giuseppe conte paola de micheli

POSTA! - CARO DAGO, NON TROVI ASSURDO CHE LO STATO, IN UN MOMENTO DRAMMATICO COME QUESTO, SPENDA 215 MILIONI DI EURO IN BONUS PER ACQUISTO DI MONOPATTINI E BICI ELETTRICHE? UNA BICICLETTA ELETTRICA COSTA ALMENO 1800 EURO, CIFRA ALLA PORTATA SOLO DI GENTE ABBIENTE ALLA QUALE LO STATO QUINDI  “REGALA”  500 EURO. QUEI SOLDI ANDREBBERO SPESI PER SUPPORTARE IL SERVIZIO SANITARIO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

vaccino covid 4

Caro Dago, vaccino, prima che le fiale anti-Covid siano disponibili nelle Asl, nelle farmacie e negli studi dei medici di base c'è tutta una filiera da costruire. E quindi non saranno distribuite con un "click day"?

Giuly

 

Lettera 2

Caro Dago, un tunisino sbarcato a Lampedusa, segnalato dall'intelligence come "soggetto pericoloso",  espulso dall'Italia e rimpatriato con un volo diretto. Bisogna fare l'inverso: rimandarli tutti a casa ed accoglierne uno solo!

Ettore Banchi

donald trump joe biden

 

Lettera 3

Dagovski, 

L’America si risveglia divisa in due. L’Italia in tre. Dividi et impreca.

Aigor

 

Lettera 4

Caro Dago, Sarah McBride entra nella storia degli Stati Uniti perché è diventata la prima senatrice transgender americana. Allora faccia un bel gesto. Se andrà come sembra le cose che non le servono più le regali a Joe Biden come premio di consolazione.

sarah mcbride 10

Tas

 

Lettera 5

Caro Dago, la Francia porta i malati di covid in Germania. Sicuri che non ne abbandoneranno diversi anche nei boschi del Piemonte come facevano coi migranti? Il soccorso come al solito sarebbe "obbligatorio"!

A.Reale

 

Lettera 6

Caro Dago, Argentina, Diego Maradona operato al cervello per un ematoma. Dopo i doverosi augurissimi di pronta guarigione al grande campione, c'è da dire che da almeno 40 anni a questa parte si era capito che qualcosa in quella zona non andava. Magari la testa l'avrà sbattuta da qualche parte, senza accorgersene, già da adolescente...

EPA

 

maradona

Lettera 7

Caro Dago, le scuole di ballo e le balere sono chiuse da tempo e del foto-flash di oggi sui mascherati avvinghiati della DeFilippi fa salire il crimine tanto quanto quel programma di Raiuno del sabato sera che si fa chiamare appunto “ballando con le stelle”.

 

Perché le stelle possono ballare? come sempre c’è chi può e chi non può in questa costante italica del non uguale per tutti, perché c’è sempre qualcuno più uguale degli altri che può? Saluti.

 

Alessandro Pagani

coda per il clic day del bonus mobilita 1

 

Lettera 8

Caro Dago, non trovi assurdo che lo Stato, in un momento drammatico come questo, spenda 215 milioni di euro in bonus per acquisto di bici elettriche?  Una bicicletta elettrica costa almeno 1800 euro, cifra alla portata solo di gente abbiente alla quale lo Stato quindi  “regala”  500 euro. E’ inutile dire che tali soldi andrebbero invece spesi per supportare il Servizio Sanitario. Cordiali saluti

Ugo Massa

 

Lettera 9

Questa non l’avevo immaginata: pare che molti col bonus bici e monopattino abbiano comprato bici e monopattino per rivenderli il giorno dopo e guadagnarci un po’ . Ma forse se lo sono guadagnato, visto lo stress del giorno del clic. 

Francesca

 

donald trump a grand rapids michigan

Lettera 10

I Dem non potranno mai perdonare Trump di non aver iniziato neanche una guerra in quattro anni.

Tiziano Longhi

 

Lettera 11

Caro Dago, nel pomeriggio di ieri sul sito è apparso un post denso di consigli per chi ha problemi di eiaculazione precoce.

 

BEPPE SALA

Però al mattino - grazie ad un altro post - era parso di capire che per risolverli fosse sufficiente in quei momenti pensare ad Alba Parietti. In una intervista la famosa show girl lasciava intendere di essere, almeno nell'80% dei primi incontri, un'ammoscia c. formidabile... Abbiamo capito male?

M.H.

 

Lettera 12

Dago darling, una volta c'era "La lunga estate calda". Ora pare che ci sia davanti a noi un lungo inverno senza "rainbows" (quelli veri e non quelli fake della cool e gaia Porta Venezia a Milano) e "blue skies" (quelli veri e non quelli sempre più nebbiosini di Rogoredo). Riverenze 

Natalie Paav

 

donald trump diventa una pignatta a new york

Lettera 13

Caro Dago, Covid, Milano verso il lockdown, il sindaco Beppe Sala: "Misure severe ma rispetteremo le decisioni del governo". Toh, adesso che la responsabilità della decisione non ricadrà su di lui è tornato ad essere un agnellino. Quando si dice la paura di metterci la faccia: scuola Don Abbondio.

J.N.

 

Lettera 14

joe biden 3

Caro Dago, Trump: "Stiamo vincendo alla grande, ma tenteranno di rubare l'elezione. Non lasceremo mai che lo facciano. Non si possono esprimere voti dopo la chiusura dei seggi!". Ha pienamente ragione. Prima i dem hanno voluto aspettare di conoscere qual è il margine di vantaggio di Donald su Joe Biden e adesso vorrebbero fabbricare artatamente ciò che serve per superarlo mascherando il tutto da "voto postale"?

Gian Morassi

 

Lettera 15

joe biden e barack obama 1

Avere a favore Deep State, mainstream media vecchi e nuovi, star-system, mondo intellettuale, mobilitazioni di massa che vanno avanti da quattro anni, processi farlocchi di magistrati schierati con chi, ora che è dimostrato che è stata una montatura (e perciò, non se ne parla più...), era a conoscenza il Presidente di cui eri il vice: con, in più, il jolly dell'endorsement della Chiesa a guida bergogliana: e vincere al voto-finish... Avere contro tutta questa Invencible Armada e perdere per il voto postale... Diciamo che, a parti rovesciate, non ci sarebbero stati dubbi su chi avrebbe vinto. E chissà, chissà, non è neppure detto.

Raider

 

Lettera 16

MEME SU GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, Covid, firmato il nuovo Dpcm: coprifuoco alle 22. Dobbiamo anche spegnere le luci nelle abitazioni (o oscurare le finestre) per non dare un vantaggio luminoso al "nemico"?

Lauro Cornacchia

 

Lettera 17

Dago, ieri non mi hai pubblicato, forse sarò stato troppo duro, ma come fai a non esserlo coi musulmani che qui in Europa ci stanno invadendo e ammazzando?!

 

Nei giorni precedenti all'attentato di Vienna, sempre in Austria sono avvenuti i seguenti fatti: 50 immigrati musulmani turchi, sono entrati nella Chiesa di Sant'Antonio e hanno devastato tutto.

 

Kujtim Fejzulai - attentatore di vienna

Per fortuna c'erano le telecamere all'interno della Chiesa e sono stati registrati, certo, le immagini delle loro devastazioni mica sono state diffuse dai media progressisti! Sempre in Austria, in un altro quartiere di Vienna, dei Cattolici che stavano pregando hanno subito un'aggressione da un gruppo di rifugiati siriani e afgani. Anche di questo mica ne hanno parlato i giornaloni pro-clandestini europei: se gli aggrediti fossero stati i loro amici clandestini, di certo non avrebbero parlato d'altro per giorni!

 

attentato a vienna 9

Basta, non se ne può più, c'è un'unica soluzione al problema musulmano europeo: L'ESPULSIONE DI TUTTI I MUSULMANI DAL SACRO SUOLO CRISTIANO D'EUROPA!

Ciao Dago, ti saluto, ma stavolta pubblicami, smettila di fare il radical chic buonista, perché se ti metti a farlo pure tu, allora sì che non c'è più speranza per noi Italiani!

Francesco Polidori

 

Lettera 18

Caro Dago, la Sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa: "Al momento non c'è stata un'indicazione sulla necessità dell'autocertificazione per gli spostamenti. Conte non era favorevole ad andare in questa direzione ma mi domando come coloro che sono esentati da alcuni divieti potranno certificarlo". Magari avremo gli stessi diritti dei migranti clandestini che qualsiasi storiella raccontino a voce vengono sempre creduti?

Nereo Villa

coda per il clic day del bonus mobilita

 

Lettera 19

Caro Dago, coronavirus, il premier Conte: "Solo uniti usciamo da questo momento drammatico". Fake news! La Scienza dice che per uscirne dobbiamo stare distanziati gli uni dagli altri.

Jantra

 

Lettera 20

Caro Dago, leggo che un fondo di investimenti chiede le dimissioni di Profumo, per i pessimi risultati realizzati da Leonardo e la pesante perdita di valore delle azioni. 

Se fossi nei panni dei dirigenti del fondo sarei molto cauto, a fronte di risultati ben peggiori consuntivati da MPS il dott. Profumo ha avuto una "buonuscita" di 40mil di euro. A quanto ammonterà quella di Leonardo? Ah saperlo...

FB

 

Lettera 21

ilaria capua

Caro Dago, la virologa Ilaria Capua: "Anche le persone che prendono il virus in forma lieve possono avere delle conseguenze a lungo termine". Cioè? In caso di bisogno potrebbero dover attendere la cassa integrazione per mesi?

Claudio Coretti

 

Lettera 22

Caro Dago, Usa 2020, Twitter censura il post di Donald Trump nel quale il presidente accusa i democratici: "Stanno cercando di rubarci le elezioni. Non lo consentiremo". Faziosi fino in fondo. Come mai non hanno mai censurato i sondaggi fasulli, diffusi a piene mani dai dem, che davano Biden vincente a valanga con 8-12 punti percentuali di vantaggio ovunque? Più "fuorvianti" di quelli, in queste elezioni, non c'è stato nulla.

attentato a vienna 8attentato a vienna 22

Kevin DiMaggio

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...