joe biden camilla parker bowles

POSTA! – CARO DAGO, CHISSÀ SE LA NEOREGINA CONSORTE, CAMILLA PARKER BOWLES, DOVRÀ SORBIRSI ANCHE STAVOLTA LE SCOREGGE DI "SLEEPY JOE" – FUNERALE DELLA REGINA: RIUNIONE DI VOLPI, STRAGE DI GALLINE – ENRICO LETTA È COSÌ MALMESSO CHE IERI PER RIUSCIRE A RIEMPIRE LA PIAZZA DI MONZA HA DOVUTO INVITARE 500 SINDACI DEM GIUNTI DA TUTTA ITALIA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

re carlo 3

Caro Dago,

Regina Elisabetta, reali di tutto il mondo commossi dinanzi al feretro. Sì, e poi quando s'allontanano chissà che battutacce fanno!

Ferguson

 

Lettera 2

Caro Dago,

maltempo, Puerto Rico senza elettricità per l'uragano Fiona. Visto? Putin o non Putin poco cambia...

Piero Nuzzo

 

reali inglesi al funerale della regina elisabetta 1

Lettera 3

Caro Dago,

Francia e Germania si accordano tra loro e ci tolgono le forniture di gas ed elettricità, dopo che Draghi li ha indicati come i migliori partner per l'Italia. Se è successo mentre in Italia governa il più grande amico dell'Europa, cosa succederà quando a governare saranno i più grandi amici di Orbán? Ci bombarderanno?

Gualtiero Bianco

 

Lettera 4

Caro Dago,

joe biden camilla parker bowles

fra i primi ad arrivare a Londra, per i funerali di Elisabetta, Biden e signora. Chissà se la neo regina consorte, Camilla Parker Bowles, dovrà sorbirsi anche stavolta - poveretta! - le scoregge di Sleepy Joe...

Neal Caffrey

 

Lettera 5

Caro Dago,

siamo seri. In nessun caso l'Ue toglierebbe il Pnrr all'Italia perché si ritroverebbe subito con l'euro a 0,7/0,8 contro il dollaro. È vero che della Commissione fanno parte tipi come il nostro Gentiloni, ma i ragazzini sono "sorvegliati", mica possono fare quel che gli pare...

Sasha

 

CONFRONTO LETTA MELONI

Lettera 6

Caro Dago,

il mago Letta ne ha escogitata un'altra delle sue! Per non trovarci un altro Mussolini domani e, chissà, un altro Hitler dopodomani, che a loro tempo vinsero le elezioni, aboliamole e facciamo come il PD che non le vince ma va sempre al Governo.

Antonio Pochesci

 

Lettera 7

Caro Dago,

avvisate Conte che: se continua a promettere redditi, bonus e regalie varie, non gli basteranno tutti i soldi del Pnrr. E ai suoi potenziali elettori: che è improbabile che riceveranno quanto sopra.

Saluti, Usbergo

 

mario draghi meme

Lettera 8

Dago darling,

di nuovo tanto (ma veramente tanto) rumore per nulla. Si capisce già che il prossimo Presidente del Consiglio sarà Draghi. Anche perché non c'è 2 senza 3. Napolitano, Mattarella e tra poco Draghi, che dirigerà un governo di salute pubblica, forse con l'apporto di qualche ministro di FdI. Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 9

Stimabile Bob,

premesso che, senza Dybala ad illuminare la sfera, Juve e Roma possono solo perdere, viene da pensare che gli emolumenti di certi allenatori (vedi i 7 milioni netti annui di Allegri e Mourinho) alludano scandalosamente allo "Scialo" di Vasco Pratolini.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 10

Caro Dago,

GIORGIA MELONI MARIO DRAGHI BY DE MARCO

bollette, nel nuovo Dl Aiuti si passa dal bonus una tantum di 200 euro per i redditi lordi sotto i 35.000 euro, agli attuali 150 euro per chi ha fino a 20.000 euro di reddito. Chissà, evidentemente il premier Draghi deve aver pensato che nel giro di qualche mese milioni di Italiani (forse grazie grazie all'inflazione?) si siano arricchiti. Non c'è da biasimarlo. È abituato alle ristrettezze economiche cui sono costretti i banchieri a causa dei loro miseri stipendi e pensioni: per questo avrà pensato che sia meglio non "viziarci" troppo!

Pop Cop

 

Lettera 11

Caro Dago,

New York Times: "Zelensky chiede armi più potenti, Biden si oppone". Fossi in Sleepy Joe direi al leader ucraino quello che si sentono dire tutti gli adolescenti: "Trovati un lavoro e poi coi soldi ti compri quello che vuoi".

John Reese

 

Lettera 12

test ingresso medicina

Caro D’ago,

ma qual’é la funzione dei test che da oltre trent’anni si devono superare per poter essere ammessi alla facoltà medicina?

Se tali test hanno la presunzione di selezionare chi saprà e chi non saprà fare il medico mi sembra che siano una grande stupidaggine.

Se per contro tali test hanno la funzione di limitare l’afflusso alle facoltà di Medina, che non sono in grado di accogliere tutti gli studenti che sarebbero necessari, allora sarebbe al più presto indispensabile creare nuove facoltà di medicina. Mi sbaglio?

Pietro Volpi

Lovere (Bg)

 

Lettera 13

meghan markle al funerale della regina elisabetta

Dagovski-polacco,

Sentite condoglianze a Londra (con l’augurio che il funerale non duri piu’ del regno).

Aigor-bosniaco

 

Lettera 14

Funerale della regina: riunione di volpi, strage di galline.

Signoramia

 

Lettera 15

Dago colendissimo,

durante la presentazione del DDL Aiuti, a Draghi è stato chiesto se fosse disponibile ad un secondo mandato di governo. La risposta è stata un secco NO.

In realtà la risposta sottintendeva un ragionamento più articolato: “NO, a meno che quando i pupazzetti nuoteranno nei loro escrementi, potranno venire - con il cilicio - a baciare la mia augusta pantofola, e battendosi il petto, salmodieranno “mia colpa, mia grandissima colpa”.  Allora nella mia magnanimità potrei riconsiderare la possibilità”.

Saluti da Stregatto

 

Lettera 16

MEME SULLO SLOGAN SCEGLI DI ENRICO LETTA

Caro Dago,

elezioni, Enrico Letta è così malmesso che ieri per riuscire a riempire la piazza di Monza ha dovuto invitare 500 sindaci dem giunti da tutt’Italia.

Nino

 

Lettera 17

Caro Dago, Letta a Berlino per parlare con Scholz di energia e Ucraina. Avrà detto anche al cancelliere cosa succede in Italia se vince la Meloni?

 

Lettera 18

Caro Dago, alluvione nelle Marche, per il pomeriggio di giovedì 15 settembre era stata diramata un'allerta verde, il pericolo poteva al massimo essere di qualche raffica di vento più forte di altre. È arrivata una massa di acqua pari a sette mesi di pioggia. Questo dà la misura di quel che valgono le previsioni che ci propinano per i cambienti climatici. A fine secolo potrebbero esserci 5 gradi di temperatura media in più, ma anche 30 di meno, con la Terra interamente ricoperta dai ghiacci. Non sanno nulla, non sono capaci di prevedere nulla.

Tas

funerale regina elisabettaprincipe william e meghan markle al funerale della regina elisabettare carlo 2LETTA CALENDA MEMECHIARA FERRAGNI ENRICO LETTA MEME ENRICO LETTA COME BINOTTO MEMEre carlo, william e harry al funerale della regina elisabetta

Ricky

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO