olimpiadi parigi 2024 - senna - vignetta by osho

POSTA! – CARO DAGO, ANDARE ALLE OLIMPIADI “PER DIVERTIRSI”, COME DICONO MOLTO ATLETI, E' UNA BOIATA PAZZESCA! A PARTE CHE NON SI CAPISCE DOVE SIA IL DIVERTIMENTO NELL'ALLENARSI COSTANTEMENTE E FATICOSAMENTE E POI IN GARE FARE FIGURE BARBINE. MA CI SI DIVERTE AL CIRCO, A VEDERE EVOLUZIONI ACROBATICHE AL LIMITE. MI SA TANTO SIA LA SCUSA CHE SI DANNO COLORO CHE NON CE L'HANNO FATTA A PRIMEGGIARE…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

caldo 5

Caro Dago, Copernicus: “Sempre più probabile che il 2024 sarà l'anno più caldo di sempre”. Sono rimasti un po' indietro. Ormai tutti si chiedono se arriveremo a Natale senza essere cotti alla brace!

E.Moro

 

Lettera 2

Caro Dago, la viceministra degli Interni, Diana Johnson: "Il governo britannico ha ricevuto informazioni dalla polizia su nuove proteste pianificate dai gruppi dell'ultradestra per i prossimi giorni dopo che la notte scorsa non c'è stata la temuta ondata di disordini". Esecutivo inglese in preda al panico delirante. Vedono  macchinazioni e complotti ovunque: in patria, all'estero, sui social, sul web... Come si fa a prendere decisioni razionali con questo tipo di turbe psichiche che ti attanagliano la mente?

J.R.

 

taylor swift a milano san siro 8

Lettera 3

Caro Dago, il principale sospettato di un presunto complotto terroristico contro i concerti di Taylor Swift a Vienna ha reso una piena confessione. A dirlo è la polizia austriaca dopo gli arresti di ieri. Realtà o messa in scena, con figuranti a gettone, per farci sentire tutti più sicuri e protetti in questi tempi di caos in Medio Oriente?

L.Abrami

 

Lettera 4

Caro Dago, Marcinelle, Mattarella: "Dignità e sicurezza lavoro valori irrinunciabili". Ma certo. Lo sanno bene i tre che quotidianamente in Italia passano a "miglior vita" nel tentativo di sbarcare il lunario.

Tommy Prim

 

Lettera 5

marcell jacobs

Caro Dago, Roma, cittadino gambiano di 28 anni ferito a coltellate al torace all'interno di un treno della Metro C dopo una lite per un posto a sedere. Da una prima ricostruzione dei Carabinieri il 28enne avrebbe invitato due cittadini, probabilmente egiziani, che erano sdraiati sui sedili a sedersi correttamente per lasciare spazio anche agli altri. A quel punto sarebbe scoppiata una lite culminata con l'accoltellamento. Come dicono a sinistra "Viva la tolleranza e no a tutti i fascismi!": si stanno integrando...

Kevin DiMaggio

 

Lettera 6

Caro Dago, Parigi 2024, atletica: staffetta 4x100 di Jacobs in finale. "La mia sensazione è quella di essere andato molto forte, però i dati non dicono questo". Marcell stia tranquillo. Questa è un'Olimpiade che non discrimina nessuno. Se anche sabato avrà la medesima sensazione,  sicuramente gli daranno l'oro: conta quel che ci si sente non quel che si è...

Carlo Gradi

 

matteo renzi elly schlein partita del cuore

Lettera 7

Caro Dago, Ue: “Kiev ha diritto di colpire in Russia”. Della serie "Lavoriamo per la pace: le nostre armi devono essere utilizzate solo a scopo difensivo"...

Pat O'Brian

 

Lettera 8

Caro Dago, Renzi ancora non si è reso conto che il suo tempo è scaduto. Dopo aver intortato Calenda per farsi eleggere in parlamento, poi la Bonino per andare a Bruxelles, ora deve fronteggiare il no di Conte e Fratoianni (pensa te!) al suo ingresso nella coalizione. Ormai non resta che andare a genuflettersi dalla Schlein...

FB

 

Lettera 9

Caro Dago, la Senna è un fiume sinistro. Oltre ad essere una latrina ha pure le "correnti": come Il Pd...

M.H.

 

Lettera 10

ULTIMO FANGO A PARIGI - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, la tragedia non è che ci sia un grullo che pretende di far fare il bagno nella merda agli atleti olimpici: non è uno originale, infatti la Storia è piena di gloriosi imbecilli che hanno imposto ai popoli anche di molto peggio, a cominciare dalle guerre. Quello che è sconvolgente è che - nel 2024 - non sia alle viste nemmeno un atleta che in un minimo sussulto di dignità si rifiuti di partecipare ad un simile insulto.

Cincinnato 1945

 

Lettera 11

Caro Dago, mentre Stellantis sta progressivamente svuotando le fabbriche italiane (ex FIAT) nella quasi indifferenza dei sindacati, qualcuno alza il sopracciglio perché il governo per una volta ha una visione strategica e apre alla produzione di auto elettriche cinesi che darebbe lavoro e fatturato all' Italia.

 

Ovviamente la malafede di questa posizione è evidente, ignorando che Stellantis è azionista di una fabbrica cinese, che fabbriche simile verranno realizzate da produttori cinesi in Spagna, Polonia e Ungheria, mentre i grandi produttori tedeschi si stanno organizzando a loro volta. Vergogna!

FB

 

john elkann - stellantis

Lettera 12

Dago,

le tasse locali non vengono riscosse dai comuni e quindi nessuno vuole l'autonomia differenziata. E' la rappresentazione perfetta dell'italiano e della sua classe politica. Non faccio il mio dovere fiscale ed eleggo politici che non me lo impongono. Alla faccia dell'onesta' e del senso del dovere verso gli altri.

MP

 

Lettera 13

Dago,

queste Olimpiadi, come le precedenti, sono segnate da polemiche arbitrali per decisioni avverse ai colori italiani e dalle delusioni per certi risultati attesi ma non venuti, che dimostrano la difficolta' dell'evento sportivo principe. Aspettare quattro anni, puntare tutto su quello e poi rimanerne delusi per il risultato, lascia segni sportivi dai quali molti non si risollevano. Anche se alcune volte le aspettative erano più mediatiche che reali, create ad arte, ma non possibili, confidando nello stellone italico.

MP

intervista di benedetta pilato dopo il quarto posto 2

 

Lettera 14

Dago,

Andare alle Olimpiadi “per divertirsi”, e' una boiata pazzesca! Oramai in bocca a molti, atleti e non, c'e' la parola divertimento per qualsiasi cosa si faccia. A parte che non si capisce dove sia il divertimento nell'allenarsi costantemente e faticosamente e poi in gare fare figure barbine, ma ci si diverte al circo, a vedere evoluzioni acrobatiche al limite. Mi sa tanto sia la scusa che si danno coloro che non ce l'hanno fatta a primeggiare.

MP

 

vladimir putin foto creata con l'intelligenza artificiale

Lettera 15

Caro Dago,

che effetto le fa sentire Putin, che si è preso con la forza la Crimea e che ha tentato, finora senza riuscirci, di prendersi tutta l’Ucraina, parlare di ‘provocazione’ se qualche soldato ucraino nel corso della guerra mette piede in Russia? A me richiama alla mente il marchese del Grillo: Io so’ io (e faccio quello che mi pare) e voi non siete un c…o (e non potete fare quello che faccio io).

Pietro Volpi

 

Lettera 16

Caro Dago, ho letto dell'intervento della stanchissima "santa Ilaria" Salis (al momento gli viene riconosciuto un solo miracolo, l'elezione a Bruxelles) stanchezza che la poverina attribuisce al periodo in prigione, al grande risalto mediatico su di lei, alla centrifuga dell' europarlamento.

 

Urgono precisazioni; se la Salis non fosse andata in giro ad aggredire e ferire persone in prigione non ci sarebbe finita.

Il grande clamore mediatico gli ha assicurato l'elezione, altrimenti sarebbe rimasta una sconosciuta in attesa di processo. Da ultimo,  a Bruxelles magari poco e male si lavora, certo per lei forse è preferibile andare ad occupare case o manifestare in Italia o all'estero, tutto meglio che lavorare.

ilaria salis in vacanza nei boschi

FB

 

Lettera 17

Caro Dago, Usa 2024, chi è il ticket più giovane? Quello repubblicano o quello democratico? Trump (78) e Vance (40) assieme fanno 118 anni mentre Harris (59) e Walz (60) arrivano a 119! A volte la propaganda inganna...

ilaria salis in vacanza nei boschi

Yu. Key

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….