michela murgia enrico letta

POSTA! – CARO DAGO, INCIPIT DELLA LETTERA APERTA DI MICHELA MURGIA AL SEGRETARIO DEL PD: "CARO ENRICO LETTA, NON CI SIAMO MAI INCONTRAT* COME PERSONE...”. COME PERSONE? COME SI SAREBBERO “DOVUT*” INCONTRARE SE NON COME PERSONE? – PAPA FRANCESCO: “NON SCORDIAMO GLI ULTIMI”. OK. MA NON POSSIAMO MICA PASSARE LA GIORNATA PENSANDO A ENRICO LETTA! – AL G20 DI BALI, JOE BIDEN HA PROMESSO PIÙ “GAS” A GIORGIA MELONI. UN MOMENTO! NON SARÀ MICA QUELLO DI PRODUZIONE PROPRIA?

OMICIDIO DEL SERIAL KILLER DI PRATI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, è proprio quello che ci mancava. Dopo il Covid, la guerra, le bollette e l'inflazione, il killer delle prostitute a Roma. Allegria!

P.T.

 

Lettera 2

Caro Dago,

incipit della lettera aperta di Michela Murgia al segretario del PD: "Caro Enrico Letta, non ci siamo mai incontrat? come persone...". Come persone? Come si sarebbero "dovut?" incontrare se non come persone? Una volta si diceva "di persona", ma forse, coerentemente con la e rovesciata, "come persone" è una locuzione avverbiale più consona ad un linguaggio inclusivo e politicamente corretto. Se così fosse, mi scuso per la mia ignoranza e la mia arretratezza.

Gualtiero Bianco

 

MICHELA MURGIA

Lettera 3

Illuminato Dago,

A proposito di Pd penosamente fagocitato dai grullini, mi torna alla mente l'inaspettata, anzi sorprendente, profezia di un vecchio bolscevico, segretario dei sindacati sovietici, che, nel 1989, mi disse:

"La Sinistra, al contrario dei partiti borghesi, ha bisogno di leader carismatici, altrimenti sbanda e si disperde. Ebbene, guardando all'Italia, credo che comunisti e socialisti dovrebbero riunirsi sotto la guida di un vero capo come Craxi".

Peccato che Bettino non ci sia più. Soltanto lui potrebbe, ancora oggi, salvare il Pd dall'implosione e/o dalla cannibalizzazione.

Giancarlo Lehner

 

aboubakar soumahoro con la moglie

Lettera 4

Caro Dago, se la vicenda che riguarda Saumahoro fosse accaduta non dico ad un parlamentare ma un simpatizzante della destra si sarebbe scatenato l'inferno! Appelli a Mattarella, richieste di dimissioni, scioperi, occupazione di scuole ecc. ma si tratta di uno di sinistra quindi un rispettoso silenzio. Anche da parte dei noti giustizialisti come Saviano, Murgia, Lucarelli e compagnia avariata...

 

PS la moglie indagata dell' onorevole appare nelle foto sempre elegantemente vestita e con accessori firmati, altro che stivali di gomma!

FB

 

ENRICO LETTA CARLO CALENDA

Lettera 5

Caro Dago, la gatta frettolosa fa i gattini ciechi. Il primo a miagolare è stato Salvini contro la Francia una settimana fa. L'altro giorno è stato Calenda, lo Special One che distribuisce pagelle a tutti e mai a stesso, che non aveva ancora finito di stracciarsi le vesti contro er Capitone, a miagolare contro il missile "russo" in Polonia. E buon ultimo è arrivato Monsieur Letta. Domanda: possibile che questi chiacchieroni non sappiano tenere un cece in bocca e contare almeno fino a 10 prima di sparare oracoli a destra e manca?

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL SALONE DELLA BIRRA

Antonio Pochesci

 

Lettera 6

Caro Dago, M5s Roma: esposto alla Corte dei Conti contro il termovalorizzatore. Dalla corte di Conte?

SL

 

Lettera 7

Caro Dago, il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida: "Finché noi al governo niente cibo sintetico". E allora, complice l'inflazione, tocca buttarsi tutti sulla farina di insetti fatta in casa!

Sasha

 

Lettera 8

Caro Dago, Usa, Nancy Pelosi perde il ruolo di speaker della Camera e annuncia: "Non mi ricandiderò a leader dem". Pelosi, 82 anni, ha onorato un accordo siglato con un'ala dei democratici, nel 2018, dove si impegnava solo per due mandati. Ecco a chi si è ispirato Beppe Grillo per non trasformare la politica in una professione!

Tom Schusterstich

 

nancy pelosi

Lettera 9

Caro Dago, Aboubakar Soumahoro: "Non consentirò a nessuno di infangare la mia integrità morale". Un messaggio alla moglie e alla suocera?

Ranio

 

Lettera 10

Caro Dago Artistico,

Oso dire che definire la  foto di un incidente ripetuta 19 volte da Warhol e' paragonabile alle antiche pale d'altare delle chiese cattoliche (per capirci:  sarebbe come la Madonna Sistina di Raffaello o la Madonna di Brera di Piero della Francesca ecc),e' una baggianata cosmica e puro tentativo di truffa se detto con l'intenzione di vendere a qualche grullo l'opera suddetta.

Il Re e' sempre più' nudo!

Giovanna Maldasia

giorgia meloni joe biden g20 3

 

Lettera 11

Caro Dago, al G20 di Bali, Joe Biden ha promesso più "gas" a Giorgia Meloni. Un momento! Non sarà mica quello di produzione propria?

Berto

 

Lettera 12

Egregio Dago

Giggino Di Maio indicato come possibile rappresentate UE nel Golfo Persico, sicuramente per la conoscenza dell'Arabo e del Farsi, oltre ai più importanti idiomi europei, dovrebbe informare il volgo sull'attuale situazione di Chico Forti che a suo dire doveva essere estradato in Italia ormai quasi un anno fa. Noi poveri sudditi ancora attendiamo.

Cordialità

Sanvic

 

meme luigi di maio prossimo concorrente del gf vip

Lettera 13

Caro Dago, Papa Francesco: "Non scordiamo gli ultimi". Ok. Ma non possiamo mica passare la giornata pensando a Enrico Letta!

John Doe Junior

 

Lettera 14

Caro Dago, Ocean Viking, la Francia nega l'ingresso a 123 migranti su 234. Ma come, non ci hanno sempre detto che bisogna accoglierli tutti e che per il diritto internazionale non possono essere respinti? Allora anche noi, su oltre 90 mila arrivi del 2022, potevamo respingerne più della metà. Siamo i più coglioni d'Europa?

Lino

 

Lettera 15

Caro Dago, i “professionisti” clienti delle “professioniste” del sesso a Roma, quartiere Prati.

La escort Viviana parla di avvocati, notai, commercialisti.

Assenti : agronomi, architetti, farmacisti, ingegneri, medici.

I rispettivi ordini professionali di avvocati-notai-commercialisti, dovrebbero fare una

scrupolosa indagine interna…..oppure commissariati d’urgenza….

Saluti, Labond 

furio colombo

 

Lettera 16

Caro Dago, "La figlia della Meloni va in top class in aereo, ad altri bambini tocca il fondo del mare". Però almeno finiscono accanto al cervello di Furio Colombo!

Marino Pascolo

 

Lettera 17

Caro Dago,

dissento questa volta con te: i giovani gretini che imbrattano la macchina di Warhol sono

La conferma della celeberrima frase (premonizione) dell’artista. Tutti famosi per un quarto d’ora. Infatti queste azioni vandaliche oltre a portare alla fama il movimento e qualche giovinett* (asterisco ormai d’obbligo!) che resterà? In che modo queste azioni bloccano l’inquinamento?  Dimostrazione palese di fama cercata fine a se stessa…per fermarli basta ignorarli.

Saluti dalla fabbrica, 

Lisa

 

luca barbareschi foto di bacco (3)

Lettera 18

Direttore,

Le comunico che ho dato mandato al team dei miei avvocati per l'articolo su Barbareschi e il Gattopardo di Netflix che riprende larghi stralci della mia lettera spedita il 17 novembre 2022 alla redazione di Dagospia.

In alternativa chiedo un contratto di consulenza fissa a 100 EUR a lettera.

Il ricavato della eventuale condanna sarà devoluto in favore dei bambini poveri di Montecarlo.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 19

Caro Dago,

la Francia in poche ore inventa una "zona internazionale" vicino a Tolone, rimpatria alcune decine di migranti e più  di cento li fa trasferire in altri paesi. Non parliamo poi dell'accoglienza umantaria (?!) al confine italiano e a Calais.

Costa ammetterlo, ma la Francia è molto più brava di noi nella gestione dei migranti. Vincerà anche il nobel per la pace?

luca barbareschi foto di bacco (1)luca barbareschi

rm

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”