joe biden

POSTA! CARO DAGO, IN UE C'È LO “SPITZENKANDIDATEN”, URSULA VON DER LEYEN. NEGLI USA, INVECE, C’È L’“OSPIZIO CANDIDATO”, JOE BIDEN – NUOVE GAFFE DEL POVERO BIDEN CHE SCAMBIA FISCHI PER FIASCHI E TUTTI A CHIEDERE UN PASSO INDIETRO. COSÌ ARICASCA E NON SI ALZA PIÙ – BOZZOLI ARRESTATO MENTRE SI NASCONDEVA NEL CASSETTONE DEL LETTO DELLA SUA VILLA. MA CHI SI CREDE D'ESSERE, IL MAGO HOUDINI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

JOE BIDEN E ZELENSKY

Caro Dago, tutti addosso a Joe Biden che ha regalato l'ennesima gaffe presentando Volodymyr Zelensky sul palco del vertice Nato come "President Putin". Il fatto rilevante, però, è che dalla platea l'applauso è partito ugualmente. Significa che per i presenti Putin o Zelensky sono più o meno la medesima cosa?

Mario Canale

 

Lettera 2

Caro Dago, Bozzoli arrestato mentre si nascondeva nel cassettone del letto della sua villa. Ma chi si crede d'essere, il mago Houdini?

Achille Gambini

 

Lettera 3

arresto di giacomo bozzoli

Caro Dago, dobbiamo aspettarci che il portatore di sassolini, Bonelli, ora porti, alla Meloni, un litro di acqua del  lago di Como, che è esondato, sicuramente a causa del governo, perché ha esagerato con la pioggia?

Saluti bagnati.

Cips.

 

Lettera 4

Caro Dago , l'intitolazione a Berlusconi dell'aeroporto di Malpensa sta avendo i primi effetti: Marco Travaglio ha ricevuto una diffida ad entrare nello scalo o verrà denunciato per violazione di domicilio.

Marco di Gessate

 

Lettera 5

Dago colendissimo,

AEROPORTO DI MALPENSA INTITOLATO A SILVIO BERLUSCONI - VIGNETTA BY VUKIC

le mezze calzette della politica intitolano un aeroporto a Silvio Berlusconi, complicando la vita degli utenti (fra l’altro bisognerà cambiare qualche migliaio di cartelli stradali...).

Se la pulsione era intitolargli una infrastruttura pubblica, si poteva considerare il sistema fognario di Milano, che non ha un nome di riferimento. Fognature Berlusconi sarebbe stato più consono al personaggio!

Saluti da Stregatto

 

PS: quando il desso mise in scena il vaudeville “Capitani coraggiosi” (cioè alcuni imprenditori riluttanti a partecipare), l’operazione Alitalia fece due vittime:

A Le pubbliche casse statali

B L’aeroporto di Malpensa (ampiamente ridimensionato)

Per la serie: comandiamo noi e non abbiamo il senso del ridicolo

 

JOHN ELKANN

Lettera 6

Caro Dago, si fa un gran parlare di "diritti" degli animali: come per i cristiani, sono loro riconosciuti anche dei "doveri" ??!!! Se si mi piacerebbe molto di sapere quali.         Cincinnato 1945

 

Lettera 7

Esimio Dago,

John Elkann: "Fiat, da 125 anni portiamo il genio italiano nel mondo". Ha ragione, soprattutto se intende dire che i veicoli Fiat (o, meglio, Stellantis con sede legale ad Amsterdam...) vengono prodotti in Argentina, Brasile, Cina, India, Polonia, Serbia, Turchia. Considerati i massicci aiuti di Stato ricevuti nel tempo, non sarebbe il caso di tenere il "genio italiano" principalmente in Italia?

Bobo

 

JOE BIDEN

Lettera 8

Caro Dago, in Ue c'è lo "Spitzenkandidaten", Ursula von der Leyen. Negli Usa, invece, c è l'«ospizio candidato», Joe Biden...

E.Moro

 

Lettera 9

Caro Dago,

capita sempre più frequentemente di vedere in molti luoghi pubblici, ma anche in strutture commerciali private, dei percorsi guidati per non vedenti.

Peraltro non ho mai visto un cieco utilizzare tali percorsi guidati.

Viene quindi spontaneo chiedersi se la presenza di tali percorsi sia un  segno di grande civiltà od uno dei tanti sprechi di denaro pubblico cui assistiamo ogni giorno.

Pietro Volpi

Lovere (Bg)

 

Lettera 10

Recep Tayyip erdogan fa il saluto dei lupi grigi

Caro Dago, pochi giorni fa ha preso direttamente il suo posto dicendo "Sono la prima donna nera vice presidente degli Usa". Ieri l'ha chiamata "Trump". La povera Kamala Harris deve stare parecchio sugli zebedei a Joe Biden se tenta in tutti i modi di sostituirla...

Rob Perini

 

Lettera 11

Caro Dago, Erdogan: "Nessuna collaborazione Israele-Nato fino alla pace in Palestina". Un dittatore che detta la linea di cui abbiamo bisogno?

Oreste Grante

 

Lettera 12

Caro Dago,

joe e jill biden - vignetta by osho

Nuove gaffe del povero Biden che scambia  fischi per fiaschi e tutti a chiedere un passo indietro. Così aricasca e non si alza più.

Signoramia

 

Lettera 13

Caro Dago, Joe Biden ha introdotto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky come Vladimir Putin sul palco di una cerimonia della Nato e si è poi corretto. Che mattacchione! Come mai Barack Obama, Nancy Pelosi, George Clooney e tutti i finanziatori dem non capiscono che sta solo scherzando?

Lino

 

Lettera 14

MATTEO SALVINI E IL PONTE SULLO STRETTO - MEME

Egregio Dago,

il valente progettista di ponti, laureato all' università "ruota della fortuna" lo sa che sempre più finlandesi si stanno trasferendo in Italia?  I nipoti di coloro che subirono l' aggressione e le atrocità dei russi non si fidano minimamente dell'amico Vladimir, sponsor del nostro indossatore di magliette.

Ma per i nostalgici dell' ex Urss, che leggono solo quello che gli aggrada, questa è solo propaganda.

Cordialità.

Sanvic

 

Lettera 15

Dagosuper, caso Toti, ma dopo la opinabile decisione del Riesame, il presidente Mattarella, che se non sbaglio è il Capo di tutti i giudici, non ha proprio niente da dire? Perché rimane in silenzio?

Saluti super.

Donato

 

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI - PONTE SULLO STRETTO E LEGGE FORNERO - VIGNETTA BY OSHO

Lettera 16

Caro Dago, aeroporto di Milano intitolato a Silvio Berlusconi? La sinistra Malpensa e peggio agisce: lasciar perdere per evitare una figura ridicola!

A.Sorri

PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA - MEME

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?