enrico letta a tor bella monaca

POSTA! - LETTA CHE PUÒ DIRE, COSA PUÒ FARE, SE TUTTO QUELLO CHE C'È DA DIRE LO DICE IL PAPA? POVERO! FA UN LAVORO INGRATO... MA AL PD NON CONVIENE CHIUDERE BARACCA E BURATTINI E FARSI DIRETTAMENTE TUTTI FRATI E SUORE? LE FACCE CE LE HANNO... - DAL 15 LUGLIO VIA LA MASCHERINA? QUALCHE MESE DI TEMPO PER PRENDERE UNA BELLA BOCCATA DI VARIANTE INDIANA E POI A SETTEMBRE DI NUOVO TUTTI CON LA MUSERUOLA!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1  

Caro Dago,

covid coprifuoco

Covid, la Francia allenta le restrizioni, via mascherine e coprifuoco. Com'è che si liberano della protezione per il volto prima di noi? Da quel che ci raccontavano sembravano in ritardo rispetto all'Italia sui vaccini (avevano detto che in Europa eravamo secondi dietro alla Germania). Non ce la raccontiamo mai giusta!

 

Gildo Cervani

 

Boris Johnson

Lettera 2

Caro Dago, Covid, in Gran Bretagna 9.055 nuovi casi, dato più alto da febbraio! E da noi si discute se prorogare o meno lo Stato di emergenza e quando togliere l'obbligo di mascherina all'aperto. In Italia la variante indiana è già presente. Temiamo che tra un po' queste discussioni saranno superflue.

 

Ice Nine 1999

 

viktor orban ursula von der leyen 1

Lettera 3

Caro Dago, Ungheria, secondo gli attivisti Lgbt, la nuova legge che vieta di diffondere materiale sull'omosessualità ai minori farebbe aumentare l'odio nei confronti della comunità gay. Come dire che se non si vedessero i migranti girovagare per strada l'ostilità nei loro confronti aumenterebbe. O che guardare un film senza interruzioni pubblicitarie porta ad odiare gli spot promozionali. Il tipico ragionamento da cervello arcobaleno!

 

Richy

 

italia svizzera 1

Lettera 4

Caro Dago, Europei di calcio, Italia-Svizzera 3-0. Ma perché gli elvetici non hanno installato l'apertura temporizzata della porta come si usa per la cassaforte delle banche?

 

R.C.

 

elena bonetti mangia pizza

Lettera 5

Caro Dago, ma dove le andiamo a pescare queste benemerite signore? Prima la Boldrini (a proposito sinceri auguri di pronta guarigione) ora ci si mette la Bonetti (o Bonetta? La a fa femminile) a voler cambiare il vocabolario, qualcuno gli spieghi qualcosa di economia e lavoro, così forse riesce a capire quali sono le cose serie per gli italiani...

FB

 

vaccino astrazeneca

Lettera 6

Caro Dago,

il ministero della Salute vieta di somministrare una seconda dose di AstraZeneca a chi ha meno di 60 anni - il richiamo va fatto con un altro vaccino - però se uno firma il "consenso informato" si può fare. E questa sarebbe "scienza"?

 

Gaetano Lulli

 

Attivista Greenpeace allo stadio

Lettera 7

Ciao esimio. Va bene il politicamente corretto ma tu che ti confronti quotidianamente con le notizie dal Daily Mail non potevi non vedere il titolo del giornale inglese su quanto avvenuto prima di Germania-Francia agli Europei di calcio.

 

Attivista Greenpeace allo stadio 3

Ben due persone sono finite all'ospedale mentre il tecnico francese, Didier Deschamps, lo ha ripetuto in conferenza stampa che sono cose che non devono succedere. Da gesto dimostrativo, planare con un paracadute a motore, ad un gesto che poteva arrecare danno a qualcuno. Ma non ho visto nulla di nulla sui nostri giornaloni.

 

Attivista Greenpeace allo stadio 2

Ecco spiegato perché il Daily Mail sta diventando una sorta di oasi di libertà e del titolo che parlava di autogoal di tale associazione. Se succede qualcosa che riguarda la cronaca lo scrivo indipendentemente da chi e che cosa.

 

Riguardo al gesto contro il grande produttore di automobili che a dire di questa grande associazione non fa nulla per i mezzi inquinanti, dico solo che il parco vetture in Europa raggiunge la cifra di oltre 260 milioni di mezzi. Come fai a cambiare tutto in pochi anni?  Chi paga il conto? Le colonnine per l'elettrico dovrebbero essere in ogni angolo ma dove sono?

 

SZ

 

 

Lettera 8

travaglio di maio

 

Caro Dago, Reddito di cittadinanza, Inps: "In Campania 275mila sussidi pari a tutto il Nord Italia". Chissà se Travaglio farà un collegamento tra questo fatto e l'elezione di Luigi Di Maio in quella Regione...

 

Sandro Celi

 

 

Lettera 9

Caro Dago,

 

PATRICK ZAKI GIULIO REGENI MURALE MURALES

Letta ha suggerito che il governo attribuisca la cittadinanza italiana a Zaki, cittadino egiziano che studiava in Italia ed in carcere in Egitto da oltre un anno nella speranza, credo, di agevolarne la scarcerazione.

 

A parte il fatto che, almeno penso, ci sarà una legge ben precisa che regoli l’attribuzione della cittadinanza ai cittadini stranieri cui nemmeno il governo possa sottrarsi, quello che mi chiedo è se l’eventuale attribuzione della cittadinanza a Zaki possa contribuire, cosa cui dubito molto, a farlo uscire dal carcere o, piuttosto, come temo, possa provocare l’allungamento della sua permanenza nelle carceri egiziane.

 

patrick george zaki 2

Mi sembra infatti improbabile che Zaki possa essere liberato quasi per magia se solo per il fatto di essere diventato cittadino italiano.

 

Ma se avesse ragione Letta, il cui obiettivo è evidentemente di agevolare la liberazione di Zaki, allora si potrebbe attribuire la cittadinanza italiana non solo a Zaki ma a tutti coloro che nelle sue medesime condizioni  sono imprigionati per motivi politici, come ad esempio al russo Navalny, ed ad altre centinaia di migliaia di dissidenti in prigione in tutto il mondo per motivi politici.

Che si sia scoperto l'uovo di Colombo per liberare i detenuti per motivi politici ?

 

Pietro Volpi

 

Lovere (Bg)

 

mascherine 1

Lettera 10

Caro Dago, Covid, sembra che il 15 luglio verrà tolto l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto. Qualche mese di tempo per prendere una bella boccata di variante indiana e poi a settembre di nuovo tutti con la museruola!

 

L. Abrami

 

Lettera 11

Caro Dago, riforma giustizia, Cartabia: "Abbatteremo del 40% la durata dei processi". Quindi 50% all'accusa e 10% alla difesa?

 

John Doe Junior

 

rissa a bordo di un volo klm per le mascherine

Lettera 12

Caro Dago, Covid, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc): "Sugli aerei mascherina in ogni fase del viaggio". Anche se l'apparecchio precipita?

 

G.S.

 

Lettera 13

Caro Dago, Papa Francesco: "Dopo pandemia si punti a condizioni di lavoro umane". È proprio l'obiettivo che si è data l'Europa, facendo arrivare in Italia decine di migliaia di migranti che da questo punto di vista sono esigentissimi...

 

Claudio Coretti

 

bergoglio beve il mate 4

Lettera 14

E niente caro Dago,

Letta che può dire, cosa può fare, se tutto quello che c'è da dire lo dice il Papa?

Povero! Fa un lavoro ingrato... Letta dico... 

Ma al Pd non conviene chiudere baracca e burattini e farsi direttamente tutti frati e suore? Le facce ce le hanno...

saluti

SR

 

 

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO