enrico letta a tor bella monaca

POSTA! - LETTA CHE PUÒ DIRE, COSA PUÒ FARE, SE TUTTO QUELLO CHE C'È DA DIRE LO DICE IL PAPA? POVERO! FA UN LAVORO INGRATO... MA AL PD NON CONVIENE CHIUDERE BARACCA E BURATTINI E FARSI DIRETTAMENTE TUTTI FRATI E SUORE? LE FACCE CE LE HANNO... - DAL 15 LUGLIO VIA LA MASCHERINA? QUALCHE MESE DI TEMPO PER PRENDERE UNA BELLA BOCCATA DI VARIANTE INDIANA E POI A SETTEMBRE DI NUOVO TUTTI CON LA MUSERUOLA!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1  

Caro Dago,

covid coprifuoco

Covid, la Francia allenta le restrizioni, via mascherine e coprifuoco. Com'è che si liberano della protezione per il volto prima di noi? Da quel che ci raccontavano sembravano in ritardo rispetto all'Italia sui vaccini (avevano detto che in Europa eravamo secondi dietro alla Germania). Non ce la raccontiamo mai giusta!

 

Gildo Cervani

 

Boris Johnson

Lettera 2

Caro Dago, Covid, in Gran Bretagna 9.055 nuovi casi, dato più alto da febbraio! E da noi si discute se prorogare o meno lo Stato di emergenza e quando togliere l'obbligo di mascherina all'aperto. In Italia la variante indiana è già presente. Temiamo che tra un po' queste discussioni saranno superflue.

 

Ice Nine 1999

 

viktor orban ursula von der leyen 1

Lettera 3

Caro Dago, Ungheria, secondo gli attivisti Lgbt, la nuova legge che vieta di diffondere materiale sull'omosessualità ai minori farebbe aumentare l'odio nei confronti della comunità gay. Come dire che se non si vedessero i migranti girovagare per strada l'ostilità nei loro confronti aumenterebbe. O che guardare un film senza interruzioni pubblicitarie porta ad odiare gli spot promozionali. Il tipico ragionamento da cervello arcobaleno!

 

Richy

 

italia svizzera 1

Lettera 4

Caro Dago, Europei di calcio, Italia-Svizzera 3-0. Ma perché gli elvetici non hanno installato l'apertura temporizzata della porta come si usa per la cassaforte delle banche?

 

R.C.

 

elena bonetti mangia pizza

Lettera 5

Caro Dago, ma dove le andiamo a pescare queste benemerite signore? Prima la Boldrini (a proposito sinceri auguri di pronta guarigione) ora ci si mette la Bonetti (o Bonetta? La a fa femminile) a voler cambiare il vocabolario, qualcuno gli spieghi qualcosa di economia e lavoro, così forse riesce a capire quali sono le cose serie per gli italiani...

FB

 

vaccino astrazeneca

Lettera 6

Caro Dago,

il ministero della Salute vieta di somministrare una seconda dose di AstraZeneca a chi ha meno di 60 anni - il richiamo va fatto con un altro vaccino - però se uno firma il "consenso informato" si può fare. E questa sarebbe "scienza"?

 

Gaetano Lulli

 

Attivista Greenpeace allo stadio

Lettera 7

Ciao esimio. Va bene il politicamente corretto ma tu che ti confronti quotidianamente con le notizie dal Daily Mail non potevi non vedere il titolo del giornale inglese su quanto avvenuto prima di Germania-Francia agli Europei di calcio.

 

Attivista Greenpeace allo stadio 3

Ben due persone sono finite all'ospedale mentre il tecnico francese, Didier Deschamps, lo ha ripetuto in conferenza stampa che sono cose che non devono succedere. Da gesto dimostrativo, planare con un paracadute a motore, ad un gesto che poteva arrecare danno a qualcuno. Ma non ho visto nulla di nulla sui nostri giornaloni.

 

Attivista Greenpeace allo stadio 2

Ecco spiegato perché il Daily Mail sta diventando una sorta di oasi di libertà e del titolo che parlava di autogoal di tale associazione. Se succede qualcosa che riguarda la cronaca lo scrivo indipendentemente da chi e che cosa.

 

Riguardo al gesto contro il grande produttore di automobili che a dire di questa grande associazione non fa nulla per i mezzi inquinanti, dico solo che il parco vetture in Europa raggiunge la cifra di oltre 260 milioni di mezzi. Come fai a cambiare tutto in pochi anni?  Chi paga il conto? Le colonnine per l'elettrico dovrebbero essere in ogni angolo ma dove sono?

 

SZ

 

 

Lettera 8

travaglio di maio

 

Caro Dago, Reddito di cittadinanza, Inps: "In Campania 275mila sussidi pari a tutto il Nord Italia". Chissà se Travaglio farà un collegamento tra questo fatto e l'elezione di Luigi Di Maio in quella Regione...

 

Sandro Celi

 

 

Lettera 9

Caro Dago,

 

PATRICK ZAKI GIULIO REGENI MURALE MURALES

Letta ha suggerito che il governo attribuisca la cittadinanza italiana a Zaki, cittadino egiziano che studiava in Italia ed in carcere in Egitto da oltre un anno nella speranza, credo, di agevolarne la scarcerazione.

 

A parte il fatto che, almeno penso, ci sarà una legge ben precisa che regoli l’attribuzione della cittadinanza ai cittadini stranieri cui nemmeno il governo possa sottrarsi, quello che mi chiedo è se l’eventuale attribuzione della cittadinanza a Zaki possa contribuire, cosa cui dubito molto, a farlo uscire dal carcere o, piuttosto, come temo, possa provocare l’allungamento della sua permanenza nelle carceri egiziane.

 

patrick george zaki 2

Mi sembra infatti improbabile che Zaki possa essere liberato quasi per magia se solo per il fatto di essere diventato cittadino italiano.

 

Ma se avesse ragione Letta, il cui obiettivo è evidentemente di agevolare la liberazione di Zaki, allora si potrebbe attribuire la cittadinanza italiana non solo a Zaki ma a tutti coloro che nelle sue medesime condizioni  sono imprigionati per motivi politici, come ad esempio al russo Navalny, ed ad altre centinaia di migliaia di dissidenti in prigione in tutto il mondo per motivi politici.

Che si sia scoperto l'uovo di Colombo per liberare i detenuti per motivi politici ?

 

Pietro Volpi

 

Lovere (Bg)

 

mascherine 1

Lettera 10

Caro Dago, Covid, sembra che il 15 luglio verrà tolto l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto. Qualche mese di tempo per prendere una bella boccata di variante indiana e poi a settembre di nuovo tutti con la museruola!

 

L. Abrami

 

Lettera 11

Caro Dago, riforma giustizia, Cartabia: "Abbatteremo del 40% la durata dei processi". Quindi 50% all'accusa e 10% alla difesa?

 

John Doe Junior

 

rissa a bordo di un volo klm per le mascherine

Lettera 12

Caro Dago, Covid, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc): "Sugli aerei mascherina in ogni fase del viaggio". Anche se l'apparecchio precipita?

 

G.S.

 

Lettera 13

Caro Dago, Papa Francesco: "Dopo pandemia si punti a condizioni di lavoro umane". È proprio l'obiettivo che si è data l'Europa, facendo arrivare in Italia decine di migliaia di migranti che da questo punto di vista sono esigentissimi...

 

Claudio Coretti

 

bergoglio beve il mate 4

Lettera 14

E niente caro Dago,

Letta che può dire, cosa può fare, se tutto quello che c'è da dire lo dice il Papa?

Povero! Fa un lavoro ingrato... Letta dico... 

Ma al Pd non conviene chiudere baracca e burattini e farsi direttamente tutti frati e suore? Le facce ce le hanno...

saluti

SR

 

 

 

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…