vladimir putin kim jong un capre

POSTA – CARO DAGO, CICCIO KIM MANDA 12MILA SOLDATI A COMBATTERE IN UCRAINA, IN CAMBIO, PUTIN MANDA  447 CAPRE IN NORD COREA. 28 SOLDATI = 1 CAPRA! PIÙ CHE UN PLOTONE, UN CAPRONE! -  SINNER, CHE TANTO APPREZZA MONTECARLO PER “POTERSI ALLENARE AL MEGLIO”, POTREBBE TRASFERIRSI A BORDIGHERA: È A 2 PASSI E HA UN CLIMA NETTAMENTE MIGLIORE. COSÌ POTREBBE PAGARE LE TASSE IN ITALIA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

I SOLDATI ISRAELIANI DAVANTI AL CADAVERE DI YAHYA SINWAR A RAFAH

Lettera 1

Caro Dago,

morto un Sinwar se ne fa un altro ? Per carità di Allah, no !

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, Biden avrebbe detto a Obama: "Non è forte come me". E l'ex presidente avrebbe risposto: "È vero". Se nemmeno Joe e Barack pensano che Kamala Harris possa farcela a vincere il 5 novembre, perché l'hanno candidata?

Tommy Prim

 

JOE BIDEN PARLA CON BARACK OBAMA AI FUNERALI DI ETHEL KENNEDY

Lettera 3

Caro Dago, Kamala Harris, al funerale di Ethel Kennedy, Biden dice ad Obama: "Non è forte come me". "È vero", risponde l'ex presidente. Miliardi di finanziamenti mandati in fumo con sette parole!

Neal Caffrey

 

Lettera 4

Caro Dago, Open Arms, la difesa di Salvini: "La nave dell'Onu avrebbe potuto andare in Spagna, invece ha scelto di bighellonare". In effetti l'impressione è che a sequestrare i poveri migranti non sia stato l'ex ministro ma il comandante della nave che, avendo deciso di sbarcarli in Italia a tutti i costi, li ha trattenuti a bordo anziché portarli nel primo porto disponibile ad accoglierli. Dopo, ma solo dopo, avrebbe potuto denunciare l'Italia per la mancata accoglienza. Ma il suo primo dovere era mettere in sicurezza le persone.

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 5

j ax elly schlein

Caro Dago : "Gli Italiani non sono stupidi": Elly Schlein dixit. Vero.  Infatti alle elezioni di due anni fa non hanno abboccato alla favola raccontata dai Nazareni e dai Grillini che dipingevano l'Italia come l'Eldorado in cui era stata, fra l'altro, abolita la povertà.

Antonio Pochesci

 

Lettera 6

Spett.le Redazione,
è oramai chiaro, al colto e all' inclita, come il criterio di scelta delle lettere nella rubrica Posta, sia ben lungi dal dare eguali possibilità a tutti.


La pervicace pubblicazione di mail firmate da nomi estremamente ricorrenti (talvolta addirittura due contemporaneamente!) come Usbergo, Tonyborg etc., dimostra come il vostro criterio sia far figli e figliastri.
Caro Roberto, la "Posta" è tua e la gestisci tu. Nulla quaestio. Sarebbe però corretto avvisare con chiarezza i poveri beoti che ti scrivono, non sapendo che arriveranno sempre dopo i soliti noti.


Certo che non pubblicherete e metterete lo sporco sotto il tappeto.
Deluso.
Cristiano S

 

Lettera 7

caro Dago,

non mi ricordo più: cosa ci faceva Elly Schlein allora nella squadra di Obama?

La raccatta palle?

Tonyborg

putin kim jong un

 

Lettera 8

Caro Dago, Ucraina, Zelensky: "L'invito nella Nato ci rafforzerebbe diplomaticamente, faremo di tutto per diventarne membri". Anche pagare qualche mazzetta agli "incerti" coi miliardi arrivati dall'Occidente?

Piero Nuzzo

 

Lettera 9

Caro Dago, Seul, Kim Jong-un invia 12.000 soldati per guerra russa in Ucraina. Putin ha trovato subito chi gli manda uomini per il fronte, mentre in Occidente ci si preoccupa che l'Unifil non si faccia male. Come si può vincere una guerra se siamo un branco di mammolette?

Antonello Risorta

 

Lettera 10

Direttore,

ALESSANDRO GIULI - PENSIERO SOLARE - MEME BY DAGOSPIA

se qualche linguista esperto riuscisse a tradurre in inglese l'eccellente canzone "Pensiero solare"  (Solar Thoughts) - musiche Dagospia, testi Giuli - questa sarebbe perfetta per l'Eurovision. Rimarrebbe il problema di trovare l'interprete, ma sarebbe un dettaglio. 

Paolo Ferraresi

 

Lettera 11

Daghissimo,

Ciccio kim manda 12mila soldati a combattere in Ucraina, In cambio, Putin manda  447 capre in Nord Corea. 28 soldati = 1 capra! Più che un plotone, un caprone!

Deboss

 

 

jannik sinner

Lettera 12

Caro Dago, qualche suggerimento per Sinner, che tanto apprezza  Montecarlo  per potersi allenare al meglio

1) soggiornare finchè vuole a Montecarlo senza prendere la cittadinanza monegasca ( e pagare le tasse in Italia)

2) trasferirsi a Bordighera ; è a 2 passi da Montecarlo e ha un clima nettamente migliore

Così potrebbe pagare le tasse in Italia senza compromettere la qualità dei suoi allenamenti

 

Lettera 13

Caro Dago, Biden: "Con la morte di Sinwar un bel giorno per il mondo". Come no. Però se Netanyahu si fosse fermato, come chiedeva all'unisono l'Occidente, e non fosse andato avanti, adesso il terrorista sarebbe ancora libero di agire. I "politically correct" di guerra non capiscono una mazza!

Theo

 

Lettera 14

Caro Dago, migranti in Albania, il tribunale di Roma non convalida il trattenimento: "Devono tornare in Italia. Provengono da Paesi non sicuri". Quindi devono portare l'insicurezza in Italia? Dobbiamo, noi italiani, aver paura di uscire di casa per far contenti i giudici politicizzati?

Bug 

 

Lettera 15

i primi migranti arrivati nel centro di prima accoglienza di Shengjin

Tribunale di Roma: "I migranti che sono nei centri in Albania devono andare in Italia perché Egitto e Bangladesh non sono paesi sicuri". Perché, l'Italia è sicura? Provi il giudice a fare un giretto senza scorta verso mezzanotte nelle città italiane e poi ne riparliamo.

 

Lettera 15

Caro Dago, Schlein: "Vergognoso ministri contro i magistrati". Parla come se stesse difendendo qualcuno del suo partito...

 

RPM

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO