alessandro giuli pensiero solare meme

POSTA! CARO DAGO,  MA QUALCUNO PUÒ SUGGERIRE AL MINISTRO GIULI DI STAR FERMO E NON PARLARE PIÙ FINO ALLA LAUREA? STA DANDO PROVA DI NON AVER CAPITO MOLTO DI QUELLO CHE HA STUDIATO... – IERI MENTRE MI SCIOGLIEVO NELLA LUCE MERIDIANA MI È SFUGGITA LA CENTRALITA' DELLA CREMA SOLARE E MI SONO SCOTTATA: È GRAVE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

guido crosetto informativa in senato foto lapresse 1

Caro Dago, Crosetto dichiara: "Andare via dal Libano minerebbe definitivamente la credibilità delle Nazioni Unite!". Perché, prima ce l'aveva?

Saluti.

Cips.

 

Lettera 2

Caro Dago, Medioriente, Scholz: "È chiaro che sostenere Israele significa che dobbiamo continuare a farlo anche garantendone la capacità di difesa, ad esempio fornendo equipaggiamenti militari o armamenti". Qualcuno ha ancora la testa sulle spalle invece di inseguire minoranze fanatiche di "elett-odiatori".

Kevin DiMaggio

 

Lettera 3

foto di kamala harris che indossa divisa comunista pubblicata da elon musk - foto creata con l'intelligenza artificiale

Caro Dago, Kamala Harris: "La mia presidenza non sarà una continuazione di Joe Biden. Io rappresento una nuova generazione di leadership". Ha un gran talento per la diplomazia. Dopo queste parole di apprezzamento, in queste ultime settimane di campagna Sleepy Joe sarà sicuramente entusiasta di continuare a supportarla... verso la sconfitta?

Vic Laffer

 

Lettera 4

Caro Dago, Liam Payne muore a 31 anni dopo una caduta da un balcone del terzo piano di un hotel di Buenos Aires. Disgrazia o suicidio? One Direction: una volta deciso non si torna più indietro.

P.T.

 

Lettera 5

Caro Dago, la Gruber su Marco Bucci, che aveva rimproverato Andrea Orlando di non avere figli : “Queste uscite sono non commentabili. Il sindaco di Genova Marco Bucci se le tenga per sé queste cose anche perché la stragrande maggioranza delle donne non è contenta. E anche degli uomini…”. Meno male che c'è Lilli che non tiene per sé nulla: arcigenerosa!

Soset

 

Lettera 6

liam payne

Caro Dago, Crosetto: "Andare via ora dal Libano non porterebbe alcun beneficio". Cioè, avere la certezza che i nostri soldati restino vivi - invece magari (speriamo di no!) di crepare scudando Hezbollah - non sarebbe un "beneficio"?

Antonello Risorta

 

Lettera 7

Caro Dago,

è facile, quando il governo non ha il budget ristretto per vincoli europei, criticarlo e affermare che la Meloni decide tutto e gli altri non contano nulla. Le decisioni sono del Ministro Giorgetti, responsabile del dicastero, e condivise dalla Premier che deve attenersi a regole ferree. L’unica critica che si può fare ad alcuni esponenti della coalizione è che fanno promesse che poi non si possono mantenere illudendo i cittadini. I sacrifici, se necessari, si devono fare ed il governo ci deve dare esempio eliminando gli sprechi.

Annibale Antonelli

 

Lettera 8

IL PENSIERO SOLARE DI ALESSANDRO GIULI - MEME BY GNOLA

Caro Dago,

ma qualcuno può suggerire al Ministro Giuli di star fermo e non parlare più fino alla laurea? Sta dando prova di non aver capito molto di quello che ha studiato...

Saluti alla centralità del pensiero solare e un pensiero ai traduttori simultanei che hanno dovuto tradurre tutto questo discorso.

Lisa

 

Lettera 9

Buongiorno Dago:

Scandalo in Costa Rica (una repubblica delle banane), scoperta organizzazione segreta per spiare gli avversari politici.

Meno male che queste cose in Italia non possono succedere!.. o no?

Giovanni

 

Lettera 10

Caro Dago, Lagarde: "L'area euro non va verso una recessione". Ci sta già nuotando dentro! (Vedi Germania...)

Casty

 

Lettera 11

meme su alessandro giuli by sirio

La scelta da parte del nostro ermetico Ministro della Cultura nei confronti di un gay dichiarato per il suo staff non mi stupisce. Del resto con i suoi "omaggi musicali" alla dea Cerere, e le sue citazioni nei confronti del Sole confermano che Giuli è un seguace del paganesimo, e come è notorio tale religione non ebbe mai discriminazioni verso gli omosessuali.

 

Quindi i cattoliconi perché si scandalizzano tanto cadendo dal pero!? Ricordo che tramite Genny Delon posero già una sorta di ostracismo nei confronti di una persona di valore come Giordano Bruno Guerri, per quei suoi due "incidenti" letterari di gioventù che lo fecero incorrere nella scomunica...vorrà dire che le Sacre Stanze, se lo crederanno opportuno, faranno lo stesso anche con il ministro Basettoni. Tanto a lui non gliene potrebbe fregare di meno...

Il Duca di Ancona

 

MAURIZIO LEO - GIANCARLO GIORGETTI - FOTO LAPRESSE

Lettera 12

Il "Pulcinella" di Pesce.

"Sarà, ma a me me pare 'na strunzata",

(Copyright "I Trettré").

Carlo Leonardi

 

Lettera 13

Caro Dago,

se ci fosse stato un cronista autenticamente napoletano  alla conferenza stampa con Giorgetti e Leo, avrebbe risposto al Ministro: “Rottura di vetro entratura di moneta”. Nella fattispecie è vero: entrerà moneta. Nelle casse dello Stato.

Alberto

 

Lettera 14

alessandro giuli il re sola meme by sirio

Caro Dago, a Mosca sono indignati per il visto negato ad una delegazione russa che doveva recarsi a Milano. Che problema c'è possono sempre andare in Bielorussia, Iran, Corea del Nord o Cina dove verrebbero accolti con tutti gli onori e "amicizia senza limiti"...

FB

 

Lettera 15

Caro Dago,

Ieri mentre mi scioglievo nella luce meridiana mi e' sfuggita la centralita' della crema solare e mi sono scottata: e' grave?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 16

Caro Dago, Schlein: "Dal governo abbiamo visto un'atroce propaganda anche sulla pelle dei bambini, con l'obbrobrio di questo reato universale contro la Gpa, una posizione ideologica che si scaglia calpestando i diritti fondamentali delle bambine e dei bambini. Non si capisce che cosa ha questo governo contro i bambini". Da scompisciarsi dalle risate! Il nuovo slogan della sinistra-difendi-bambini sarà "Abortisci ed affitta un utero"?

Gary Soneji

 

IL CAMPO LARGO - MEME BY EDOARDO BARALDI

Lettera 17

Caro Dago, Milano, tenta rapina al bar: proprietario lo insegue e lo colpisce mortalmente con le forbici. Meglio de "Il delitto perfetto" di Hitchcock!

J.N.

 

Lettera 18

Caro Dago,

il bel programmino "di pace' di Zelensky prevede praticamente che entriamo tutti in guerra con la Russia. Un'ottima idea ,che farà sicuramente bene alla nostra economia disastrata. Saranno contenti Di Maio e Draghi, che per primi hanno trionfalmente preso posizione contro la Russia: tanto Putin sarebbe morto di cancro entro pochi giorni e l'economia  Russia sarebbe crollata subito dopo. Che grandi statisti, che lungimiranza...

Giovanna Maldasia

IL PRESUNTO CADAVERE DI YAYA SINWAR

 

Lettera 19

Caro Dago, tv Israele: "I test indicano che Sinwar è stato ucciso". Il test di Katz?

Pikappa

 

Lettera 20

Caro Dago, Taiwan, 20 aerei e 8 navi da guerra cinesi intorno all'isola. Embè, anche la Cina ha il "diritto" a prepararsi per le elezioni Usa...

LE PRESUNTE PROVE DELL UCCISIONE DI SINWAR A GAZA

Theo

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?