potrebbe fregare di meno...

Il Duca di Ancona

 

MAURIZIO LEO - GIANCARLO GIORGETTI - FOTO LAPRESSE

Lettera 12

Il "Pulcinella" di Pesce.

"Sarà, ma a me me pare 'na strunzata",

(Copyright "I Trettré").

Carlo Leonardi

 

Lettera 13

Caro Dago,

se ci fosse stato un cronista autenticamente napoletano  alla conferenza stampa con Giorgetti e Leo, avrebbe risposto al Ministro: “Rottura di vetro entratura di moneta”. Nella fattispecie è vero: entrerà moneta. Nelle casse dello Stato.

Alberto

 

Lettera 14

alessandro giuli il re sola meme by sirio

Caro Dago, a Mosca sono indignati per il visto negato ad una delegazione russa che doveva recarsi a Milano. Che problema c'è possono sempre andare in Bielorussia, Iran, Corea del Nord o Cina dove verrebbero accolti con tutti gli onori e "amicizia senza limiti"...

FB

 

Lettera 15

Caro Dago,

Ieri mentre mi scioglievo nella luce meridiana mi e' sfuggita la centralita' della crema solare e mi sono scottata: e' grave?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 16

Caro Dago, Schlein: "Dal governo abbiamo visto un'atroce propaganda anche sulla pelle dei bambini, con l'obbrobrio di questo reato universale contro la Gpa, una posizione ideologica che si scaglia calpestando i diritti fondamentali delle bambine e dei bambini. Non si capisce che cosa ha questo governo contro i bambini". Da scompisciarsi dalle risate! Il nuovo slogan della sinistra-difendi-bambini sarà "Abortisci ed affitta un utero"?

Gary Soneji

 

IL CAMPO LARGO - MEME BY EDOARDO BARALDI

Lettera 17

Caro Dago, Milano, tenta rapina al bar: proprietario lo insegue e lo colpisce mortalmente con le forbici. Meglio de "Il delitto perfetto" di Hitchcock!

J.N.

 

Lettera 18

Caro Dago,

il bel programmino "di pace' di Zelensky prevede praticamente che entriamo tutti in guerra con la Russia. Un'ottima idea ,che farà sicuramente bene alla nostra economia disastrata. Saranno contenti Di Maio e Draghi, che per primi hanno trionfalmente preso posizione contro la Russia: tanto Putin sarebbe morto di cancro entro pochi giorni e l'economia  Russia sarebbe crollata subito dopo. Che grandi statisti, che lungimiranza...

Giovanna Maldasia

IL PRESUNTO CADAVERE DI YAYA SINWAR

 

Lettera 19

Caro Dago, tv Israele: "I test indicano che Sinwar è stato ucciso". Il test di Katz?

Pikappa

 

Lettera 20

Caro Dago, Taiwan, 20 aerei e 8 navi da guerra cinesi intorno all'isola. Embè, anche la Cina ha il "diritto" a prepararsi per le elezioni Usa...

LE PRESUNTE PROVE DELL UCCISIONE DI SINWAR A GAZA

Theo

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO