zingaretti conte

POSTA! - CRISI DI GOVERNO, ZINGARETTI: "LA STRADA È STRETTISSIMA". NON CI PASSERÀ UN CAMION, MA LE POLTRONE CI PASSANO ANCORA BENISSIMO! – MUSEI: IL DIRETTORE EIKE SCHMIDT: "GLI UFFIZI RIAPRIRANNO IL 21 GENNAIO". CON LA MASSA DI TURISTI CHE C'È A FIRENZE, RIAPRONO PER GLI ADDETTI ALLE PULIZIE?

 

 

coronavirus california

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Covid, la California è il primo Stato degli Usa a superare i 3 milioni di casi. I morti sono 33.623. I Dem che la amministrano possono andarne orgogliosi: se ascolti la scienza non sbagli mai.

 

Frankie

 

Lettera 2

Elettrico Dago. Il nuovo che avanza. Regione Lombardia : vaccino in base al Pil.

nancy pelosi

Capitano , forse meglio se stai al Papeete...

 

Cordialità.

Phantomas.

 

Lettera 3

 

Caro Dago, Usa, attacco al Congresso: "Chi rubò il laptop della Pelosi voleva venderlo ai russi". Lo dicevamo noi che Alexei Navalny nasconde qualcosa!

 

Greg

riley june williams 4

 

Lettera 4

Caro Dago, calcio, il Torino esonera il tecnico Marco Giampaolo per sostituirlo con Davide Nicola. Ma se si cercava il cambiamento non era meglio scegliere un tecnico con nome e cognome anziché incaponirsi su un altro con due nomi e senza cognome?

 

meme sulla crisi di governo conte non schioda

Giuly

 

Lettera 5

Caro Dago, domani, in un clima di autoritarismo entrante, proteste e paura, l'insediamento del 46esimo Presidente degli Stati Uniti. Pronta la comoda per Joe Biden?

 

P.T.

 

Lettera 6

meme sulla crisi di governo conte versione di caprio

Caro Dago, crisi di governo, ai "volenterosi" che passeranno con lui, il premier Conte promette l'Agricoltura. Ben fatto. I vergognosi voltagabbana meritano di essere mandati a zappare nei campi!

 

Furio Panetta

 

Lettera 7

renata polverini

Caro Dago, la giravolta di Renata Polverini: "La crisi sarebbe irresponsabile. Lascio FI, mi assumo le mie responsabilità come ho sempre fatto". Intende dire che continuerà a ritirare lo stipendio da parlamentare?

 

Giacò

 

Lettera 8

Caro Dago, il premier Conte: "Il maggioritario creerebbe instabilità politica". Intende dire che c'è bisogno della stabilità politica della Prima Repubblica garantita dal sistema proporzionale?

 

riley june williams 1

A.Sorri

 

Lettera 9

Caro Dago, Musei: il direttore Eike Schmidt: "Gli Uffizi riapriranno il 21 gennaio". Con la massa di turisti che c'è a Firenze, riaprono per gli addetti alle pulizie?

 

Marella

 

Lettera 10

Caro Dago, crisi di governo, Zingaretti: "La strada è strettissima". Non ci passerà un camion, ma le poltrone ci passano ancora benissimo!

 

Pikappa

conte zingaretti

 

Lettera 11

Caro Dago, stavolta neanche il mitico Macaluso ha resistito alle ultima giravolte politiche.

am

 

Lettera 12

Caro Dago, secondo un sondaggio Gallup, Donald Trump lascia la Casa Bianca con il 34% di consenso, la sua percentuale più bassa. Anche la sua media del 41% di approvazione nei quattro anni di mandato è la più bassa di sempre da quando Gallup ha cominciato a misurare la popolarità dei presidenti nel 1938. Massì.

 

coronavirus california 2

Ha un consenso così basso che gli americani, per dimostrare la loro disapprovazione,  a novembre sono andati a votarlo in 5 milioni in più rispetto a quelli che si sono scomodati per Barack Obama nel 2008, che per i sondaggi di Gallup sarà certamente uno dei presidenti col consenso più alto.

 

Matt Degani

 

LETIZIA MORATTI E ATTILIO FONTANA

Lettera 13

Caro Dago, Norvegia, le autorità: "Nessun legame tra morti sospette e vaccino anti-Covid". A preocuppare era stato il decesso di almeno 33 persone over-75 e con gravi patologie pregresse, avvenuto dopo la vaccinazione. Una verità apodittica. Si fosse trattato di 3-4 persone ci sarebbe stato un forte sospetto, ma trattandosi di soli 33 individui di sicuro il vaccino non c'entra nulla...

 

Giacomo Francescatti

MEME SUL VACCINO PFIZER

 

Lettera 14

Caro Dago, vaccini, l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti: "Dosi siano assegnate anche in base a Pil Regioni". Adesso tutti a scandalizzarsi. Ma se la Pfizer avesse smesso di mandarci il vaccino proprio dopo aver visto che nel 2020 - da previsioni Ue - abbiamo il Pil al -9,5%?

 

F.G.

 

Lettera 15

LETIZIA MORATTI

Caro Dago, l'elezione di Rachel Levine a sottosegretaria/o? alla sanità è la dimostrazione di quanto siano furbi i politici: hanno trovato un nuovo modo per tagliare fuori le donne (biologiche).

johnkoenig

 

RACHEL LEVINE

Lettera 16

Sotto la parolaccia niente! Ma come si fa a mandare in parlamento soggetti come il capitano De Falco di cui, prima della turpe espressione,   non si conoscevano non tanto i pensieri e le opere, ma non si conosceva neppure l’esistenza?

 

Essere eletti semplicemente con il viatico di un volgare “Sali a bordo cazzo” dà la misura della cultura politica di chi l’ha votato.

 

gregorio de falco 4

Ed infatti, a conferma che sotto la parolaccia vi è il nulla assoluto, né cultura politica né semplicemente cultura, oggi il nostro voterà in favore del già ripudiato avvocato pugliese.

Lenny

 

Lettera 17

Caro Dago,

attraverso la tua seguitissima rubrica, vorrei riuscire a far sapere ai personaggi che ogni giorno ci ricordano quanto siamo fortunati ad essere governati da loro, che di conseguenza -per-il-bene-del-Paese- non se ne vanno e che si trovano e troveranno a gestire enormi somme di denaro il principio per cui, in un sistema disorganizzato, l’aumento di risorse immesse ha come primo effetto l’ulteriore aumento della disorganizzazione.

Immaginiamoci in un sistema sgangherato …

coronavirus california

Mikkke1999

 

Lettera 18

Caro Dago, la crisi di governo ha attirato la mia attenzione sui senatori a vita, leggendo tra l'altro che l'Italia è una delle poche nazioni al mondo ad averli, tra cui Congo e Ruanda. Per quanto riguarda l'Italia vengono nominate persone con "altissimi meriti in campo sociale, scientifico, artistico..." che possono dare al Senato il loro elevato contributo di conoscenze e competenze, poco importa se gli "eletti" sono residenti all'estero dove ricevono l'assegno e dove pagano le tasse.

joe biden

 

Se poi non hanno tempo di venire in aula poco importa, la nomina resta e pure l'assegno.

La cosa che mi ha colpito di più è che vengono scelte quasi esclusivamente persone di sinistra, forse perché a destra ci sono solo zoticoni e incivili? Ah saperlo!

FB

 

Lettera 19

Caro Dago,

la frase ricorrente ed ipocrita "che nessuno capisce le ragioni della crisi", trova semplice radice nel fatto che siamo rapidamente diventati un popolo di semianalfabeti interessati solo all'aperitivo delle 18. La "squola", tra una finta lotta di sinistra ed uno sciopero di solidarietà non ha mai insegnato un briciolo dei rudimenti della Costituzione. Altro che incomprensibile.............

palmiro togliatti nilde iotti

SDM

 

Lettera 20

Dago Storico Enciclopedico,

 

 Dago, forse c' eri, ma nel 1936 Palmiro il Migliore non fece un' appello ai " fratelli in camicia nera per un' alleanza anticapitalista ? " . Quindi l' avvocato Giuseppi non ha fatto altro che aggiornare la platea degli appellati  e le loro case di residenza attuale ( liberali, socialisti, europeisti .. monarchici ). E senza distnizione di sesso, tant'è vero che una ex FI ha metabolizzato l' appello di ieri, nel nome .... del colore della camicia.

saluti - peprig  -

 

 

palmiro togliatti in ospedale curato dalle suorePALMIRO TOGLIATTI ENRICO BERLINGUER

Ultimi Dagoreport

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…

meloni board of peace marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PORTA L’ITALIA NEL CLUB DEI PUZZONI GLOBALI! IL NOSTRO DISGRAZIATO PAESE SARÀ L’UNICA GRANDE POTENZA EUROPEA A ENTRARE NEL “BOARD OF PEACE” DI DONALD TRUMP, INSIEME A DITTATURE, REGIMI MILITARI, AUTOCRAZIE E MONARCHIE ASSOLUTE DOVE I GIORNALISTI VENGONO FATTI A PEZZETTI - IL NOSTRO PENSIERO VA A MARINA BERLUSCONI: UNA SETTIMANA FA IN UN’INTERVISTA AL “CORRIERE” HA TUONATO CONTRO TRUMP (“LA SUA UNICA REGOLA È CANCELLARE TUTTE LE REGOLE. E LUI LA CHIAMA LIBERTÀ”), E SI RITROVA IL SEGRETARIO DEL SUO PARTITO, ANTONIO TAJANI, IN PARTENZA PER WASHINGTON A BACIARE IL PANTOFOLONE DEL TYCOON, IN MODALITÀ MAGGIORDOMO DI CASA MELONI...

giampaolo rossi giorgia meloni gianmarco chiocci paolo petrecca

DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO SULLA DISASTRATA SITUAZIONE IN RAI - TRA UN PETRECCA-PATACCA E LE LITI PESCIVENDOLE TRA I CONDUTTORI DI RAI3 (GILETTI-RANUCCI-SOTTILE), IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO” SI TROVA DA UN PEZZO INVISCHIATO NELLE TRAME SOTTOTRACCIA DEI VARI CHIOCCI E SERGIO - CHE AVREBBE TANTA VOGLIA DI MOLLARE, E' UN EUFEMISMO, MA ROSSI SA BENE CHE A VIA DELLA SCROFA NON AMANO LE DIMISSIONI DEI CAMERATI (INIMMAGINABILI A UN MESE DA UN REFERENDUM CHE SI STA RIVELANDO SEMPRE PIU' A RISCHIO) - LA SOLUZIONE E' APPESA AL DISEGNO DI LEGGE DI RIFORMA DELLA RAI: A GIUGNO, UNA VOLTA APPROVATO DAL PARLAMENTO, LE DIMISSIONI DELL'INTERO CDA SAREBBERO UN BEAU GESTE PER DARE INIZIO AL NUOVO CORSO. E AL DISPERATO ROSSI SAREBBE TOLTO L'INGRATO FARDELLO (IL PROBLEMA E' COME ARRIVARCI A GIUGNO...)

giorgia meloni donald trump jd vance friedrich merz emmanuel macron giorgia s vision libro

MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DOPO CHE MERZ DAL PALCO DI MONACO HA RIDOTTO L’‘’ASSE GERMANIA-ITALIA’’ IN UN ASSE DEL CESSO, SFANCULANDO TRUMP E IL SOVRANISMO MAGA DI VANCE - CERTO, A PALAZZO CHIGI NON HA FATTO ALCUN PIACERE VEDERE IL QUOTIDIANO DI CAIRO ANNUNCIARE L’USCITA AD APRILE NEGLI USA DEL LIBRO ‘’GIORGIA’S VISION’’, IN CUI MELONI È INTERVISTATA DA SALLUSTI, CON LA PREFAZIONE DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO JD VANCE, E CON FOTO DELLA COPERTINA SU CUI COMPARE LA FRASE DI TRUMP: “MELONI È UNA DELLE VERE LEADER DEL MONDO” - EPPURE SONO TRASCORSE APPENA 48 ORE DAL 10 FEBBRAIO QUANDO IL QUOTIDIANO DIRETTO (SI FA PER DIRE) DA LUCIANO FONTANA SPARAVA IN PRIMA PAGINA I SEGUENTI TITOLI: “MELONI-MERZ, SCOSSA ALL’EUROPA”, ‘’UE, LA VOLATA DI ROMA E BERLINO PER DARE PIÙ POTERE AGLI STATI’’…

sabrina colle vittorio sgarbi evelina

“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA RELAZIONE CON SABRINA COLLE, CHE HO CONVINTO, CONTRARIAMENTE AI SUOI PRINCIPI, CHE IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – ORA VITTORIONE SEMBRA AVER CAMBIATO IDEA DATO CHE VUOLE CONVOLARE A NOZZE CON LA SUA COMPAGNA. MA AL “SÌ” HANNO DETTO NO I GIUDICI CHE, SU ISTANZA DI EVELINA SGARBI, FIGLIA DI VITTORIO, HANNO RICHIESTO UNA PERIZIA PSICHIATRICA PRIMA DEL MATRIMONIO - LA RIFLESSIONE DEL CRITICO D’URTO SULLE NOZZE È STATA CATTURATA NEL DOCUMENTARIO "SGARBISTAN"  - L’INCONTRO CON PHILIPPE DAVERIO, LA MANO FEMMINILE CHE TOCCA IL PACCO A SGARBI MENTRE È STESO A LETTO E IL RACCONTO DI FORATTINI CHE DISEGNAVA SEMPRE SPADOLINI CON IL PISELLINO: "UNA VOLTA MI DISSERO: COME HAI FATTO A..."