letta renzi calenda di maio agenda draghi

POSTA! – ESIMIO DAGO, A FORZA DI CITARE L'AGENDA DRAGHI, SUCCEDERÀ COME CON IL CACAO MERAVIGLIAO DI ARBORIANA MEMORIA: QUALCHE IMPRENDITORE, FURBO E SENZA SCRUPOLI, COMINCERÀ A PRODURLA E METTERLA IN COMMERCIO. IN VISTA DELL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO, NELLE CARTOLERIE SONO GIÀ COMINCIATE LE PRENOTAZIONI – ZELENSKY SI È MESSO IN POSA COME SEAN CONNERY CON UNA BOND GIRL SULLE LOCANDINE DEI FILM DI "007". GLI UCRAINI STANNO CREPANDO E LUI GIOCA A FARE IL DIVO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

alessia pifferi 3

Caro Dago,

la madre che ha fatto morire la figlia di 18 mesi abbandonandola in casa per sei giorni chiede di partecipare al funerale della piccola. Se lo scopo è dimostrare di essere totalmente incapace di intendere e di volere è indubbiamente una buona mossa. Speriamo che nessuno ci caschi.

Gualtiero Bianco

 

Lettera 2

Esimio Dago,

a forza di citare l'Agenda Draghi, succederà come con il Cacao Meravigliao di arboriana memoria: qualche imprenditore, furbo e senza scrupoli, comincerà a produrla e metterla in commercio. In vista dell'inizio dell'anno scolastico, nelle cartolerie sono già cominciate le prenotazioni...

Bobo

 

mario draghi contro firma il decreto di scioglimento delle camere

Lettera 3

Caro Dago,

fai attenzione ad avallare notizie non esatte. Quando Draghi è arrivato al governo lo spread Btp Bund 10y - cioè la differenza di rendimento tra i 2 titoli di stato - era 90bp. Quando ha dato le prime dimissioni oltre 200bp.

Marcello

 

Lettera 4

Caro Dago,

Usa, altri 2 poliziotti condannati per la morte di George Floyd. Siccome gli agenti stavano applicando le consegne stabilite dal sindaco - immobilizzare i fermati in quel modo, col ginocchio sul collo, era una prassi abituale -  una piccola "condannuccia" anche per il primo cittadino, che ha certamente le sue responsabilità, sarebbe un tonico morale per dimostrare che non sono solo i pesci piccoli a pagare.

M.H.

 

Lettera 5

Olena Zelenska e Volodymyr Zelensky su Vogue

Caro Dago,

ma si può raggiungere un livello più alto di stupidità? Mentre infuria la guerra in Ucraina - così almeno ci raccontano tutti i giorni i (nostri) media - Zelensky si fa fotografare, assieme alla First lady, da Vogue. E meno male che è circondato da uno staff di esperti in comunicazione (e manipolazione della verità): stavolta hanno fatto un clamoroso autogol, di quelli che possono imprimere una svolta senza ritorno alla partita...

Ice Nine

 

Lettera 6

Caro Dago,

Se Putin si fosse messo in posa per Vanity Fair, magari con una morosa sdraiata su un carro armato, la stampa " democratica" avrebbe fatto scoppiare la guerra galattica degli anatemi contro il Mostro.

Vediamo se sono indulgenti sull'esplosione di buon gusto dei coniugi Zelensky.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 7

Caro Dago

giorgia meloni francesco lollobrigida francesco de luca foto di bacco

Ricordate quando criticavano Emilio Fede quando nei suoi TG4 metteva le foto di Prodi e altri di sinistra con espressioni perlomeno bizzarre ? Vedo che vent’anni dopo ha fatto scuola e giornali e siti progressisti in questi giorni attingono alla tecnica a piene mani con foto della Meloni che strabuzza gli occhi o colgono la sua mano a mezz’aria in quello che potrebbe somigliare vagamente a un saluto romano. Daje (addosso) alla Meloni.

Saluti, Usbergo.

 

Lettera 8

Dago,

Figli che uccidono la madre (!) In nome del padre carcerato e violento. Madri che uccidono i figli neonati in nome della liberta'. Terrificante, agghiacciante la mancanza di moralita' in questi esseri allo sbando, prodotti di una fittizia liberta' sociale e schiavi di una ignoranza personale che non si riesce ad estirpare.

MP

 

Lettera 9

Caro Dago,

Olena Zelenska e Volodymyr Zelensky su Vogue

che spasso! Quando l'ho visto stamattina quasi cadevo dalla sedia. Si è messo in posa come Sean Connery con una bond girl sulle locandine dei film di "007". Sto parlando di Zelensky  con la moglie per il servizio appena uscito su Vogue. Ma si può essere più idioti? Gli ucraini stanno crepando e loro due giocano a fare i divi?

E.S.

 

Lettera 10

Dago Segreto,

dopo le dichiarazioni dell' ing. di Saint Moritz e l'articolo della Stampa di oggi, la prima citava fonti del Dipartimento di Stato il secondo fonti dell' intelligence ( a piacere e non specificate) vorrei renderti partecipe di una nota riservata appresa da un noto proprietario di trattoria  in zona Parlamento: Salvini mesi fa ha ordinato dell' insalata russa, birra e salsicce da portate a casa.

saluti

peprig

 

Lettera 11

Caro Dago,

PAOLA TAVERNA ALLA SENATO

elencare tutte le capriole, i voltafaccia, i cambi di direzione, i principi abbattuti dei grillini, si rischierebbe di lasciarne fuori qualche decina. Veniamo al punto; ad ora, mentre scrivo, l'unico principio rimasto sembra quello dello stop al terzo mandato ma già si parla di qualche deroga per qualche notabile, come nei vecchi partiti, se così fosse si cancellerebbero due principi in un colpo (bravi grillini) La regola fondativa e il principio che "uno vale uno",  poi certo la Taverna, Crimi e il tranviere Fico  valgono più di tanti scappati di casa grillini....onestà, onestà!

FB

 

Lettera 12

Caro Dago

funerali di nicholas orsus brischetto 6

il rom ventunenne era alla guida dell'ultimo modello di Audi R8 da 200,000 euro. una indagine patrimoniale sull'intestatario e gli altri amichetti del morto in Ferrari sarebbe magari dovuta. tanto per capire di che  si occupa questa gente. “Ferrari e Lamborghini hanno rombato in onore del ragazzo morto. Le stesse supercar si sono poi esibite sgommando e facendo i cerchi nell’asfalto...” .E la polizia dov'era?

Con buona pace di noi poveri cojoni.

Cordialmente

Massimo

 

Lettera 13

Dago Magister vitae,

ormai conta solo la forma e chi se ne frega della sostanza. Mi riferisco alla bocciatura dell'introduzione del linguaggio inclusivo al Senato. Accuse di misoginia a FdI per aver voluto il voto segreto. Accuse divertenti, considerando che dai sondaggi il primo (ahimè) partito italiano è guidato da una donna (pure presidente dei conservatori e riformisti europei) che si sta dimostrando (ahimè) tra i politici più preparati e capaci. Forse le accusatrici farebbero bene a rivolgere i loro sforzi nei confronti dei partiti di appartenenza. Il secondo partito italiano (PD) non ha mai avuto un segretario donna e le liste per le candidature al Parlamento, in tutti i partiti, vengono compilate da comitati a prevalenza maschile.

Ma questo evidentemente va bene.

Un suddito

 

joe biden

Lettera 14

Caro Dago,

il Pil americano nel secondo trimestre si è contratto dello 0,9%. Nei primi tre mesi dell'anno si era contratto dell'1,6%. Per gli Usa si tratta quindi di due trimestri consecutivi di contrazione della crescita e quindi di recessione. E infatti solo due giorni fa Biden assicurava: "Gli Usa non entreranno in recessione".  Bravo Sleepy Joe!

Spartaco

 

Lettera 15

Caro Dago,

batteri oltre i limiti, stop al bagno in mare in 28 punti dell'Emilia Romagna. Superamento dei parametri per la presenza dell'escherichia coli in 30 chilometri di costa. Sozzoni, i bisogni si fanno a casa!

Berto

giuseppe conte enrico letta 1

 

Lettera 16

Caro Dago,

elezioni, Conte: "Dialogo col Pd se si schiera a favore dei più deboli". Cioè a favore suo e dei 5 Stelle?

Lucio Breve

 

Lettera 17

Caro Dago,

elezioni, Giorgia Meloni: "L'Italia guidata da FdI sarà al fianco di Kiev". Embè, tanto per allora Putin l'avrà già conquistata...

Giacomo Francescatti

 

conte lettaenrico letta e giuseppe conte 2GIUSEPPE CONTE CON ENRICO LETTA

 

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...