roberto gualtieri - expo 2030 - vignetta by osho

POSTA! - CARO DAGO, EXPO 2030? CIAO CORE. NON RIUSCIAMO NEMMENO A COSTRUIRE UNA PISTA DA BOB –CI SIAMO GIOCATI L’EXPO. CHIAMATE ROMA, 6-FUORI 6-FUORI – CI VORREBBERO TEST PSICO-ATTITUDINALI ANCHE PER I PARLAMENTARI E, VISTO CHE CI SIAMO, UN ESAMINO DI STORIA CONTEMPORANEA E DIRITTO COSTITUZIONALE PERCHÉ, OLTRE ALL’EQUILIBRIO MENTALE, MI SEMBRA CHE COME CULTURA NON SIAMO MESSI TANTO BENE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

luca zaia sergio e laura mattarella luigi brugnaro - teatro la fenice venezia

Lettera 1

Qualcuno ha già detto al presidente Mattarella che il fallimento non è nella società patriarcale, ma nella giustizia che tiene gli assassini in carcere pochi anni grazie all'adesione al rito abbreviato o perché obesi?

Dark Fenix

 

Lettera 2

Caro Dago, ci siamo giocati l’Expo.

Chiamate Roma, 6-fuori 6-fuori.

Saluti, Labond

 

Lettera 3

Caro Dago, ho visto che Sinner ha fatto la prima uscita ufficiale con la poco conosciuta fidanzata Maria Braccini. Poco conosciuta, ma quando mai! E' la famosissima "Braccini del tennista", che fortunatamente non è entrata in campo!

Sergio C.

 

ELLY SCHLEIN

Lettera 4

Caro Dago, l'incapacità e dilettantismo di alcuni politici è disarmante, prendiamo il caso della multigender armocromica Schlein, trovatosi per caso segretaria del PD, oggi critica l'uscita dal mercato tutelato attuato dal governo ignorando che è stato votato dal PD con Draghi. A discolpa della poverina c'è il fatto che lei del PD non sa nulla, infatti non era nemmeno iscritta, ma studiare un pochino i dossier proprio no?

FB

 

Lettera 5

JOE BIDEN COME ZIO SAM - FOTO GENERATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DA MIDJOURNEY

Caro Dago, Gaza, Biden: "Continuare la guerra è dare ad Hamas ciò che cerca". Terminarla è accontentare "Sleepy Joe" per le Presidenziali 2024...

Furio Panetta

 

Lettera 6

Dago,

Adesso ci si accorge che in Europa non si riesce a produrre armamenti per se' e per sostenere l'ucraina. Mentre i 'non democratici' sono belli pronti con tutto. Eppure chi ha detto se vuoi la pace, prepara la guerra, lo si sa dal tempo dei romani. O forse il benessere, la pancia piena, ci ha rammolliti?

MP

 

Lettera 7

Caro Dago,

Expo 2030? Ciao core. Non riusciamo nemmeno a costruire una pista da bob.

L’elettore triste

 

ROBERT D'ARABIA - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 8

Caro Dago, Expo 2030, Riad-Roma 119-17. Dunque... ...un voto per ogni colle... fanno 7 voti... ...e i 10 in più per chi sono?!

RPM

 

Lettera 9

Caro Dago, Expo 2030, Roma chiude ultima con 17 voti su 165. Ecco, così il sindaco Gualtieri può cantare "Bella ciao"...

Pikappa

 

Lettera 10

Caro Dago, Filippo Turetta punta a farsi passare per pazzo? Se ce la fa gli avranno dato una grossa mano tutti quelli che hanno parlato di lui come "un bravo ragazzo" da cui non ci si aspettava nulla del genere. Perfino  Elena Cecchettin, sorella di Giulia, ha scritto "Ecco il vostro bravo ragazzo". Se uno passa da questa condizione a quella di feroce assassino che cosa gli può essere successo se non un improvviso "impazzimento"? Speriamo di no...

SL

 

I SAUDITI FESTEGGIANO L ASSEGNAZIONE A RIAD DI EXPO 2030

Lettera 11

Ciao Dago,

suicidio delle Olimpiadi mancate, eutanasia di Expo 2030... Roma santa, Roma dannata, Roma cojona? e ti raccomando l'ordinanza del Sindaco sulla chiusura dei parchi perché, a novembre, potrebbe perfino piovere.

rob

 

Lettera 12

Caro Dago, dopo Biden che ha già dato buca alla Coop28 di Dubai, anche Papa Francesco, a causa di un'infiammazione alle vie respiratorie, non sarà presente. La mano de Dios rema contro?

Mauro Soffianopulo

 

ROBERTO GUALTIERI E LA SCONFITTA DI ROMA A EXPO 2030

Lettera 13

Caro Dago,

ci vorrebbero test psico-attitudinali anche per i parlamentari e, visto che ci siamo, un esamino di storia contemporanea e diritto costituzionale perché, oltre all’equilibrio mentale, mi sembra che come cultura non siamo messi tanto bene.

L’elettore triste

 

Lettera 14

Dago,

Per l'Expo, tanto rumore per nulla. Si sapeva che gli arabi, ungendo per bene le ruote di molti, l'avrebbero ottenuto. Davvero i nostri eroi speravano di competere con chi si e' fatto assegnare i mondiali di calcio in pieno deserto? Suvvia, siamo seri.

MP

 

Lettera 15

emis killa

Dago Lux,

Alessandro Grando, sindaco di Ladispoli, accorto nel passo indietro sul rapper impresentabile, non potrà, purtroppo, far retromarcia sui chilometri di ciclabile realizzati con insolita velocità e con metratura spropositata.

Le ciclabili già esistenti sono famose per totale assenza di ciclisti, mentre per le nuove v'è l'ipotesi demenziale secondo la quale un romano del Tufello andrà in bici sino a Termini e se, nonostante traffico, buche, monnezza, alberi cadenti, ci arriverà vivo, poi sbarcherà felicemente a Ladispoli per raggiungere pedalando il lungomare.

Ebbene, il sindaco Grando, seguendo utopie alla moda, non s'è curato di creare in contemporanea nuovi parcheggi.

Ladispoli vive di turismo estivo, ma così l'estate 2024 si avvia al disastro economico-ambientale, visto che le ciclabili esagerate - larghezza da gruppo al Tour - hanno azzerato la possibilità di parcheggio nelle zone più frequentate dai numerosi turisti che preferiscono le quattro ruote.

Giancarlo Lehner

 

giuseppe conte al congresso di sinistra italiana 1

Lettera 16

Caro Dago,

Ciuffettino Conte  accusa un ministro di rilasciare dichiarazioni da "irresponsabile". Mi sovviene che lo stesso Conte dichiarò  che la non rimpianta Ministressa Anzolina,quella che ha buttato nel cesso milioni di euro per l'acquisto dei banchi a rotelle , aveva "salvato la scuola".

Giovanna Maldasia

 

Lettera 17

Caro Dago,

la giudice Francesca Nanni non è una toga buona, ma è un magistrato che fa il suo lavoro con onesta intellettuale non facendosi condizionare  dal si dice, dalla stampa e dalle  apparenze. Fortunatamente ne abbiamo tanti che operano in questo modo e non cercano notorietà né di calcare il palcoscenico.

Annibale Antonelli

lucia azzolina

 

Lettera 18

Egregio Dago

visto che Bin Salman ha meritatamente acquisito l'esposizione mondiale del 2030, non potremmo passargli anche le Olimpiadi invernali del '26? Sicuramente farebbe in tempo a preparare tutti gli impianti necessari!

Cordialità

Sanvic

 

francesca nanni 1

Lettera 19

Dago colendissimo,

gomblotto! Tradimento! Qualcuno ha rubato i voti Expo alla candidatura di Roma. Con il Colosseo e la telenovela Ilary-Totti era pressoché impossibile perdere. Forze oscure hanno tramato, con immonde transazioni di petrodollari (ed anche di won sudcoreani). Rimangono da ringraziare le 17 nazioni che hanno votato Roma……. nonostante Roma!

 

L’elite romana - che pensa che il romanesco sia una lingua internazionale – ha poca dimestichezza con quanto si narra di Roma sui principali siti giornalistici nel mondo. La partita era già persa prima ancora di cominciare. Non solo per il celebre articolo quinto: chi ha i soldi ha già vinto.

 

bin salman

Ma si sa, come per il ponte sullo stretto, anche candidarsi per una iniziativa mondiale che non andrà da nessuna parte sarà per molti una fonte di reddito! Comunque non perdiamoci d’animo. Risulta che ci sia una nicchia turistica di appassionati del cinghiale, desiderosi di safari fotografici, con cappuccino a portata di mano.

Saluti da Stregatto

 

Lettera 20

Caro Dago, l'inflazione tedesca frena al 3,2% a novembre. Un momento. Il dato sarà reale o viziato da uno di quei trucchetti di bilancio, smascherati dalla Corte costituzionale, in cui è maestro il cancelliere Olaf Scholz?

Mario Canale

bin salman renziXi Jinping Bin Salmanmurale a san siro - roberto mancini - bin salman - cristiano ronaldo -pallone insanguinato

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...