POSTA! – CARO DAGO, INCIPIT DELLA LETTERA APERTA DI MICHELA MURGIA AL SEGRETARIO DEL PD: "CARO ENRICO LETTA, NON CI SIAMO MAI INCONTRAT* COME PERSONE...”. COME PERSONE? COME SI SAREBBERO “DOVUT*” INCONTRARE SE NON COME PERSONE? – PAPA FRANCESCO: “NON SCORDIAMO GLI ULTIMI”. OK. MA NON POSSIAMO MICA PASSARE LA GIORNATA PENSANDO A ENRICO LETTA! – AL G20 DI BALI, JOE BIDEN HA PROMESSO PIÙ “GAS” A GIORGIA MELONI. UN MOMENTO! NON SARÀ MICA QUELLO DI PRODUZIONE PROPRIA?

-

Condividi questo articolo


OMICIDIO DEL SERIAL KILLER DI PRATI OMICIDIO DEL SERIAL KILLER DI PRATI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, è proprio quello che ci mancava. Dopo il Covid, la guerra, le bollette e l'inflazione, il killer delle prostitute a Roma. Allegria!

P.T.

 

Lettera 2

Caro Dago,

incipit della lettera aperta di Michela Murgia al segretario del PD: "Caro Enrico Letta, non ci siamo mai incontrat? come persone...". Come persone? Come si sarebbero "dovut?" incontrare se non come persone? Una volta si diceva "di persona", ma forse, coerentemente con la e rovesciata, "come persone" è una locuzione avverbiale più consona ad un linguaggio inclusivo e politicamente corretto. Se così fosse, mi scuso per la mia ignoranza e la mia arretratezza.

Gualtiero Bianco

 

MICHELA MURGIA MICHELA MURGIA

Lettera 3

Illuminato Dago,

A proposito di Pd penosamente fagocitato dai grullini, mi torna alla mente l'inaspettata, anzi sorprendente, profezia di un vecchio bolscevico, segretario dei sindacati sovietici, che, nel 1989, mi disse:

"La Sinistra, al contrario dei partiti borghesi, ha bisogno di leader carismatici, altrimenti sbanda e si disperde. Ebbene, guardando all'Italia, credo che comunisti e socialisti dovrebbero riunirsi sotto la guida di un vero capo come Craxi".

Peccato che Bettino non ci sia più. Soltanto lui potrebbe, ancora oggi, salvare il Pd dall'implosione e/o dalla cannibalizzazione.

Giancarlo Lehner

 

aboubakar soumahoro con la moglie aboubakar soumahoro con la moglie

Lettera 4

Caro Dago, se la vicenda che riguarda Saumahoro fosse accaduta non dico ad un parlamentare ma un simpatizzante della destra si sarebbe scatenato l'inferno! Appelli a Mattarella, richieste di dimissioni, scioperi, occupazione di scuole ecc. ma si tratta di uno di sinistra quindi un rispettoso silenzio. Anche da parte dei noti giustizialisti come Saviano, Murgia, Lucarelli e compagnia avariata...

 

PS la moglie indagata dell' onorevole appare nelle foto sempre elegantemente vestita e con accessori firmati, altro che stivali di gomma!

FB

 

ENRICO LETTA CARLO CALENDA ENRICO LETTA CARLO CALENDA

Lettera 5

Caro Dago, la gatta frettolosa fa i gattini ciechi. Il primo a miagolare è stato Salvini contro la Francia una settimana fa. L'altro giorno è stato Calenda, lo Special One che distribuisce pagelle a tutti e mai a stesso, che non aveva ancora finito di stracciarsi le vesti contro er Capitone, a miagolare contro il missile "russo" in Polonia. E buon ultimo è arrivato Monsieur Letta. Domanda: possibile che questi chiacchieroni non sappiano tenere un cece in bocca e contare almeno fino a 10 prima di sparare oracoli a destra e manca?

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL SALONE DELLA BIRRA FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL SALONE DELLA BIRRA

Antonio Pochesci

 

Lettera 6

Caro Dago, M5s Roma: esposto alla Corte dei Conti contro il termovalorizzatore. Dalla corte di Conte?

SL

 

Lettera 7

Caro Dago, il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida: "Finché noi al governo niente cibo sintetico". E allora, complice l'inflazione, tocca buttarsi tutti sulla farina di insetti fatta in casa!

Sasha

 

Lettera 8

Caro Dago, Usa, Nancy Pelosi perde il ruolo di speaker della Camera e annuncia: "Non mi ricandiderò a leader dem". Pelosi, 82 anni, ha onorato un accordo siglato con un'ala dei democratici, nel 2018, dove si impegnava solo per due mandati. Ecco a chi si è ispirato Beppe Grillo per non trasformare la politica in una professione!

Tom Schusterstich

 

nancy pelosi nancy pelosi

Lettera 9

Caro Dago, Aboubakar Soumahoro: "Non consentirò a nessuno di infangare la mia integrità morale". Un messaggio alla moglie e alla suocera?

Ranio

 

Lettera 10

Caro Dago Artistico,

Oso dire che definire la  foto di un incidente ripetuta 19 volte da Warhol e' paragonabile alle antiche pale d'altare delle chiese cattoliche (per capirci:  sarebbe come la Madonna Sistina di Raffaello o la Madonna di Brera di Piero della Francesca ecc),e' una baggianata cosmica e puro tentativo di truffa se detto con l'intenzione di vendere a qualche grullo l'opera suddetta.

Il Re e' sempre più' nudo!

Giovanna Maldasia

giorgia meloni joe biden g20 3 giorgia meloni joe biden g20 3

 

Lettera 11

Caro Dago, al G20 di Bali, Joe Biden ha promesso più "gas" a Giorgia Meloni. Un momento! Non sarà mica quello di produzione propria?

Berto

 

Lettera 12

Egregio Dago

Giggino Di Maio indicato come possibile rappresentate UE nel Golfo Persico, sicuramente per la conoscenza dell'Arabo e del Farsi, oltre ai più importanti idiomi europei, dovrebbe informare il volgo sull'attuale situazione di Chico Forti che a suo dire doveva essere estradato in Italia ormai quasi un anno fa. Noi poveri sudditi ancora attendiamo.

Cordialità

Sanvic

 

meme luigi di maio prossimo concorrente del gf vip meme luigi di maio prossimo concorrente del gf vip

Lettera 13

Caro Dago, Papa Francesco: "Non scordiamo gli ultimi". Ok. Ma non possiamo mica passare la giornata pensando a Enrico Letta!

John Doe Junior

 

Lettera 14

Caro Dago, Ocean Viking, la Francia nega l'ingresso a 123 migranti su 234. Ma come, non ci hanno sempre detto che bisogna accoglierli tutti e che per il diritto internazionale non possono essere respinti? Allora anche noi, su oltre 90 mila arrivi del 2022, potevamo respingerne più della metà. Siamo i più coglioni d'Europa?

Lino

 

Lettera 15

Caro Dago, i “professionisti” clienti delle “professioniste” del sesso a Roma, quartiere Prati.

La escort Viviana parla di avvocati, notai, commercialisti.

Assenti : agronomi, architetti, farmacisti, ingegneri, medici.

I rispettivi ordini professionali di avvocati-notai-commercialisti, dovrebbero fare una

scrupolosa indagine interna…..oppure commissariati d’urgenza….

Saluti, Labond 

furio colombo furio colombo

 

Lettera 16

Caro Dago, "La figlia della Meloni va in top class in aereo, ad altri bambini tocca il fondo del mare". Però almeno finiscono accanto al cervello di Furio Colombo!

Marino Pascolo

 

Lettera 17

Caro Dago,

dissento questa volta con te: i giovani gretini che imbrattano la macchina di Warhol sono

La conferma della celeberrima frase (premonizione) dell’artista. Tutti famosi per un quarto d’ora. Infatti queste azioni vandaliche oltre a portare alla fama il movimento e qualche giovinett* (asterisco ormai d’obbligo!) che resterà? In che modo queste azioni bloccano l’inquinamento?  Dimostrazione palese di fama cercata fine a se stessa…per fermarli basta ignorarli.

Saluti dalla fabbrica, 

Lisa

 

luca barbareschi foto di bacco (3) luca barbareschi foto di bacco (3)

Lettera 18

Direttore,

Le comunico che ho dato mandato al team dei miei avvocati per l'articolo su Barbareschi e il Gattopardo di Netflix che riprende larghi stralci della mia lettera spedita il 17 novembre 2022 alla redazione di Dagospia.

In alternativa chiedo un contratto di consulenza fissa a 100 EUR a lettera.

Il ricavato della eventuale condanna sarà devoluto in favore dei bambini poveri di Montecarlo.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 19

Caro Dago,

la Francia in poche ore inventa una "zona internazionale" vicino a Tolone, rimpatria alcune decine di migranti e più  di cento li fa trasferire in altri paesi. Non parliamo poi dell'accoglienza umantaria (?!) al confine italiano e a Calais.

Costa ammetterlo, ma la Francia è molto più brava di noi nella gestione dei migranti. Vincerà anche il nobel per la pace?

luca barbareschi foto di bacco (1) luca barbareschi foto di bacco (1) luca barbareschi luca barbareschi

rm

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I GUAI SONO DAVVERO COME LE CILIEGIE: UNA

TIRA L’ALTRA. NON BASTAVA ALLA MELONA DI TROVARSI UNA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE FA IMPALLIDIRE I VORTICI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDE: LA RAI INFIAMMA LA LEGA CONTRO FRATELLI D’ITALIA, L’AUTONOMIA SCATENA FORZA ITALIA CONTRO LA LEGA, IL PREMIERATO FA SCHIFO SIA A FORZA ITALIA CHE LEGA, ETC.- ORA GLI SCAZZI DIVAMPANO ANCHE NEL SUO PARTITO - QUEL FUOCO DI PUGLIA DI RAFFAELE FITTO, CHE SOGNA DA TEMPO DI TROVARSI CASA A BRUXELLES E LASCIARSI ALLE SPALLE LE MILLE ROGNE DEL PNRR, È ANDATO SU TUTTE LE FURIE QUANDO OGGI HA LETTO SULLE PAGINE MELONISSIME DE “IL TEMPO” CHE IL SUO NOME POTREBBE SALTARE DALLA CASELLA DI COMMISSARIO EUROPEO (DI SECONDO PIANO). IN POLE C'E' LA TAPPABUCHI ELISABETTA BELLONI - MA “IO SO’ GIORGIA”, ORMAI CERTA CHE DA URSULA VON DER LEYEN OTTERRÀ AL MASSIMO UN COMMISSARIO-STRAPUNTINO ("MEDITERRANEO"), È SEMPRE PIÙ CONVINTA CHE FITTO È L’UNICO CHE PUÒ  PORTARE TERMINE LA SCOMMESSA DEL PNRR. E NELLO STESSO TEMPO EVITEREBBE, CON I DUE ALLEATI SUL PIEDE DI GUERRA, UN PERICOLOSO SUPER-RIMPASTO NEL GOVERNO…

DAGOREPORT - IL SISTEMA, PIÙ SECCO DI UN COLPO DI MANGANELLO, CON IL QUALE LA DUCETTA STA OCCUPANDO TUTTE LE CASELLE DEL POTERE NON S’ERA MAI VISTO, SOTTO NESSUN GOVERNO - UN'ABBUFFATA COMPULSIVA DI INCARICHI PER AMICI E FEDELISSIMI, SPESSO SENZA ALCUNA COMPETENZA, RIVINCITA DI UN'ESTREMA DESTRA SVEZZATA A PANE, LIVORE E IRRILEVANZA - LA PRESIDENZA DI FINCANTIERI, SEMPRE IN MANO A MILITARI O AMBASCIATORI, È STATA OFFERTA A BIAGIO MAZZOTTA SOLO PER RIMUOVERLO DALLA RAGIONERIA DELLO STATO - FABRIZIO CURCIO E' STATO SOSTITUITO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER FAR POSTO A FABIO CICILIANO, DIRIGENTE MEDICO DELLA POLIZIA DI STATO, CHE GIORGIA MELONI HA MOLTO APPREZZATO NEL SUO RUOLO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA DI CAIVANO - A SETTEMBRE GIUSEPPE DE MITA, CARO AD ARIANNA E A MEZZAROMA, SARÀ PRONTO AD APPRODARE COME DG A SPORT E SALUTE, LA SOCIETÀ PUBBLICA CASSAFORTE DELLO SPORT 

DAGOREPORT - EIA EIA ALALA’, VENEZIA ECCOLA QUA: "IL POTERE ORACOLARE DEL CINEMA… SETTIMA ARTE O... DECIMA MUSA?" - CON L’AMPOLLOSISSIMA PRESENTAZIONE (CON PAUSE RITARDANTI E ACCELERAZIONI IMPROVVISE, PIÙ DA TURI PANDOLFINI CHE DA TURI FERRO), ABBIAMO FINALMENTE CAPITO PERCHÉ LA MELONA HA SPEDITO PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA PRESIDENZA DELLA BIENNALE D'ARTE: SODDISFARE IL SUO ERUDITO TROMBONISMO DA MEGALOMANE D’ANNUNZIO SICULO-MUSULMANO - SEMMAI, CI CHIEDIAMO: PERCHÉ L’OTTIMO BARBERA, UNO DEI POCHI DIRETTORI DI SINISTRA CAPACE DI ORGANIZZARE UNA MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA PIENA DI STAR E OTTIMI FILM, SI PIEGA AD ACCETTARE DI REGGERE PER DUE ANNI LA RASSEGNA VENEZIANA PRESIEDUTA DAL FILODRAMMATICO AEDO DELLA FUFFA CULTURALE DI DESTRA? – VIDEO STRACULT!

FLASH! – QUANTI VITTORIO FELTRI CI SONO IN CIRCOLAZIONE? DUE GIORNI FA, SU “IL TEMPO”, FELTRI1 HA ELOGIATO ROBERTO D’AGOSTINO PER IL SUO DOCU-FILM “ROMA SANTA E DANNATA”. PASSANO 48 ORE E SU “IL GIORNALE” SPUNTA IL FELTRI2 CHE, RISPONDENDO A UN LETTORE, ATTACCA DAGO PER LA POSIZIONE CRITICA DI DAGOSPIA VERSO IL GOVERNO MELONI: “SEDICENTE ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE” – QUALE SARA’ IL FELTRI APOCRIFO: IL PRIMO O IL SECONDO? (MAGARI E’ SOLO UN CASO DI BIPOLARISMO SENILE)…