principi harry william meghan markle kate middleton a windsor

POSTA! – CARO DAGO, DOPO IL FUNERALE DI ELISABETTA II MEGHAN MARKLE HA AVUTO UN COLLOQUIO CON RE CARLO III: SPERA IN UNA FAMIGLIA REALE ALLA CARLONA? –  CHE SPETTACOLO SE L’AMANTE SEGRETO DI ILARY FOSSE MARK CALTAGIRONE –  I VOLI IN PARTENZA DALLA RUSSIA SONO ANDATI ESAURITI DOPO L'ANNUNCIO DI PUTIN DI UNA MOBILITAZIONE PARZIALE. CHE OCCASIONE! L'UE RISPONDA CON LA MOBILITAZIONE DEI MIGRANTI...

CARLOS TAVARES JOHN ELKANN - STELLANTIS

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Progresso: Tavares, Mirafiori diventa hub per riciclo componenti.

Praticamente da costruttori a demolitori...

 

Lettera 2

Jep Conterella: Io non volevo solo dialogare col PD, volevo avere il potere di diventarne il segretario.

Ai La

 

Lettera 3

PUTIN DISCORSO ALLA NAZIONE 1

Continuate a suonare tamburi di guerra come se si trattasse di un videogame.

La guerra significa (alternativamente/contemporaneamente):

- leva militare per mandare a combattere ( e morire) italiani;

- olocausto parziale o totale via attacco/risposta nucleare  ( memento Aviano e c.)

Si avvicina il momento in cui la guerra non sarà più " per procura".

Purtroppo in Italia la classe politica è totalmente debosciata e succube.

Non ci resta che sperare nel mid-term e nel Pentagono ( i militare sono più saggi dei politici perché pagherebbero per primi).

Che Dio ci aiuti.

 

Lettera 4

Amici miei,

ENRICO LETTA GIORGIA MELONI MEME

dopo 55 anni di voto a sinistra. Una vita a perseguire ideali di uguaglianza sociale e solidarietà. Una militanza giovanile e una partecipazione adulta a contrastare il fascismo delle idee e dei comportamenti, il qualunquismo e l’opportunismo della destra, oggi ho deciso: voto Meloni.

Lo faccio perché: Voglio vendicarmi dei due netturbini che al bar stamane, in una Roma sommersa dall’ immondizia, la invocavano per la definitiva risoluzione dei loro problemi. La indicavano come il baluardo di un trionfo italico nei confronti non so di quali nemici: euro, immigrati, etc.

La voto contro il tassista che mi ha trasportato ignorandoqualunque regola del codice e della buona educazione, parlandomi solo di che bel mondo sarà quando i gay staranno al loro posto e le donne andranno in prigione per l’ aborto. La voto contro chi la ama  alla follia ma non la vota perché ha un briciolo di cervello e anche tanti soldi per capire che potrebbe essere la rovina di questo paese.

confronto enrico letta giorgia meloni

La voto perché la mia collaboratrice domestica mi ha detto  che se vince Meloni, le figlie troveranno finalmente lavoro, perché si libereranno tutti i posti degli immigrati che rimpatriamo.

Mi voglio vendicare anche di quelli della mia parte politica (ormai quasi tutti ex DC o peggio Comunione e Liberazione) che non hanno saputo parlare più con i netturbini, i tassisti, le domestiche e gli operai. Non me lo auguro, ma è davvero probabile che tutte le aspettative dei fans di Meloni finiranno per far felici miliardi di euro di hedge fund riversati sul debito italiano.

Buon voto a tutti

MP

 

simbolo marco cappato

Lettera 5

Esimio Dago,

respinto il ricorso di Marco Cappato. Scongiurato il rinvio delle elezioni a novembre. Dispiace per l'esclusione di Cappato, ma la prospettiva di altri due mesi di campagna elettorale rischiava di provocare un aumento delle richieste di suicidio assistito...

Bobo

 

Lettera 6

Dago darling,

sarebbe interessante se, tra tanta fuffa, si trovasse un libro che racconta obiettivamente la storia dei disastri provocati dalla natura sia incontaminata che contaminata. Nel 1951 l'alluvione del Polesine provocò un centinaio di morti e migliaia di sfollati (a volte confusi con quelli istriani). Ah sapere se i pecoroni che seguono il mainstream (sul clima, televisamente a reti unificate) a occhi chiusi sostengono che era già in atto il "climate change". Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 7

MATTEO SALVINI E PUTIN

Il padre di Laerte era Polonio che Amleto uccide. Una sorta di primo ministro o consigliere della Corona. Pare infatti, da vari esempi, che senza polonio (o simili) non si governa bene. Ma non solo in certi luoghi. Lo abbiamo visto anche in Italia.  

Gb Oneto

 

Lettera 8

Caro Dago,

Matteo Salvini ha dichiarato di aver cambiato idea su Putin "durante" la guerra in Ucraina. Ma, esattamente, quando? Finora nessuno se n'era accorto...

Gualtiero Bianco

 

Lettera 9

Eccellentissimo Dago,

allegri inzaghi meme

questione di dignità: Maurizio Sarri, vedi la scoppola col Midtjylland, non esclude la possibilità di dimettersi. Roberto Mancini perde vergognosamente con la Macedonia, non tutta, solo quella del Nord e non ci pensa proprio a farsi da parte, così Massimiliano Allegri capace di schiantarsi sul Monza e dichiarare che sulle proprie dimissioni gli viene da ridere. 

Ecco a Roberto e Massimiliano spetta la parafrasi di un verso di Dante: la bocca non sollevarono dal fiero pasto milionario.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 10

Caro Dago,

Henry Kissinger loda Mario Draghi? Potrebbe essere diversamente dopo che l'ex governatore Bce, assieme agli altri Tafazzi europei,  ha rimandato l'euro sotto la parità col dollaro? Quando ricevono un regalo le persone beneducate dicono "Grazie".

Ugo Pinzani

 

Lettera 11

Caro Dago,

dopo il funerale di Elisabetta II,  Meghan Markle ha avuto un colloquio con Re Carlo III: spera in una famiglia reale alla carlona?

Lucio Breve

 

Lettera 12

Caro Dago,

GIUSEPPE CONTE PIZZA

gli effetti del camalaConte si sono visti a Palermo. Sulle ali di una campagna elettorale fondata sui soldi facili a tutti, ovvero un reddito di cittadinanza ampliato e irrobustire senza controlli (a beneficio di delinquenti e truffatori di ogni risma che ogni giorno vengono scoperti a centinaia) è passato alle non tropo velate minacce a chi vorrebbe rivederlo per aiutare i veri indigenti e non truffatori. Risultato il M5S si sta saldando con i centri sociali e extraparlamentari più violenti, ma è credibile un personaggio simile?

FB

 

Lettera 13

meghan markle al funerale della regina elisabetta 1

Caro Dago,

i Paesi Ue vogliono un taglio dei consumi di elettricità meno quello proposto dalla Commissione il 14 rigido disettembre nell'ambito delle misure per far fronte al caro energia. Giustamente temono la rivolta delle popolazioni. Secondo i cervelloni di Bruxee, appena si inizierà col razionamento la gente sceglierà il gas di Putin o le foto di Zelensky su Vogue?

Tas

 

Lettera 14

Guterres, segretario ONU, è il politico più pagato al mondo con 46 milioni di dollari incassati solo nell'ultimo anno. Ieri ci ha informato che il mondo è in grave pericolo. Probabilmente gli è arrivata la bolletta del gas.

Signoramia

 

Lettera 15

MASSIMO CACCIARI

Caro Dago,

ma siete sicuri che Massimo Cacciari sia di sinistra.

E' l'unica persona che ragiona in modo coerente, sia sul pericolo fascista, sia sulle competenze di governo del popolo di sinistra.

Saluti.

Chips.

 

Lettera 16

Caro Dago,

Emmanuel Macron nel suo intervento all'assemblea generale all'Onu. "La Russia, nonostante sia un membro permanente del Consiglio di sicurezza dell'Onu, ha violato la carta delle Nazioni Unite con un'aggressione illegale". Parole, solo parole (il Papa ha detto che "La Nato è andata ad abbaiare alle porte di Mosca"). Provi a dimostrarlo se ne è capace!

Bibi

ilary blasi in centro a roma 1

 

Lettera 17

Dagovski,

che spettacolo se l’amante segreto di Ilary fosse Mark Caltagirone.

Aigor

 

Lettera 18

In bocca a Draghi abbiamo sentito dire più volte che in Italia "bisogna combattere le diseguaglianze" , ma voler: "sanzioni, sanzioni e ancora sanzioni alla Russia" ha un effetto deflagrante: quello di farle aumentare in modo esponenziale. Da un ottimo tecnico, che ci invidiano nel mondo, mi aspetterei che lo avesse  in mente.

Paloma  

 

Lettera 19

Caro Dago,

quasi tutti i voli in partenza dalla Russia sono andati esauriti dopo l'annuncio di Putin di una mobilitazione parziale di riservisti. Che occasione! L'Ue risponda annunciando la mobilitazione dei migranti...

P.T.

 

Lettera 20

Caro Dago,

elezioni, Letta: "Putin attento al risultato, non votate i suoi amici". Ovvio. Voteremo gli amici dei francesi, che ci tagliano l'elettricità, e dei tedeschi, che pagano il gas un terzo di quanto lo paghiamo noi... Viva l'Ue!

A.Reale

 

ilary blasi in centro a roma 3ilary blasi alla mostra di andy warhol 3ILARY BLASI CORNAilary blasi in centro a roma 2

Ultimi Dagoreport

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…