liz truss regina elisabetta.

POSTA! - LA MORTE 2 GIORNI DOPO L'INVESTITURA DI UN PRIMO MINISTRO NON SEMBRA UNA COINCIDENZA. CON UNA PROCEDURA INUSUALE, ERA STATO ANNUNCIATO CON 2 MESI DI ANTICIPO CHE IL NOME DEL PRIMO MINISTRO SAREBBE STATO RIVELATO IL 5 SETTEMBRE. QUESTO PUÒ AVER CREATO L'ANSIA DELL'ATTESA, SOPRATTUTTO L'ANSIA DI POTERCELA FARE, E POI IL CROLLO. FORSE ANCHE UN…

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

regina elisabetta il giorno dell incoronazione 2

Lettera 1

Caro Dago, Queen Elizabeth: dalla "tenera" età di 26 anni, per sette decenni un esempio di dedizione al dovere. Chapeau. Impeccabile! Non come certe trentenni premier nordiche ballerine...

 

Raphael Colonna

 

Lettera 2

Caro Dago  come dice il mio amico Salvatore…A Napoli sono avanti come sempre: c'è già la piazza dedicata al re di Inghilterra: piazza Carlo III… Amen

 

Frank Cimini

 

Lettera 4

Caro Dago,

 

Letta vede come un grave pericolo per il paese il fatto che, in caso di vittoria del centro destra, il nuovo governo possa modificare la costituzione, magari in senso presidenziale. Forse Letta, che ha trascorso numerosi anni in Francia, non ha presente o non ricorda  le modifiche apportate alla nostra costituzione  dal  P.D. in totale solitudine o ignorando del tutto le opinioni contrarie o dubbiose degli altri partiti.

 

ENRICO LETTA

Evidentemente c’è un articolo nella nostra Costituzione, anche se io non sono riuscito a rintracciarlo, in cui viene chiaramente esplicitato che le modifiche alla Costituzione possono essere fatte solo dal PD o anche da altri partiti ma solo con il beneplacito del PD.

 

Ascoltando le parole del segretario del PD, sembra assodato che se le modifiche alla costituzione non hanno l’approvazione preventiva del PD sono automaticamente ritenute in contrasto con gli interessi del paese. Da ciò discende che, secondo il ragionamento di Letta, solo il PD può modificare la costituzione per il bene di noi tutti. Gli altri non possono fare quello che il PD ha fatto tranquillamente nel passato anche non troppo lontano.

GIUSEPPE CONTE CONTRO LA MELONI SU TIKTOK

 

Pietro Volpi

 

Lettera 5

Caro Dago

L’ex premier Conte punta a farsi eleggere dai percettori del reddito di cittadinanza.Vabè. Ma in pratica si vuole fare eleggere usando i soldi nostri ? Ahoooooo...

 

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

Caro Dago, energia, Ue: "La Russia manipola i mercati, l'operazione deve fallire". Ahahahahà! Da una parte Stati Uniti, Nato, Ue, Zelensky, Hollywood, Festival di Cannes, di Venezia e Vogue. Dall'altra, Putin da solo. Ma a Bruxelles c'è un'accozzaglia di deficienti?

 

Sergio Tafi

 

regina elisabetta 4

Lettera 7

Caro Dago, il ministro della Salute, Roberto Speranza: "Chiedo a tutte le forze politiche di continuare la campagna di vaccinazione". Ma basta, si trattenga! Non si rende conto che adesso l'Italia ha problemi ben più seri, tipo bollette e inflazione?

 

EPA

 

Lettera 8

Caro Dago, elezioni, Di Maio: "L'1%? Non è quella la soglia cui stiamo guardando". Ambizioso il ragazzo... Punta all'1,5?

 

Furio Panetta

 

Lettera 9

Caro Dago, nemmeno in presenza della più grave crisi da quando esiste, l' Unione Europea trova un accordo. Speriamo che questo serva di lezione e si guardi in faccia la realtà. L' UE non esisterà mai, al più si tratta di un insieme di stati che cercano di conciliare, di volta in volta, i propri interessi ed egoismi, ma finiamola di parlare di "unione".

FB

 

la regina elisabetta a due anni

Lettera 10

Direttore,

Stefano Feltri lamenta l'indifferenza con cui gli italiani affrontano le elezioni.

Secondo il direttore del Domani gli italiani non terrebbero in dovuto conto gli affari di Renzi in Arabia, quelli della lega con la Russia, le parcelle di Conte a capo dei 5stelle...

Mah, cosi' ad occhio e sulla base dei sondaggi mi sembra che gli italiani tanto indifferenti non siano visto che il partito di Renzi è scomparso dai radar, la Lega è ai suoi minimi storici e i 5stelle viaggiano intorno a un meno 20 rispetto alle precedenti elezioni.

Sembra proprio che gli italiani non siano davvero così indifferenti (o fessi) come li dipinge Feltri.

 

Paolo Ferraresi

 

Lettera 11

RENZI BIN SALMAN MEME

Caro Dago, no ,nun se possono vedè le giornaliste televisive italiane vestite a lutto per la morte di Elisabeth II.A lutto ma de chè? Incomprensibile e un pò pacchiano perchè non si  coglie il motivo di questa che percepiscono come una perdita che le riguardi.Non sono le stesse che si dichiarano sincere democratiche,progressiste,quindi  repubblicane? Arrivando persino ad approvare,(certamente non a condannare)  la molto probabile manipolazione del nostro referendum Monarchia-Repubblica del 1946.Dici che sono sincere democratiche solo di facciata? Aggiungo io, femministe di facciata,visto che ,tra l'altro,per  la monarca inglese ,gli abitanti del suo Regno erano SUDDITI.

 

Paloma 

 

Lettera 12

Caro Dago, la Regina Elisabetta d'Inghilterra è passata a peggior vita. Dall'altra parte, infatti  corone, carrozze e castelli bisogna scordarseli: davanti a Dio siamo tutti uguali.

draghi biden

 

Giuly

 

Lettera 13

Sento parlare in televisione per lo più giornalisti, pseudo artisti, politici e calciatori, e dovrei rimarcare che:

- congiuntivo e (soprattutto) futuro non sono contemplati;

- spesso ripetono parole, e dicono “scusate il gioco di parole”: sbagliato, non sono “giochi” ma “bisticci di parole”;

- in italiano non serve dire “sono le sei e zero cinque”, sudditanza linguistica, ma è corretto “sei e cinque”.

Tanto Ti dovevo, Precly.

Giuseppe Tubi

Renzi con bin Salman nell’opera di Harry Greb apparsa a Roma

 

Lettera 14

Caro Dago, Ue, i provvedimenti per combattere il caro-energia riceveranno oggi un sostanziale via libera da parte dei 27 ministri dell'Energia. Per il "price cap", tanto richiesto dal nostro Draghi, invece, se ne riparlerà a ottobre. Sì ciao, a ottobre... Ormai tutti hanno capito che l'idea del nostro premier - ahinoi ex governatore della Bce - è una "cagata pazzesca", come direbbe il ragionier Fantozzi. Se non vuoi acquistare più il gas russo non lo acquisti e basta. Non c'è bisogno della pantomima del "price cap"!

 

Spartaco

 

Lettera 15

regina elisabetta

Caro Dago, vaccini Covid aggiornati, lunedì 12 settembre al via le prenotazioni. Ma che bisogno c'è di prenotare? Familiari e amici del ministro Speranza si presentano in loco è una volta vaccinati finisce lì, in attesa del prossimo "aggiornamento"...

 

Arty

 

Lettera 16

Caro Dago, in questi giorni ospito parenti che vivono in un piccolo paese della Puglia di 5.000 abitanti. In queste sere mi parlava del reddito di cittadinanza e di chi lo prende, di quelli da lei conosciuti nessuno avrebbe la necessità; possessori di immobili, terreni, persone più che benestanti. Anche lei sta cercando di ottenerlo tramite un avvocato tuttofare che ha già fatto avere una pensione alla madre...e questa è solo una micro realtà!

REGINA ELISABETTA DITO MEDIO

FB

 

Lettera 17

Caro Dago

la morte 2 giorni dopo l'investitura di un primo ministro non sembra una coincidenza. Con una procedura inusuale, era stato annunciato con 2 mesi di anticipo che il nome del PM sarebbe stato rivelato il 5 settembre, a seguito della votazione dei 250.000 iscritti al partito.

regina elisabetta 1

Questo può aver creato l'ansia dell'attesa, soprattutto l'ansia di potercela fare, e poi il crollo.

 

Forse anche un senso di colpa: pare che il lieve e inaspettato spostamento a favore della brexit fosse a seguito di un commento che avrebbe fatto la regina ad una cena: datemi 3 motivi per cui dovremmo rimanere in europa?

 

Lei si riferiva all'orgoglio di un ex impero che doveva sottostare ad una entità, per di più a bruxelles, in uno stato, il belgio, nato da una idea inglese per sottrarre territorio alla francia.

 

BANCONOTA REGINA ELISABETTA

Non si rendeva conto che il primo motivo per evitare il divorzio era lo stesso per cui lei, ultima di una dinastia germanica, gli Hannover, regnava su un paese "straniero".

La stabilità.

 

L'idea di importare una dinastia dall'estero con funzioni di " soprammobile", senza alcun potere ma un buon stipendio (civil list) nacque dopo la caotica repubblica di Oliver Cromwell, ma l'esperimento, per quanto bizzarro, funzionò e divenne stabile.

Ed in effetti l'instabilità, o italianizzazione, della politica inglese è esplosa in modi incredibili: 4 governi in 6 anni, con l'ultimo defenestrato, Boris, che, come cincinnato, promette di ritornare a natale.

 

filippo ed elisabetta 2

E pure la Scozia che vuole l'indipendenza da Londra, come Londra la voleva da Bruxelles, forse c'era anche il desiderio di abbandonarsi in scozia, un sacrificio per tenere unito il regno.

Gianni monegasco

 

Lettera 18

Caro Dago,

per l'unione europea il prezzo del gas non è poi un problema così urgente visto se ne riparlerà a fine ottobre, con calma. Forse la priorità è dibattere sulla circonferenza equatoriale dei carciofi.

Riccardo

 

Lettera 19

Stimato Dago,

 

da vegliardo giallorosso col borsellino scarico scopro che è più facile segnare alla Roma che al pizzicarolo.

Mourinho voleva undici Pellegrini, ma per perdere le partite già basta l'unico che c'è.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 20

Caro Dago, Ucraina, Biden a Draghi e altri leader: "Continuare con sostegno a Kiev". Come no, così il dollaro ci sbrana!

regina elisabetta 3

 

Vuc Laffer

 

nuvole che ricordano la regina elisabetta 6regina elisabetta 2GIUSEPPE CONTE PADRE PIO MEME regina elisabetta 5

 

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…