andrea giambruno

POSTA! – CARO DAGO, IN PROVINCIA DI BOLOGNA, BRANCO DI LUPI FA STRAGE DI PECORE. SECONDO ANDREA GIAMBRUNO DOVEVANO ESSERE TUTTE UBRIACHE – FRANK CIMINI: “GIORNALISMO 2023. UNA DOMANDA MI ASSALE, CAPPUCCETTO ROSSO BEVEVA?” – CINEMA, INCASSATI 90 MILIONI DI EURO: È LA MIGLIORE ESTATE DI SEMPRE. E ALLORA SUBITO TASSA SUGLI EXTRAPROFITTI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

giorgia meloni andrea giambruno foto di chi

Lettera 1

Caro Dago,

io non so chi segua l'immagine di Meloni, ma bravi forti. Le gaffes del marito/compagno Giambruno sono la riprova della genialità della comunicazione meloniana. Lei da quando è Premier si è data una regolata: è molto più pacata. Dal vestiario alle frasi.

 

Le gaffes e uscite care ad un tipo di destra "boia chi molla" le lascia al marito... che mica lei può controllare! Siete sicure che non sia lei a mormorare al marito alcune di queste uscite?

 

Noi abbiamo deriso Bernini che andò a giurare citando la hit di Ambra “t’appartengo” come ministro della Istruzione, ma non avevamo capito che era davvero il riferimento culturale di questo governo…

Saluti all'Ambra in noi,

Lisa

chiara ferragni 5

 

Lettera 2

Caro Dago,

per porre fine alla stucchevole e veramente grottesca ondata di indignazione sui commenti allo stupro di Palermo, bisogna ricorrere agli strumenti della logica. Le varie Ferragni, Alessandra Mussolini ecc. rispondano a questa domanda: se una ragazza in discoteca ha assunto droghe ed è ubriaca, le probabilità che diventi vittima di uno stupro: a) aumentano, b) diminuiscono, c) rimangono le stesse.

L. A. Voisin

 

Lettera 3

Caro Dago, Roma, da oggi via a operazione derattizzazione al Colosseo. Così finalmente faremo vedere a tutti i sorci verdi!

Piero Nuzzo

 

Lettera 4

SORCI DAVANTI AL COLOSSEO - 1

Caro Dago, minacce alla Meloni, Conte: "Le critiche non devono mai sconfinare in odio". Al massimo in un vaffanculo?

Lucio Breve

 

Lettera 5

Caro Dago,

colpevolizzare le donne violentate e perfino quando sono state picchiate e' una ripugnante abitudine radicata in Italia che spunta fuori in ogni caso, anche nei piu' indifendibili e violenti stupri collettivi. Una donna, giovane o attempata, ha diritto di vestirsi come vuole e di andare dove le piace, anche a passeggiare alle tre di notte se soffre d'insonnia, senza rischiare di essere aggredita. Ma rivendicare, come sembra trapelare a volte  da certe dichiarazioni, il diritto di una ragazzina di ubriacarsi e strafarsi di schifezze  non mi sembra una tendenza salutare ne' intelligente.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 6

SELFIE DI VOLODYMYR ZELENSKY E MARK RUTTE CON UN F-16

Non sono un fan di Zelenski ma dopo le valange di cazzate che si sentono sul suo conto bisogna dire che sulla Crimea ha solo detto che "Kiev sarebbe disposta ad accettare un accordo di pace di compromesso, se Putin si ritirasse "sulle posizioni del 23 febbraio", cioè il giorno prima dell'inizio dell'invasione". Insomma, per i filo Putin sarebbe una colpa finanche voler raggiungere una soluzione politica che sta nella motivazione di risparmiare vite umane. E mi sa tanto che, dopo le ultime parole di Bergoglio sulla "Grande Russia", l'incenso  turibolato da Kirill sull'altare del sovranismo, il cui odore si è sparso su tutto il territorio popolato dai burattini del regime putiniano, si è aperta una grave crisi incensoria nella Chiesa attuale per l'esaurimento del sopraccennato olezzo.

Dark Fenix

 

andrea giambruno diario del giorno 30 agosto 2023

Lettera 7

Esimio Dago,

in provincia di Bologna, branco di lupi fa strage di pecore. Secondo Andrea Giambruno dovevano essere tutte ubriache...

Bobo

 

Lettera 8

Caro Dago

ma a Caivano qualcuno si sentirà in colpa?

Saluti, Usbergo

 

andrea giambruno a diario del giorno

Lettera 9

Spettabile Dago,

una domanda forse un po' strana:

Secondo voi perché la gente non canta più?

Quando ne ho voglia canticchio per la strada, ma noto che vengo presa per una svitata (...).

E' un fenomeno che la dice lunga sulla societa' in cui viviamo, non credete?

Cordialita'

Katiusha

 

Lettera 10

Caro Dago, secondo l'intelligence britannica la Russia fatica a intercettare i droni. Allora a Kiev devono faticare ancora di più a farli decollare, visto che la grande controffensiva di primavera non sta  ottenendo alcuno de

i risultati annunciati e sperati.

Giacò

 

Lettera 11

barbenheimer 8

Caro Dago, cinema, incassati 90 milioni di euro: è la migliore estate di sempre. E allora subito tassa sugli extraprofitti?

Ettore Banchi

 

Lettera 12

Dago post vacanze,

tutto è come ci siamo lasciati con il Fatto di Travaglio in alopecia (lui) che scopre che a Caivano hanno organizzato una claque per  Giorgia. Ma va? Che segreta notizia, ideata in redazione o a casa di qualche collaboratore esterno?

 

Ultima su donne, alcool e GinBruno: in Russia se si dona una bottiglia di vodka ad una donna e costei invita il donatore  a berla a casa, vuol dire che.... la festa è assicurata. La prova che le parole di GinBruno non sono quelle di un putiniano. Nasdarovia.

Peprig

 

barbenheimer 7

Lettera 13

Caro Dago, lavoro, le donne in Italia hanno gli stipendi più bassi degli uomini. E anche la statura.! Vogliamo riequilibrare entrambi?

SL

 

Lettera 14

Giornalismo 2023. Una domanda mi assale, Cappuccetto Rosso beveva?

barbenheimer 6

Frank Cimini

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...