andrea giambruno

POSTA! – CARO DAGO, IN PROVINCIA DI BOLOGNA, BRANCO DI LUPI FA STRAGE DI PECORE. SECONDO ANDREA GIAMBRUNO DOVEVANO ESSERE TUTTE UBRIACHE – FRANK CIMINI: “GIORNALISMO 2023. UNA DOMANDA MI ASSALE, CAPPUCCETTO ROSSO BEVEVA?” – CINEMA, INCASSATI 90 MILIONI DI EURO: È LA MIGLIORE ESTATE DI SEMPRE. E ALLORA SUBITO TASSA SUGLI EXTRAPROFITTI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

giorgia meloni andrea giambruno foto di chi

Lettera 1

Caro Dago,

io non so chi segua l'immagine di Meloni, ma bravi forti. Le gaffes del marito/compagno Giambruno sono la riprova della genialità della comunicazione meloniana. Lei da quando è Premier si è data una regolata: è molto più pacata. Dal vestiario alle frasi.

 

Le gaffes e uscite care ad un tipo di destra "boia chi molla" le lascia al marito... che mica lei può controllare! Siete sicure che non sia lei a mormorare al marito alcune di queste uscite?

 

Noi abbiamo deriso Bernini che andò a giurare citando la hit di Ambra “t’appartengo” come ministro della Istruzione, ma non avevamo capito che era davvero il riferimento culturale di questo governo…

Saluti all'Ambra in noi,

Lisa

chiara ferragni 5

 

Lettera 2

Caro Dago,

per porre fine alla stucchevole e veramente grottesca ondata di indignazione sui commenti allo stupro di Palermo, bisogna ricorrere agli strumenti della logica. Le varie Ferragni, Alessandra Mussolini ecc. rispondano a questa domanda: se una ragazza in discoteca ha assunto droghe ed è ubriaca, le probabilità che diventi vittima di uno stupro: a) aumentano, b) diminuiscono, c) rimangono le stesse.

L. A. Voisin

 

Lettera 3

Caro Dago, Roma, da oggi via a operazione derattizzazione al Colosseo. Così finalmente faremo vedere a tutti i sorci verdi!

Piero Nuzzo

 

Lettera 4

SORCI DAVANTI AL COLOSSEO - 1

Caro Dago, minacce alla Meloni, Conte: "Le critiche non devono mai sconfinare in odio". Al massimo in un vaffanculo?

Lucio Breve

 

Lettera 5

Caro Dago,

colpevolizzare le donne violentate e perfino quando sono state picchiate e' una ripugnante abitudine radicata in Italia che spunta fuori in ogni caso, anche nei piu' indifendibili e violenti stupri collettivi. Una donna, giovane o attempata, ha diritto di vestirsi come vuole e di andare dove le piace, anche a passeggiare alle tre di notte se soffre d'insonnia, senza rischiare di essere aggredita. Ma rivendicare, come sembra trapelare a volte  da certe dichiarazioni, il diritto di una ragazzina di ubriacarsi e strafarsi di schifezze  non mi sembra una tendenza salutare ne' intelligente.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 6

SELFIE DI VOLODYMYR ZELENSKY E MARK RUTTE CON UN F-16

Non sono un fan di Zelenski ma dopo le valange di cazzate che si sentono sul suo conto bisogna dire che sulla Crimea ha solo detto che "Kiev sarebbe disposta ad accettare un accordo di pace di compromesso, se Putin si ritirasse "sulle posizioni del 23 febbraio", cioè il giorno prima dell'inizio dell'invasione". Insomma, per i filo Putin sarebbe una colpa finanche voler raggiungere una soluzione politica che sta nella motivazione di risparmiare vite umane. E mi sa tanto che, dopo le ultime parole di Bergoglio sulla "Grande Russia", l'incenso  turibolato da Kirill sull'altare del sovranismo, il cui odore si è sparso su tutto il territorio popolato dai burattini del regime putiniano, si è aperta una grave crisi incensoria nella Chiesa attuale per l'esaurimento del sopraccennato olezzo.

Dark Fenix

 

andrea giambruno diario del giorno 30 agosto 2023

Lettera 7

Esimio Dago,

in provincia di Bologna, branco di lupi fa strage di pecore. Secondo Andrea Giambruno dovevano essere tutte ubriache...

Bobo

 

Lettera 8

Caro Dago

ma a Caivano qualcuno si sentirà in colpa?

Saluti, Usbergo

 

andrea giambruno a diario del giorno

Lettera 9

Spettabile Dago,

una domanda forse un po' strana:

Secondo voi perché la gente non canta più?

Quando ne ho voglia canticchio per la strada, ma noto che vengo presa per una svitata (...).

E' un fenomeno che la dice lunga sulla societa' in cui viviamo, non credete?

Cordialita'

Katiusha

 

Lettera 10

Caro Dago, secondo l'intelligence britannica la Russia fatica a intercettare i droni. Allora a Kiev devono faticare ancora di più a farli decollare, visto che la grande controffensiva di primavera non sta  ottenendo alcuno de

i risultati annunciati e sperati.

Giacò

 

Lettera 11

barbenheimer 8

Caro Dago, cinema, incassati 90 milioni di euro: è la migliore estate di sempre. E allora subito tassa sugli extraprofitti?

Ettore Banchi

 

Lettera 12

Dago post vacanze,

tutto è come ci siamo lasciati con il Fatto di Travaglio in alopecia (lui) che scopre che a Caivano hanno organizzato una claque per  Giorgia. Ma va? Che segreta notizia, ideata in redazione o a casa di qualche collaboratore esterno?

 

Ultima su donne, alcool e GinBruno: in Russia se si dona una bottiglia di vodka ad una donna e costei invita il donatore  a berla a casa, vuol dire che.... la festa è assicurata. La prova che le parole di GinBruno non sono quelle di un putiniano. Nasdarovia.

Peprig

 

barbenheimer 7

Lettera 13

Caro Dago, lavoro, le donne in Italia hanno gli stipendi più bassi degli uomini. E anche la statura.! Vogliamo riequilibrare entrambi?

SL

 

Lettera 14

Giornalismo 2023. Una domanda mi assale, Cappuccetto Rosso beveva?

barbenheimer 6

Frank Cimini

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...