vladimir putin kim jong un capre

POSTA – CARO DAGO, CICCIO KIM MANDA 12MILA SOLDATI A COMBATTERE IN UCRAINA, IN CAMBIO, PUTIN MANDA  447 CAPRE IN NORD COREA. 28 SOLDATI = 1 CAPRA! PIÙ CHE UN PLOTONE, UN CAPRONE! -  SINNER, CHE TANTO APPREZZA MONTECARLO PER “POTERSI ALLENARE AL MEGLIO”, POTREBBE TRASFERIRSI A BORDIGHERA: È A 2 PASSI E HA UN CLIMA NETTAMENTE MIGLIORE. COSÌ POTREBBE PAGARE LE TASSE IN ITALIA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

I SOLDATI ISRAELIANI DAVANTI AL CADAVERE DI YAHYA SINWAR A RAFAH

Lettera 1

Caro Dago,

morto un Sinwar se ne fa un altro ? Per carità di Allah, no !

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, Biden avrebbe detto a Obama: "Non è forte come me". E l'ex presidente avrebbe risposto: "È vero". Se nemmeno Joe e Barack pensano che Kamala Harris possa farcela a vincere il 5 novembre, perché l'hanno candidata?

Tommy Prim

 

JOE BIDEN PARLA CON BARACK OBAMA AI FUNERALI DI ETHEL KENNEDY

Lettera 3

Caro Dago, Kamala Harris, al funerale di Ethel Kennedy, Biden dice ad Obama: "Non è forte come me". "È vero", risponde l'ex presidente. Miliardi di finanziamenti mandati in fumo con sette parole!

Neal Caffrey

 

Lettera 4

Caro Dago, Open Arms, la difesa di Salvini: "La nave dell'Onu avrebbe potuto andare in Spagna, invece ha scelto di bighellonare". In effetti l'impressione è che a sequestrare i poveri migranti non sia stato l'ex ministro ma il comandante della nave che, avendo deciso di sbarcarli in Italia a tutti i costi, li ha trattenuti a bordo anziché portarli nel primo porto disponibile ad accoglierli. Dopo, ma solo dopo, avrebbe potuto denunciare l'Italia per la mancata accoglienza. Ma il suo primo dovere era mettere in sicurezza le persone.

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 5

j ax elly schlein

Caro Dago : "Gli Italiani non sono stupidi": Elly Schlein dixit. Vero.  Infatti alle elezioni di due anni fa non hanno abboccato alla favola raccontata dai Nazareni e dai Grillini che dipingevano l'Italia come l'Eldorado in cui era stata, fra l'altro, abolita la povertà.

Antonio Pochesci

 

Lettera 6

Spett.le Redazione,
è oramai chiaro, al colto e all' inclita, come il criterio di scelta delle lettere nella rubrica Posta, sia ben lungi dal dare eguali possibilità a tutti.


La pervicace pubblicazione di mail firmate da nomi estremamente ricorrenti (talvolta addirittura due contemporaneamente!) come Usbergo, Tonyborg etc., dimostra come il vostro criterio sia far figli e figliastri.
Caro Roberto, la "Posta" è tua e la gestisci tu. Nulla quaestio. Sarebbe però corretto avvisare con chiarezza i poveri beoti che ti scrivono, non sapendo che arriveranno sempre dopo i soliti noti.


Certo che non pubblicherete e metterete lo sporco sotto il tappeto.
Deluso.
Cristiano S

 

Lettera 7

caro Dago,

non mi ricordo più: cosa ci faceva Elly Schlein allora nella squadra di Obama?

La raccatta palle?

Tonyborg

putin kim jong un

 

Lettera 8

Caro Dago, Ucraina, Zelensky: "L'invito nella Nato ci rafforzerebbe diplomaticamente, faremo di tutto per diventarne membri". Anche pagare qualche mazzetta agli "incerti" coi miliardi arrivati dall'Occidente?

Piero Nuzzo

 

Lettera 9

Caro Dago, Seul, Kim Jong-un invia 12.000 soldati per guerra russa in Ucraina. Putin ha trovato subito chi gli manda uomini per il fronte, mentre in Occidente ci si preoccupa che l'Unifil non si faccia male. Come si può vincere una guerra se siamo un branco di mammolette?

Antonello Risorta

 

Lettera 10

Direttore,

ALESSANDRO GIULI - PENSIERO SOLARE - MEME BY DAGOSPIA

se qualche linguista esperto riuscisse a tradurre in inglese l'eccellente canzone "Pensiero solare"  (Solar Thoughts) - musiche Dagospia, testi Giuli - questa sarebbe perfetta per l'Eurovision. Rimarrebbe il problema di trovare l'interprete, ma sarebbe un dettaglio. 

Paolo Ferraresi

 

Lettera 11

Daghissimo,

Ciccio kim manda 12mila soldati a combattere in Ucraina, In cambio, Putin manda  447 capre in Nord Corea. 28 soldati = 1 capra! Più che un plotone, un caprone!

Deboss

 

 

jannik sinner

Lettera 12

Caro Dago, qualche suggerimento per Sinner, che tanto apprezza  Montecarlo  per potersi allenare al meglio

1) soggiornare finchè vuole a Montecarlo senza prendere la cittadinanza monegasca ( e pagare le tasse in Italia)

2) trasferirsi a Bordighera ; è a 2 passi da Montecarlo e ha un clima nettamente migliore

Così potrebbe pagare le tasse in Italia senza compromettere la qualità dei suoi allenamenti

 

Lettera 13

Caro Dago, Biden: "Con la morte di Sinwar un bel giorno per il mondo". Come no. Però se Netanyahu si fosse fermato, come chiedeva all'unisono l'Occidente, e non fosse andato avanti, adesso il terrorista sarebbe ancora libero di agire. I "politically correct" di guerra non capiscono una mazza!

Theo

 

Lettera 14

Caro Dago, migranti in Albania, il tribunale di Roma non convalida il trattenimento: "Devono tornare in Italia. Provengono da Paesi non sicuri". Quindi devono portare l'insicurezza in Italia? Dobbiamo, noi italiani, aver paura di uscire di casa per far contenti i giudici politicizzati?

Bug 

 

Lettera 15

i primi migranti arrivati nel centro di prima accoglienza di Shengjin

Tribunale di Roma: "I migranti che sono nei centri in Albania devono andare in Italia perché Egitto e Bangladesh non sono paesi sicuri". Perché, l'Italia è sicura? Provi il giudice a fare un giretto senza scorta verso mezzanotte nelle città italiane e poi ne riparliamo.

 

Lettera 15

Caro Dago, Schlein: "Vergognoso ministri contro i magistrati". Parla come se stesse difendendo qualcuno del suo partito...

 

RPM

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”